CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Buongiorno a tutti! Siamo dei nuovi iscritti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
14
Manu74Gigi71
Manu74Gigi71
24/08/2011 15
Inserito il 24/08/2011 alle: 13:06:36
Ciao a tutti! Siamo camperisti solo da pochi mesi e siamo una coppia della provincia di Torino. Io sono Emanuela e ho 37 anni, Gigi, mio marito, 40 anni ed il nostro piccolo Alessandro di 4 anni. abbiamo acquistato un Granduca Pegaso 62 3 mesi fa dopo continue insistenze da parte mia. Gigi non ne voleva sapere del camper ma ora si è ricreduto. Abbiamo fatto ancora poche uscite perchè tutti i nostri amici non hanno nessuna intenzione di aggregarsi a noi e pertanto siamo restii ad intraprendere viaggi intineranti soli(sopratutto Gigi). Anche se ho poco tempo ho provato a navigare su Internet e mi sono resa conto che il Web offre davvero tante occasioni per avvicinarsi all'ambiente dei camperisti. un pò come i motociclisti... quando ci accomuna una grande passione si diventa una famiglia. Ci piacerebbe conoscere coppie per organizzare qualche week end insieme. Fino ad ora ci siamo limitati ad andare in qualche camping per qualche giorno ma mi rendo conto che non è questa l' anima vera del camperista! Mi frena molto Gigi che è fin troppo prudente nell' intraprendere qualche viaggetto più carino... ha paura dell' imprevisto, dice lui... qualcuno di Voi potrebbe " svezzarlo"? Grazieeeeee e felice di essere qui! Manu
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/08/2011 alle: 13:17:40
Ciao Manu, benvenuti a tutti e tre e complimenti per il recente acquisto. Noi siamo sempre andati via da soli Italia, estero, ovunque. Dovete solo abituarvi e usare il buon senso che certo non vi mancherà. Avete un bimbo piccolo se vi sentite più sicuri andate in campeggio o in aree, evitando per il momento la sosta libera. Noi per sicurezza ci siamo soociati all'ACI tessera Gold per evitare problemi e patemi dato che mi sembra che tuo marito sia un po' apprensivo. Vanno benissimo i viaggi insieme, ma noi non potremmo mai rinunciare al privilegio che ti consente il camper: cambiare idea all'ultimo momento. Secondo me fate bene a cercare amici, ma non privatevi della gioia di andare via da soli in famiglia, anche viaggi lunghi. Anche perchè gli amici si trovano pure durante il viaggio. Ciao Giovanna.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/08/2011 alle: 13:51:17
quote:Risposta al messaggio di Manu74Gigi71 inserito in data 24/08/2011  13:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Manu! Non preoccuparti...tutto viene da se piano piano, noi però preferiamo viaggiare prevalentemente da soli perchè è molto più pratico, si può fare quello che si vuole , ci si fer,a e si riparte quando ci aggrada, è più facile trovare parcheggio per un camper che per due o tre, un camper solo non dò fastidio o ne da poco, mentre due, tre o più sono un problema . Ma il problema più grosso è trovare un equipaggio compatibile a cui piacciono le stesse cose che piacciono a voi, il che non è affatto semplice, anzi. Comunque sia, da soli o in compagnia, BENVENUTI e tanti, ma tanti buoni Km[;)]
14
646593
646593
22/08/2011 10
Inserito il 24/08/2011 alle: 15:16:33
Ciao Manu! Anche io come te sono iscritta da poco, ma a differenza di te sono camperista da 6 anni. Innanzi tutto complimenti per la tua scelta.Vedrai, non te ne pentirai. Anche Gigi col tempo se ne renderà conto. Io all'inizio ero come lui, ma dopo due o tre uscite ho capito che non c'è niente di più bello che avere la possibilità di partire all'ultimo momento, a volte anche senza una meta precisa, non avere orari da rispettare, e poi...con i bambini al seguito, niente di meglio della vita all'aria aperta! Insomma, andate avanti così e BUONI VIAGGI ! Valentina
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 278
Inserito il 24/08/2011 alle: 15:54:38
Benvenuti tra noi. Ricordatevi che l'appetito viene mangiando. Ciao Maxid="green">
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 24/08/2011 alle: 16:04:02
ciao!![:)][:)] io pure ero forse scettica, ma poi appena sono salita...[:p] anche noi si viaggia da sempre soli, di solito in due, poi l'estate in tre e a capodanno in cinque: parlo dei personaggi dell'equipaggio. abbiamo invece provato a fare "gite" con amici ma purtroppo abbiamo smesso prima di perder l'amicizia... saremo forse ors(acchiott)i, ma confermo la maggior libertà nell'esser soli: fai e disfai come vuoi. per le prime uscite, non ci siamo allontantati troppo dalla nostra regione... poi pian piano... viaaaaaaaa! anche noi preferiamo aree di sosta alla libera, sempre per il motivo sicurezza e CS, se poi invece capita... si cerca un posto poco isolato. vedrai che andrà tutto bene, e poi per qualsiasi cosa puoi sempre scrivermi; io son più grande di te e sono a Roma, ma la mail la ricevo lo stesso...[;)][;)] coraggio manu: avanti tutta!
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 24/08/2011 alle: 16:04:58
da torino si possono raggiungere con pochi chilometri tantissime località leggete qualche diario consultate le aree di sosta del luogo prescelto e tutto andrà per il meglio inoltre non avrete discussioni con i vostri amici buon viaggio
atir66
atir66
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 16:27:16
benvenuta Manu, pure io ho convinto mio marito diversi anni fa a comprare il primo camper e nostro figlio aveva 3 anni. ora tutti i w.e. possibili(siamo commercianti quindi il sabato si lavora!)partiamo appena liberi e viaaaaaaaaa. vedrai che tutto andrà benissimo, gli amici li fai anche durante i viaggi. pure noi come molti partiamo quasi sempre soli per le ferie per avere più libertà . ma non è mai successo che passassimo le ferie soli . ci sono amici camperisti ovunque. ora nostro figlio ha 11 anni e non scenderebbe mai dal camper....ciao e buoni kilometri. rita
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/08/2011 alle: 16:41:54
Prova qui sul forum alla sezione "compagni", è nata apposta per far incontrare gente che non vuol viaggiare sola. Buoni km!
14
mautop
mautop
04/02/2011 103
Inserito il 24/08/2011 alle: 17:10:13
Ciao Manu, anche noi siamo camperisti da meno di 1 anno (anche se lo abbiamo noleggiato diverse volte), ed anche noi abitiamo vicino Torino (Borgaretto per la precisione). Abbiamo 2 bambini, Sara di 6 anni e Stefano di 4 anni. Abbiamo degli amici che hanno il camper o lo noleggiano, che ogni tanto si organizza qualche uscita, ma le vacanze grosse le abbiamo fatte da soli. Cmq, se vi va, si può combinare volentieri un'uscita per conoscerci. Ciao [;)] Maurizio
14
Manu74Gigi71
Manu74Gigi71
24/08/2011 15
Inserito il 25/08/2011 alle: 12:28:09
grazie a tutti per l'accoglienza! a quanto pare viaggiare da soli è consigliabile... A luglio sono andata 1 settimana in campeggio da sola con il mio bimbo a Diano Marina. dopo qualche giorno mi ha raggiunto una mia amica con le due figlie adolescenti. la convivenza in 5 è stata buona forse perchè mi piace tanto la compagnia. comunque farò tesoro dei vostri consigli da veterani: meglio soli che mal accompagnati. A presto
19
costacamper
costacamper
22/07/2006 398
Inserito il 25/08/2011 alle: 13:14:04
Ciao e benvenuta, noi siamo camperisti da 2 anni e ho un bimbo di quasi 3 anni e ci troviamo bene. Se usato bene ed informati si hanno grosse potenzialita' e si adattail camperismo alle proprie esigenze ( sosta liber apiuttosto che campeggio, oppure viaggi lunghi piuttosto che corti etc..etc.) Ps , anche noi di torino provincia...quindi doppiamente lieti di conoscervi..
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 25/08/2011 alle: 13:59:21
Benvenuti! Io abito un po' lontano, sono di Belluno ma vi auguro comunque buoni viaggi in camper. Se venite nelle dolomiti sono a disposizione per darvi indicazioni e aiuto. Cominciate piano e poi vedrai che anche il marito si scioglierà. Appoggiatevi all'inizio alle aree di sosta o campeggi se siete preoccupati per la sicurezza. Per quanto riguarda gli amici i miei figli di 10 e 5 anni se li trovano in viaggio, è facile fare conoscenza con i vicini di piazzola o nelle aree di sosta, quando si condivide la stessa passione diventa tutto più facile. Buoni kilometri. Massimo
14
silvia75sp
silvia75sp
01/03/2011 2
Inserito il 25/08/2011 alle: 18:02:27
Ciao Manu, io e mio marito Salvo siamo camperisti dal mese di aprile 2011...Abbiamo acquistato un mc louis Glamis 22 nuovo di zecca e dopo un paio di week end in campeggio abbiamo deciso di partire perla Germania da soli, in quanto nn abbiamo ancora trovato compagnia. Stiamo proprio adesso tornando a casa e nn ti dico l' emozione che ci ha suscitato questa vacanza. Abbiamo pernottato tante notti nelle aree di sosta, una volta in campeggio ed arrivati in Italia negli autogrill. Tutto e' andato magnificamente bene, come prima volta nn abbiamo riscontrato nessuna difficolta'...Avete dalla vs parte la vicinanza con luoghi meravigliosamente organizzati, buttatevi...lo abbiamo fato noi che veniamo dalla Sicilia...figurati... Claudia e Salvo
14
Manu74Gigi71
Manu74Gigi71
24/08/2011 15
Inserito il 26/08/2011 alle: 13:11:45
quote:Risposta al messaggio di silvia75sp inserito in data 25/08/2011  18:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao silvia, complimenti per la scelta del camper. E' un' emozione anche per noi avere questo grande senso di libertà
14
Manu74Gigi71
Manu74Gigi71
24/08/2011 15
Inserito il 26/08/2011 alle: 13:15:37
Mi fa piacere di trovare qualche camperista di Torino, sembra che siano quasi tutti del centro e sud italia. se volete organizzare qualcosa, Costacamper, noi siamo qui, i nostri bambini potrebbero farsi compagnia![:)] grazie mille, LO Zio, della tua disponibilità, se decidiamo di venire dalle Vostre parti non mancheremo a chiederVi qualche consiglio!
15
florianab
florianab
20/08/2010 55
Inserito il 26/08/2011 alle: 13:40:05
Visto che siete di Torino potreste darmi notizie sull'area di sosta di Sestriere? Vorremmo farci una settimana bianca il prossimo inverno! Grazie. Ciao e benvenuti anche da parte nostra Floriana and family (AREZZO)
14
Manu74Gigi71
Manu74Gigi71
24/08/2011 15
Inserito il 27/08/2011 alle: 21:08:49
quote:Risposta al messaggio di florianab inserito in data 26/08/2011  13:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao floriana. A sestriere c'è un'area attrezzata in Via azzurri d'Italia tel. 0122/755444 348/80.33.038- Area su ghiaia recintata ed illuminata, elettricità solo in qualche piazzola . A pagamento . Dista circa 1 km dagli impianti di risalita e poco meno dal centro . Servizio navetta per le piste da sci. ciao
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 06/09/2011 alle: 07:44:44
[:D] benvenuti nella grande famiglia...noi siamo di Collegno,la mia piccola è quasi nata sul camper(ora ha 2 anni e mezzo)quindi vedrai che tuo marito conoscendo un pò di gente si proietterà sulle uscite.Guarda su gruppi e cerca camperisti del piemonte e non solo...io sono li insieme a molta gente simpatica,c'è un raduno proprio il 15/16 ottobre a San Damiano D'Asti,è una cascina dove vendono anche ottima carne,se vi fa piacere unirvi [;)] ...Comunque puoi contattarmi quando vuoi,noi ultimamente siamo fuori tutti i we,allora vi aspettiamo...ciao Milena[:X]
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 06/09/2011 alle: 10:08:16
Benvenuti nel magico mondo dei camperisti! Avrai notato come la maggior parte ti consigli di fare le vacanze da soli. A mio giudizio la ragione è semplice: ciascuno, dalle vacanze, si aspetta il massimo; non sempre quello che per uno è il massimo lo è anche per l'altro. Il discorso vale molto di più per le vacanze estive ( quando normalmente il tempo a disposizione è più lungo) che per i week end. Per quelli talvolta la compagnia è in grado di trasformarli in momenti piacevolissimi. Io sono camperista dal 2007 ma "caravanista" dal 1969 ed ho una lunga esperienza in fatto di vacanze condivise. Alcune volte decidere di fare delle vacanze con amici richiede uno sforzo di buona volontà da parte di entrambe le parti. Anche io parto sempre con il timore che possa capitarmi qualche guaio che mi rovini le vacanze ma questo fa parte del gioco. Il primo anno da camperista feci il giro di Spagna e Portogallo ( 7500Km) da solo, ebbi noie meccaniche ed ogni sorta di disavventura ma ciò non toglie che comunque furono delle stupende vacanze e che rifarei ogni cosa. Augurissimi per la nuova vita che avete deciso di intraprendere acquistando un camper? ciao Stluke P.S. Sono anch'io di Torino: se vuoi consigli su zone limitrofe da visitare non hai che da chiedere!
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 06/09/2011 alle: 10:38:53
quote:Risposta al messaggio di 646593 inserito in data 24/08/2011  15:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Manu! Anche io come te sono iscritta da poco, ma a differenza di te sono camperista da 6 anni. Innanzi tutto complimenti per la tua scelta.Vedrai, non te ne pentirai. Anche Gigi col tempo se ne renderà conto. Io all'inizio ero come lui, ma dopo due o tre uscite ho capito che non c'è niente di più bello che avere la possibilità di partire all'ultimo momento, a volte anche senza una meta precisa, non avere orari da rispettare, e poi...con i bambini al seguito, niente di meglio della vita all'aria aperta! Insomma, andate avanti così e BUONI VIAGGI ! Valentinaid="size1"> Due o tre uscite e via. Che bello, pensa la mia consorte ha superato le 20/30 uscite e ancora "sbuffa" quando il sottoscritto e suoi tre soci (figli) decidono di uscire in camper. Emes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link