CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Attenzione a Torri del Benaco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/04/2010 alle: 10:26:42
quote:Risposta al messaggio di famperlini inserito in data 29/04/2010  10:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie, se non ci diamo una mano noi veronesi! Hai visto le assurdità della settimana scorsa su Avesa? Il comune ha vietato la sosta dei camper in tutto il territorio del comune ed ha ghettizzato i camper in un parcheggio che tribuli ad entrarci con l'auto. Se non chiediamo qualcosa urlando ai comuni fra non molto ci mangeranno i gnocchi in testa (come dicono da noi). Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/04/2010 alle: 12:38:43
quote:Risposta al messaggio di famperlini inserito in data 29/04/2010  10:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ho letto su L'Arena on line la lettera>
> Potete pubblicare il link ? Meglio ancora un copia&incolla della lettera qui sul forum Grazie, Ivanoid="blue">
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 29/04/2010 alle: 14:12:29
[quote][i]Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/04/2010  12:38:43 (Visualizza Buongiorno, sono un proprietario di camper di Verona, sono rimasto molto colpito dall'articolo apparso su Torri del Benaco dove dal 1° aprile si dichiaravano le nuove tariffe del parcheggio (uno sterrato polveroso) davanti al castello del paese con tariffe per le autovetture di 1 € ora e 10 € giornaliero, per i pulman di 30 € giornaliero, e per i camper 5 € ora e 50 € (cinquanta) il giornaliero! Se non erro esiste una Legge che impedisce che ci siano differenze di più del 50% tra veicoli diversi. Inoltre mi sembra che il messaggio inviato dal sindaco di Torri sia questo: non vi vogliamo nel nostro territorio. Ricordo al sindaco ed alla giunta che da ottobre a marzo il paese di Torri è mantenuto commercialmente (bar, panetterie, giornalerie, negozi vari) dai gruppi di sub e proprio da noi camperisti che amiamo godere dei momenti di calo turistico delle bellezze del luogo. Quindi quando la stagione si scalda noi non facciamo più comodo? E' ora di lasciare il posto ai turisti d'oltre Alpe? E' da più di 40 anni che frequento il paese e mai e poi mai ho sentito qualche proposta a favore dei camperisti quali una area di sosta a pagamento, ma con tariffe giuste e sopratutto con gli accessori giusti, cioè un rubinetto per l'acqua ed una griglia per scaricare, non cerchiamo certo la luna. Che si guardi cosa hanno fatto i paesi vicini, quali Garda ad esempio o il Comune di Verona nell'ottima area attrezzata di via Dalla Bona che si stà rilevando una ottima calamita per i turisti. Certe miopie prima o poi si pagano. Chissà perchè a Garda c'è sempre pieno di turisti e Torri e' vuoto? Non se la pongono mai questa domanda gli amministratori di Torri? Finora le mie rimostranze sono rimaste lettere muta, gradirei una risposta dagli interessati. Facciotti Daniele Anni fa ho inviato una lettera a questo giornale lamentando la mancanza di un’adeguata area di sosta camper comoda al centro storico. Ora l’area c’è, non sarà stato per merito mio ma c’è, ed anche bella. In molti posti non siamo ben visti, anch’io sono camperista, ma arrivare a far pagare 50 Euro al giorno, senza alcun servizio, è un vero ladrocinio. I paragoni sono sempre antipatici ma se andiamo, solo per fare un esempio, in Toscana o in Umbria troviamo dei parcheggi per camper con tutte le comodità a costi irrisori se non assolutamente gratuiti. Complimenti vivissimi al comune di Torri, al Sindaco ed a tutta la giunta comunale. Giovanni Perlini
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 29/04/2010 alle: 14:56:47
Sono d'accordo con Daniele che serve una battaglia civile e la sua lettera al sindaco é sicuramente scritta in quel senso peró il mio comportamento é piu simile a quello di Giorgio per un semplice motivo mio persolnale, tutta la settimana mi stresso sul lavoro e seguo i miei hobby senza dimenticare i vari impegni familiari e proprio non ho nessuna voglia di mangiarmi i nervi il sabato pomeriggio quando parto con il camper verso una localitá che proprio per il mio modo di vivere scelgo quasi al momento della partenza. Proprio per questo motivo non vado dove non mi vogliono e se anche ha ragione Daniele quando dice che non dobbiamo toglierci il diritto di andare a visitare un luogo che ci interessa é altrettanto vero che ci sono altri 100 posti dove siamo accettati o comunque non ci sono divieti e io allora scelgo quei posti per i motivi sopra elencati e i miei soldi vanno a finire nelle casse di quei comuni. Io so di cosa parlo perche abito in una provincia dove per i camper non si fa proprio niente di niente, hanno addiritura affossato una legge per i agricampeggi figuriamoci se si fanno aree di sosta. ciao Emil
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/04/2010 alle: 15:03:38
quote:Risposta al messaggio di famperlini inserito in data 29/04/2010  14:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, grazie [;)] Ottima la lettera di protesta ! [:)] Ivanoid="blue">
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 29/04/2010 alle: 22:19:45
DF55 mi piace il tu pensiero e il modo di reagire ..ma io ho lo stesso modo di vedere di, fuori rotta. Il sindaco avrà certamente valutato le nostre reazioni, prima della decisione, e se così ha deciso sarà ben determinato a continuare e non saranno certo le nostre polemiche, tra l'altro da lui già previste, che gli faranno cambiare idea. Solo le proteste dei suoi elettori, potranno fare qualcosa. Sempre che la nostra assenza, sia abbastanza evidente da recare danno ai suoi elettori.

Modificato da gipi55 il 29/04/2010 alle 22:20:23
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/04/2010 alle: 10:19:05
quote:Risposta al messaggio di gipi55 inserito in data 29/04/2010  22:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il sindaco avrà certamente valutato le nostre reazioni, prima della decisione, e se così ha deciso sarà ben determinato a continuare e non saranno certo le nostre polemiche, tra l'altro da lui già previste, che gli faranno cambiare idea.>
> Non si tratta di valutare e gestire le "polemiche" dei camperisti ma bensi' di RISPETTARE LA LEGGE VIGENTE (che indica che la sosta a pagamento dei camper non puo' essere maggiorata di piu' del 50% rispetto a quella degli autoveicoli). Ovvero il sindaco NON PUO' essere determinato a continuare cosi' xche' DEVE RISPETTARE LA LEGGE VIGENTE (e un modo per far presente che la legge non e' rispettata e presentare denuncia) Ivano PS: questo vale in generale (e non solo per l'argomento camper) ovvero i sindaci non si possono "inventare" le proprie leggi/regole in contrasto con la quelle nazionali a cui anche loro devono attenersiid="blue">
vegiu
vegiu
-
Inserito il 30/04/2010 alle: 11:38:50
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/04/2010  10:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK!ALLORA DENUNCIAMO TUTTI I SINDACI DEI COMUNI ANTICAMPER! Facciamo qualcosa,facciamoci rappresentare "EFFETTIVAMENTE"da qualcuno per evitare questi abusi di potere. Si potrebbe istituire un comitato di difesa ma solo per questo contesto. Sono al corrente che ci sono associazioni varie a proposito ma ci vuole qualcosa meglio ed esclusivamente finalizzato al problema della sosta. Buoni viaggi in camper. Giuseppe PS Certo che finche' abbiamo un ministro dei trasporti che emana leggi come amministratore e poi delibera ordinanze come sindaco completamente fuorilegge....[xx(]
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 30/04/2010 alle: 11:47:26
Si IvanoPP, ho capito quello che dici, far rispettare la legge! e probabilmente verrà tolto quei 50€, ma sicuramente si trasformerà in un divieto di ingresso ai camper, oppure con la solita sbarra alta, lo dice chiaramente che gli diamo fastidio, e cosi userà ogni mezzo a sua disposizione, così come hanno fatto altri sindaci. Io spero tanto di sbagliarmi èèè! Un elogio a voi che vi impegnate così personalmente, a vantaggio di tutti i camperisti saluti a tutti Pietro
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/04/2010 alle: 12:13:05
Anche i divieti di sosta solo per camper sono ILLEGITTIMI (io un ricorso l'ho presentato e l'ho vinto [;)]) cosi' come sono ILLEGITTIME le barre limitatrici di altezza. Ovvero la soluzione del sindaco NON PUO' ESSERE la sostituizione di una illegittimita' (tariffa sosta camper troppo elevata) con un'altra (divieti di sosta e/o barre limitatrici di altezza) ... [}:)] Ivano PS x vegiu : essi' se ci fosse UNA SOLA associazione di camperisti(invece che 1000 [V]) che ne tutela i diritti ... E se ci fosse una VERA class action ... Ma non essendoci ste "belle cose" anche il singolo (volendo) qualcosa puo' fare, e goccia su goccia chi sa mai che ...id="blue">
vegiu
vegiu
-
Inserito il 30/04/2010 alle: 21:58:18
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/04/2010  12:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo,e' per questo che ce ne vorrebbe una specifica per il problema piu' evidente,la sosta.L'anno prossimo a Ottobre 2011,io con il mio camper,probabilmente non potro' piu' girare in Lombardia(IL MIO CAMPER E' PERFETTO)per la legge regionale antiinquinamento,mi guardero' bene di acquistare un camper nuovo e se decidero' di farlo non lo comprero' certo in italia(l'iniziale minuscola e' voluta)in barba all'economia nostrana.L'ho sempre tenuto bene per farlo durare,l'ho persino amato e loro me lo fanno rottamare[V] Ciao e... buoni viaggi in camper. Giuseppe
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/05/2010 alle: 19:20:31
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 30/04/2010  21:58:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) L'anno prossimo a Ottobre 2011 ,io con il mio camper, probabilmente non potro' piu' girare in Lombardia(IL MIO CAMPER E' PERFETTO)
>
> Essi' anche questo e' un bel problemino e se ne discute in p.e. in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
17
rimortn
rimortn
26/12/2008 451
Inserito il 02/05/2010 alle: 21:05:35
anchio sono spesso sul garda e devo dire che con la bella stagione molti comuni non amano i camperisti ...ma quella di torri del benaco mi sembra una vigliaccata .... noi comunque e tutti i nostri amici non ci andremmo piu neanche con la macchina visto che siamo a 50km da la...nb un complimento particolare ai volontari dell'area di monzambano per la loro organizzazione nella gestione .BRAVI!!
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 04/05/2010 alle: 19:12:54
Io ho provato a mettere la lettera di DF55 su" vita in camper", vediamo se me la pubblicano...se anche "striscia" prendesse in considerazione la cosa non sarebbe male, voi che ne dite?
16
danisub
danisub
07/11/2009 90
Inserito il 05/05/2010 alle: 09:39:21
Anche io a torri del benaco ci metto una X sopra spero che crollino sopra il sindaco ..dovrebbe essere un esempio di lealtà ed è il primo ad approfittare illegalmente della situazione...bisognerebbe mandarci Striscia...se non cambiano le cose per me e tutti i miei amici..(perchè noi camperisti ne abbiamo tanti)..sono carne Morta...ha ha ha cancellati dalle nostre cartine...concordo con fuorirotta...facciamoci sentire.[:D][:D]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 09:41:19
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 04/05/2010  19:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo[:p] ma non so come si fa . Buoni viaggi in camper. Giuseppe
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 05/05/2010 alle: 12:12:43
Bisogna andare sul sito di striscia e scrivere la propria segnalazione dando tutti i nostri dati, telefono eccetera per essere ricontattati...non è detto che ci prendano in considerazione, ma se lo fanno rischiamo di essere intervistati e mandati in onda con la nostra bella faccina...qualcuno se la sente[?]Io sì ma non da sola..è una lamentela collettiva ed è giusto farla insieme!
vegiu
vegiu
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 15:49:45
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 05/05/2010  12:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovo piu' giusto allora che sia qualche nostra associazione a segnalare il malfatto. Comunque ci proveremo. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 05/05/2010 alle: 23:05:44
Mandata lettera anche alla redazione di Plein Air... io la mia parte l'ho fatta, missione compiuta[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 09/05/2010 alle: 10:10:55
Sull'Arena di stamattina c'è un articolo di risposta del sindaco di Torri..... che miseria! ci ricorda che a Torri ci sono 6 campeggi e sconfessa persino le tariffe del 2010 scrive che il camper paga 20 euro al giorno...e comunque ci sono altre aree di parcheggio vicino al centro libere!insomma una presa in giro. ah....e questa è bella dice di essere un simpatizzante dei camper! L'unica soluzione ragazzi è cancellare Torri dalle nostre gite! Io l'ho già fatto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link