CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi Cavallino- Sosta minima di 2 giorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
ixeo
ixeo
-
Inserito il 14/05/2012 alle: 10:35:12
Salve a tutti, la settimana scorsa ho soggiornato a Cavallino-Treporti (VE) e, non volendo sostare presso l'area di sosta vicino al MOSE per via dei rumori continui dovuti ai lavori in corso, ho cercato di sostare nei vari campeggi in zona ma in tutti vigeva la regola del pernottamento minimo per due notti pur essendo in bassa stagione. Alla fine, non gradendo la sosta libera, ho dovuto cedere ed ho scelto un campeggio in zona Ca' Pasquali. In detto campeggio però non era presente un punto di scarico delle acque grigie ma solamente uno pseudo 'WC Kimic' e per scaricare ho dovuto trasferirmi a Cortellazzo presso un area di sosta attrezzata e ben conosciuta in zona. Ho segnalato il tutto all'ufficio turismo del comune di Cavallino-Treporti sperando, quantomeno, di avere una risposta in merito ai requisiti richiesti per le strutture ricettive e per sapere se è legittimo fissare una permaneza minima in tali strutture.

Modificato da ixeo il 14/05/2012 alle 10:35:59
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 14/05/2012 alle: 14:34:10
Io comincio ad essere stuffo di tutto quello che avviene qui in Italia e perciò da questo anno mi recherò solo oltre frontiera.Meno caro il gasolio meno care le autostrade meno cari i campeggi ecc.Leggo sui forum:fine settimana in Puglia,ponte a Roma ecc,traghetti per viaggi di 4-5 giorni il tutto alla faccia dei problemi, dei prezzi e delle lamentele.Il camper deve servire si per lo svago,ma con delle spese contenute;altrimenti è inutile.Mandi
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 14/05/2012 alle: 16:27:21
Pensa che al Marina di Venezia l'anno scorso, in giugno, minimo 7 gg, Quest'anno sembra abbiano lasciato l'obbligo solo per luglio/agosto
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/05/2012 alle: 18:02:51
Quando la gente avrà meno soldi da spendere nelle vacanze (purtroppo credo che si verificherà a breve), vedrete che tutti i nodi arriveranno al pettine. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 14/05/2012 alle: 19:36:54
Purtroppo se questi campeggi sono ancora in piedi è perchè qualcuno continua a lasciarci i soldi. Se fossero disertati, vedi come si adeguerebbero alla media europea. Prima di partire mi informo sempre e campeggi del genere li lascio agli altri. Per fortuna ce ne sono molti che non sono così.[;)] Saluti

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/05/2012 alle: 09:52:54
Ieri ho chiesto al campeggio dove OGNI ANNO (da 6 anni) piazzo moglie e figlia x 2 settimane nel mese di Luglio, se era possibile partire la domenica alle 17 invece di essere costretto a partire alle 12. Questa la loro risposta per email: Partendo entro le ore 12 non verra' conteggiata la giornata, diversamente verra' conteggiata la giornata di piazzola e la presenza giornaliera. Saluti.id="blue"> Inutile aggiungere altro: o fai mezzo weekend e torni a casa, oppure paghi un altro giorno. Quello che non mi spiego è questo: il campeggio è vuoto in questi periodi, anche nel fine settimana. La risposta è fredda, distaccata. Cosa credono io che faccia? Come minimo vado a cercarmi un altra struttura dove lasciare i miei soldi a Luglio! Per la cronaca: è un modo di fare tipico dei campeggi della maremma. Quando la scorsa Pasqua sono stato al Lago Maggiore, in un bel campeggio, il proprietario insisteva perchè lasciassi la piazzola la sera senza sovraprezzo anzichè partire entro le 12. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 15/05/2012 alle: 10:09:17
Mia madre mi aveva quasi convinto a piazzargli il camper 2 settimane in un campeggio a Cavallino (Joker), poi quando ho letto che facevano pagare agli esterni il camper service 70euro,gli ho detto che piuttosto lo brucio...[}:)]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 15/05/2012 alle: 10:20:09
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 15/05/2012  09:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I campeggi sono strutture ricettive e credo adottino i medesimi meccanismi di formazione del prezzo degli alberghi. In un albergo devi lasciare la camera entro una certa ora, se non la lasci entro quell'orario presumono tu rimanga un'altra notte. Idem per i campeggi. Si tratta di una regola generalizzata.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 15/05/2012 alle: 11:26:05
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 15/05/2012 09:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . una risposta scritta deve essere burocratica rispettosa delle regole imposte-accettate dalla associazione di appartenenza parlando a quattrocchi le risposte molte volte sono in deroga dei regolamenti
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/05/2012 alle: 16:20:39
Forse a quattr'occhi possono dare risposte diverse, ma non credo un campeggio come quello di cui sto parlando (a Principina a Mare, GR): è grandissimo, ci sono tantissimi dipendenti ed ha come proprietario una società. Quindi -presumo- che i dipendenti si attengano scrupolosamente al regolamento senza concessioni. Però... basterebbero disposizioni diverse da qualche responsabile! E' ovvio che alla gente che arriva a Giugno nel Weekend, in un campeggio semi vuoto, scoccia non poco andarsene alle 12. E non ne faccio un discorso dei camper, penso valga un po' per tutti. Se uno poi vuole rimanere... loro hanno i documenti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 15/05/2012 alle: 17:15:47
. . con gli altri campeggi hanno concordato dei prezzi e una linea di condotta una cosa detta a voce e^ smentibile in ogni momento ""verba volan la loro e-mail stampata se la vede la concorenza,loro la smentiscono come ...
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 16/05/2012 alle: 00:14:10
confermo che queste risposte rigide sono date da dipendenti che non possono e vogliono prendersi la responsabilità di violare alle norme del loro datore di lavoro. Queste norme ci sono perchè sanno benissimo che in italia ci sono sia quelli pronti a lamentarsi sempre (in questo caso a ragione), e per cui si deroga poi, sia quelli che stanno zitti e pagano in più.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 16/05/2012 alle: 00:52:47
. per salvare le apparenze ci chiedevano di lasciare libera la piazzuola spostandoci nel posteggio vicino all'ingresso-uscita e di non fare pubblicità: era giusto un favore a noi, e noi facevamo finta di non vedere gli altri 6-7camper...
ixeo
ixeo
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 07:51:10
Faccio seguito al mio post iniziale per raccontare l'esito delle mie rimostranze al comune di Cavallino-Treporti ed alla provincia di Venezia - Ass.Turismo. Il comune di Cavallino non mi ha neanche risposto, del resto si sa già che non rispondono generalmente alle mail (cosa le mettono a fare in internet le mail dei responsabili![:(!][:(!][:(!][:(!]). L'Ass.Turismo della provincia mi ha risposto in merito al soggiorno minimo richiesto dai campeggi dichiarando che non è regolamentato e che quindi possono fare quello che vogliono. Per quanto riguarda l'assenza del Camper Service si sono limitati a chiederlo telefonicamente ai gestori i quali hanno risposto di esserne dotati[:I][:(]. Il fatto è che ho constatato personalmente che ne sono sprovvisti e che quindi hanno mentito. Sarebbe stato il caso di mandare la polizia provinciale a controllare e non limitarsi a chiedere "all'oste se il vino è buono". Di certo i campeggi della zona non mi vedranno più neanche con il cannocchiale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link