CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Attenzione a Torri del Benaco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/04/2010 alle: 10:33:25
Come ogni inizio d'anno turistico che coincide di solito con il 1° Aprile, anche quest'anno il parcheggio grande davanti al Castello di Torri del Benaco ritorna a pagamento. Ebbene, udite udite, dal Giornale L'Arena di Verona oggi hanno pubblicato le nuove tariffe applicate: Autovetture € 1 all'ora - giornaliero 10 € Pulman € 30 giornaliero CARAVAN € 5 all'ora - giornaliero 50 € !! Considerato che lo scorso anno il giornaliero era di € 25 che era già una cifra pazzesca (con quei soldi si và in qualsiasi campeggio) ora l'aver raddoppiato la tariffa significa non volere i camper tra i piedi, mi pare che il segnale sia forte e chiaro. Allora, considerando che in inverno e inizio primavera, quando il parcheggio era gratuito, l'economia del paese (ristoranti e bar, panetterie ecc.) era sostenuto esclusivamente da noi camperisti che abbiamo sempre affollato il paese, altrimenti assolutamente morto e fantasma, mi sembra che questa presa di posizione gridi: bene vi abbiamo sfruttato ora andatevene perche arriva il vero turismo. Quindi, attenti ad entrare e parcheggiarvi nel parcheggio del castello (l'unico del paese) perchè quando arriveranno gli addetti e vi diranno la tariffa ci rimarrete male e magari vorrete andarvene (e fate bene). Di tutto cio manderò email al sindao del paese ma so' che come al solito rimarrà zitto. Ciao a tutti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 980
Inserito il 24/04/2010 alle: 16:14:16
[V][V]Azz...
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/04/2010 alle: 17:06:05
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/04/2010  10:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma robe de matt...a questo punto sto meglio a Torbole, almeno lì hai un mucchio di servizi (quasi un campeggio) e una splendida ciclabile da fare...che si vergognino a Torri del Benaco!
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 24/04/2010 alle: 18:06:33
beh! per quanto mi riguarda che resti pure li il sindaco e i suoi cittadini
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 24/04/2010 alle: 21:25:03
Il sindaco si deve solo vergognare.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

navarre
navarre
-
Inserito il 24/04/2010 alle: 21:39:06
Ma se il park è gestito dal comune in teoria secondo legge dovrebbe costare il 50% in più di una autovettura, non x5 ! Poi 30 i pullman e 50 i camper è contro ogni logica ed è normale vedere la malafede.
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 24/04/2010 alle: 21:52:37
Ma in questa italia la legge non la rispetta piu' nessuno in primis le istituzioni. Buoni km
vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/04/2010 alle: 18:37:30
quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 24/04/2010  21:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti guarda dove e° radicata questa cultura...solo nel massimo profitto personale degli amministratori locali....e poi parlano di mafia al sud....secondo voi queste prese di posizione cosa sono. Ci vorrebbe qualcuno che ci rappresenti in modo serio e mandare una lettera al presidente della repubblica Buoni viaggi in camper. Giuseppe
puravidas
puravidas
-
Inserito il 25/04/2010 alle: 22:33:59
Ma son fuori di testa!bisognerebbe mandare molte email di protesta al caro sindaco gli direi pure 2 paroline..di persona,in piu'sensibilizzare i commerrcianti della zona,i camperisti o si accettano oppure non solo quando fa'comodo,per cio'che mi riguarda non ci torno piu. ciao a tutti
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 26/04/2010 alle: 09:08:40
Purtroppo abito a 10 km dal lago di garda e per colpa di questi sindaci si perde turismo conosco molti camperisti tedeschi che non vengono più a trascorrere le ferie presso di noi perchè siamo cari.Sono abbena tornato da monaco di baviera, area sosta in germania 5 euro per 24 ore corrente 0.50 per un 1 kilowatt ad Bad aibling.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 26/04/2010 alle: 10:05:03
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 25/04/2010  18:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, ma qui siccome non siamo in Extra non ti posso dire che.., bisognerebbe guardare anche il colore politico delle amministrazioni e fare una statistica di cui tenere conto alle votazioni. Ciao
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/04/2010 alle: 11:53:48
Allora, considerando che in inverno e inizio primavera, quando il parcheggio era gratuito, l'economia del paese (ristoranti e bar, panetterie ecc.) era sostenuto esclusivamente da noi camperisti che abbiamo sempre affollato il paese, altrimenti assolutamente morto e fantasma, mi sembra che questa presa di posizione gridi: bene vi abbiamo sfruttato ora andatevene perche arriva il vero turismo.id="purple"> e allora la nostra risposta da camperisti dovrebbe essere questa: ADDIOid="red"> A TORRI DEL BENACO ANCHE IN INVERNO E IN PRIMAVERA id="blue"> Ciao, Giorgio COMINCIAMO VERAMENTE A METTERE UNA BELLA X SOPRA CERTE LOCALITA' NELLA NOSTRA CARTINA STRADALE...ma facciamolo però...!
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 26/04/2010 alle: 16:49:34
Da parte mia ce la metto subito...id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">X !!id="Arial Black">id="size6">id="red">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/04/2010 alle: 17:02:53
Buongiorno amici, ho letto solo ora le vostre risposte sull'argomento Torri del Benaco, ed avete ragione ad esserne scandalizzati. Tra le vostre giuste risposte quelle che sembrano più mirate sono quelle di inviare una vibrata protesta in massa al sindaco Sig. Passionelli. Io l'ho già inviata, il numero di email lo trovate se entrate in internet Comune di Torri del Benaco.it nella sezione relativa all'Amministrazione dove c'è una responsabile che raccoglie le email. Oltre a ciò che vi invito a fare numerosi, io da parte mia stò mettendo giù una lettera di sdegno da inviare al giornale l'Arena di Verona nell'apposita rubrica lettere alla redazione che sul nostro giornale è molto letta, visto che il tutto è partito da un articolo del giornale. Questo per cercare di smuovere la mentalità ottusa del sindaco, poichè il posto indubbiamente è bello e piacevole e non vedo perchè dobbiamo saltare questa comunità dalle nostre gite. Grazie di tutto, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/04/2010 alle: 14:13:12
<< e non vedo perchè dobbiamo saltare questa comunità dalle nostre gite. Grazie di tutto, Danieleid="purple">.>> te lo spiego io perchè ci metto una bella Xid="red"> su tutti i posti che non ci vogliono quando arriva la bella stagione ma...quando non c'è turismo andiamo super bene anche noi camperisti...! Perchè (mi dispiace per i commercianti fuori stagione che non lavoreranno più con noi) ma il Sidaco se lo sono scelti gli abitanti di quella località quindi...che paghino le conseguenze di quelle amministrazioni. Quindi, da parte mia, farò contento il Sindaco di Sanremo, Carrara, Torri del Benaco ecc. ecc. della mia/nostra NON PRESENZAid="red"> Ricordatevi che l'Italia e quasi tutta l'Europa è stupenda ed io intendo PREMIARE id="red"> quelle belle località che in più ti danno accoglienza TUTTO L'ANNOid="red"> ... non solo QUANDO LO VOGLIONO LOROid="blue">. ciao, Giorgio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:34:34
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/04/2010  21:39:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Ma se il park è gestito dal comune in teoria secondo legge dovrebbe costare il 50% in più di una autovettura, non x5 !
>
> Esattamente (ma non in TEORIA ma bensi' in PRATICA, la legge e' legge) E volendo far qualcosa contro l'ABUSO (questo ed altri, ma consapevoli delle possibili smarronature) si puo' andare dai CC e presentare denuncia nei confronti dell'amm. comunale (vedasi p.e. in

https://forum.camperonline.it/#...

) Ivanoid="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:43:49
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 28/04/2010  14:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorgio, vorrei un attimo approfondire il tuo punto di vista che può anche avere qualche ragione di essere ma che non è perfetto su questi punti: 1) tu dici "premiare quelli che ci vogliono", puo darsi ma io non voglio proprio premiare nessuno, se io vado in un posto pago quindi posso anche ringraziare se ho avuto un corrispettivo positivo ma da questo al premio... 2) non vedo perche' mi devo privare delle bellezze di una qualsiasi località d'Italia solo perchè un ottuso sindaco non vede più in là del suo naso 3) non vedo perchè di cui sopra se il suddetto comune per ottenere ciò mette in atto delle disposizioni illegati quali la astronomica differenza tra tariffa auto e camper e perchè ancora tollera le famigerate barre antientrata per i camper 4) infine, anche se è la cosa meno importante, visto che è soggettiva, non capisco proprio perchè io che sono di Verona e cioè molto vicino a torri del benaco, non posso visitare e godere di questa amena località anche in periodi dell'anno che sono più soddisfacenti dal punto di vista metereologico e stagionale. 5) e per finire non ho affatto voglia di fare contento il sindaco di torri, ne quello di peschiera ne quello di bardolino (tutti comuni che hanno adottato posizioni intransigenti nei confronti della nostra categoria) E' vero che ormai siamo in tantissimi, ma mi stò rendendo conto che questo tipo di turismo si è anche sviluppato per motivi di ordine pratico e di interesse, cioè se uno ha una famiglia, magari con 2-3 figli è chiaro che tenda a buttarsi sul camper (magari non sempre di alto prezzo) perchè conti fatti riesce a soddisfare se' e la sua famiglia in avventure turistiche sempre piacevoli, cosa che senza camper ben difficilmente riuscirebbe a raggiungere. Quindi il mondo del camper è anche un collante per il bene della famiglia sopratutto in questi ultimi anni di crisi economica e familiare (basta vedere quali orribili delitti stanno compiendosi quasi ogni giorno nell'ambito familiare). Morale finale, è meglio batterci più uniti che mai piuttosto che saltare il problema andando nel paese che grazie ad un sindaco meno ottuso sia riuscito a organizzare una area idonea per i nostri veicoli. Scusa se sono stato prolisso, ma non mi andava di liquidare il problema semplicemente con la croce. Grazie, ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/04/2010 alle: 17:17:51
io ho UN GRANDISSIMO RISPETTOid="red"> per TEid="blue"> e per quello che sta facendo IVANOPPid="blue"> e fate bene a combattere questi ottusi Sindaci ma....io non farò una sola e-mail di protesta contro questi "personaggi". Ho appena organizzato un raduno di Buerstner e sai dove l'ho organizzato? ...a MONZAMBANOid="red"> e sai cosa è successo in 3 giorni? oltre 30 persone sono andate in paese e sono ritornate "all'accampamento" con borse e borsoni vari...alimentari, ferramenta, fiorerie, pasticcerie, panifici, bar, ambulanti (di domenica) hanno ricevuto il nostro contributo...per non parlare di quello che hanno incassato l'A.A. di Monzambano. Quindi abbiamo 2 pensieri MOLTO diversi...ma è giustissimo che tutti e 2 andiamo avanti con la nostra "politica". io continuerò a proporre di boicottare 365 giorni all'anno quelle località che non ci "meritano", tu continuerai a protestare efficacemente contro quelle amministrazioni Comunali ottuse. Nessuno di noi 2 ha la verità in tasca ma...combattiamo... forse il nostro pensiero alla fine avrà qualche risultato. Esempio: 1) tu protesti direttamente al Comune 2) io, in quella località, non ci vado 3) i commercianti cominceranno ad "incavolarsi" perchè finito il periodo giugno/agosto non vedono più nessuno 4) forse l'amministrazione comincerà a rileggere le tue e-mail e farà un passettino indietro... ciao, Giorgio[;)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/04/2010 alle: 18:10:19
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 28/04/2010  17:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo Giorgio, in fin dei conti stiamo dandoci da fare per il bene comune. Infatti la mia vibrata email di protesta l'ho già inviata al sindaco e sopratutto al giornale l'Aarena che di solito in due tre giorni la pubblica integrale così il milione di abitanti di Verona e provincia verranno a conoscenza delle vessazioni che incontriamo ed impareranno forse a conoscerci meglio. Poi ti racconto un aneddoto, a febbraio un fine settimana a Torri ci siamo trovati in una ottima pizzeria sul lungolago in quattro tavole di avventori, ebbene eravamo tutti camperisti! E' chiaro che ho preso la palla al balzo per sottolinearlo al titolare che malinconico aspettava la bella stagione. Ciao e continuiamo le nostre lotte! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/04/2010 alle: 23:07:47
ciao Daniele, se anche i Politici di fazioni diverse facessero come noi 2....[:D][:D][:D] ciao e...buone battaglie...[;)] Giorgio
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 29/04/2010 alle: 10:16:58
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 28/04/2010  18:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele, ho letto su L'Arena on line la tua lettera, speriamo la pubblichino anche su cartaceo, verrebbe letta da più persone. Ho scitto quatto righe di commento anch'io a supporto della tua. Ciao Gianni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link