quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 22/04/2012 12:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì si può, è una passeggiata di 30 - 40 minuti verso sud. Comunque la spiaggia è più o meno tutta uguale, per cui anche stare a Berchida non è che sia peggio, anzi! Gieffe
quote:Sì si può, è una passeggiata di 30 - 40 minuti verso sud. Comunque la spiaggia è più o meno tutta uguale, per cui anche stare a Berchida non è che sia peggio, anzi! Gieff>> Ti ringrazio della risposta. Conosco Berchida,ci vado quasi ogni anno, ma non mi sono mai incamminata verso sud. Grazie ancora Gabriella
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 22/04/2012 18:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Berchidda paghi 10 euro per accedere, obbligatoriamente al parcheggio, e non hai il limite di accessi, poi sono spiagge differenti, anche se contigue. @Piazzano, No a mio parere gratuite o a pagamento non ci sono spiagge che possono rivaleggiare con Bidderosa, sabbia finissima, bianco ottico mare che degrada piano piano acqua cristallina e su 8 km di spiagge 200 macchine , quindi al massimo un migliaio di persone "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di carosi max inserito in data 22/04/2012 16:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao è vicino ad is arutas nel sinis ,tutti però si fermano nel grosso parcheggio di is arutas più comodo e frequentato ,ma, basta imboccare degli sterrati prima e hai l'imbarazzo della scelta dove fermarti.Naturalmente in stagione i parcheggi sono a pagamento e non conosco le tariffe di quest'anno ,ma nel 2010 erano inferiori ai 10 euro giornalieri e con abbonamento settimanale meno ancora. Si può sostare di notte ,ma non c'è linea telefonica se non sporadicamente. Rispettate i luoghi ,comunque polizia locale e forestale girano.
saluti [:)][:)][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/04/2012 21:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sei molto informato complimenti,ho dato per scontato che si sapesse che quasi tutta la parte costiera del Sinis è parco con tutte le limitazioni costruttive che comporta essere in un parco.Le mie conoscenze si fermano al fatto che il tutto è gestito dal comune di Cabras,almeno per quello che concerne quel territorio.Sicuramente fai lavorare i ragazzi che stagionalmente si occupano dei biglietti e dei controlli in tutte le spiagge del comune ,nonchè chi si occupa della sistemazione e pulizia di tutti i terreni intorno alle spiagge e anche qualche chiosco . Per mia esperienza ho notato che via da is arutas ,troppa bolgia a volte,lì trovi molti camperisti del luogo e saltuariamente qualche forestiero ,non so se è un bene o un male.Alcune volte sono egoisticamente portato a pensare che se ci vanno in pochi si conserva tutto se si è in tanti comunque qualcosa si rovina sempre.Discorso a parte per il ferragosto,che come ben sai,è un fiorire unico di gazebo montati qualche giorno prima e smontati giorni dopo.Nel 2010 ho notato, però,un giro di vite limitando la costruzione di accampamenti al solo giorno precedente il ferragosto ,la notte e il giorno successivo smontaggio con molti controlli della polizia locale e smoccolamenti dei locali. Saluti [:)][:)][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/04/2012 13:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una transalp? E di quanto siete sovrappeso con a presso una transalp e 4 persone di equipaggio, una cifra? @gattuati, scusa il ritardo , ma il cambio pagina non mi ha fatto notare il tuo intervento, si si possono raggiungere sia da Berchidda percorrendo la spiaggia verso sud, che da capo comino guadando il canale di sbocco a amare dello stagno sa curcurica, profondo 1,20, 1.50.
Ma le spiagge piu belle sono le centrali quelle identificate con le frecce rosse.
@Senna99 il mio intervento era in riferimento a Bidderosa, ma anche il Sinis è un parco protetto, avevo riconosciuto dalle foto precedenti che fossi dalle parti di isaruttas, la granulometria della sabbia e il color sale e pepe sono inconfondibili.
In zona sinis mi permetto anche di citare PuzuIdu, Sa Roca Tunda e lo spiaggione sotto Torre su Puttu.
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Giorgio quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 23/04/2012 19:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io l'anno scorso a giugno ho fatto 2 settimane in zona e ho visto alcuni camper tedeschi passare la notte lì più di una volta. Io andavo a dormire a Oristano anche perchè lì difficilmente hai la linea telefonica e alla sera avevamo la necessità di metterci in contatto con i figli. Che sappia io nessuno ti rompe le scatole però secondo me è maggiormente fattibile in un periodo in cui girano più turisti. Devo dire che il posto merita veramente soprattutto quando tutti se ne vanno oppure al mattino presto.Se poi capita un tramonto come quelli che spesso lì si vedono è uno spettacolo. Saluti e se sei in compagnia provaci. [:)][:)][:)]