CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Auronzo di Cadore, Misurina...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 28/07/2009 alle: 20:12:46
Circa due settimana fà avevo chiesto consigli per passare 3-4 giorni in queste località. Ebbene, tanti consigli, ma quello che mi ha colpito erano quelli "negativi", troppo severi, mi dicevo. Purtroppo per noi camperisti é TUTTO VERO!!! Arrivo ad Auronzo, vado al lago, per noi DIVIETO, scarico figli e moglie trovo il primo parcheggio vicino ai campi da tennis, scendo, DIVIETO! Seguo altre indicazioni per i parcheggi, arrivo, DIVIETO!! Incaz...o nero torno al lago e parcheggio lì, fatemi pure la vostra ca..o di multa!!! La sera vado nell'area di sosta. Sorpresa, 12 euro solo carico-scarico, non faccio in tempo a pagare che arriva il vigile tutto impettito a controllare poi vengo a sapere che quello era il terzo giro!!! Mi dispiace per la gente del posto che tra l'altro a accolto la mia squadra con molto calore, ma per principio io lì non ci metto più piede! Scusate lo sfogo. Ciao ale
19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 28/07/2009 alle: 22:54:34
Ti capisco benissimo, per me Auronzo puo' vietare anche il transito alle auto tanto non mi vedranno piu'e pensare che quando non avevo il camper ci sono stata tante volte e spesi tanti soldini.Ci hanno trattato male sia in estate che in inverno, ho mandato 2 e-mail al sindaco e ufficio turismo, dopo 2 anni non mi hanno ancora risposto.Mi dispiace Auronzo ma i miei soldini non li prenderai piu ciao anna'
100669
100669
-
Inserito il 29/07/2009 alle: 08:51:37
ciao, un paio di week end fa ho portato con il camper i miei figli dai nonni che hanno la casa vicino al lago. non vi dico la discussione on un vigile per fargli capire che dovevo andare in un luogo privato e che potevo transitare. Sono sicuro che poi è venuto acontrollare ma non mi poteva fare nulla perchè ero in luogo privato. Mi spiace perchè il posto è bello ma non ci vogliono proprio. Stefano
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 29/07/2009 alle: 19:23:15
Peccato! il posto è molto bello ma ancora non ci posso credere per come mi sono sentito discriminato eppure i miei 200 euro tra pizza, fun bob,sosta,gelato ecc. li ho lasciati. Credetemi di solito non sono così drastico ma quello che ho visto è sconcertante. ciao ale
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 29/07/2009 alle: 20:30:10
ciao a tutti, lunedì ho conosciuto (era ad Auronzo in macchina) l'assessore al turismo di Auronzo, peccato che non conoscessi questi problemi per noi camperisti....!!! Avrò ancora occasione di vederlo quindi se avete lamentele da fare (sempre restando nell'educato) fatele su questo 3D che poi gli farò leggere quello che scrivete...!!![;)] non si sa mai che riusciamo a "spuntare" qualcosa anche perchè ho la sensazione che sia una persona "capace". ciao, Giorgio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/07/2009 alle: 09:25:39
Ciao, capisco il vostro "disappunto" io non sono mai stata ad Auronzo e a questo punto non ci andrò di certo, come in tutte le località che si comportano in questo modo. Capisco che a volte anche per principio un'amministrazione comunale non apprezzi i camper perchè è più bello avere come turisti gente che arriva con la Ferrari e magari impellicciati o con il rolex al polso, noi puzziamo, sporchiamo, siamo brutti e spesso abbiamo addirittura con noi i cani...! Tuttavia noi partiamo sempre quasi vuoti e torniamo con i gavoni pieni di ogni ben di Dio dal cibo al vestiario e i regali per i parenti e credo che come noi sia la maggior parte di persone almeno vedendo con quante sporte tornano i camperisti ai parcheggi dei camper dopo il giretto in paese. Ci sono molti posti dove ci vogliono, incredibile ma vero, cerchiamo di premiarli. Noi, sarò sincera, andiamo prevalentemente in campeggio o aree attrezzate ma per una questione di principio scegliamo posti dove è accettata anche la sosta libera, proprio per non privilegiare i comuni che non ci vogliono. Ciao Giovanna.
18
Loreleo
Loreleo
02/10/2007 23
Inserito il 30/07/2009 alle: 17:55:09
Ciao a tutti. Misurina[:)][:)][:)],solo a pronunciare il nome,.....farei pagare un CENT di tassa... Vi rendete conto dove siete????Io le mie belle multe a MISURINA me le sono prese.le ho pagate,continuero' a tornarci,e continuero' a prendere le multe, e continuero' a pagarle. Alll'amico FUORI ROTTA,il quale in questo POST,dice di aver conosciuto l'assessore al turismo,e Lui stesso dice che non conosceva i problemi dei camperisti,altrimenti......vorrei ricordare,un'altro suo intervento in un'altro recente POST,sempre aperto dall'amico CRISALEX 79 "LAGO DI MISURINA E DINTORNI"il quale FUORI ROTTA dialogando con 1 MAGGIO diceva che sarebbe andato a constatare le problematiche sul luogo con la macchina. Ora mi chiedo non e' che Lui conosce MOLTO BENE [:D][:D][:D] l'ASSESSORE???o Lui stesso lo e'????[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] [:)]Ciao e buon MISURINA a tutti
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 30/07/2009 alle: 19:21:27
Per Loreleo Sono stato anche a Misurina ma spiegami perchè sei contento di pagare la multe, non capisco. ciao ale
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/07/2009 alle: 20:26:09
quote:Risposta al messaggio di Loreleo inserito in data 30/07/2009  17:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]... tranquillo LORELEO... [:D][:D][:D][:D] non mi vedrai MAI in qualche lista elettorale perchè ODIO la politica e i politicanti, anche se da qualche parte "devi" stare..[;)] Ti spiego i fatti visto che li hai seguiti tutti e 2..: 1) sono camperista da 9 mesi e prima non conoscevo questo meraviglioso mondo e non mi sono mai interessato di tutti questi problemi legati ai parcheggi e limitazioni varie. 2) la visita ad Auronzo e a Misurina è stata fatta in MACCHINA (2 per l'esatezza), ad Auronzo ci siamo fermati dall'assessore (in quel momento maestro di tennis...) solo per amicizia di compagni di giornata, per quanto riguarda invece il discorso delle multe di 1 Maggio ho vuluto verificare dov'era l'area di sosta e dove NON si poteva parcheggiare (tanto ero lì e da neo-camperista cominci a vedere con altri occhi..!!) ciao, Giorgio [;)][:D] n.b. per quanto riguarda il lago di Misurina e delle 3 cime di Lavaredo vi posso dire che se "beccate" una giornata come lunedì vi rimarrà impresso lo scenario per 1 anno intero...!!! e come diceva GIUSTAMENTE nell'altro 3D un vero "simpaticone" (riguardo al parcheggio di Misurina) "vorrei parcheggiare GRATIS 2/3 giorni in piazza S.Pietro a Roma come si fa?"..... il paragone decisamente può reggere come battuta.! per i miracoli anche il Veneto si sta organizzando.[;)]

Modificato da fuori rotta il 30/07/2009 alle 20:39:07
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/07/2009 alle: 20:36:26
quote:Risposta al messaggio di crisalex79 inserito in data 30/07/2009  19:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credimi ha ragione LORELEO.... anche se in effetti le multe le puoi evitare.! Vai UNA SOLA VOLTA a Misurina e poi fatti 3/4 orette a piedi attorno alle 3 cime e poi mi dirai se non hai toccato il paradiso. Giorgio
18
Loreleo
Loreleo
02/10/2007 23
Inserito il 30/07/2009 alle: 22:05:24
[:)][:)][:)][:)] Ciao CRISALEX il perche' GODO nel pagare le multe a Misurina,te lo ha spiegato il NS amico FUORI ROTTA. E'stato sin troppo buono nel dirti che SOLTANTO per 1 anno ti resta impresso lo scenario.Mi rosicherebbe di piu',se la stessa multa,la prendessi alla Stazione Centrale di Milano,perche'ho accompagnato mia suocere a prendere il treno,per andare da sua sorella in Abruzzo(ogni riferimento e' puramente[:D][:D][:D][:D]CASUALE,E A MIA SUOCERA VOGLIO BENE) Per me la vita in CAMPER e' sinonimo di liberta' e spensieratezza. Nel limite civile,cosi mi muovo.Ogni tanto incontro qualche MOSCERINO,che intende fermare la mia liberta',ma e' come nella vita....[:)][:)][:)][:)]si deve preoccupare chi avanza un credito,non tanto chi lo deve PAGARE.Saluti e ANDATE a Misurina andate.....che poi le multe qulcuno......[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] LE PAGHERA''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 31/07/2009 alle: 18:06:38
Fresco, fresco (si fa per dire) di una settimana passata in quel di Auronzo (in camping ma preferisco alquanto)e passato quotidianamente,piu' volte al giorno per l'area di sosta camper ,e veramente è incredibile la moltitudine di controlli in tempi ravvicinati.Ad esempio, un giorno ho notato che i tutori ...... dopo avere fatto un primo (si fa per dire ,magari era il 5°)controllo dei mezzi nel piazzale , si sono fatti un giretto al bar sulla rampa (nel frattempo la gentil consorte , lasciava il pecunio nel negozietto di alimentari limitrofo),dopo circa 10-15 min, sono usciti e sono ritornati a controllare.Ho avuto un senso di "disagio", nel notare la manovra "assillativa".Ho fatto notare la cosa alla consorte e ce ne siamo andati, ma l'impressione , non è stata piacevole.Credo che tale assiduità di "controllo"sia da applicare ad altre "categorie", ma qui , ci sarebbe da non finire piu' di parlare. Ciao e buone ferie a tutti
iltromba
iltromba
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 18:51:52
Scusate eh...... ma due bei sganascioni nei denti e magari con gli interessi a questi testa di c...o no eh. Vedrete che i giretti successivi saranno sempre di meno.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 31/07/2009 alle: 19:52:13
che storia... sono stato stamattina ad Auronzo per motivi di lavoro ed ho parcheggiato la macchina in centro dove dappertutto c'è il disco orario con sosta per tutte le macchine max un ora. E i vigili facevano il loro dovere controllando costantemente tutte le macchine presenti. Avendo visto questo thread in precedenza, sono allora andato anche all' area di sosta che frequentavo anni fa, sempre a pagamento. E son rimasto stupito: tutto asfaltato, piazzole adatte all' uso del camper, carico e scarico. Il tutto a 12 euro giornalieri. Ma che si vuole di più? Bosogna ricordarsi sempre che si è in un area che è patrimonio dell' umanità. ciao Isidoro PS. e ben hanno fatto anche limitando la sosta a 48 ore: in base a ciò,anni fa, mi è capitato di assistere all' allontanamento di due camper di zingari che prima hanno ignorato le rimostranze dei vigili, ma all' arrivo dei carabinieri chiamati dai vigili stessi, hanno fatto fagotto.
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 31/07/2009 alle: 20:39:00
Ciao Loreleo. Sono di Novara,ho lo montagne a meno di 100Km ma se ne faccio più di 400 un motivo c'è! Come già detto i posti sono bellissimi, tre anni fà sono stato a Dobbiaco e due anni fà vicino Bressanone. Semplicemente, ripeto, non capisco l'accanimento. Ciao ale
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 31/07/2009 alle: 21:35:38
ciao a tutti io per lavoro conosco molto bene auronzo e misurina (ho' tre clienti ), ci passo anche tre volte a settimana e qualche fine settimana ci vado pure in camper, che dire secondo me che giro tutte le stazioni sciistiche non solo italiane per lavoro, questa zona e' la piu'bella in assoluto, 12 euro per 24 h non sono niente tenendo conto che le dolomiti diventano a breve patrimonio dell'unesco e che per fine agosto arriva anche il pres napolitano.fanno bene i vigili a controllare, eviteremo cosi di trovarci a fianco con gli zingari. ciao paolo
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 31/07/2009 alle: 21:58:37
Negativo! Gli zingari c'erano eccome!! Padre, madre e quattro, dico quattro, figli adulti. Ben attrezzati, quando è arrivato il vigile sono partiti in 30 secondi per tornare dopo un paio d'ore. La sera dopo sono arrivati alle 22 e alle 7 di mattina erano già spariti. La mia impressione è che erano molto preparati nei orari di "visita" dei solerti vigili!! Secondo me passano e passeranno molte notti in quell'area di sosta... gratis Ciao ale
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 01/08/2009 alle: 06:19:42
una cosa sono le affermazioni positive....altra cosa sono le supposizioni negative. ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 01/08/2009 alle 06:22:47
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/08/2009 alle: 17:40:11
quote:Risposta al messaggio di crisalex79 inserito in data 28/07/2009  20:12:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Come sai, non ho mai fatto mistero nel dichiararmi allergico alle soste a pagamento anche se in apertura del 3D

"2009 Anno della Libera"

in tempi "non sospetti"[:D] dichiaravo che, "non doveva essere un'ossessione"... quando il servizio non è all'altezza di quanto paghi io mi sono sempre dichiarato "contro"... Sono rientrato proprio ieri sera da 10 giorni in Pusteria dove ho sostato a pagamento solo la prima sera per stare in compagnia di amici...nei giorni seguenti sempre trovato sistemazioni per la notte favolose senza scucire un cent... Tornando al presente post, di pochi giorni fa il nostro dialogare sull'area di Brentonico

"Click"

dove per niente e poco più sta arrivando una gabella da 7 euro giornalieri e ti ho trovato a favore del "pagare", elogiando l'amministarzione locale, per poi ritrovarti, in questo 3D, a lamentare un 12 euro per Misurina... Beh, che dire...se devo valutare le due soste Misurina vale 1.000 volte Brentonico, fino a qualche giorno fa era a 8 euro anche se adesso, forse per alta stagione, è a 12...l'anno scorso quando ci sono stato io aveva il C.S. gratuito per chi era di passaggio...insomma se devo pagare tanto vale farlo per qualcosa e a Misurina questo "qualcosa" è davvero unico! Con simpatia, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 01/08/2009 alle: 20:16:52
x PinkPauly. Il problema x me è che, ad Auronzo non posso fermarmi per mangiare una pizza, un gelato o fare una passeggiata, l'unica soluzione è quella di andare nell'area di sosta e farmi un km a piedi, che è anche piacevole per carità, però non mi piace essere costretto a farli. Ciao ale
annathesinger
annathesinger
-
Inserito il 02/08/2009 alle: 14:35:43
quote:Risposta al messaggio di ANWA inserito in data 28/07/2009  22:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che leggo sta cittadina qui non si chiama mica AURONZO per caso! [:)]id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link