quote:Risposta al messaggio di ubelix67 inserito in data 09/12/2012 19:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, brutta esperienza...il miglior antifurto è sicuramente un cane ( [:D] ), altrimenti qualsiasi altro volumetrico/perimetrale. Tieni presente, però, che nessun antifurto può, purtroppo, garantire l'incolumità assoluta...probabilmente in questo il cane è maggiormente affidabile...
Dario
Sergio quote:Risposta al messaggio di ubelix67 inserito in data 09/12/2012 19:07:26 (> Faccio quasi sempre sosta libera, ma mai nelle grandi città, dove una AA o un parcheggio custodito sono sicuramente più sicuri, ma non solo per quando ci si va a dormire, anche quando si va in giro. Mai lasciare il camper incustodito per lungo tempo, oramai lo sanno tutti, compresi ladri, Rom, extracomunitari vari etc... che nei camper ci si sta benissimo[:p] e non solo i camperisti!! Se dai un'occhiata nella sezione "furti" vedrai quanti ne rubano...e sono solo quelli che conoscono Camperonline, chissà quanti altri non vengono segnalati sul nostro sito preferito. Comunque se metti dei chiavistelli alle porte, male non fai, oltre ovviamente a un perimetrale. Dai un'occhiata al sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.camperfaidate.it
ci sono parecchi lavori fatti per la sicurezza quando si dorme in camper.[;)]quote:Risposta al messaggio di bidella inserito in data 10/12/2012 14:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io metto una cinghia(di quelle per fissare il carico sui camion)tra le due portiere della cabina,così se anche viene forzata la serratura,è impossibile aprire la portiera.poi ho un allarme che suona nel caso viene aperta la porta d'ingresso cellula,oltre al rilevatore per la presenza di gas narcotici.per il resto mai fermarsi in luoghi isolati e poco illuminati. daniele67cr
quote:Risposta al messaggio di ubelix67 inserito in data 09/12/2012 19:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima regola è che un camper non va mai parcheggiato incustodito in qualsiasi città del mondo- La seconda è che l'antifurto serve solo a non farti fregare il camper Infatti i ladri entrano anche se suona la sirena, stanno dentro pochi secondi perché sanno dove rovistare per trovare ciò che interessa. Nel mio che era vuoto hanno divelto una finestra mentre stava sottocasa solo per fregarmi i piumini e andare a dormire sotto il ponte: valore merce rubata euro 50 - danno finestra e cellula euro 300 . Ad un mio amico hanno aperto l'angolo basso della porta della cellula con piede di porco e mandato dentro 2 ragazzini magri che hanno portato via tutto, ad altro mio amico hanno aperto il cofano motore e rubato solo la ventola del turbo . Meglio spendere qualche euro di parcheggio, a me da fastidio che rubino ma ancora di più che qualcuno entri anche se non ruba nulla. Le cinghie fra le 2 porte davanti servono a poco perché si può rompere il finestrino e tagliarle con un cutter
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 14/12/2012 07:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ammazza!!e dove vivi?? la cinghia(che ho appena sostituito con una catena)intendevo mentre dormiamo se spaccano il vetro li sentiamo,inoltre parte l'allarme cabina.io ho il camper rimessato in un garage.per il resto mi è sempre andata bene. daniele67cr
quote:Risposta al messaggio di ubelix67 inserito in data 09/12/2012 19:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che sfiga....spero non mi capiti mai perche non ci riuscirei piu a dormire dentro. cmq io metto sempre la cinghia ai maniglioni, ho messo le safety door fiamma e ho messo l'antifurto della NCA e con doppia sirena, una nel vano motore e una in cellula...cosi nel caso in cui qualcuno dovesse aprire le porte sono sicuro di svegliarmi. Solo quella nel vano motore nel mio caso avendo il matrimoniale in coda quasi non lo sentivo.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 15/12/2012 23:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la mazza da "besboll" non ce l'ho, va bene il mattarello per stendere la pasta?[:D]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."