CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi in Calabria estate 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
13
hellas72
hellas72
16/02/2012 19
Inserito il 29/02/2012 alle: 23:02:34
ciao a tutti i lettori del forum, quest'anno a luglio per la prima volta vorrei andare in vacanza in calabria, avete qualche esperienza positiva di campeggi sul mare....avendo 2 bimbi al seguito preferisco zone con sabbia in spiaggia. grazie
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 29/02/2012 alle: 23:31:31
Sulla costa ionica sicuramente meno attrezzati per i camper ma possibilità di sostare anche fuori senza problemi...personalmente mare meno bello. d' obbligo un giro sulla sila. la costa tirrenica è molto più attrezzata a descapito della tranquillità. comunque bella!! io quest' anno probabilmente ritorno sul tirreno.
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 01/03/2012 alle: 01:11:59
campeggi con mare di sabbia sicuramente ne trovi pochi ad eccezione se vai o verso tropea o nella zona di le castelle, altrimenti sul tirreno trovi sabbia mista a sassolini con sassolini in mare e subito profondo, quindi penso che con due bimbi certamente non è il massimo, in compenso mare molto bello, se vuoi cercare quello che trovi penso che dovresti dirigerti verso la puglia, e per quello che mi riguarda il riva di ugento è al top. ciao CARMINE
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 01/03/2012 alle: 11:08:22
Nel 2003 io sono stato a Marina di Pietrapaola la siaggia e di sabbia e il camping era diretto sul mare un pò spartano ma simpatico, poi a Capo Rizzuto molto bello sempre spiaggia di sabbia. ciao
14
sibo
sibo
12/10/2011 41
Inserito il 01/03/2012 alle: 22:51:47
Tropea, camping "marina del convento" ,direttamente sul mare, e a 5 minuti dal centro mediante una scalinata
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Il Serchio
Il Serchio
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Previous Next
22
Mirjam
Mirjam
25/12/2003 156
Inserito il 02/03/2012 alle: 19:29:30
Io ti consiglio il campeggio Calabrisella a Roccelletta di Borgia (CZ) direttamente sul mare e sotto la pineta all'ombra, animazione per i piccoli, mare pulitissimo e spiaggia con sabbia fine. Altrimenti un altro campeggio molto grande è quello di Cirò "Punta Alice" ma non so com'è la spiaggia.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 02/03/2012 alle: 20:14:47
ciao abito in calabria e ti posso dire che marina del convento chiede una cifra senza animazione e giochi per i bimbi ha la spiaggia vicinissima ma e' a ciottoli e se ti allontani po diventano sempre piu grossi bisogna incamminarsi oltre isola bella e li trovi una bella spiaggia fine,a ciro il campeggio merita di piuu con una piscina bellissima animazione molto gradita per piccoli e grandi spiaggia mista e con le bici arrivi in paese,a rossano c'e un campeggio a 4 stelle belle piazzole in erba animazione quasi soffocante piscina servizi ristorante a piedi arrivi in paese piacevole passeggiata notturna per un caffe spiaggia mista con sabbia grossa.Dove puo fare per il tuo caso secondo e' le castella .In giro per la calabria trovi poche strutture con spiagge di sabbia come in toscana Le rocchette per intenderci o a sperlonga ciao
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 02/03/2012 alle: 21:08:06
ciao, noi siamo andati in Calabria lo scorso anno,proprio in luglio,per quello che abbiamo visto sul Tirreno non abbiamo trovato spiaggie di sabbia ma di sassolini,sullo Ionio qualche spiaggia di sabbia si trova nella zona di Hera Lacinia,Sibari...ma per me le spiaggie del Salento non le trovi[8D]
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 02/03/2012 alle: 21:23:59
Qualche anno fà mi sono trovato molto bene al camping Thurium (Sibari)

http://www.campingthurium.com/

prezzi in bassa stagione buoni,ombreggiatissimo con pineta,direttamente sul mare con sabbia ideale per i bambini,piscina,animazione. Purtroppo per la distanza non sono più tornato e non posso dirti se attualmente è cambiato qualcosa...
14
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 02/03/2012 alle: 22:06:02
Ciao! Mio marito è calabrese perciò siamo li tutte le estati. La scorsa estate è stata la prima col camper [:D] Siamo stati a Le Castella al Camping Costa Splendente dove ci siamo trovati bene perchè con una passeggiata sei in centro paese e con una piccola discesa sei al mare. Unico problema erano gli eucalipto che perdevano foglie e la loro resina zuccherina... La parte tirrenica è quella che conosciamo meglio specie in zona Tropea. Il posto che noi preferiamo in assoluto è FORMICOLI (vicino a Tropea). Li sei parcheggiato proprio sul mare e sei nel nulla!! Si ha solo acqua in carico. Bisogna arrivare con provviste per il tempo della permanenza. Al mattino passavano a vendere pesce e pane (non economici). I tramonti che ci sono li non hanno prezzo [;)] TROPEA: siamo stati al Marina del Convento lo scorso anno. Anche qui ci siamo trovati molto bene. E' vero che non c'è animazione ma i bambini si aggregano e si "animano" comunque [:D]. La spiaggia è comodissima e di sabbia un pò grossa adatta ai bambini. All'interno del campeggio c'è un bar ed un piccolo negozietto dove si trovano le cose essenziali. Il proprietario lo abbiamo trovato molto cortese. Ben controllato di notte, passavano varie volte ed una notte hanno buttato fuori dal campeggio dei ragazzini che si erano ubriacati e hanno saltato la rete per andare in spiaggia. Di notte infatti il campeggio è tutto chiuso c'è solo il "guardiano". E' comodo al centro al quale si accede attraverso una scalinata. Lo scorso anno era in costruzione l'ascensore (mio marito spera tanto sia attivo la prossima estate!!) Eventualmente si trovano comunque dei negozietti pure in zona marina per piccoli acquisti di alimentari, io ci andavo in bici... BAGNARA CALABRA: poco turistica ma anche qui ci siamo trovati bene. La spiaggia purtroppo è di sassi. Il paese carino. Quando ci siamo andati noi c'era la sagra del tonno...Gente molto gentile ed ospitale Spero di esserti stata utile. A disposizione per eventuali altre info Ciao Elisa
13
hellas72
hellas72
16/02/2012 19
Inserito il 03/03/2012 alle: 00:55:01
Ho letto tutte le vostre esperienze e devo ringraziarvi per i consigli dati. Provo a vedere i vari siti dei campeggi da Voi segnalati e poi scelgo...(la vedo molto dura la scelta ...devono essere posti meravigliosi poi del mare non ne parliamo altro che i Caraibi !!) sono ancora ben acce te altre idee GRAZIE Hellas72
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 03/03/2012 alle: 18:59:02
Ciao!Tutta la fascia Jonica ha spiaggia di sabbia fine e di solito sono molto grandi.Guarda per esempio il camping Grecale a Sellia marina:è direttamente su una grande spiaggia ed è sotto una pineta:[url] http://www.campingilgrecale.it/

Modificato da Cladi il 03/03/2012 alle 19:01:36
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 04/03/2012 alle: 12:25:24
Ciao, noi siamo stati 2 settimane la scorsa estate con ns figlia di 4 anni. Siamo stati 2 gg a Praia mare, sassolini e sabbia nera nella spiaggia verso il fondo dove c'è anche una bella area di sosta (che abbiamo solo visto) Siamo stati al camping formicoli vicino a tropea ed è il posto che ci è piaciuto di piu, è un pò inbucato e c'è una salitona per tornare sulla via principale ma quando abbiamo voluto andare a tropea ci siamo spostati con il camper fuori dal centro di tropea e poi abbiamo usato le bici. Lì c'è spiaggia e mare molto bello. Però niente animazione se non la vista di stromboli al tramonto bellissimo! Poi siamo stati a Costa Splendente , bella posizione vicino al paese molto carino di Le Castella ma noi li il mare e la spiaggia non ci sono piaciuti (mio marito fà apnea e il fondale era molto sporco). Poi siamo stati in un campeggio spartanissimo ma in una posizione bellissima sul mare ed una bella spiaggia . si chiama l'atollo. In ultimo siamo stati a Cirò Marina, campeggio molto bello e con bella animazione ed una bella piscina. Al pomeriggio era sempre ventoso quindi usavi molto la piscina.
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 06/03/2012 alle: 21:03:09
Ciao. Camping Lungomare, zona Catanzaro. Piccolo, senza pretese, a conduzione familiare (i gestori sono disponibilissimi). Unica pecca: acqua calda dopo le 11 di mattina. Ma io ci sono stato nel 2009. Per noi è stato all'inizio un ripiego, ma una volta là ci siamo trovati benissimo e siamo stati contentissimi. Ciao
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:43:47
costa ionica...camping MILLEPINI UNO, immerso nella pineta,direttamente sulla spiaggia finissima,mare bello,spiaggia libera e attrezzata,animazione ogni sera,ottimo compromesso qualità-prezzo.
14
giorgitos
giorgitos
30/05/2011 65
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:16:36
ciao hellas72, io sono un "calabbrotto" di adozione... per le tue vacanze se vuoi trovare veramente la sbbia finissima puoi stare intorno a Crotone....ti spiego meglio tra Kr e le Castella trovi Capocolonna con due campeggi che sono proprio sul mare ( visita il museo ) poi spostandoti verso isola di capo rizzuto trovi la zona di marinella camping il subaqueo o le mimose... poi ancora valtur poker fino a le castella... questo verso sud... verso nord puoi fare libera tra kr e ciro' marina qui visita le cantine.... poi se fa troppo caldo a 40 minuti trovi santa severina borgo bellissimo nn perderti il castello... ancora salendo verso cosenza (ss 107) san giovanni in fiore visita l'abbazia e fermati sulla strada a gustare la carne a rosto sulle braci allo svincolo di lorica.... poi visita il lago arvo (lorica) ci sono dei campeggi...e il lago cecita a camigliatello silano da vedere il mercato in strada... tieni presente che per andare dal mare fino in sila a quota 1600 metri ci impieghi al massimo un 'ora.... se posso esserti utile fammi sapere per ora o scritto come mi e' venuto ciao[:)]
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:31:59
Per godermi la SILA con lo scooter,dove mi consigliate di sostare il camper? Poi x la partenza verso CORIGLIANO CALABRO che strada mi preferite? ian[:)]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:53:40
ciao quoto con il ""calabrotto""cioe capo colonna per la sabbia fine o ciro per la struttura pur se il mare e' pieno di s*******i,ma quando fa molto caldo e li facilmente pur ventilato si arriva a 40 gradi la migliore soluzione e' la sila e si arriva facile in una mezz'oretta si sta a san giovanni in fiore carina cittadina ma c'e pure il villaggio palumbo con il lago ampollino ,villaggio mancuso,lungo la ss107 c'e lo spaccio "valle fiorita"per una ottima carne e formaggio di produzione propria,(ci sono passata stamani si puo andare anche agli laghi.Con meno di un'ora stai nel parco nazionale della sila molto istruttivo per i bimbi li ci sono anche "i giganti della sila"alberi da alto fusto i piu alti in assoluto.Per la sosta campeggi non ci sono aa non ci sono c'e un parcheggio a camigliatello silano in paese dove al massimo c'e acqua senza scarico e' corrente l'unica grande nota stonata e deludente.Si puo salire ad oltre 2000mt a botte donato dove in giornata limpida si puo vedere le isole eolie ed i 2 mari.Io vivo a cosenza
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 07/03/2012 alle: 19:01:41
per l'amico iano ,ho gia scritto che in sila non esistono campeggi e nemmeno AA si puo sostare tranquillamente a camigliatello c'e un piazzale grande in piano in paese dove sotto c'e una fontana di acqua buona ma zero servizi e poi li te la giri in scooter ma francamente io opteri sempre a viaggiare in camper perche il tempo e' sempre variabile e' montagna pure in estate.Oggi sono salita in sila con il sole sono scesa e nevicava e cosi .La sila e' vastissima e con lo scooter insomma.....per corigliano scendi la ss107 lato kr arrivi sulla 106 unica corsia un po tosta fino a mirto crosia e poi diventa a 2 corsie ma 10 km e sei arrivato.....
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 07/03/2012 alle: 20:28:15
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 07/03/2012  19:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sabry65, era solo perchè io ho 2 camping segnalati(lorica & lago arvo"arssa")volevo sapere la preferenza,ma a questo punto sei stato molto chiaro,penso che salirò il mattinoe me ne andrò la sera. Quindi mi consigli x corigliano non la ss177(longobucco) ma visto che salirò x la ss107? di farla anche a ritroso? ciao ian[:)]
14
giorgitos
giorgitos
30/05/2011 65
Inserito il 08/03/2012 alle: 14:45:14
per iano, in moto la sila d'estate e' eccezzionale ... puoi fermarti al camping lago arvo di lorica... ( nn vorrei sbagliare ma i servizi ci sono tutti e le piazzole sono ampie c'e' anche animazione) da li con la moto ti consiglio di fare la strada delle vette che da lorica va a botte donato cioe da 1400mtsl a 1950 mtsl e' una stradina asfaltata bellisima da percorre e vedrai panorami mozzafiato ( da li' capirai cosa intendono dire quando parlano dei giganti della sila che altro non sono che pini alti 25/30 mt) a botte donato trovi il rifuggio e la stazione della funivia... da li puoi decidere di andare anche a camigliatello scendendo dal versante opposto in moto oppure in funivia. cmq a lorica puoi fermarti in centro lungo lago in libera oppure in camping...ti consiglio di fare uno spuntino al birillo o grillo parlante in centro e di prendere il panino con slsiccia e melanzana rigorosamente sott'olio sulla brace che lo trovi poco prima di entrare in centro a lorica difronte la fontanella per me il migliore... se poi vuoi fare due passi a piedi nel bosco troverai segnalati i sentieri d'italia per gli appassionati di trekking o dopo il panino....ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link