quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 04/09/2009 11:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Per arrivare alla brussa è facile,se si viene dall'autostrada, si esce a portogruaro,(per coloro che vengono da Trieste si esce a Latisana)si prende la strada per Bibione,appena passato portogruaro si trovano indicazione per la Brussa.Comunque si deve arrivare al paese di Lugugnana in entrambi i casi.
per coloro che escono a Latisana,si passa il ponte sul tagliamento, si prende sempre la strada per bibione,alla prima rotonda girare a destra dopo 6-7 km si trovano le indicazioni per la Brussa.(Lugugnana),per il pagamento dal 25/4 a 30/9 si sono gli addetti al parcheggio che hanno le macchinette, per il resto dell'anno è gratis, e ci sono sempre camper che stazionano, compreso me (CI del 91 con farfalle e fiori dipinti).
Teoricamente no!infatti per trovare qualche nudista, ci sono solo durante la settimana, difficile durante il W.E. e sono a 2-3 km distanti dalle entrate e di solito si nascondono dietro i cespugli delle dune, lontano dalla spiaggia, sono molto discreti.
Ci si deve andare apposta per vederli.
Valle Vecchia (La Brussa)è un oasi naturalistica, pertanto non si può toccare nulla, e non si può spargere materiali antinsetti, prima di arrivarci ci sono degli ottimi ristorantini,dove si mangia dell'ottimo pesce e non sono cari, sono abbordabili.A mio parere è una delle più belle spiagge libere dell'Adriadico la spiaggia è tenuta pulitissima, si può mettere l'ombrellone e le sdraie, solo che non ci sono i bagnini e neanche Bar o qualsivoglia attrazione, si possono fare delle bellissime passeggiate sia sulla spiaggia,che nella bellissima pineta, anche con le montebike.
Nel parcheggio(anche se c'è l'articolo del regolamento che vieta il campeggio) si apre il tentalino, si mettono tavolo e sedie, e si fanno mega grigliate sia a gas che a carbone.
ciao
[:D][:D][;)]Mikkki id="size4">
Modificato da Mikkki il 04/09/2009 alle 16:40:24