CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio costa Toscana - Ligure

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 01/08/2012 alle: 15:11:31
Devo dire che la penso proprio come Marcoalderotti quando afferma che questo non e il topic adatto a questo tipo di discussioni. Pero pensate che c'e gente che si definisce camperista o viaggiatore e che per il senso di libeta o perche contesta i costi ingiusti del solo carico e scarico riversa i propri liquami dove capita"sono sicuro che questo non e il vostro caso" contribuendo a fare della categoria dei camperisti o viaggiatori una nuova specie di reietti che sempre piu comuni allontanano. Continuiamo a lamentarci dei costi ingiusti ma cosa pensate che tutto sia gratis? tutto nella vita ha un suo costo e personalmente quando trovo strutture che da un prezzo iniziale di 65€ lo portano a 25 offrendomi tutti i servizi ragazzi mi butto a pesce voi rimanete pure nelle vostre oasi io resto nella mia andando in palestra, coccolato dallo staff di animatori prendendo il sole su una sdraio in piscina o andando al mare senza la paura di ritrovarmi il verbale di un vigile al mio rientro e tutto questo per la spropositata cifra di 25€ al giorno sono proprio in pirlone soprattutto perche scrivo all'ombra di un gazebo a bordo piscina con connessione wi-fi gratuita guardando i mie figli divertirsi e non quocere in un parcheggio asfaltato mentre chi ribatte probabilmente e chiuso nel suo camper senza avere la possibilita di aprire il tendalino mangiare fuori o livellare il proprio mezzo perche la liberta amici miei non esclude il rispetto delle regole " che da quando ho iniziato a scoprire la bellezza delle vacanze incamper sul finire degli anni 70 a oggi sono cambiate non poco in materia di turismo intinerante" Per concludere la liberta e davvero bella nei fine settimana ma preferisco la gabbia nelle vacanze lunghe e rilassanti... Meditate gente meditate per inteso questi sono solo pensieri personali. Un bacione e buona vacanza a tutti.

Modificato da Camperone06 il 01/08/2012 alle 17:27:16
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 01/08/2012 alle: 21:02:38
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 30/07/2012  19:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calmi calmi...sennò vengo li e vi do "du stiaffi" per uno! [8D] In questi giorni ero a Donoratico (non in camper,ma in CASAAAA di mio zio!Vi assicuro che si sta bene anche in casa.. [;)]...poi per puro caso ci hanno consigliato le spiagge di Torremozza e Carbonifera e mentre andavo li son passato davanti al Pappasole. Al ritorno mi ci son fermato a dare un occhiata,allora : spiaggia un pò lontanina...c'è da attraversare anche una strada un pò pericolosa![xx(] Mi hanno detto che fino al 25 Agosto è completo(e ci credo...ci saranno 500 piazzole di cui 450 occupate da Bungaloow,case mobili o roulotte stanziali)[:(!] Piscina bella(anche se dal sito o dalla brochure sembra il doppio!) Servizi PULITISSIMI...con dei bagni spettacolari...e il posto dove lavare,STIRARE [:0]..e lavare le stoviglie...tutto tirato a lucido! Campeggio caro...ma non certo da 90 euro come dice il nostro amico Ferroduro (piazzola camper 30 euro - persona 15 euro,in altissima stagione...sennò piazzola 12 euro e persona 5 euro dal 1 settembre) che cmq ha ragione sulla distanza da Follonica(dubito tu ci sia andato a PIEDI.. [xx(]) Per quanto riguarda invece le aree di sosta(ce n'è una davanti proprio al Pappasole...tutta al SOLE appunto [xx(])...sembrava un campo profughi...io per andare li e dargli 20 euro,mi devono portare la cena in camper e anche sventolare con il ventaglio...sennò vado in campeggio [|)] Tornando al discorso "CAMPERISTA" o "VIAGGIATORE": io non mi ritengo ne uno ne l'altro. [:I] Non sono il classico camperista che MILLANTA la LIBERTA'...LA NATURA...ecc,ecc..e tutti questi luoghi e discorsi comuni. [:(] Ma allo stesso tempo non sono un VIAGGIATORE...a me non piace stare ore ed ore alla guida per raggiungere posti lontani. [B)] Io uso prevalentemente il camper per fare i week-end alle gare di Motocross...e per andare in vacanza,ma in CAMPEGGIO...(al massimo ogni tanto faccio qualche week end in qualche città da visitare o parco giochi!)! [:D] A me piace proprio l'idea del camper(vado sempre a tutte le fiere a vedere le novità)..e l'idea che in 7 metri ho TUTTO : il garage dove metto la moto... letti comodi con reti a doghe...bagno con doccia...cucina,aria condizionata,tv e tutto il resto. [8D][8D][8D][8D] Io non vado in area di sosta a patire il caldo...quello lo lascio fare agli "zingari"...io vado in campeggio...perchè scusate,ma la cena in veranda sotto la pineta guardando la TV e dopo il pisolino(ABBIOCCO..come si dice noi fiorentini! [:p]) sulla sdraio cercando di guardando il film...NON HA PREZZO! [}:)][}:)][8D]

Modificato da mugnino il 01/08/2012 alle 21:07:15
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 01/08/2012 alle: 21:42:06
Io non vado in area di sosta a patire il caldo...quello lo lascio fare agli "zingari". Hai hai Mugnino... se chi mi intendo io legge questa frase sei fritto...[:D] Io,purtroppo,almeno in italia,vado quasi sempre in area di sosta. Una delle mie preferite è a la Feniglia,non da Renzo ( contro cui non ho niente ) ma quella vicina,si,proprio li,dove non c'è mai nessuno. Un ettaro libero tutto per me. 12 euro ! E sai perche' non c'è mai nessuno ? perche' i CAMPERISTI,quelli veri [:D],se non hanno carico,scarico,e luce,non si fermano nemmeno un giorno... Be,per fortuna che non la pensiamo tutti allo stesso modo,altrimenti ci ritroveremmo in massa in certi punti,invece che in altri. Io non so di che farmene della wi fi,tantomeno dell'animazione o i bagni splendenti e non sopporto la catalogazione simmetrica degli ombrelloni in spiaggia. Quindi ecco perche' non apprezzo i servizi che offrono certi campeggi,anche se a costi ( apparentemente ) stracciati. Mantengo il mio pensiero e cioe'... Aspetta l'anno prossimo e vedrai che prezzi all'area di sosta camper di bibbona, è classico che il primo anno facciano tariffe accattivanti. Perche' non frequento campeggi ? sicuramente perche ' non amo i luoghi di turismo di massa e, pur riconoscendo che possano essercene senza troppa gente,le mie tasche non lo consentirebbero. Alla faccia se snobbo i campeggi( con poca gente ),volete mettere essere padroni di tirare fuori una sedia,semza il timore che arrivi il vigile. Oppure poter prendere le bici e andare a fare un giro senza il terrore che mi ritrovi il mezzo svaligiato ? Peche'...? aprire la finestra senza pensare " ma se apre lui sbattiamo il vetro ?" Purtroppo di soldi ne ho sempre meno e i prezzi dei campeggi italiani sono esageratamente superiori a quelli esteri. Buone vacanze a tutti e ,soprattutto,per tutti i gusti.

Modificato da marcoalderotti il 01/08/2012 alle 21:49:22
14
pulcino86
pulcino86
01/06/2011 250
Inserito il 01/08/2012 alle: 22:55:37
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/08/2012  21:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> yeeeeeeeeeee!!t'ha detto bene!!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

calipso
calipso
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:40:03
quote:Risposta al messaggio di Camperone06 inserito in data 29/07/2012  18:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa camperone... mi interessava qualche notizia in più: - l'area è proprio sotto il sole cocente? perchè noi avremmo un cagnolino che starebbe la maggior parte del tempo in camper ( è un pantofolaio ) - si possono aprire i tendalini e quindi mangiar fuori? - si possono utilizzare i servizi del campeggio? - il paese è bellino? grazie per la risposta... ti ho riempito di domande perchè avevamo deciso di andare a Bibbona (ragazzo 15enne al seguito) nel campeggio arcobaleno, perchè il free time risuta più caro!

Modificato da calipso il 02/08/2012 alle 13:04:46
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 02/08/2012 alle: 17:47:42
Ciao Calipso. Ci sono 3 posti all'ombra sino alle 14 poi arriva il sole io ho risolto con un'ombreggiante sulla veranda. Il paese e una ciofeca ma dipende dai gusti si possono usare tutti i servizzi del campeggio. Come piu volte detto l'area sosta in se e molto spartana visto che e' ancora in fase di realizzazione in compenso il campeggio e da 8. Noi abbiamo passato 10 giorni con ragazzi di 13 e 9 anni che si sono divertiti come matti. Per il mare puoi andare a piedi 10 minuti in bici o con la navetta. A si possono aprire i tendalini e mangiare fuori. E un campeggio....
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 03/08/2012 alle: 13:53:02
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/08/2012  21:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si va bene...ora che abbiamo fatto un pò di OT... ...possiamo ricominciare a scrivere qualcosa di attinente al POST(cioè qualche recensione e consiglio su dei BEI CAMPEGGI [:p]...) Oppure siete tutti "zingari" [}:)] e andate tutti in area di sosta!(a me sembra che in questo forum ci sia una grossa AVVERSIONE verso i campeggi...mah [xx(])

Modificato da mugnino il 04/08/2012 alle 15:27:52
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 03/08/2012 alle: 14:56:37
Effettivamente un topic in cui parlare di tutti quei cameaggi "pultroppo ancora pochi" che effettuano sosta camper sarebbe da aprire, anzi lo apro io se ancora non e stato aperto. Tra l'altro ho visto che e possibile fare una ricerca nella sezione aree di sosta anche per cambeggi. Personalmente quando la differenza di prezzo non e altissima "10/15" € preferisco i campeggi alle aree di sosta, in bassa stagione poi la differenza in alcuni camping non esiste. La cosa cambia nei fine settimana dove per comodita di orari preferiscole aree di sosta.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 03/08/2012 alle: 18:39:55
Noto bassa cultura con sfumatura razzista,nel paragonare chi sosta in area camper a " zingari" come se una razza tale,fosse composta soltanto da elementi negativi. Be... il bagaglio culturale di cui disponete è affar vostro. L'avversita' presso molti nostri campeggi è naturale dopo aver soggiornato in campeggi di tutta europa e pure in africa; dopo tren'anni di viaggi mi sento di poter affermare che i prezzi dei nostri campeggi sono i piu' alti d'europa e ci sara' un motivo... Con questo chiudo gli interventi in questo post,visto che mi sembra ci sia gente che cerca di attaccar briga... oggi + 38 in quel di pistoia[8D]
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 04/08/2012 alle: 02:07:04
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 03/08/2012  18:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio "zingari" è scritto fra virgolette e con le smile a seguire[:)]...e non è per una questione razzista,ma perchè sapevo che se voglio "smuovere" un pò il topic, l'unica maniera è mettere un minimo di zizzania[}:)]...(e come volevasi dimostrare qualcuno ha risposto...e nonostante i "30 anni di campeggi" è uscito fuori un solo nome... [:(!] (anche se lo apprezzo [;)]) Resta il fatto che con migliaia di iscritti al forum...mi sono stati consigliati solo 3 campeggi...un pò pochini direi! [xx(] Come resta il fatto che quando sono in vacanza,prima di stare sotto al sole in un'Area di sosta polverosa...preferisco pagare 20 euro in più e starmene al fresco in campeggio e potermi fare una bella doccia rinfrescante! [8D]

Modificato da mugnino il 10/08/2012 alle 23:27:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link