quote:Risposta al messaggio di barone volante inserito in data 29/03/2011 17:38:28 (> Ahi ahi ahi arriveranno fulmini e saette[:D][:D][:D]. Dai scherzo: diciamo che hai proprio nominato il posto antisosta libera quasi per eccellenza, anche se fuori stagione qualche cosa si può ricavare. Ora ti salteranno addosso dicendo che non si apre il tendalino in libera[:D][:D][:D] e se non te lo diranno comunque penseranno che uno che pone questo 3d è l'esemplare tipico del camperista che rovina la categoria. Infine arriveranno quelli che son della filosofia che chi ha i posti buoni se li tieni stretti e segreti[:)] Personalmente posso solo dirti che i posti per la libera vi sono e anche tanti, certo non in via ceccarini a Riccione o in Versilia, ....ma con accortezza e buon senso il camper può dare molte soddisfazioni anche in libera sempre col rispetto. Quello che son le mie soste le condivido qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.robadacamper.com
Buoni km di cuorehttp://img156.imageshack.us/i/g...
quote:Risposta al messaggio di barone volante inserito in data 29/03/2011 17:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sogno è realizzabile in diretta proporzione alla tua fantasia. Se tu cerci il lago di garda il tuo sogno e frustrato, se tu cerchi qualche posto in montagna meno noto, qualche colle alpino, non avrai nessun problema. Al lago del moncenisio nessuno ti verrà mai a dire nulla per un bbq. Detto tra di noi, che tu sia in camper o in auto, il principio dovrebbe essere sempre quello: tutto va bene se alla fine della mia/tua/nostra presenza non non si lascia la benché minima traccia del proprio passaggio.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/03/2011 10:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 30/03/2011 12:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo solo sottolineare che c'è una clamorosa differenza tra l'apertura del tendalino e mettere su un prato di fronte sedie, bbq e tavolo. Nel primo caso, se si è in pubblica via, l'azione ai sensi del 185 configura campeggio, in quanto l'ingombro del mezzo eccede. Ma il cds non può assolutamente normare il comportamento degli occupanti o dell'ex bagaglio fuori dal mezzo, sopratutto se fuori dalla sede stradale (spero che nessuno gradisca fare un bbq in mezzo alla strada...), solo lo stato del mezzo. Facendo un pic nick sul prato di fronte al camper, a questo punto, si violeranno altre norme locali, se ci sono, ma non il cds. Non si è differenti da qualsiasi auto che si ferma e fa un bbq. Dopodiché dopo lunghe militanze su it.sport.montagna, oramai abbandonato da anni, posso fare mille battute sui merenderos, ma questa è un'altra storia.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/03/2011 13:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] [;)][:)] Ivanoid="blue">