CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 22/04/2009 alle: 15:10:40
quote:Originally posted by sabry65
putroppo cio che scrive l'ultimo post ha ragione da vendere. qui putroppo ci sono posti veramente incantevoli ma nessun sindaco si e' preso la briga di realizzare una AA custodita anche da pensionati gli dai un gettone di presenza e li fai sentire piu vivi.come per esempio a loreto o orvieto.potrebbero arrivare potenziali camperisti che potenzialmente potrebbero comprare un caffe o un giornale o un kilo di pane. a san marco argentano ho trovato uno spiazzo con fontana ed un pozzeto per le nere sistemato sotto un pino che ti taglia la testa figuriamoci un camper,(se non ha la cassetta).non ne parliamo della sila stupenda fantastica dove non ce nulla per i camperisti,un piazzale dove oviamente ci si fa e si lascia di tutto.d'estate tutta la costa e' disseminata di aree camper dove per quantificare di alzano i prezzi e poi a settembre spariscono.c'e da dire pero che qui in positivo rispetto ad altre regione possiamo dormire con le tapparelle aperte e dormire anche a bordo strada non ti tocca nessuno . >
>id="size1"> Noi abbiamo fatto un mese in Calabria e abbiamo fatto solo 2 soste in AA mati assicuro che abbiamo sempre trovato il posto dove scaricare....ovviamente noi in giro ma in strutture adeguate. A Cirella il Lido Alexander ci ha fatto scaricare senza voler nemmeno 1 €, in altri casi ci siamo appoggiati a Campeggi lungo il nostro percorso. E' vero che i comuni dovrebbero essere più attenti sotto questo profilo, proprio per evitare "scarichi creativi" ma anche i camperisti devono accettare di prendere magari 5/10 euro solo per fare CS!!! Barbara
aviatore
aviatore
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 19:45:22
quote:Originally posted by franz58
Grazie a tutti, credo di avere gia' materiale per pianificare e abbozzare percorso e punti dove fermarmi, se nel periodo in cui andro' in ferie e qualche amico calabrese è in zona mi farebbe piacero conoscerlo e bere un aperitivo insieme,[8D] siete cordialissimi, comunque se avete altre info (sono gia' tante) scrivete. Buona giornata a tutti Francoid="blue">[:D] >
> Farebbe piacere anche a me incontrare camperisti conosciuti sul web. Se dovessi decidere di venire a farci visita quest'estate, sarai gradito ospite. Se poi il lavoro ce lo consentirà ad entrambi, io e mia moglie saremo lieti di farvi compagnia. Metto a disposizione il mio numero di cell. sul tuo indirizzo di posta. Saluti...
aviatore
aviatore
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 20:10:37
quote:Originally posted by Baba70
quote:Originally posted by sabry65
putroppo cio che scrive l'ultimo post ha ragione da vendere. qui putroppo ci sono posti veramente incantevoli ma nessun sindaco si e' preso la briga di realizzare una AA custodita anche da pensionati gli dai un gettone di presenza e li fai sentire piu vivi.come per esempio a loreto o orvieto.potrebbero arrivare potenziali camperisti che potenzialmente potrebbero comprare un caffe o un giornale o un kilo di pane. a san marco argentano ho trovato uno spiazzo con fontana ed un pozzeto per le nere sistemato sotto un pino che ti taglia la testa figuriamoci un camper,(se non ha la cassetta).non ne parliamo della sila stupenda fantastica dove non ce nulla per i camperisti,un piazzale dove oviamente ci si fa e si lascia di tutto.d'estate tutta la costa e' disseminata di aree camper dove per quantificare di alzano i prezzi e poi a settembre spariscono.c'e da dire pero che qui in positivo rispetto ad altre regione possiamo dormire con le tapparelle aperte e dormire anche a bordo strada non ti tocca nessuno . >
>id="size1"> Noi abbiamo fatto un mese in Calabria e abbiamo fatto solo 2 soste in AA mati assicuro che abbiamo sempre trovato il posto dove scaricare....ovviamente noi in giro ma in strutture adeguate. A Cirella il Lido Alexander ci ha fatto scaricare senza voler nemmeno 1 €, in altri casi ci siamo appoggiati a Campeggi lungo il nostro percorso. E' vero che i comuni dovrebbero essere più attenti sotto questo profilo, proprio per evitare "scarichi creativi" ma anche i camperisti devono accettare di prendere magari 5/10 euro solo per fare CS!!! Barbara
>
> Lei dice una cosa giustissima e con questa post apre una discussione di diverso tipo sulle effettive e concrete possibilità che hanno i gestori di aree sosta camper di mantenere l'apertura oltre il periodo di maggiore flusso turistico concentrato in un pugno di settimane. Da questo punto di vista, mi sento di voler spezzare una lancia a favore della rete di strutture ricettive create per il pleinair. Diciamoci la verità, noi camperisti quando possiamo evitiamo volentieri di spendere per queste strutture, però pretendiamo di volerli trovare anche nel deserto del sahara. I gestori di queste strutture non campano d'aria e non investono per soddisfare i capricci dei camperisti, ma si alimentano con i soldi di chi ne vuole fare uso. Hanno però la responsabilità di proporsi ad un'utenza a volte molto esigente, e questo non può essere fatto con pressappochismo ed approssimazione.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:56:57
Noi andremo in Calabria le prime due settimane di giugno. Che dite, troverò campeggi e aree camper chiuse? Non vedo l'ora, è la prima volta... ciao
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Previous Next
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:48:07
quote:Originally posted by Vonturm
Noi andremo in Calabria le prime due settimane di giugno. Che dite, troverò campeggi e aree camper chiuse? Non vedo l'ora, è la prima volta... ciao >
>id="size1"> la maggior parte delle aree attrezzate e campeggi penso proprio che siano aperti....... comunque puoi sostare tranquillamente in sosta libera e soprattutto in quel periodo nessuno ti farà mai storie!!!!! BArbara
areecamper
areecamper
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:40:38
quote:Originally posted by Vonturm
Noi andremo in Calabria le prime due settimane di giugno. Che dite, troverò campeggi e aree camper chiuse? Non vedo l'ora, è la prima volta... ciao >
> Troverai sia campeggi che aree camper aperte....l'unica cosa è scegliere dove andare Paolo
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:57:43
finalmente ho potuto leggere le notizie da voi date. ringrazio a tutti tantissimo e non vedo l'ora di arrivare in calabria e godere del mare del sole della gente e. . . . della cucina[:D][:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/05/2009 alle: 22:26:07
quote:Originally posted by areecamper
Sui campeggi non so dirti nulla, però posso consigliarti un'area attrezzata con servizi da camping, il Lido Tropical a Diamante

http://www.lidotropical.it

>
> [b]Quoto in pieno e aggiungo.....prenota la piazzola VIP, sei praticamente sulla spiaggia [;)]/b]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:08:54
quote:Originally posted by jerrymouse
Sui campeggi non so dirti nulla, però posso consigliarti un'area attrezzata con servizi da camping, il Lido Tropical a Diamante

>
> [b]Quoto in pieno e aggiungo.....prenota la piazzola VIP, sei praticamente sulla spiaggia [;)]/b]
>
> Eddai co sta pubblicità.... mi fai rischiare la seconda fila per il ponte di giugno, comunque in questo periodo non accettano prenotazioni: chi tardi arriva male alloggia[^] [8D]Salvo-SA
17
costa00
costa00
06/05/2008 3
Inserito il 27/05/2009 alle: 00:27:12
mi sapete dire com'è la profondità del mare in calabria, ho un bimbo di 3 tre anni
areecamper
areecamper
-
Inserito il 27/05/2009 alle: 09:01:58
quote:Originally posted by sierra.c
quote:Originally posted by jerrymouse

>
>
> Eddai co sta pubblicità.... mi fai rischiare la seconda fila per il ponte di giugno, comunque in questo periodo non accettano prenotazioni: chi tardi arriva male alloggia[^] [8D]Salvo-SA
>
> Non è vero che al Lido Tropical chi tardi arriva male alloggia, si tratta solo di avere un po di fortuna a trovare la piazzola VIP libera. Perchè poi in tutta l'area si sta bene
areecamper
areecamper
-
Inserito il 27/05/2009 alle: 09:03:45
Ed inoltre sarà aperta anche la pizzeria al Lido Tropical di Diamante

Cosa cercate di più?

Modificato da areecamper il 27/05/2009 alle 09:08:02
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 27/05/2009 alle: 10:50:25
tp://i43.tinypic.com/jrbqkk.jpg ">ttp://i40.tinypic.com/1rri4y.jpg ">font size="1" face="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by costa00
mi sapete dire com'è la profondità del mare in calabria, ho un bimbo di 3 tre anni >>id="size1"> A Diamante come in quasi tutte le spiagge tirreniche della calabria il mare scende abbastanza velocemente, spiaggia e fondale sono sassosi; se non ricordo male nella zona di Tropea, Capo Vaticano il mare digrada meno velocemente ........ma non sono spiagge dove lasciare i bambini piccoli senza braccioli in acqua da soli!! Praia a Mare mio figlio di 4 anni 1/2 Tropea Ardore Marina ionica sassolini piccoli ma fondale basso E poi tante tante altre spiagge bellissime!!!!! Buon viaggio Barbara
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 27/05/2009 alle: 13:30:13
Io vivo a Catanzaro.A pochi km dallo Jonio e dal Tirreno.Sicuramente la fascia jonica è più ventilata e il caldo molto più sopportabile.C' è un lungo tratto,tra Catanzaro lido e Le Castella con un' ampia pineta.Sotto di essa ci sono alcuni camping.Io ho frequentato per alcuni anni,il camping Costa blu di Sellia marina.é piccolo,ma pulito e ben tenuto.C' è la piscina,il tennis,basket e l' animazione.I miei figli si son sempre divertiti molto.é direttamente sulla spiaggia,molto grande.Ce ne sono anche altri,ma non so come siano.Da lì puoi andare a visitare Le Castella e Capo Colonna.Anche la Sila è molto vicina.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 27/05/2009 alle: 15:37:56
Continuo a seguire questo post, in quanto prende punti per le prossime ferie estive (ultime 2 di luglio) ma........chi mi puo' dare un idea x cercare di evitare molti km e arrivare al porto di reggio calabria in traghetto/nave? Nel senso che farei volentieri un Milano/Roma, possibile non ci sia una linea che almeno parta da Livorno? id="blue">
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 27/05/2009 alle: 17:10:58
no assolutamente non c'e nulla ,forse c'e una linea che fa salerno-messina.vie mare per la calabria non esistono se vuoi venire da queste parti con i treni oppure via autostrada[}:)][}:)]
aviatore
aviatore
-
Inserito il 24/06/2009 alle: 19:10:45
Salve a tutti, spero vi ricordiate di me. Torno sul forum dopo bel un pò di tempo in quanto sono da poco rientrato da un viaggio lungo poco più di 5.000 meravigliosi Km. Ciao Franz58... sai, anch'io per il viaggio di rientro dall'est Europa avrei voluto evitare tutto l'intero stivale da nord a sud (ti ricordi ? Vivo in Calabria) e mi sarebbe senz'altro venuto comodo imbarcarmi a Trieste su una nave che mi portasse, che so !!!, a Bari, ma niente da fare. Sulle rotte adriatiche, da nord a sud, non vi sono collegamenti, almeno da quello che mi risulta. Molti sono invece i collegamenti per la Croazia e per l'Albania, ma collegamenti diretti per il sud Italia ... nisba. Una Compagnia soltanto, sembra, colleghi Trieste con Bari, ma prevde uno uno scalo sulle coste Albanesi e pare che la navigazione duri parecchie ore ed i costi (per il camper) sono piuttosto elevati. Parimenti, dall'altra parte, nel mare Tirreno, non mi sembra ci siano navi per la Calabria, però, se non è cambiato nulla da un paio di anni a questa parte, da Napoli parte un traghetto per le Isole Eolie e Milazzo, Sicilia. Da lì, Reggio Calabria è a un tiro di schioppo, ma bisogna attraversare lo stretto di Messina, che in Camper significa 30/35 Euro per la sola andata. Ad ogni modo, anche vi fosse questa soluzione, credo che una volta giunti a Napoli, meglio proseguire in camper e magari abbandonare l'autostrada all'altezza di Eboli, procedere sulla statale che passa per Paestum, proseguire per Agropoli e magari fare una bella dormita a Capo Palinuro dove vi sono un paio di aree di sosta a pagamento (se si trova posto). La statale testè descritta, che io ho fatto più volte, è sicuramente più interessante e divertente dell'autostrada SA-RC, ma in alcuni tratti (sopratutto nei mesi estivi e nei fine settimana) ho potuto registrare un'alta densità di traffico per cui è d'obbligo la prudenza e l'attenzione massima. Curiosamente, il pericolo maggiore è rappresentato proprio da molti conducenti di camper che, soliti a fare questo percorso, evidentemente sicuri di sè, guidano come fossero a bordo della nuova Cinquecento (almeno questo è ciò che ho potuto constatare io ....) E per finire... una volta partiti da Palinuro, non rinunciate a costeggiare il mare passando per Maratea : strada sinuosa, che a qualcuno a tratti potrebbe mettere ansia per la verticalità sul mare, comunque sia, STRADA BELLISSIMA. Ciao Franz58, belle cose e buone prossime vacanze a tutti i forum-isti.
19
Alle2504
Alle2504
27/05/2006 43
Inserito il 25/06/2009 alle: 20:11:42
Qualcuno di voi conosce il camping Marco Polo che si trova tra Tropea e Capo Vaticano?? Vorremmo passare qualche giorno in agosto in quella zona. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno info sul suddetto camping od altri in zona. Grazie!! P.S. Occorre un campeggio però che accetta il mio cagnolino!!!
21
MT
MT
13/05/2004 61
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:13:22
Lido tropical, lido tropical.......tutti al lido tropical Ti ho reso felice??? E bastaaaaaaa !!! [}:)][}:)]Quando si parla di calabria , come si dice dalle mie parti.... stai semp mmiez. Che [8][8][8] Abbiamo capito che sei il titolare del lido, ma se vuoi farti pubblicità perchè non metti un bel bunner sul col. [:)][:)]
aviatore
aviatore
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 12:19:44
Scusa, puoi tradurre semp mmiez ?
quote:Originally posted by MT
Lido tropical, lido tropical.......tutti al lido tropical Ti ho reso felice??? E bastaaaaaaa !!! [}:)][}:)]Quando si parla di calabria , come si dice dalle mie parti.... stai semp mmiez. Che [8][8][8] Abbiamo capito che sei il titolare del lido, ma se vuoi farti pubblicità perchè non metti un bel bunner sul col. [:)][:)] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link