CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Attenzione alle coordinate il gps impazzisce

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 08/09/2010 alle: 09:03:36
Carissimi amici camperisti volevo segnalare che purtroppo ho dovuto constatare che in molti casi, chi ha inserito le coordinate delle AREE di SOSTA, pur avendo fatto una cosa meritevole ha evidentemente rilevato la posizione una volta sistemato e parkeggiato, anzichè all'ingressoquesto fatto in molti casi non permette al navigatore di individuare il giusto percorso per arrivare, se non ADDIRITTURA di portarvi nei posti più strani. Non penso che il fatto possa dipendere solo dal mio TomTom che è con mappe aggiornatissime (caricate le più recenti alla fine di luglio), mi piacerebbe sapere se anche altri hanno rilevato lo stesso problema..[?] Pensate che mi sono ritrovato in un parcheggio di un supermercato in salita con una entrata e relativa uscita in curva e in salita secca, mi trovavo a Siena ed avevo impostato le coordinate per il P5 sotto le mura..non vi dico cosa è successo al camper...[:D][:D][:D] Forse la colpa è anke mia che mi sono fidato troppo del nav. ma non ho le cartine di tutte le città, forse avrei dovuto scaricarle...[:D] In conclusione ho verificato che se le coordinate sono relative a posizioni vicine all'ingresso dei Park o delle aree NON CI SONO problemi, diversamente.... zio Tom vi fa passare anke sui...tetti [:D][:D][:D][:D][:D] Buoni Km a TUTTI
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/09/2010 alle: 09:18:56
E' un problema frequente. Purtroppo, molti amici, che intenzionalmente fanno un'opera meritoria, non conoscono le regole basilari per la navigazione stradale tramite gps per cui rilevano le coordinate nei modi più svariati: . all'accesso del parcheggio; . nella posizione in cui si trova il suo camper nel parcheggio; . con gps appena acceso, quando ancora non ha raggiunto la visibilità del massimo dei satelliti possibili; . non conosce i vari formati della latitudine/longitudine; . non conosce la differenza tra latitudine/longitudine. Non sto dando dell'analfabeta a nessuno poichè è una materia nuova e, senza alcuna preparazione, l'argomento può diventare ostico. Io mi sto "informando" da parecchi siti per camperisti, in Europa, ed il problema è presente ovunque. Se porto i dati su Google trovo, per esempio, per l'Italia, delle segnalazioni in mezza Europa ed anche in Asia ed Africa (inversione latitudine/longitudine ed anche di segno). Oltre a questo, occorre metterci anche le diverse trascrizioni e conversioni manuali - con tutti gli errori del caso - prima che il dato sia pubblicato in rete con tutte le conseguenze negative che ne derivano. L'alternativa? Il nulla! Meglio ciò che abbiamo a disposizione! Elio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/09/2010 alle: 09:24:12
Io uso le coordinate indicate dagli utenti,ma come punto di riferimento. Mi spiego: una volta individuata la zona cerco le indicazioni in loco (generalmente le aree di sosta sono segnalate) e se queste non ci sono guardo bene in giro per individuare l'area. Per me è già molto avere l'informazione ed inoltre ho l'abitudine di non fidarmi eccessivamente del mio navigatore,anche se ormai quasi indispensabile. Quando troviamo un'AA generalmente pensiamo a dove parcheggiare,a cercare il CS,se il posto è in piano,se c'è l'ombra,si cerca di sistemarsi in modo corretto,ecc... e l'inserimento delle coordinate non è il primo pensiero,magari lo fai dopo con calma. Più facile sicuramente quando sosti in libera,non ci sono problemi d'ingresso. Ecco così faccio io e fino ad ora non ho mai avuto disguidi,anche se capisco,come dici tu,che dare le coordinate esatte dell'entrata sarebbe più corretto[;)]. Ciao Aura
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 08/09/2010 alle: 10:41:46
Ho cercato varie coordinate in giro per siti, anche col, di aree di sosta che mi interessavano. Poi ho impostato queste coordinate su Google Earth e spesso mi veniva fuori un punto un pò diverso, di poco comunque. Credo che sia importante posizionarsi con il cursore di google earth sull'entrata del parcheggio o area di sosta che sia e annotarsi le nuove coordinate. Credo che allora non ci siano più problemi.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 08/09/2010 alle: 16:54:55
Alla nostra latitudine media (Italia) 1° di meridiano sono circa 60 NM = 110 km circa, 6' = 11 km, 6'' = 110 mt....te capì ignurant?[:D][:o)]
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Previous Next
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 09/09/2010 alle: 08:16:30
Dalle risposte vedo che il problema esiste e forse sarà anke per via del fatto che sono..."ignurant" come ha scritto francesco, sarà che mi fido troppo del navigatore (l'alternativa sarebbe fidarsi di quello umano, cioè la moglie...), ma forse è più giusto guardarsi attorno e cercare le segnalazioni come ha detto auta oppure sarà perchè sono un camperista da poco tempo; tuttavia la mia segnalazione voleva anche essere un invito ai molti amici che meritoriamente mettono a disposizione le coordinate di essere più precisi se possibile, Tenete conto, voi che senza dubbio siete più esperti di me che in moltissimi casi sia sul COL che su altri siti delle AA non esiste indirizzo e neppure descrizione del percorso per raggiungerle, ma solamente le coordinate e forse sarebbe più utile segnalare l'indirizzo invece di Nord xxxx e Est xxxx per non parlare poi, senza nessuna polemica, dei casi in cui nella stessa località vengono segnalate DUE AREE con descrizioni simili, coordinate diverse e poi arrivati sul posto ci si accorge che invece L'AREA E' UNA SOLA...[:)][:)] Quindi volevo modestamente segnalare queste anomalie e invitare tutti, me compreso, a segnalare, almeno nei commenti alla varie Aree, i dati aggiuntivi necessari a migliorare il servizio a favore dei colleghi ...[:)][:)][:)] Comunque concordo alla fine del discorso con chi ha detto...meglio il poco...che il nulla...[:D][:D][:D]
16
arturino wonne
arturino wonne
18/11/2009 143
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:16:36
MITICO APALOSA[
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link