CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Argentario,che vergogna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 18/08/2012 alle: 22:23:29
Sono stato ad orbetello ed ho cercato l'area di sosta camper segnalata in paese. Una vera oscenita',a parte che dista dal mare almeno 5 km ed è pure distante da orbetello. Ci hanno relagati davanti la stazione di orbetello scalo. Ma non finisce qui... Il parcheggio è totalmente abbandonato. Le erbacce sono cresciute e sono ben alte nascondendo l'asfalto e rendendo il parcheggio esattamente un campo incolto,con qualche cartello. Ho anche fatto delle foto con il telefonino,se qualcuno riesce ad inserirle le mando... Credo che non serva a niente protestere con l'amministrazione,sciocca a tal punto da ignorare,anche con questa crisi,i nostri mezzi che viaggiano tutto l'anno. Che almeno si vergognino vedendo in che stato è la loro area di sosta
15
mokambo
mokambo
26/01/2010 357
Inserito il 19/08/2012 alle: 07:21:02
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/08/2012  22:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ha ragione chi sostiene che la toscana ( almeno sulle coste) non sia un posto per camperisti. Lascia l'ascia,accetta l'accetta...saluti mokambo
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 19/08/2012 alle: 13:58:13
é ...(secondo mè) osceno chiedere 1,50€ x ora minimo 12 ore x parcheggiare, escluso servizi(doccia 1 € litri 20 ) =24 ore € 36 (Albinia) pit[:0]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 19/08/2012 alle: 14:48:37
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/08/2012  22:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusami "ANCHE UN ORBO VEDE CHE QUELL'AREA È ABBANDONATA DA ANNI " [V] Ti faccio presente che solo in Feniglia ci sono 3 Aree parcheggio camper e 1 campeggio senza parlare che fino ad un mese fa l'Amministrazione (Orbetello) era tollerante con chi pernottava alle mura di ponente/levante togliendo parcheggio ai residenti e ti, posso assicurare non sempre chi sostava lasciava come trovava, anzi nemmeno si sono limitati a mantenere un certo decoro [:0][|)][xx(] Agosto e' Agosto in tutta ITALIA, certo a dire di VERGOGNARSI non rende giustizia ad un'Amministrazione che invece per i restanti 11 mesi dell'anno usa la tolleranza. [:)] Questo e' quello che io vedo vivendo qui', poi ogni uno puo' dire la sua [;)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 19/08/2012 alle: 16:02:11
Io non sono orbo... Le aree di sosta che tu indichi non hanno nente a che fare con il comune,sono strutture private. L'area è sicuramente trascurata,che vuol dire abbandonata ? Puo' un amministrazione comunale fare un parcheggio camper,in un posto in cui nessuno ci andra' e dopo,quando si vede che non è utilizzata,abbandonarla. MA DOVE SIAMO ? In quel campo erboso ci sono i cartelli che indicano la sosta camper ,quelli di divieto di accesso da un lato perche' da li si esce, e pure la segnaletica in paese che indirizza a quella zona. Abbandonata ? Allora vuol dire che il comune ha buttato via migliaia di euro per poi abbandonare una cosa. E io devo sperare nella tolleranza del comune,parcheggiando dove ci sono i divieti ? ma vuoi scherzare ? In luglio e agosto non ho mai visto camper parcheggiati a orbetello,se non occasionalmente. Quando si reputa che una struttura,per sbaglio di chi l'ha progettata,non sia funzionale,si dismette,si tolgono i cartelli che ci sono e pure tutti i divieti di sosta in paese. Quell'oscena area di sosta non è affatto dismessa anche se nessuno si degna di andarci. Motivo in piu' per dire al comune,VERGOGNA,che la dismetta,bonifichi la zona a ne crei un'altra,visto che gli spazi non mancano e di gente in giro ce n'è sempre meno. Se poi si vuole continuare a far notare la praticita' dei lavori pubblici sull'argentario ti faccio un altro esempio: Hai presente la pista ciclabile che collega la Feniglia a Porto Ercole ? A parte le condizioni del manto che mostra evidenti crepe e persino una pericolosa buca al centro,ha un tratto in salita che nessuno percorre a causa della forte pendenza. Ho reclamato presso l'ufficio turismo che mi ha risposto che quella non è una pista ciclabile ma una "Strada al servizio della condotta commissariale" Come mai ad ogni incrocio ci sono i paletti di legno,fissi,in terra che impediscono alle macchine l'entrata e lo consentono solo alla bici ? Mi sai spiegare cos'è una "Strada al servizio della condotta commissariale"?
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Previous Next
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 19/08/2012 alle: 17:01:11
Sono stato alla Feniglia a giugno. Terzo mondo. Ed ogni terzo mondo ha gli amministratori che si merita. Lavoro nel pubblico, in un comune della Lombardia e mi occupo di ordine pubblico. Un'auto non assicurata o ancor meglio senza targhe non permane sulla pubblica via oltre le 24 ore, poi la rimuoviamo. Ma...se andiamo verso l'Austria è ancora meglio. Penso che sia inutile dilungarsi
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 19/08/2012 alle: 17:42:52
ESAGERATO...[:)] Sei mai stato un po' piu' a sud...? allora quello è il 4 mondo ? e in africa ci sai mai stato...? mh... sento puzza di profondo nord....[}:)]
16
pindarsol
pindarsol
03/11/2009 56
Inserito il 19/08/2012 alle: 22:45:24
Noi siamo andati alla Feniglia a Pasqua e abbiamo sostato presso le Miniere .niente da dire ma il giorno di Pasqua il servizio pubblico degli autobus aveva sospeso delle corse e non c'era nessun cartello alle fermate che segnalasse la cosa e il personale del'area non ne sapeva niente. Non credo che questo sia sinonimo di buona amministrazione.
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 19/08/2012 alle: 23:50:00
quote:Risposta al messaggio di maodellavalle inserito in data 19/08/2012  17:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono appena tornato dall'austria, il sabato i negozi chiudono alle 18.00, nelle aziende dopo le 17 non trovi nessuno... mi piacerebbe che anche noi ritrovassimo un po' il senso delle cose. scusate l'OT ma ogni volta che rientro in Italia mi vien da piangere...
18
gabbiano2
gabbiano2
03/05/2007 220
Inserito il 19/08/2012 alle: 23:58:15
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/08/2012  14:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti indicarmi dove si trovano le mura di ponente/levante dove è tollerata la sosta per i camper? Grazie,Sandro
15
ByDaniele
ByDaniele
16/06/2010 378
Inserito il 20/08/2012 alle: 08:53:49
Salve, sono tornato ieri da Punta Ala, devo dire che ho trovato una situazione penosa, al limite della decenza, si approfittano di qualsiasi cosa, pensano solo a spillarti soldi,le pinete sono pattumiere a cielo aperto per non dire "cessi". Oltre tutto ho incontrato persone scortesi e boriose, stanchi dei camperisti, che non possono più vedere. Per quanto riquarda l'amministrazione Comunale,sarebbe bene che pensasse a tenere più pulito e funzionale invece di "sparare" multe a raffica. Concludendo una costa stupenda rovinata e recintata da ignoranti che oltre tutto si sentono superiori rispetto a chi arriva in camper.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 20/08/2012 alle: 09:12:25
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 20/08/2012  08:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione ma dare multe rende molto[:D][:D][:D] mentre tenere pulito quello che dovrebbe essere un vanto ( pinete ) costa al comune. Comunque fosse solo quella località in italia andremmo a gonfie vele. Purtroppo la situazione, salvo rari casi, è molto comune, per quanto poco abbia girato posso dire che in europa come degrado ambientale siamo tra i primi delle classe.Pensare che se fossimo stati capaci di valorizzare il nostro patrimonio con il turismo straniero avremmo fatto la fortuna di questo disgraziato paese, ciaoo.
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 20/08/2012 alle: 13:49:52
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 20/08/2012  09:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che quotarti in pieno,quest'anno dopo alcuno anni di estero causa bimba appena nata siamo rimasti in Italia,purtroppo non si può non notare il degrado e la sporcizia che mediamente regna ovunque.La cosa che mi fa più rabbia e 'che abbiamo delle bellezze che gli altri paesi si sognano ma che non sappiamo valorizzare.Ciao Davide
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:08:19
orbetello mai più.... l'unica multa che ho preso è stata proprio lì.... una vergogna...
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:29:33
quote:Risposta al messaggio di Giaguaro inserito in data 20/08/2012  14:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Vai a Canazei così becchi la seconda [:D][:D] Io sono stato molte volte a Orbetello, mai in Agosto, ma non ho mai trovato una situazione così tragica , ho sostato un po ovunque, naturalmente dove lo spazio lo permette ma non ho mai avuto problemi. Piuttosto penso che sia l'andazzo generale che fa poi trascurare quello che viene considerato dalle amministrazioni "superfluo". saluti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:41:14
Io tornero' ad orbetello... Giusto per un giretto nella sua via centrale,ma di fatto faro' sosta nelle aree della feniglia. Che mi importa se l'amministrazione ci ignora o ci scaccia ? se mi pare ci vado in bici e il gelato o la pizza la mangio ugualmente. Il tutto è nato solo per aver notato un'area di sosta,fatta di sana pianta nuova,abbandonata nello spreco e nel degrado. Questo mi fa pensare ad un certo grado di ignoranza da parte dell'amministrazione perche' non capisce che in periodi di crisi non si dovrebbe buttare via niente,nemmeno il camperista
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:41:14
Non vedo cosa ci sia di male nel riconoscere maggior senso civico ad un luogo piuttosto che ad un altro. Io ammetto tranquillamente che in Alto Adige le cose funzionano meglio, piuttosto che in Carinzia o in Baviera. Che c'è di male, è vero. Senza essere tacciati da nordisti, che non sono. Percui per migliorare le cose possiamo anche riconoscere i nostri limiti. O no?[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/08/2012  17:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:54:13
quote:Risposta al messaggio di maodellavalle inserito in data 20/08/2012  15:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si scrivono delle cose si devono anche pesare Definire la feniglia a giugno terzo mondo,vuol dire non essersi mai mossi da casa,in direzione sud
15
gucaval51
gucaval51
25/11/2010 33
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:57:21
Salve a tutti. Sto seguendo per caso la discussione e siccome ci sono stato 2 anni fa' ad Orbetello e dintorni. Ho parcheggiato il camper in un paese all'interno e ho girato la zona in moto. Mentre ho un piacevole ricordo delle zone interne sono rimasto deluso della parte mare e vi diro' non mi sono piaciuti nemmeno tanto i paesi. Sporchi e trascurati come molti di voi hanno constatato. Ora mi chiedo per qule c...o di motivo ci volete tornare ? Guido - Ferrara
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 21/08/2012 alle: 12:21:17
Io non solo ci torno ma ci vado apposta 250 km all'andata e altrettanti al ritorno. Ci vado perche' in quella zona trovo el condizioni che cerco io Un area di sosta camper a 15 euro,con lo spazio che vuoi intorno per fare il proprio comodo e senza avere un mezzo appiccicato all'altro,come spesso accade in italia. Questo è gia' tantissimo,per me e se il mare non è li davanti non me ne frega perche' a ma piace girare in bicicletta. Proprio con questa entro nella pineta della feniglia,davvero pulita,anche se tanto non ci devo dormire e percorro qualche km per trovare la spiaggia libera con ampi spazi . Sai che intendo ampi spazi ? almeno dieci metri tra un ombrellone e l'altro,dico almeno...Queste condizioni non le ritrovi appena inizia la feniglia,zona di stabilimenti balneari e concentrazioni di massa e dove ci sono tante persona,a volte puo' esserci anche sporco. L'acqua del mare è limpida e c'è quasi sempre ventilazione. Poi,sempre con la bici,e tutto in pianura,vado a orbetello e mi mangio una pizza o faccio un giro per negozi. Se poi riesci a guardarti intorno,invece di cercare cassonetti pieni o altra sporcizia,ti accorgi che il panorama sulla laguna è davvero bello Poi... se noto cose che mi colpiscono,disservizi ostilita' per i camper,magari le scrivo sul forum per condividerle con altri. Francamente,non mi sembra affatto un posto sporco,ma sai... a me non importa niente nemmeno se i bagni dei campeggi sono puliti o altro... che mi frega ? non ho il camper per questo ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link