CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bologna - Zona PalaDozza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 03/07/2012 alle: 21:08:29
Salve, costretto dalla nipote a veniire a vedere un concerto mi chiedevo dove poter parcheggiare. Anche più lontano dal Paladozza purchè facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Dove invece passare la notte? Grazie -------------------------------------
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 03/07/2012 alle: 21:15:33
purtroppo a bologna non c'e' un'area attrezzata, ti SCONSIGLIO di parcheggiare nella zona fiera e comunque in zone isolate. molto meglio fermarsi sotto qualche palazzo in zone di passaggio. in centro dove c'e' il paladozza occhio a dove passate che ci sono le telecamere, sirio e rita che fanno le multe
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 03/07/2012 alle: 21:26:03
[:(] Ok grazie dei consigli ma allora dove parcheggiare? Se ti viene in mente qualcosa... tanto non è imminente -------------------------------------
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 03/07/2012 alle: 21:43:01
forse nei pressi dell'ospedale maggiore potrebbe essere una buona soluzione ed e'anche vicino al paladozza ( una bella camminata di 20 min circa se no tanti bus a tutte le ore, tipo il numero 13 che fa quella strada) e' se parcheggi dentro le righe blu ( si paga dal matt alla sera) sotto q aualche palazzodirei che potresti star tranquillo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 03/07/2012 alle: 21:46:44
Ciao devi Parcheggiare alla certosa (il cimitero)molto tranquillo, e poi al paladozza ci arrivi pure a piedi ,o con il bus
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Previous Next
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 03/07/2012 alle: 21:55:47
Grazie, vedo che qualche idea sta venendo fuori... ma faccio un esempio: i camperisti che vengono a visitare Bologna in genere dove si piazzano? Io mi posso mettere anche sotto un palazzo per alcune ore, non c'è problema, ma non vorrei incorrere in telecamere, multe o poco di buono [;)] Sfido che il cimitero è tranquillo.[:D] Dove rimane la Certosa? -------------------------------------

Modificato da Altrove il 03/07/2012 alle 22:34:19
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/07/2012 alle: 22:32:55
A Bologna per sostare con il camper è un problema noto, non tanto per i pericoli (ovviamente escludendo luoghi notoriamente "non consigliabili" in qualsiasi città). Aree attrezzate non ce ne sono, quella che c'era è stata trasformata in parcheggio, altrimenti camping. Se non avete problemi a muovervi con i mezzi pubblici, eccoti il posto più tranquillo e sicuro del mondo, servito dal bus 36 o dal 90, purtroppo non vicinissimo al Paladozza, che vorrei ricordare è praticamente in centro, e a Bologna (dove sono nato e vivo) anche solo immaginare di circolare per i viali della circonvallazione in camper mi viene già l'ansia... Presso il parcheggio dell'ospedale Bellaria, N+44.464355 E+11.394002, no camper service e no elettricità, ma spaziosissimo, a 2 minuti dal casello autostradale Bologna San Lazzaro, immerso nel verde, silenziosissimo, nessun pericolo, gratuito (si narra ancora per poco, ma attualmente lo è). Pizzerie a 5 minuti a piedi Eccoti le info sui bus Mappa linee http://www.atc.bo.it/sites/atc.bo.it/files/Mappa_linee_BO_sett_2011.pdf Simulazione del tuo viaggio (indica il nome della fermata di partenza "Ospedale Bellaria" e quella di arrivo "Paladozza", otterrai i vari cambi di bus e le relative fermate) http://www.atc.bo.it/orari_percorsi/planner/plannerIT.asp Home page http://www.atc.bo.it/ Ovviamente informatevi per l'orario dell'ultima corsa, casomai facciate tardi dopo il concerto Dimenticavo, il parcheggio della Certosa (N+44.49891 E+11.30776) recentemente mi risultava vietato per la notte, ma potrei sbagliarmi... In tutti i modi, buona permanenza e buon concerto a Bologna Ciao Davide

Modificato da nanonet il 03/07/2012 alle 22:54:11
13
gambero
gambero
12/02/2012 124
Inserito il 04/07/2012 alle: 14:09:54
Il parcheggio della certosa non e' piu' utilizzabile visto che anno messo il cartello di diveto sosta camper Claudio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:32:30
e meno male! ma come cavolo si fa a piazzarsi davanti al cimitero? Io quest'inverno mi ero messo a casalecchio che è molto vicino a bologna, per me che sono di roma sembrava come di essere in periferia della città, è un parcheggio al capolinea del bus che porta in centro (sicuramente nanonet lo conosce), qualche camper c'era nonostante il freddo tremendo che ora credo si sia tramutato in caldo opprimente. Il posto di nanonet è gradevole e arioso (anche se pure sugli ospedali ho qualche riserva) ma io non mi ci sono fermato perchè non c'erano camper e io sono uno di quelli "vicini vicini". ciao
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:07:28
Il divieto sosta camper è tanto tempo che c'è,ma nessuno l****(oltre che illegale),altra soluzione ,i giardini margherita,altrimenti ,L'ospedale Rizzoli,un po in pendenza ,ma panoramico e suggestivo!
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:09:47
Bene, grazie dei suggerimenti anche se come detto mancano ancora un paio di mesi, preferivo avere un'indicazione di massima e se magari ci passo dare un'occhiata in giro. A Casalecchio ad esempio dove è possibile mettersi? Che sappiate i mezzi pubblici sono anche tardo serali? Paolo -------------------------------------
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:13:08
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 04/07/2012  21:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A casalecchio ,adesso è come il deserto dei tartari!!
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 23/09/2012 alle: 20:56:45
Salve s tutti, sono ripassato in zona e devo dire grande desolazione. Per dormire son finito a Baricella in un parcheggio defilato. Casalecchio veramente deserto o non ho trovato l'area ma un enorme parcheggio. Rispolvero questo argomento perchè devo tornare a Bologna e lasciare il camper per l'intera giornata e dormire in zona. Vichiedo quindi se vi viene in mente qualche altra isea o se è cambiato qualcosa nel frattempo. Grazie Paolo
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 24/09/2012 alle: 09:39:34
ti consiglio di leggere quest'altro post, ha molte info sulla zona di bologna:

https://forum.camperonline.it/#...

15
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Inserito il 24/09/2012 alle: 10:05:55
Ciao a 200 metri dal paladozza sono sempre parcheggiati 2 camper di residenti durante tutto l'anno , ti consiglio per il poco tempo che ti fermi di andare direttamente sul posto e cercare un parcheggio dove non ci siano righe blu , il max della distanza per me è andare nel parcheggio dietro osp maggiore dove trovi un autobus che in 10 minuti ti porta al paladozza o in centro. Nell'arco di 1 km max il posto lo trovi tranquillo !! Conrad
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/09/2012 alle: 10:38:27
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 23/09/2012  20:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Casalecchio il posto c'è ed è quello che qualcuno aveva già anticipato, alla stazione Garibaldi N+44.48219 E+11.27501 Bus n.20A, oppure trenino per la Stazione Centrale di Bologna (5 minuti) Prima di Baricella (lontanuccia da Bologna) qualcosa c'è e sei a 10 minuti di bus da Bologna, a Quarto Inferiore, un parcheggio molto tranquillo piccino e vicino ad un asilo e alle case N+44.52854 E+11.42108, dietro alla pizzeria Rio, oppure dietro alla chiesa N+44.53170 E+11.42285, ovviamente per un paio di giorni sono ok, no servizi, fermata bus n.93 "Quarto Centro" o "Frullo Bivio" a 50 metri (per poche centinaia di metri è già una line extraurbana, quindi verificare sempre bene gli orari ed i festivi), in 10 minuti sei dentro Bologna... Il mio modesto parere riguardo alla sosta in camper a Bologna è: Evitare di entrare in camper in centro, sopratutto dentro la cerchia dei viali (ed il PalaDozza è dentro), non ci sono parcheggi comodi per i camper (anche solo per qualche ora), se per puro miracolo trovaste qualcosa sarà certamente complicato o si rischia di trovare il camper sepolto da auto al vostro rientro. Evitiamo di consigliare a chiunque di entrare dentro Bologna in camper, anche se possibile, non è assolutamente conveniente... Preferire qualche parcheggio abbastanza fuori dai viali o nella prima periferia, sia per la sosta che per la notte ovviamente tranquillo, sicuro e ben collegato (e ce ne sono), su ciò purtroppo si "naviga a vista", occorre chiedere a qualche bolognese o qualcuno che ha già sperimentato, le info precedenti sono tutte ottime. A parte i camping o se non si vuole cercare AA a più di 30km, alternative oggi a Bologna non ce ne sono... Ovviamente se ti occorre qualche altra indicazione siamo sempre qua... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 24/09/2012 alle 11:41:35
15
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:34:19
Ciao Ma nanonet mi sa che quarto sia un po lontanuccio e poi se si va al concerto non è che lo fanno alle due del pomeriggio , e la sera le lineee blu e i trenini sono molto molto scarsi anzi ad una certa ora non ci sono nemmeno , il paladozza dista 100 metri dal viale entrando da quella strada sui viali che si trova di fronte alla protezione civile a fianco sup Conad e se guardi ci sono camper parcheggiati , comunque per me zona stadio o osp maggiore sono l'ideale basta non andare dove ci sono righe blu , con autobus ad ogni ora o a piedi in 15 minuti.Poi basta guardare su google map e si vede tutto e ci si rende conto delle distanze. BYE BYE Conrad
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/09/2012 alle: 18:45:54
quote:Risposta al messaggio di conrad56 inserito in data 24/09/2012  14:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Corrado (spero di aver indovinato il nome [;)]), se il punto sosta a cui ti riferisci (che penso di aver capito perfettamente) secondo te è ok, posta pure le coordinate GPS, in modo che comprenda anche chi di Bologna non è.
quote:a fianco sup Conad e se guardi ci sono camper parcheggiati >
> Non capisco, con "se guardi" intendi su Google Maps o che ci debba andare fisicamente? Perchè se quello a cui ti riferisci è quello che immagino è un "Settore 4", quindi se è indicato il "settore", si tratta di strisce bianche riservate ai residenti, ma potrei sbagliarmi... Effettivamente si vedono dei camper (o sono semplici furgoni?), ma magari si tratta di residenti... Per chi non lo sapesse, attenzione ai parcheggi su linee bianche del centro e viali, se il cartello indica un settore, non sono libere, ma riservate ai residenti della zona (e solo a loro, quindi anche pagando non ci si parcheggia), occorre il tagliandino apposito esposto (rilasciato appunto ai residenti)... http://www.comune.bologna.it/trasporti/servizi/2:2983/5261/ Il mio "pistolozzo" di prima si basava sul fatto che Altrove ha pernottato a Baricella, quindi Quarto Inferiore a confronto è sotto casa, il mio consiglio su Quarto Inferiore non era riferito alla sosta per il concerto (tra l'altro forse già svolto), ma alla successiva frase di Altrove
quote:Rispolvero questo argomento perchè devo tornare a Bologna e lasciare il camper per l'intera giornata e dormire in zona.>
> ... dalla quale percepisco il desiderio di un'altra visita a Bologna, ma se si tratta di un'altra "visita" al Pala Dozza è chiaro che una linea azzurra dopo un certo orario non circola, ma è anche vero che se al Pala Dozza c'è qualcosa di importante, i parcheggi nei dintorni possono essere affollati già per le sole auto, figuriamoci per un camper che ci vuole dormire. Inoltre non è vero che in notturna i bus non circolano in suburbana, ecco un esempio: http://www.atc.bo.it/orari_percorsi/linee/pdf/tper_01302.pdf#view=FitBH Poi se si vogliono tutte le comodità, sosta comoda, gratis, vicina, bus di fronte al camper, sempre... a Bologna? [:o)] Le mie indicazioni non sono "un pit stop e via", ma sottendono anche un briciolo di tranquillità e sicurezza, che quasi mi sentirei di garantire, cosa che non farei per zone troppo spesso consigliate qui in giro da qualcuno (magari che nemmeno conosce il luogo e nemmeno è di Bologna) che butta semplici occhiate su Google Maps...[xx(] La mia personalissima opinione è sempre quella, evitare i parcheggi sui viali o dintorni (a parte i Giardini Margherita), le indicazioni che fornisco generalmente le conosco e le verifico proprio con Google Maps, anche se poi le "filtro", non mi sognerei mai di aprire Google Maps, trovare un parcheggio e postarne le coordinate (quello lo può fare anche chi ha aperto il topic), a parte le foto datate, vorrai mai mettere che quando arrivi lì sia vietato, giorno di mercato, privato, transennato, sparito...[;)] Per concludere, sono d'accordo su zona stadio ed Ospedale Maggiore, ma posta ugualmente le coordinate. Cordialmente [;)] Davide

Modificato da nanonet il 24/09/2012 alle 20:49:07
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 25/09/2012 alle: 09:17:19
posso chiedervi un parere sul parcheggio del cimitero della certosa? guardando appunto con google maps (street view) sul lato della chiesa ho visto due camper in sosta tra le auto e un camioncino. lì sarebbe credo comodo per i mezzi, ma per la notte è sicuro? grazie.
15
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Inserito il 25/09/2012 alle: 10:05:11
Ciao a tutti Il parcheggio dei giardini margherita , se si può chiamare parcheggio , quando ci sono le macchine su tutti e due i lati si fa fatica a passare con un auto, ci sono i cancelli che chiudono ad un certo orrario quindi o si è fuori o si è dentro anche a piedi , poi di notte non so .... che sicurexzza possa esserci, dicevo di google map xchè di solito non giro con il navigatore sullo scooter , per chi abita lontano si possono vedere le coordinate per arrivarci,, per il parcheggio della certosa , è alberato e grande c'è la fermata dell'autobus che in 10 minuti si arriva in centro "via indipendenza" l'unica cosa che fa capire che c'è un cimitero è che ci sono i chioschi dei fiori e come zona è tranquilla i ladri o deficenti poi si possono trovare ovunque , abito li vicino dalla nascita , l'unico problema è se il Bologna gioca in casa che tutta la zona stadio è piena d'auto . Comunque non ha senso uscire dal comune di Bologna per rimanerci solo due o tre giorni se non si ha bisogno di allacciamenti per il camper. Conrad
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 25/09/2012 alle: 10:40:04
grazie conrad, la mia esigenza è proprio per tre giorni durante una fiera, quindi infrasettimanale. vedo che lì vicino passa il 38 che arriva fin là, altrimenti ci sarà sicuramente qualche collegamento con la stazione dalla quale poi posso prendere lo shuttle della fiera. il mio camper è molto vecchio, ma completamente autonomo, in ferie prediligo la libera e per 3 o 4 giorni sono indipendente (da solo come per la fiera fin quasi a una settimana). penso che quindi sarebbe un'ottima soluzione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link