CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Auronzo di Cadore, Misurina...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/08/2009 alle: 20:54:25
.......... l'unica soluzione è quella di andare nell'area di sosta e farmi un km a piedi,id="red">......... caro CRISALEX79, io capisco che tutti vorremmo parcheggiare a 3 minuti dal centro storico di ogni città o paese ma ci sono paesi che hanno grossissimi problemi di viabilità e di aree dove parcheggiare anche solo una moto...!!! Auronzo (ti faccio un'altro esempio Madonna di Campiglio per dirne uno, anche se non ha il lago è dentro una valle strettissima)) è dentro una valle dove da un lato c'è un lago (e certo non puoi costruirci un parcheggio sopra) e dall'altra c'è una montagna.... il paese e lunghissimo e stretto..... nel mese di maggio ci abitano 5.000 persone (per fare un'esempio) nel mese di luglio ci sono 40.000 persone, nel mese di agosto ci abitano 50.000 persone (sempre per fare un'esempio) tutte quelle 40.000/45.000 persone sono venute in macchina perchè hanno preso in affitto un'appartamento e quindi sono nella m...a più totale a cercarsi un posto dove far sostare per una settimana o 15 giorni la propria macchina...!!!! Pensa te se ad Auronzo, Madonna di Campiglio o altre località che hanno queste problematiche di parcheggio ti mettono un bel 20/30 posti in pieno centro adibiti solo a sosta camper....[:D][:D] dici che "devi" farti un km per mangiarti la pizza o un gelato?.... bene.... (tanta di salute)... riuscirai a fare appettito e quando ritornerai al camper l'avrai già digerita....[:D][:D][;)][;)] ciao, Giorgio
19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 02/08/2009 alle: 22:13:45
a me sembra che i km siano piu' di uno, ma passeggiata a parte, la prima volta che ci siamo fermati era inverno, nevicava, non c'era anima viva, dovevamo andare in farmacia e fare un po' di spesa fermato il camper 10 minuti in un parcheggio vuoto vuoto è arrivato il vigile gia' sul piede di guerra, seconda volta, un sabato sera fine agosto arriviamo all'area, solo per dormire, dovevamo andare a Dobbiaco, tutto pieno, parcheggiamo vicino al torrente in compagnia di un altro camper e ci avviamo per cercare di cenare, quando torniamo gentilmente l'altro camperista ci avvisa che è passato il vigile per mandarci via"se fra 10 minuti non ce ne andiamo fara' la multa, ma che fastidio diamo in fondo al fiume solo fino a mattina ????????Ciao Auronzo
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 02/08/2009 alle: 22:26:23
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/08/2009  20:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molte ammnistrazioni non permettono la sosta ai v.r. non solo al lago di misurina o madonna di campiglio, posti turisticamente molto frequentati e famosi ci sono dappertutto e spesso ho trovato divieti di varia natura. Il problema non è solo un problema delle località di montagna.. tutte le località molto famose devono sopportare il rovescio della medaglia del business del turismo che comporta sopratutto in alta stagione l'invasione dei vacanzieri e il conseguente caos dei parcheggi. Sicuramente sono anche appagati dall'introito che deriva dal normale afflusso turistico e del turismo intinerante importa poco o niente. A Cortina, per esempio dei camper non glie ne frega un ....!! Nelle località molto frequentate sono stati costretti e mettere limitazioni, parcheggi a numero chiuso e anche divieti per non vedersi sommersi dagli ingombranti v.r. del numeroso popolo dei turisti itineranti. Io personalmente ho un mezzo piccolo e discreto e stò comunque attento a scegliere le destinazioni in alta stagione, cerco posti meno noti e meno frequentati. Se voglio andare un una località famosa e molto frequentata ci vado in bassa stagione quando c'è molta meno gente. Comunque se ci sono delle regole le rispetto e non mi lamento del fatto che ci siano! Avranno i loro buoni motivi! E poi se non mi vogliono me ne vado!!! Spesso si parla di paesi civili, di come stanno bene li, di come sono puliti là. Ma sicuramente in quei paesi le leggi e le regole le rispettano molto di piu di noi italiani che digeriamo invece male le regole e non facciamo altro che lamentarci, vittime del diritto negato, scuse e pretese come " ho fatto la spesa e quindi..." o "....sono pure andato al ristorante", come se bastassero un po di acquisti per poter fare quello che si vuole... Se sulle riva del lago di misurina se non fosse vietato il parcheggio ai v.r. non lo si vedrebbe nemmeno e sarebbe un'anonimo lago alpino. Fanno bene invece a regolamentare la fruizione di questo spettacolo della natura che è già oppresso dall'autovetture. C'è un parcheggio riservato ai camper a meno di un chilometro dal lago, costa un po ma c'è! [:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/08/2009 alle: 09:21:02
....[:0][;)]....VONTURM....[:0][;)].... il tuo intervento ha racchiuso un mondo intero.....!!!! complimenti per TUTTE le tue puntualizzazioni....[:D][;)] complimenti davvero....!!! ciao, Giorgio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 03/08/2009 alle: 11:03:55
Personalmente, non discuto il pagamento in sè e tutto il resto,per il servizio reso dell'area in questione ,pero' ribadisco: un controllo "cosi'" assiduo mi fa sentire molto "emarginato" da un contesto di ospitalità ,per come la "vedo" io, e sinceramente ,credo la "nostra" sicurezza , non compaia nei fini dei nostri "controllori". Ciao e buone vacanze
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/08/2009 alle: 11:24:33
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 03/08/2009  11:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io invece la vedo diversamente... quando ho parcheggiato e ho pagato la sosta anche se i vigili passano 100 volte al giorno non mi danno fastidio anzi.... in mia assenza mi sento anche un po' più tranquillo sulla sicurezza del camper per eventuali malintenzionati (vista la loro continua presenza). questo è il mio parere ciao, Giorgio
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 03/08/2009 alle: 18:01:13
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/08/2009  20:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parlo di Auronzo. Sono arrivato alle 15 di domenica 26 luglio e al parcheggio vicino ai campi da tennis la cosa più grande che si vedeva era il cartello di divieto ai camper e lo stesso era per gli altri parcheggi, era pieno solo in riva al lago. Non ho visto tutto questo pienone, ripeto i parcheggi nel paese erano semivuoti. Per la passeeggiata ci sono molte variabili, però concordo con te per la digestione![:D] Buone vacanze ale
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 03/08/2009 alle: 22:27:00
quote:Se sulle riva del lago di misurina se non fosse vietato il parcheggio ai v.r. non lo si vedrebbe nemmeno>
> Condivido in pieno....
quote:ho fatto la spesa e quindi..." o "....sono pure andato al ristorante">
> spesso nemmeno questo....qualcuno di noi vorrebbe parcheggiare in centro e lasciare le nostre immondizie come obolo per le varie amministrazioni comunali... Comunque, anche per me qualche Sindaco esagera...domenica in****atura in quel di Cortina in quanto pensavo che a Fiames, vista la penosa area di sosta,ci si potesse fermare con tariffa oraria...

Modificato da mamarafa il 03/08/2009 alle 22:28:43
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/08/2009 alle: 07:57:12
Fuori Rotta;da un punto di vista "pratico" hai sicuramente ragione,ma questo peregrinare tra le targhe con il blocchetto in mano ,si prefigge quanto tu dici, come fine alquanto secondario . Ciao
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 04/08/2009 alle: 11:28:22
quote:Risposta al messaggio di mamarafa inserito in data 03/08/2009  22:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, posso essere d'accordo con te per quanto riguarda la tariffa oraria ma... perchè "penosa"? A me l'area di Fiames piace moltissimo, è inserita in uno scenario naturale di rara bellezza, ampia, tranquillissima, a distanza non esagerata dal centro di Cortina (e comunque ben servita dal servizio pubblico)... Dotata inoltre di comodo carico/scarico acque... Ce ne fossero di aree così! Ciao Alessandro
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 04/08/2009 alle: 12:06:20
Mi intrometto per dire fare solo una piccola nota su Misurina, ci ho sostato per un paio di notti due anni fà e già allora le ronde erano continue, una mattina preso dalla curiosità chiesi alla vigilessa come mai passava spesso e si annotava tutte le targhe, la risposta gentilissima è stata "ce lo impongono (abbiamo avuto delle lamentele)per far rispettare la sosta max di 48 ore" Pensate ora a cosa c'è di fronte all'area di sosta e a quali possono essere gli interessi. Ciao Antonio
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 05/08/2009 alle: 10:03:28
quote:Risposta al messaggio di temple inserito in data 04/08/2009  11:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in tuttoe ribadisco ... ce ne fossero di aree così
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 05/08/2009 alle: 10:36:20
condivido in pieno quanto detto da Vonturm e Fuori rotta.
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 05/08/2009 alle: 23:49:21
quote:Risposta al messaggio di temple inserito in data 04/08/2009  11:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pure io, l'area di Fiames è favolosa, vuoi (e soprattutto) per lo scenario incomparabile, per la tranquillità, vuoi perché a differenza di tante altre non ci si trova a doversi intruppare come le sardine. Ma stiamo scherzando? Volete mettere tutte quelle belle aree dietro ai cimiteri o nelle zone industriali?
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 09/08/2009 alle: 09:36:11
Scusate ma questa volta non voglio essere elegante nella risposta! Non avete centrato il problema. Auronzo è un luogo stupendo, pieno di potenzialità e gli spazi di cui dispone consentirebbe di utilizzare al meglio tali risorse. Non ho niente in contrario a pagare la sosta, ma l'area camper che tanto decantate è un semplice parcheggio con le righe bianche adatte al camper... Stare, anzi mettere camper stivati a 50 centimetri uno dall'altro non è una bella cosa e neanche sicura, visti gli spazi a disposizione attorno all'area avrebbero potuto creare un area sosta adeguata,indotto (bar edicola e alimentari,già esistenti) e quattro passi sei in centro. Invece no hanno fatto quello che hanno fatto, aggiungi che non puoi fermarti a fare colazione o andare a messa che ti fanno la multa, ma vi rendete conto di quanto parcheggio esiste a livello strada? Solo arroganza e non una volta, spesso, perchè ad Auronzo ci sono andato in ferie per tanti anni e questo lo notavo anche quando non avevo il camper, alla faccia dell'ospitalità e gentilezza. Comunque sono sempre in tempo a rimediare e sfruttare il loro potenziale in loc. ponte Molon, servizi e una bella sbarra per il pedaggio, spazi adeguati anche nella zona sottostante e possono avere camper tutto l'anno. Al di là della località turistica, al di là del pubblico ufficiale, un sorriso e un pò di cortesia fanno l'uomo migliore Salutoni Eddy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link