CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

campeggi con area di sosta annesse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 01/09/2012 alle: 23:28:11
salve a tutti. Nelle ormai passate vacanze,ci siamo ritrovati in Calabria a sostare in alcune aree che erano dei campeggi attigui,avendo la possibilità di poter usufruire dei loro servizi (piscina,animazione,campi di gioco ect.ect) e devo dire (vista la gioia di mia figlia) ci siamo trovati proprio bene. A tal proposito volevo sapere se esiste una già lista dei campeggi che hanno un area di sosta per i camper con un costo adeguato. Se non esistesse, sarebbe il caso di iniziarla. Attendo suggerimenti. Notte Salvatore
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 02/09/2012 alle: 05:22:01
Idea ottima,la tua Rientro adesso da Vieste,dove ho soggiornato in un area di sosta camper,dentro un villaggio turistico. Prezzi da area di sosta e servizi da campeggio. Ormai ,le tende nei campeggi,sono quasi scomparse( tranne qualche straniero). Il prezzo praticatomi dal villaggio vacanze Arizona di vieste era di 6 euro a camper e 5 a persona ( + tasse soggiorno 0.6 euro x pers al giorno) Non è facile capire quando un campeggio fa certe tariffe e se le fa occasionalmente o regolarmente. Le stesse,poi lievitano... C'è gente che è contenta di pagare 25 euro al giorno in campeggio ( sosta camper) e gente come me cui sembrano tante,viste le tariffe in circolazione a Vieste. Credo ,quindi che il confine tra sosta camper in campeggio e piazzola normale,sia a volte non troppo distinguibile. Diversi campeggi ti fanno una tariffa da sosta camper pur facendoti mettere insieme alle roulotte o tende. Sono comunque disponible a dare il mio contributo ma ci sarebbe anche un altra lista da fare e cioè quella delle soste camper non ufficiali. Quelle strutture che non appaiono nelle guide,spesso per motivi di non rispetto delle regole,o per altro. Io stesso,nel mio viaggio sul gargano,tra Vasto e Vieste lungomare,ne ho trovate diverse,tutte sulla strada ,in piena visibilita' e a rischio controlli della finanza. Purtroppo,fare un elenco simile ,porterebbe all'infelicita' dei gestori e quindi non resta il passa parola... e pure pensare " ma queste strutture abusive,non temono controlli...?"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2012 alle: 08:42:23
Ma in base a quali presupposti puoi affermare che certe strutture non sono a norma ? Solo perchè non sono citate nelle guide ? Mi sembra un po' pochino per poter fare certe afffermazioni ! Io penso, invece, che ormai - data la sempre maggiore diffusione delle vacanze plein air - stiano nascendo un po' come funghi, anche perchè non richiedono poi chissà quali investimenti. P.S. Non sono un "difensore d'ufficio" delle aree di sosta e dei loro gestori. Sono solo del parere che bisognerebbe essere un po' più prudenti prima di esprimere giudizi affrettati. E, del resto, la stessa tesi la vado sostenendo da tempo quando qui sul forum ci si erge a difesa delle aree di sosta che subiscono la chiusura da parte delle autorità competenti: ho sempre detto che bisognerebbe conoscere i motivi della chiusura, prima di esprimere giudizi (non sono certo provvedimenti che si prendono così facilmente !).
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 02/09/2012 alle: 09:30:23
credo che avesse voluto dire che probabilmente quel tipo di area non sarebbe proprio in regola al 100% a me stesso in calabria è capitato di stare in un area attigua che era pietosa, ma che il prezzo basso faceva quasi non pensare. Per quanto riguarda la lista ,non sarebbe male farla lo stesso in fondo , chi non usa le aree o campeggi può anche non usufruirne,no? Attendo cosnigli buona domenica a tutti Salvatore
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 02/09/2012 alle: 10:17:58
Bottastra... Non è che ho pubblicato un articolo sul giornale dicendo che tutte le aree di sosta che non sono sulle guide sono fuori legge. Ho dato una spiegazione ad un fenomeno,secondo quelle che sono le mie capacita' di analisi e ,siccome non la ritenevo forse corretta,l'ho postata per avere altri pareri.Tra l'altro potrei farti nome e cognome di gestori di alcune aree di sosta che non vogliono apparire sulle guide per non avere rogne. Finche' non esisti,almeno sulla carta,nessuno viene a romperti con i controlli. Dal momento che appari su un elenco qualsiasi,allora le probabilita' aumentano. Non credevo che per apparire su guide tipo il portolano,si dovesse pagare e pure tanto e quindi posso dire che uno dei motivi,secondo me,potrebbe essere quello fiscale... Va bene cosi'?
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2012 alle: 10:53:21
E infatti il mio voleva essere soltanto un parere e non certo un'occasione di scontro con te ! I motivi per cui alcune aree di sosta (soprattutto recenti) non appaiono sulle guide, possono essere diversi e - secondo me - non è facile scoprirne i motivi. Io non penso (ma è solo un mio personalissimo parere !) che l'apparire su una guida possa essere fonte di specifici controlli. Quel tipo di controlli, infatti, viene svolto a livello locale ed eventuali irregolarità le si rilevano molto più facilmente passandoci daventi, che non andandosi a consultare le guide specializzate (è davvero difficile che un'area di sosta per camper possa passare inosservata !). Quanto poi alla regolarità delle aree di sosta, io credo che quasi tutte - chi più e chi meno - qualche pecca ce l'abbiano. E tutto dipende dal livello di tolleranza degli organi di controllo locali. Tipico esempio è quello dell'apertura dei tendalini: io non sono un esperto della materia, ma penso che probabilmente non sia permessa da nessuna parte (si configurerebbe come una forma di campeggio e non di semplice sosta attrezzata). Che poi ci siano aree in cui sia consentito aprirli, non credo che sia da attribuire alla minore rigidità dei gestori, come molti pensano, ma piuttosto ad una maggiore tolleranza da parte degli organi di controllo locali.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 02/09/2012 alle: 11:22:12
Tranquillo,bottastra,nessun scontro Ti faccio un esempio Lido di Casalbordino Almeno tre posti sul mare con cartello di sosta camper a pagamento ( 5 Euro) I vigili passano alla sera e riscuotono. Tutti hanno la veranda ,il tavolino ecc. Nessuno che accusa di campeggio Un paradiso,direi...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2012 alle: 12:19:49
E, infatti, credo che sia il tipico esempio di tolleranza (in questo caso interessata, visto che si tratta di un'area comunale a pagamento !) da parte degli organi di controllo. Ripeto, io non conosco la normativa, ma penso che una differenza deve pur esserci tra campeggi e aree di sosta attrezzate. E, secondo me, le aree attrezzate sono autorizzate soltanto alla sosta dei camper ed alla fornitura di taluni servizi. L'apertura di tendalini, la presenza di tavolini, ecc. configurano una vera e propria forma di campeggio e, in quanto tale, credo che sia vietata, alla stessa stregua di quanto previsto per la sosta sulla pubblica via. Ripeto (a scanso di eventuali inutili polemiche): questo è semplicemente ciò che io presumo, in quanto non conosco la specifica normativa. Anzi, se dovesse esserci qualcuno che la conosce, credo che farebbe davvero cosa gradita a tutti se ce la citasse, perchè ci chiariremmo le idee sull'argomento una volta per tutte.
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 11/09/2012 alle: 17:09:10
quindi l'idea non interessa proprio a nessuno a quanto vedo!!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 11/09/2012 alle: 19:22:27
Anche se non è al mare, anche il Caravan Park Sexten ha una bella area attrezzata fuori dal campeggio, con CS e elettricità ma si sta ababstanza stretti nei periodi soliti. Mi sembra costi 29 euro/gg e si può usufruire di tutti i servizi del campeggio che è bellissimo (anche se molti servizi sono a pagamento come le piscine esterne). www.caravanparksexten.it C'è anche la webcam, così se partite sapete in tempo reale se c'è posto. Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 11/09/2012 alle: 20:01:42
secondo me va bene anche questo man mano che si aggiungeranno creerò un elenco delle province. Mi auguro quindi, che la lista continui. ciao
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 12/09/2012 alle: 09:47:19
Ciao, comincio ad aggiungere un Camping da me provato, a Marina di Cecina il Camping "Le Tamerici" (3 stelle) ha riservato una spazio come area di sosta con corrente e piazzole abbastanza larghe, se non ricordo male sono circa 20 posti e comunque si usufruisce di tutti i servizi che ha il campeggio. Enzo.[:)]
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 12/09/2012 alle: 09:55:48
ottimo indica anche il prezzo che hai pagato

Modificato da toty72 il 12/09/2012 alle 09:56:46
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 12/09/2012 alle: 21:24:39
Ciao, il costo è di 39 euro al giorno camper, corrente con equipaggio di 4 persone. Enzo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link