CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi " Comunali " in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 23/07/2009 alle: 16:17:16
Veramente ammirevole la creazione di campeggi Comunali in Francia offrono ottimi servizi a prezzi quasi da area di sosta, proprio come in Italia vero, dove invece i comuni spendono risorse a mettere barre e cartelli anticamper e dire che lo chiamano " Il bel paese ", ciaoo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/07/2009 alle: 16:21:42
Confermo! Sono appena rientrato dalla Francia dove non ero mai stato e a parte le aree di sosta comunali, ho trovato camper service praticamente dappertutto![:)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 23/07/2009 alle: 16:44:36
In Francia è il paradiso. Parcheggi, aree, campeggi ovunque. Da noi in ogni paese c'è una chiesa, in Francia un campeggio o un'area camper!! Ricordo l'anno scorso un campeggio comunale a Montrichard sullo Cher, spartano ma bellismo, 6 euro!!! E' questione di cultura e da questo punto di vista i francesi per quanto riguarda la cultura del viaggiare con il camper sono veramente su un altro pianeta. Un'altra cosa che mi stupisce dei francesi è l'attenzione che danno all'offrire agli automobilisti la possibilità di potersi riposare nelle innumerevoli aree di sosta, pulite e ben attrezzate presenti sulle autostrade e molto spesso anche sulle statali. Come da noi d'altronde ...[:(]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 17:33:11
Confermo tutto anch'io. In alcuni casi ho trovato adiacente al campeggio comunale l'area sosta attrezzata, con 5€ ti fermi 24 ore e fai il carico e scarico. Salvo-SA
22
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 23/07/2009 alle: 19:01:26
Quello che mi è rimasto impresso dei vari viaggi in Francia è la pace e la tranquillità dei campeggi: da noi è tutto uno schiamazzo, supermarket, ristorante, discoteca e chi più ne ha più ne metta, mentre da loro è un luogo dove piantare tenda, roulotte o camper, punto. Una volta addirittura in un campeggio della Provenza mi hanno fatto notare che non potevo stendere i panni in piazzola ma dovevo portarli ai bagni dove erano appositi stendini comuni... [:I] Insomma, un altro mondo. Del quale ho molta nostalgia. [:(]

Modificato da Gigi il 23/07/2009 alle 19:02:00
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Mecca Club
Mecca Club
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Previous Next
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 23/07/2009 alle: 22:16:50
Ho girato praticamente tutta la Francia, nel corso degli anni da camperista, e non ho mai trovato alcun problema per la sosta al punto che, considerato l'esiguo costo delle AA non conviene assolutamente la sosta libera. Anche io sono tornato la settimana scorsa da una vacanza in alta provenza e vaucluse senza mai dovermi preoccupare per cercare dove conviene fermarsi come invece avviene sovente in Italia. Da noi invece le AA hanno raggiunto dei prezzi da campeggio per offrirti cosa ?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 23:48:27
Tre anni in bassa Normandia mi sono fermato in un campeggio, parlavano esclusivamente francese e a gesti ho fatto capire che eravamo due persone, un cane e un camper. A prescindere che per il cane non hanno fatto una piega ma sono rimasto dal prezzo allucinante, 12 euro, e stiamo parlando di un campeggio pulito, perfetto e di fronte al mare. Sono capitato in un Municipal solo per fare CS in Loira e anche li ho notato una estrema pulizia, parlando con un amico mi parlava di prezzi che rasentano l'obolo. Ora il punto che mi viene in mente e che forse va evidenziato è la mentalità di quel paese, nel senso, faccio un esempio: operaio da 1100 euro al mese con moglie e due figli a carico, in Francia vanno in vacanza in un campeggio, in Italia non vanno in vacanza. Da far notare anche un'altra cosa, in Francia tutti vanno in campeggio dall'operaio al dirigente, infatti in quel campeggio sopra menzionato ho conosciuto un dirigente Parigino in vacanza con la famiglia. Un po come in Libia dove il pane ha un prezzo politico affinche nessuno debba morire di fame, noi se morimo de fame, 2 euro 1 kg di pane e 1,6 euro un litro di latte, e manco andamo in vacanza! Ciao Taccio
16
luciano1
luciano1
24/07/2009 8
Inserito il 24/07/2009 alle: 00:57:46
ciao a tutti sono un nuovo iscritto dalla provincia di Torino... posseggo un Prince 550 L della Helnagh ... mercoledi prossimo saremo in partenza per la costa Atlantica... Prima tappa a Bruges in Belgio e poi a scendere con molta calma verso la normandia. con moglie, figlio 13enne e due gatte al seguito. Frequentiamo la Francia da diversi anni, e siamo davvero entusiasti della grandissima ricettività per i camper. Anche nel paesino piccolo si trova sempre un CS, ci si può fermare più o meno dappertutto e si è sempre ben accolti. non vediamo l'ora di partire. un saluto a tutti. Luciano
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 24/07/2009 alle: 11:05:04
confermo tutto sono ritornato la settimana scorsa dalla francia e posso dirvi facendo quasi tutta statale ogni paesino grnde o piccolo che sia ha un parcheggio o una AA o camping municipale con prezzi accessibilissimi in alcuni addirittura parchi giochi per i bimbi quello che paghi a parte è il carico con gettoni 2euro circa 100 litri d'acqua per il resto tutto bellissimo saluti Anty
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 24/07/2009 alle: 11:07:56
Confermo in pieno quello di cui sopra, siamo appena tornati da 15 meravigliosi giorni in Bretagna,ns prima visita della Francia, campeggi super a prezzi delle ns AA e camping comunali in ogni piccolo paese a prezzi irrisori e si può parcheggiare, in ogni angolo di paese esistono parcheggi adatti ai camper
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 24/07/2009 alle: 13:41:13
[:D] Ci avete rincuorato con queste esperienze , grazie amici! Per uan serie di circostanze non abbiamo tempo di pianificare il nostro viaggio di vacanza dal 31 luglio per 2 o 3 settimane, ma qual'ora riuscissimo a partire puntiamo il muso del nostro camper proprio verso la Francia e sara' la prima volta!!!!! Partiamo da Roma e abbiamo una bimba di 12 anni anche se noi 50 enni [B)] !!!! Potreste dirci quali sono le indicazioni che segnalano i campeggi comunali in Francia? Grazie ancora e se qualche equipaggio volesse condividere anche solo un tratto con noi ne saremmo felici [^][^]id="green">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/07/2009 alle: 13:56:05
Ciao Escargot, di solito hanno la dicitura Municipal, ma no tutti i campeggi anche municipali hanno quei prezzi, anche se ce ne sono parecchi. A volte ci sono anche campeggi privati a prezzi decisamente bassi. Diciamo che la media per un campeggio va dai 15 ai 20-25 euro, poi dipende dalle zone certo se vai a Parigi o in Costa Azzurra costano di più o nelle zone molto turistiche in genere. Comunque una certezza c'è in Italia lo stesso campeggio nello stesso periodo costa decisamente di più. Ciao Giovanna.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:02:08
L'uiltima volta che ci sono stato era Maggio, per cui pochissimi camper in giro. Mi sapete dire come è la situazione in Agosto? Immagino che -vista l'enorme quantità di AA e Camping- non ci saranno problemi, però vorrei conoscere le vostre esperienze. Andrò in Normandia - Bretagna - Loira. Grazie
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:33:40
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 24/07/2009  14:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo in alcune località più note troverai un po' di camper, comunque tra AA, punti sosta e campeggi di certo un posto lo trovi. Per le AA se vai nel settore sosta ci sono gli elenchi dele aree di sosta. Un consiglio, vai a fare una visita agli OT Office du Tourisme e troverai una marea di opuscoli con tutte le info che cerchi.
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 24/07/2009 alle: 20:53:16
quote:Risposta al messaggio di Escargot inserito in data 24/07/2009  13:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si puo dire che in quasi ogni paesino per piccolo che sia vi e un campeggio mnicipale o non a prezzi abbordabili e sono molte le areee di sosta.
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 24/07/2009 alle: 22:09:45
[:D] grazie amici !!! id="size3"> id="green">
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 24/07/2009 alle: 23:13:54
Confermo tutto anzi mi meraviglio quando qualcuno chiede elenchi di AA.Tempo perso non serve.Fai prima ad andare a caso, quando decidi di fermarti trovi l'AA che ti viene incontro. In ogni paese camping municipale o AA o quaqlcosa c'è sempre. Ciao Paolo
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 25/07/2009 alle: 19:24:41
A noi è capitato che essendoci attardati nel fermarci(poco dopo le 21, ci hanno consigliato di sostare in uno dei 5 posti di parcheggio campper, situati al lato del cancello di ingresso al campeggio municipale. Dopo aver trascorso la notte tranquillamente e senza problemi siamo entrati nella struttura ad un costo di 12 euro. Prova a farlo nel bel paese minimo ti spaccano un vetro o ti ronzano intorno con motorini ultra rumorosi. Buone soste tranquille
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 25/07/2009 alle: 21:15:44
Angelo da Caravaggio. Sono di casa in Francia. Ultimamente, per circostanze non dipendenti da me, sono costretto a rallentare le mie vacanze in tale Nazione. Con il figlio Giorgio, in ogni caso, ritorno sempre una o due volte all'anno, motivo? Nonostante la distanza, 300 km. o giù di li, ho sempre un risparmio se utilizzo i campeggi comunali. In questi w.e., quando non ho sostato in "libera", sono andato in aziende agrituristiche italiane in quanto, per accordi con la mia compagna, devo restare il più possibile vicino a casa. Il prezzo praticato, riportato anche da "Agri Plein Air" è stato di 18 euro al giorno, compreso di luce, scarico ed acqua. Lunedì 27 luglio vado, per 3 giorni, in un'altra azienda agrituristica, ubicata nel piacentino. Costo: bò, si vedrà poiché non dichiarato. Al contrario, nei campeggi comunali Francesi, sosta più adulto e minore, non supero le 10-12 euro. Credetemi, vale il viaggio. L'anno scorso nella Valois campeggio comunale più piscina non arrivavo alle 10 euro!!!!!!. Stessa situazione a Volx (Provenza). E che campeggi, e che accoglienza!!!!!!!
16
luciano1
luciano1
24/07/2009 8
Inserito il 25/07/2009 alle: 21:47:05
noi partiremo mercoledi, e io (sono la moglie) sto facendo un po' l'itinerario con il sito di

www.panoramio.com

dove trovo anche tante foto dei vari posti da visitare. inoltre mi sono trovata benissimo con questo sito

http://www.france-voyage.com/it/.

In Normandia e Bretagna inotlre si può spesso pernottare anche vicino ai fari. Addirittura c'è un posto dove al mattino passa il furgoncino a vendere pane e croissant freschi.

http://www.panoramio.com/photo/...

questa sarà uno dei posti dove pernotteremo...stupendo!
16
luciano1
luciano1
24/07/2009 8
Inserito il 25/07/2009 alle: 22:40:15
noi partiamo con destinazione Bruges (Belgio) per poi spostarci sulla costa e ridiscendere piano piano dalla zona di Calais fino alla Normandia. Visiteremo i luoghi storici, i musei e tutto quanto legato alla 2a guerra mondiale. Ovviamente le scogliere, i fari e quelle spiaggie immense sono d'obbligo. Siamo i tipi che si fermano ad ogni angolo....D'altra parte siamo di corsa tutto l'anno, almeno in vacanza ce la prendiamo comoda.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link