Davide
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 04/07/2012 21:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A casalecchio ,adesso è come il deserto dei tartari!!
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 23/09/2012 20:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Casalecchio il posto c'è ed è quello che qualcuno aveva già anticipato, alla stazione Garibaldi N+44.48219 E+11.27501 Bus n.20A, oppure trenino per la Stazione Centrale di Bologna (5 minuti) Prima di Baricella (lontanuccia da Bologna) qualcosa c'è e sei a 10 minuti di bus da Bologna, a Quarto Inferiore, un parcheggio molto tranquillo piccino e vicino ad un asilo e alle case N+44.52854 E+11.42108, dietro alla pizzeria Rio, oppure dietro alla chiesa N+44.53170 E+11.42285, ovviamente per un paio di giorni sono ok, no servizi, fermata bus n.93 "Quarto Centro" o "Frullo Bivio" a 50 metri (per poche centinaia di metri è già una line extraurbana, quindi verificare sempre bene gli orari ed i festivi), in 10 minuti sei dentro Bologna... Il mio modesto parere riguardo alla sosta in camper a Bologna è: Evitare di entrare in camper in centro, sopratutto dentro la cerchia dei viali (ed il PalaDozza è dentro), non ci sono parcheggi comodi per i camper (anche solo per qualche ora), se per puro miracolo trovaste qualcosa sarà certamente complicato o si rischia di trovare il camper sepolto da auto al vostro rientro. Evitiamo di consigliare a chiunque di entrare dentro Bologna in camper, anche se possibile, non è assolutamente conveniente... Preferire qualche parcheggio abbastanza fuori dai viali o nella prima periferia, sia per la sosta che per la notte ovviamente tranquillo, sicuro e ben collegato (e ce ne sono), su ciò purtroppo si "naviga a vista", occorre chiedere a qualche bolognese o qualcuno che ha già sperimentato, le info precedenti sono tutte ottime. A parte i camping o se non si vuole cercare AA a più di 30km, alternative oggi a Bologna non ce ne sono... Ovviamente se ti occorre qualche altra indicazione siamo sempre qua... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di conrad56 inserito in data 24/09/2012 14:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Corrado (spero di aver indovinato il nome [;)]), se il punto sosta a cui ti riferisci (che penso di aver capito perfettamente) secondo te è ok, posta pure le coordinate GPS, in modo che comprenda anche chi di Bologna non è.
quote:a fianco sup Conad e se guardi ci sono camper parcheggiati >> Non capisco, con "se guardi" intendi su Google Maps o che ci debba andare fisicamente? Perchè se quello a cui ti riferisci è quello che immagino è un "Settore 4", quindi se è indicato il "settore", si tratta di strisce bianche riservate ai residenti, ma potrei sbagliarmi... Effettivamente si vedono dei camper (o sono semplici furgoni?), ma magari si tratta di residenti... Per chi non lo sapesse, attenzione ai parcheggi su linee bianche del centro e viali, se il cartello indica un settore, non sono libere, ma riservate ai residenti della zona (e solo a loro, quindi anche pagando non ci si parcheggia), occorre il tagliandino apposito esposto (rilasciato appunto ai residenti)... http://www.comune.bologna.it/trasporti/servizi/2:2983/5261/ Il mio "pistolozzo" di prima si basava sul fatto che Altrove ha pernottato a Baricella, quindi Quarto Inferiore a confronto è sotto casa, il mio consiglio su Quarto Inferiore non era riferito alla sosta per il concerto (tra l'altro forse già svolto), ma alla successiva frase di Altrove
quote:Rispolvero questo argomento perchè devo tornare a Bologna e lasciare il camper per l'intera giornata e dormire in zona.>> ... dalla quale percepisco il desiderio di un'altra visita a Bologna, ma se si tratta di un'altra "visita" al Pala Dozza è chiaro che una linea azzurra dopo un certo orario non circola, ma è anche vero che se al Pala Dozza c'è qualcosa di importante, i parcheggi nei dintorni possono essere affollati già per le sole auto, figuriamoci per un camper che ci vuole dormire. Inoltre non è vero che in notturna i bus non circolano in suburbana, ecco un esempio: http://www.atc.bo.it/orari_percorsi/linee/pdf/tper_01302.pdf#view=FitBH Poi se si vogliono tutte le comodità, sosta comoda, gratis, vicina, bus di fronte al camper, sempre... a Bologna? [:o)] Le mie indicazioni non sono "un pit stop e via", ma sottendono anche un briciolo di tranquillità e sicurezza, che quasi mi sentirei di garantire, cosa che non farei per zone troppo spesso consigliate qui in giro da qualcuno (magari che nemmeno conosce il luogo e nemmeno è di Bologna) che butta semplici occhiate su Google Maps...[xx(] La mia personalissima opinione è sempre quella, evitare i parcheggi sui viali o dintorni (a parte i Giardini Margherita), le indicazioni che fornisco generalmente le conosco e le verifico proprio con Google Maps, anche se poi le "filtro", non mi sognerei mai di aprire Google Maps, trovare un parcheggio e postarne le coordinate (quello lo può fare anche chi ha aperto il topic), a parte le foto datate, vorrai mai mettere che quando arrivi lì sia vietato, giorno di mercato, privato, transennato, sparito...[;)] Per concludere, sono d'accordo su zona stadio ed Ospedale Maggiore, ma posta ugualmente le coordinate. Cordialmente [;)]
Davide