CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio e sci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
14
lillo164
lillo164
15/11/2011 196
Inserito il 29/09/2012 alle: 18:51:26
Ciao a tutti, a Gennaio prossimo vorremmo recarci qualche giorno a sciare. La moglie è in dolce attesa, per cui le necessità sono un po' diverse quest'anno e abbiamo un bimbo di 4 anni. Cercavamo, una struttura vicino, anzi, vicinissimo alle piste dove far sciare il piccolo. Preferibilmente campeggio, con magari deposito sci a quantaltro. Di solito ci si recava in Alto Adige, ma si valutano altri luoghi volentieri. Grazie e buoni Km.... www.arcatribe.eu
15
brunero
brunero
27/03/2010 36
Inserito il 30/09/2012 alle: 14:24:02
Ti consiglio Prato nevoso (provincia di Cuneo), Sestriere o S. Vigilio di Marebbe (Trentino). Sono tre aree di sosta però comodissime x impianti e paese tutto raggiungibile a piedi. L'area di Sestriere è collegata anche con bus navetta a pagamento. X il deposito sci ce ne sono tantissimi proprio davanti alla piste. Se devi far sciare solo il bimbo ti consiglio Prato Nevoso: Ciao [:)]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 30/09/2012 alle: 14:58:55
quote:Risposta al messaggio di brunero inserito in data 30/09/2012  14:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, se mi permetti una precisazione per Lilio. A S. Vigilio l'AA Ritterkeller è a 50 metri dalle piste del Kronplatz ma non ha il deposito sci. Il deposito si trova invece nel campeggio Al Plan, sempre a S. Vigilio, assieme ad tanti altri servizi compreso il bus navetta gratuito da e per le piste. Ovviamente (e giustamente) i prezzi sono diversi. Sono stato all'AA e sci e scarponi li mettevo in garage. Buone sciate. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 30/09/2012 alle: 20:13:48
ma a san vigilio il paese com'è? altra cosa... mi risulta che l'AA di san vigilio xò non ha servizi, intesi come bagni e docce, giusto? X cui forse meglio il camping... Ma entrambi sono distanti dal paese? Grazie mille paola
15
brunero
brunero
27/03/2010 36
Inserito il 30/09/2012 alle: 20:40:41
Dall'area di sosta al paese (molto carino) ci arrivi a piedi senza problemi. X il deposito sci noi li lasciavamo al noleggio. I servizi (bagni) non ci sono xò il carico e lo scarico sono comodissimi. Secondo me nn conviene andare in campeggio d'inverno a meno che nn sia problematico usare il bagno del camper x vari motivi! Un bel campeggio direttamente sulle piste è quello di Brentonico, xò nn è vicino al paese. Ciao [8D]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 30/09/2012 alle: 21:21:25
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 30/09/2012  20:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao se consideri che si parla di paesi di montagna S.Vigilio è un paesotto che offre parecchio anche se quando ci sono stato io (marzo) la piscina comunale era chiusa, peccato. Ho sostato proprio all'AA, preferita per la vicinanza alle piste (dal campeggio parte la navetta gratuita che fa la spola su e giù però dipendi sempre da qualcuno o qualcosa) e per il minor costo considerando che avremmo fatto tutto comunque in camper. L'unica cosa l'AA è caruccia, 25 euro al giorno mi sembrano troppi per un piazzale di ghiaia, un pò d'acqua e l'allaccio elettrico. Ma va bene così, quest'inverno cambio, ovvio [;)][;)]. Come ti ha detto Brunero il centro dista 300 metri, una passeggiatina e via [:p][:)][:)]. Per sciare il comprensorio del Kronplatz è speciale per me, soprattutto dal punto di vista affettivo visto che sono andato a sciare tante volte su quel panettone. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 01/10/2012 alle: 19:54:18
Come comodità ti consiglio Canazei, campeggio vicinissimo agli impianti e al paese. Ho letto che ti hanno segnalato Sestriere, comprensorio ottimo ma AA lontana dal paese e con mezzi che passano di rado, per Prato Nevoso AA comoda ma paese e comprensorio scarsini, il Trentino Alto Adige offre mollllto di più.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:04:03
ciao pendola mi sai dare qualche info in più su Canazei? Nel senso cosa offre il campeggio e il paese x chi non scia? paola
14
lillo164
lillo164
15/11/2011 196
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:24:14
anche un amico mi ha consigliato Canazei... Qualcuno è stato al Caravan Park a Sesto? www.arcatribe.eu
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:47:31
quote:Risposta al messaggio di lillo164 inserito in data 01/10/2012  21:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende quando ci vai a canazei. In alta stagione per me il paese e le piste da sci sono troppo affollate! Il campeggio però è molto comodo e vicino alle piste belvedere.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:53:49
ciao ho letto un pò di cose su canazei quà sul forum e alcuni lo sconsigliano vivamente xkè non amano i camperisti e il campeggio nel periodo natalizio è affollato... X sesto io ci sono stata...(e ora mi sentirò dietro di tutto ma non i porta...) allora ci sono stata una volta e non ci tornerò MAI PIU' neanche se mi offrono la vacanza lì... Allora ti dico il perchè... a parte i servizi (i gabinetti x intenderci) che sono da mille e una notte (ma io non ci devo certo soggiornare e poi sono lontani dalla AA riservata ai camper...) x il resto è un campeggio normale (sempre x quanto riguarda il posto camper...) oltretutto il pezzo di salitina x arrivare all'AA era ghiacciato,non hanno messo nè un pò di sale o ghiaia, e così pure x uscire il giorno dopo (si ci siamo stati solo un giorno xkè di più mio marito avrebbe picchiati i gestori o proprietar xkè dire che sono stati maleducati e cafoni e fargli un complimento...). Alla sera,ma no parliamo prima delle piscine... una vasca piccola interna che dovevi prenderti a pugni x entrarci e poi super scivolose... le docce aperte che non ti puoi spogliare... e come dicevo,alla sera andiamo al ristorante x ordinare dei piatti da asporto e... ciliegina sulla torta... prima hanno servito tutti quelli ai tavoli,e fin quì ci può stare... ma poi prima di rivolgersi a noi hanno interpellato i molti tedeschi che c'erano e quando ci facevamo avanti facevano finta di niente... quando è toccato a noi... non c'era quello che volevamo,e ce l'hanno detto in modo...[:(!][:(!][}:)][}:)][}:)] al pensiero mi sale il sangue alla testa... e poi è lontano dal paese e dagli impianti di risalita, come si dice al mio paese è in c..o ai lupi... insomma non so cosa ci troviano di così fantastico a parte i gabinetti... ma mica ci mangio o ci soggiorno? E ora forza amanti del campeggio... ditemi di tutto.... paola
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 01/10/2012 alle: 22:26:41
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 01/10/2012  21:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Canazei è nel cuore delle dolomiti, mondanitâ, piste da sci molto belle, il sella ronda, montagne mozzafiato è logico che l'unico campeggio è affollato. Per i miei gusti troppa gente ma se vai nei periodi giusti, prima di natale o il gennaio dopo la befana si puo fare. Per sesto io mi sono trovato bene ma come vedo è sempre questioni di gusti ed esperienze personali.

Modificato da Vonturm il 01/10/2012 alle 22:29:22
19
Franz&Rita
Franz&Rita
01/03/2006 87
Inserito il 01/10/2012 alle: 23:44:33
CaravanParkSexten...siamo appena tornati, ci siamo stati per la prima volta lo scorso febbraio per la settimana bianca, ci siamo stati 6 giorni a fine settembre e sicuramente ci torneremo. Eravamo in una piazzola del campeggio ma ti posso assicurare che i bagni, precisamente il gruppo servizi chiamato Bauernbad, si trovano proprio sotto l'area camper...basta attraversare una stradina e scendere una scala. Per quanto riguarda la piscina, di certo non è una vasca olimpionica ma grande quanto basta per farsi un paio di nuotate e provare l'ebbrezza di oltrepassare la porta scorrevole e fare un bagno nell'annessa piscinetta esterna. Per spogliarsi e rivestirsi, oltre allo spogliatoio con gli armadietti, adiacente la piscina e le docce, ci sono singoli spogliatoi...per chi preferisce un po' di privacy. Personalmente ho sempre trovato tutto il personale gentile, e dico tutto....dalla reception, alla taverna/pizzeria, al market, alla piscina, alla sauna. Per quanto riguarda le piste da sci, occorre prendere il bus di linea, che fuori stagione passa ogni ora...per raggiungere le piste più vicine, quelle della Croda Rossa, basta scendere alla fermata successiva a quella del campeggio, ca. 2 km di distanza e non più di paio di minuti di viaggio e prendere la cabinovia Signaue....a meno che non si voglia racchettare, in tal caso caso basta attraversare uno dei ponticelli del campeggio, inforcare gli sci e prendere il sentierino battuto che porta direttamente alla partenza della cabinovia Signaue. In campeggio trovi un comodo e ben riscaldato deposito sci/scarponi, nonchè ampi essiccatoi per asciugare la biancheria. Rita
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 02/10/2012 alle: 07:17:16
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 01/10/2012  21:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il campeggio ha bagni e docce calde, carico, scarico e un piccolo bar. Comodissimo, 100mt, all'ovetto che ti porta alle piste del belvedere, ottime per principianti, 100 mt dal paese. Il paese è il classico paese del trentino, negozi, locali....in Trentino alto adige ci sono i servizi dei mezzi pubblici ottimi, quindi ti puoi spostare e visitare altri paesi limitrofi, vedi Moena, molto bella. Non è che siano contrari o avversi ai camperisti, c'è il divieto di sosta in tutto il comune, quindi se vai in libera multa garantita.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 02/10/2012 alle: 07:18:20
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 01/10/2012  21:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il campeggio non accetta prenotazioni.
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/10/2012 alle: 12:03:57
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 01/10/2012  21:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace ma devo dissentire completamente dal tuo parere sul Caravan Park. Noi vi facciamo sempre la settimana bianca per Capodanno e una settimana estiva di completo relax, e ti posso assicurare che non abbiamo ancora trovato una struttura allo stesso livello. [:p] Effettivamente per i tedeschi hanno un occhio di riguardo (come poi tutti i campeggi dell'Alto Adige) e per alcune cose non hanno tutti i torti visti certi comportamenti di camper italiani che ho visto, ma da qui a farli passare davanti al ristorante ce ne passa di acqua sotto i ponti. Il ristorante che hai citato immagino fosse il fienile, quello di fianco all'area di sosta, ed effettivamente ci sono state in passato delle lamentele perché non era organizzato molto bene, ma ti posso assicurare che da quest'estate è stato cambiato il metodo di gestione e alla cassa c'è sempre la moglie del titolare del campeggio, che è una delle persone più gentili che abbiamo trovato là. I servizi sono migliori di quelli di casa, e su questo presumo non ci siano dubbi, e per quanto riguarda gli spogliatoi sono molto improntati alla tedesca. Tranne in piscina, infatti, nelle saune e nel restante centro benessere c'è obbligo di nudismo. Le docce si possono fare anche in costume e la piscina non si può dire che sia piccola, l'unica pecca è il fatto che facciano entrare anche i bambini che fanno molto chiasso. [xx(] Per quanto riguarda la viabilità interna invece, non so se hai letto il regolamento ma c'è l'obbligo di gomme invernali o catene, in ogni caso quella salitina la percorri senza problemi, al massimo prendi un po' di spinta e il gioco è fatto. [;)] Per concludere, immagino che uno possa essersi trovato male, sopratutto nel periodo sotto Capodanno dove c'è un bel via vai, ma di campeggi con 3 ristoranti, piscina riscaldata a varie temperature con uscita all'esterno, 3 gruppi servizi impeccabili, piazzole enormi, insieme a tutto il resto e a quel livello, non penso che ce ne siano molti nell'arco alpino. Infine per andare in paese basta prendere l'autobus (passa ogni mezzora) e le piste sono raggiungibili comodamente dal sentiero a lato del campeggio, in 5/10 minuti sei alla cabinovia. [:D][:D]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/10/2012 alle: 12:06:31
Giusto, per quanto riguarda i campeggi della Val di Fassa (Canazei/Campitello/Pozza), ne stiamo parlando sull'altro topic. [;)] [url] https://forum.camperonline.it/#=166043 Saluti Matteo
14
lillo164
lillo164
15/11/2011 196
Inserito il 02/10/2012 alle: 21:27:00
Si stava valutando anche Pozza di Fassa e i suoi 2 camping... www.arcatribe.eu
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 02/10/2012 alle: 21:57:43
quote:Risposta al messaggio di lillo164 inserito in data 29/09/2012  18:51:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> con la moglie incinta questo è il posto giusto spendendo il giusto (almeno per l'AA).

http://www.susezzapasa.it/san-v...

www.susezzapasa.it
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/10/2012 alle: 00:39:38
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/10/2012  21:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A marzo 25 euro al giorno, carico/scarico, elettricità, a 50 metri dalle piste e 300 dal centro. Il ristorante ha una buona cucina e ottime pizze a un prezzo equo. Cara, secondo me, è solo la tariffa giornaliera dell'AA, dovrebbe costare non più di 20 euro. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/10/2012 alle: 08:35:30
lo sapevo che dando il mio parere sul camping o meglio l'AA di sesto mi tiravo dietro un sacco di critiche... ma purtroppo noi eravamo 4 camper e x tutti è stato così. Gli amici di Verona che erano con noi e che non era la prima volta che ci andavamo hanno detto che in effetti era un camportamento strano... Daccordo puoi avere le [8][8] che ti girano ma a me non frega niente io ti porto i soldi e tu mi devi trattare con rispetto. A parte questo il ristorante preso in considerazione è quello vicino alle piscine con le scale che scendono.X il market niente da dire piccolo ma rifornito. Ma scusatemi x ciò che riguarda le piscine... quella fuori... lasciamo perdere e in più l'acqua era fredda... Va bhe è giusto che ognuno abbia la sua idea e a me sembrava giusto dare il mio giudizio su un posto che tanti elogiano come il meglio ma che a volte non x tutti è così,anche perchè il prezzo non è dei più economici e per tanto pretendo. Ciao ciao paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link