CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Avevo un sogno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
barone volante
barone volante
18/07/2008 59
Inserito il 29/03/2011 alle: 17:38:28
Prima di acquistare un camper avevo un sogno: arrivare in un bel posto parcheggiare(ovviamente dove è consentito), aprire il tendalino ,preparare un tavolino all'esterno del camper e magari un piccolo barbeque per fare una grigliatina in compagnia della mia famiglia... era un sogno e credo che rimarra' tale. esistono ancora luoghi incantevoli dove è consentita la sosta libera? chesso' il lago di garda... in prossimita' di una determinata spiaggia... faccio un appello agli amici camperisti e approfitto del forum cosi' anche gli altri li possano conoscere se ci sono ancora: grazie e speriamo che il sogno continui....
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 29/03/2011 alle: 18:18:55
quote:Risposta al messaggio di barone volante inserito in data 29/03/2011  17:38:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ahi ahi ahi arriveranno fulmini e saette[:D][:D][:D]. Dai scherzo: diciamo che hai proprio nominato il posto antisosta libera quasi per eccellenza, anche se fuori stagione qualche cosa si può ricavare. Ora ti salteranno addosso dicendo che non si apre il tendalino in libera[:D][:D][:D] e se non te lo diranno comunque penseranno che uno che pone questo 3d è l'esemplare tipico del camperista che rovina la categoria. Infine arriveranno quelli che son della filosofia che chi ha i posti buoni se li tieni stretti e segreti[:)] Personalmente posso solo dirti che i posti per la libera vi sono e anche tanti, certo non in via ceccarini a Riccione o in Versilia, ....ma con accortezza e buon senso il camper può dare molte soddisfazioni anche in libera sempre col rispetto. Quello che son le mie soste le condivido qui:

www.robadacamper.com

Buoni km di cuore
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 30/03/2011 alle: 07:50:32
Ciao, tutta la zona della costa francese nella parte del massiccio dell Esterel, facendo attenzione ai furti durante la notte oppure in Camargue. A Saint Marie de la mere si può liberamente sostare sulla spiaggia ed è davvero stupendo. A fine maggio c è la festa dei gitani e suonatori di flamenco, fuochi sulla spiaggia e barbecue sono all ordine del giorno! Per quanto ne so anche la Grecia è ancora davvero libera e se vuoi anche naturista!

http://img156.imageshack.us/i/g...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 30/03/2011 alle: 10:32:25
quote:Risposta al messaggio di barone volante inserito in data 29/03/2011  17:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sogno è realizzabile in diretta proporzione alla tua fantasia. Se tu cerci il lago di garda il tuo sogno e frustrato, se tu cerchi qualche posto in montagna meno noto, qualche colle alpino, non avrai nessun problema. Al lago del moncenisio nessuno ti verrà mai a dire nulla per un bbq. Detto tra di noi, che tu sia in camper o in auto, il principio dovrebbe essere sempre quello: tutto va bene se alla fine della mia/tua/nostra presenza non non si lascia la benché minima traccia del proprio passaggio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 11:35:07
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/03/2011  10:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 30/03/2011 alle: 12:48:17
Convengo anch'io che forse è un sogno. Comunque io quando mi prende la tua voglia vado lungo l'Appennino Umbro-Marchigiano (monte Catria Cucco, Nerone), magari costeggiando i vari fiumi come il Sentino, Chiascio, Burano dove si può anche pescare e "pecco alla grande" tirando fuori il barbecue, il tavolo e aprendo anche un pochino la veranda. Se fatto senza esagerata sfacciataggine non reca problema a nessuno e io "assaporo il gusto pieno del plein air". Devo dire che anche in Francia non si hanno grossi problemi, chiaramente solo in certe zone e fuori dai grandi centri abitati.

Modificato da nordkap il 30/03/2011 alle 12:50:25
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 30/03/2011 alle: 13:23:21
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 30/03/2011  12:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo solo sottolineare che c'è una clamorosa differenza tra l'apertura del tendalino e mettere su un prato di fronte sedie, bbq e tavolo. Nel primo caso, se si è in pubblica via, l'azione ai sensi del 185 configura campeggio, in quanto l'ingombro del mezzo eccede. Ma il cds non può assolutamente normare il comportamento degli occupanti o dell'ex bagaglio fuori dal mezzo, sopratutto se fuori dalla sede stradale (spero che nessuno gradisca fare un bbq in mezzo alla strada...), solo lo stato del mezzo. Facendo un pic nick sul prato di fronte al camper, a questo punto, si violeranno altre norme locali, se ci sono, ma non il cds. Non si è differenti da qualsiasi auto che si ferma e fa un bbq. Dopodiché dopo lunghe militanze su it.sport.montagna, oramai abbandonato da anni, posso fare mille battute sui merenderos, ma questa è un'altra storia.

Modificato da dani1967 il 30/03/2011 alle 13:24:33
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 13:30:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/03/2011  13:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] [;)][:)] Ivanoid="blue">
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 30/03/2011 alle: 15:23:59
@Dani1967, io ero un lurkatore di it.sport.montagna e devo dire che la tua battuta sui merenderos mi ha fatto scompisciare mi ricordo ancora i thread di discussione. buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link