www.arcatribe.eu quote:Risposta al messaggio di brunero inserito in data 30/09/2012 14:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, se mi permetti una precisazione per Lilio. A S. Vigilio l'AA Ritterkeller è a 50 metri dalle piste del Kronplatz ma non ha il deposito sci. Il deposito si trova invece nel campeggio Al Plan, sempre a S. Vigilio, assieme ad tanti altri servizi compreso il bus navetta gratuito da e per le piste. Ovviamente (e giustamente) i prezzi sono diversi. Sono stato all'AA e sci e scarponi li mettevo in garage. Buone sciate. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 30/09/2012 20:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao se consideri che si parla di paesi di montagna S.Vigilio è un paesotto che offre parecchio anche se quando ci sono stato io (marzo) la piscina comunale era chiusa, peccato. Ho sostato proprio all'AA, preferita per la vicinanza alle piste (dal campeggio parte la navetta gratuita che fa la spola su e giù però dipendi sempre da qualcuno o qualcosa) e per il minor costo considerando che avremmo fatto tutto comunque in camper. L'unica cosa l'AA è caruccia, 25 euro al giorno mi sembrano troppi per un piazzale di ghiaia, un pò d'acqua e l'allaccio elettrico. Ma va bene così, quest'inverno cambio, ovvio [;)][;)]. Come ti ha detto Brunero il centro dista 300 metri, una passeggiatina e via [:p][:)][:)]. Per sciare il comprensorio del Kronplatz è speciale per me, soprattutto dal punto di vista affettivo visto che sono andato a sciare tante volte su quel panettone. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
www.arcatribe.eu quote:Risposta al messaggio di lillo164 inserito in data 01/10/2012 21:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende quando ci vai a canazei. In alta stagione per me il paese e le piste da sci sono troppo affollate! Il campeggio però è molto comodo e vicino alle piste belvedere.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 01/10/2012 21:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Canazei è nel cuore delle dolomiti, mondanitâ, piste da sci molto belle, il sella ronda, montagne mozzafiato è logico che l'unico campeggio è affollato. Per i miei gusti troppa gente ma se vai nei periodi giusti, prima di natale o il gennaio dopo la befana si puo fare. Per sesto io mi sono trovato bene ma come vedo è sempre questioni di gusti ed esperienze personali.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 01/10/2012 21:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il campeggio ha bagni e docce calde, carico, scarico e un piccolo bar. Comodissimo, 100mt, all'ovetto che ti porta alle piste del belvedere, ottime per principianti, 100 mt dal paese. Il paese è il classico paese del trentino, negozi, locali....in Trentino alto adige ci sono i servizi dei mezzi pubblici ottimi, quindi ti puoi spostare e visitare altri paesi limitrofi, vedi Moena, molto bella. Non è che siano contrari o avversi ai camperisti, c'è il divieto di sosta in tutto il comune, quindi se vai in libera multa garantita.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 01/10/2012 21:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il campeggio non accetta prenotazioni.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 01/10/2012 21:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma devo dissentire completamente dal tuo parere sul Caravan Park. Noi vi facciamo sempre la settimana bianca per Capodanno e una settimana estiva di completo relax, e ti posso assicurare che non abbiamo ancora trovato una struttura allo stesso livello. [:p] Effettivamente per i tedeschi hanno un occhio di riguardo (come poi tutti i campeggi dell'Alto Adige) e per alcune cose non hanno tutti i torti visti certi comportamenti di camper italiani che ho visto, ma da qui a farli passare davanti al ristorante ce ne passa di acqua sotto i ponti. Il ristorante che hai citato immagino fosse il fienile, quello di fianco all'area di sosta, ed effettivamente ci sono state in passato delle lamentele perché non era organizzato molto bene, ma ti posso assicurare che da quest'estate è stato cambiato il metodo di gestione e alla cassa c'è sempre la moglie del titolare del campeggio, che è una delle persone più gentili che abbiamo trovato là. I servizi sono migliori di quelli di casa, e su questo presumo non ci siano dubbi, e per quanto riguarda gli spogliatoi sono molto improntati alla tedesca. Tranne in piscina, infatti, nelle saune e nel restante centro benessere c'è obbligo di nudismo. Le docce si possono fare anche in costume e la piscina non si può dire che sia piccola, l'unica pecca è il fatto che facciano entrare anche i bambini che fanno molto chiasso. [xx(] Per quanto riguarda la viabilità interna invece, non so se hai letto il regolamento ma c'è l'obbligo di gomme invernali o catene, in ogni caso quella salitina la percorri senza problemi, al massimo prendi un po' di spinta e il gioco è fatto. [;)] Per concludere, immagino che uno possa essersi trovato male, sopratutto nel periodo sotto Capodanno dove c'è un bel via vai, ma di campeggi con 3 ristoranti, piscina riscaldata a varie temperature con uscita all'esterno, 3 gruppi servizi impeccabili, piazzole enormi, insieme a tutto il resto e a quel livello, non penso che ce ne siano molti nell'arco alpino. Infine per andare in paese basta prendere l'autobus (passa ogni mezzora) e le piste sono raggiungibili comodamente dal sentiero a lato del campeggio, in 5/10 minuti sei alla cabinovia. [:D][:D]
www.arcatribe.eu quote:Risposta al messaggio di lillo164 inserito in data 29/09/2012 18:51:26 (> con la moglie incinta questo è il posto giusto spendendo il giusto (almeno per l'AA).Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/san-v...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/10/2012 21:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A marzo 25 euro al giorno, carico/scarico, elettricità, a 50 metri dalle piste e 300 dal centro. Il ristorante ha una buona cucina e ottime pizze a un prezzo equo. Cara, secondo me, è solo la tariffa giornaliera dell'AA, dovrebbe costare non più di 20 euro. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga