CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi ed AA Tropea e Capo Vaticano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 26/06/2012 alle: 22:00:32
Domenica partiamo per le vacanze estive. Destinazione Tropea e Capo Vaticano. Desidererei avere info su campeggi ed AA attrezzate presenti in zona. Preferiamo la sosta in zone ombreggiate, facilmente accessibili, vicine al mare e con spiaggia sabbiosa e mare degradante. Chiediamo troppo?[:I] Ringrazio fin da ora chi vorrà darmi info utili. Buone vacanze Enzo[8D]
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 26/06/2012 alle: 22:13:37
ciao, a tropea ci sono due campeggi in riva al mare sotto la scalinata che porta in centro, la spiaggia è di sabbia, il mare stupendo, c'è anche un'area di sosta ma è lontana dal mare. Nella zona di capo vaticano c'è la spiaggia di formicoli, l'area è sulla spiaggia, non ha servizi perchè praticamente è un parcheggio ma ne vale la pena, puoi mettere il tendalino e stare fuori direttamente sulla sabbia fine bianca con mare azzurrissimo( gli unici servizi, passa il panettiere, il pescivendolo, il venditore bdi frutta) c'è la possibilità di avere dell'acqua ma non lo scarico, nei pressi c'è anche riaci molto bello il mare ma anche lì è un parcheggio nei pressi di un chiosco.[8D]

Modificato da koccinella il 26/06/2012 alle 23:17:49
14
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 26/06/2012 alle: 23:15:18
Ciao! Lo scorso anno siamo stati al Marina del Convento che è uno dei due campeggi nominati da Koccinella. I prezzi a luglio erano praticamente da area sosta, il gestore gentilissimo e molto cordiale, pulito il campeggio anche se un pò datato, guardia notturna, comodo al centro di Tropea attraverso una scalinta (chissà se hanno finito l'ascensore in costruzione lo scorso anno..!!) e praticamente sul mare...insomma, per noi è stata un'esperienza positiva. Per quanto riguarda Formicoli direi che sarebbe un delitto non andarci perchè lì i tramonti non hanno prezzo. Organizzarsi però con la spesa...si è nel nulla e gli ambulanti che passano giustamente si fanno pagare...A luglio abbiamo pagato 10 euro al dì per la sosta. Altro posto che conosciamo molto bene ma purtroppo non ci siamo stati in camper, è il Villaggio Residence Quattroscogli in località Grotticelle a Capo Vaticano. Per noi che siamo in 4, in agosto era un pò troppo caruccio [V] Sono tutte zone da noi frequentate ogni anno essendo mio marito nativo della provincia di Vibo Valentia. Riassumendo le nostre spiagge preferite li sono: Formicoli, Tropea, Grotticelle (da non perdere la vista panoramica sopra Grotticelle su Capo Vaticano) e la Baia di Riace (la mia preferita[^]) una più bella dell'altra... Mio marito sostiene che alla Baia di Riace sia possibile andare in camper mentre io ho qualche dubbio perchè la strada è stretta con una curvona in una salita con una bella pendenza (al ritorno) e...chi sale più se incontri un'auto? A disposizione per altre info Buone vacanze Elisa
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/06/2012 alle: 13:03:09
Nella zona di Ricadi (Capo Vaticano" c'è il campeggetto "I quattro scogli", sei praticamente sul mare con sabbia finissima, è un pò isolato, ma sulla spiaggia c'è un piccolo spaccio alimentare[;)].
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 27/06/2012 alle: 16:09:57
Aldilà del prezzo (noi siamo in due, purtroppo il periodo in cui si gira in quattro passa troppo velocemente)l'accessibilità al camping quattro scogli com'è? Tenete conto che ho profilato di 7 m. Grazie per le info fornite finora un cordiale saluto Enzo[:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 27/06/2012 alle: 17:12:57
ciao a tutti scusate ma mi inserisco nella discussione: a Capo vaticano qualche anno fa ci siamo fermati nel parcheggio fronte mare che c'è in località Santa Maria posto spettacolare e tranquillità assoluta. E' ancora possibile sostare li? all'area formicoli il mare è spettacolare come in località santa Maria? Un'altra info su tutt'altra zona: Punta alice a Cirò MArina è raggiungibile? si può sostare? Grazie B
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/06/2012 alle: 17:46:34
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 27/06/2012  16:09:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I prezzi:

http://www.quattroscogli.it/lis...

Io ci sono stato 5 anni fa a Luglio e non ricordavo i prezzi... [:(] anyway... devi solo stare attento all'accesso dalla strada per via del dislivello, ci sono entrato con il mio profilato di 7,20. [;)] Il campeggino è questo: 38°36'58.55"N 15°50'15.75"E L'accesso è dalla strada prima del parcheggio sul mare. [;)] E' piccolo, ma hai il camper praticamente sulla spiaggia e su un mare stupendo, ti sembrerà di stare ai tropici. [8D]
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 27/06/2012 alle: 19:06:28
Noi abbiamo girato la calabria l'anno scorso e la sosta di formicoli è una delle piu belle che ricordo. effettivamente non c'è nulla intorno, appena sopra una pizzeria ma è tutta salita, ci siamo andati in bici..una faticaccia!!
13
alessandra24
alessandra24
24/07/2012 1
Inserito il 24/07/2012 alle: 12:36:04
hi. Non ho potuto fare notare che ci sono molte persone qui alla ricerca di hotel a prezzi accessibili nella zona di Capo Vaticano, pertanto i ragazzi vi darà un suggerimento: ecco un sito che ho trovato quando si cerca al tempo stesso qualche tempo fa: [url] http://

www.capovaticanohotels.com/

. Spero che questo aiuti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link