http://www.campingmolveno.it/st...
Come servizi è nettamente inferiore al Sexten, lì hai i bagni con la musica e super igienizzati puliti ecc ecc, qui sono normali, puliti e funzionali, c'è il mini market, ristorante, bar, parco giochi, campi da ping pong e sei direttamente sul lago, con spiaggia erbosa stupenda con giochi, bar, sabbia, pallavolo ecc ecc e il campeggio confina con la piscina convenzionata (il campeggio ti da la MolvenoCard e hai diritto al 50% di sconto su tantissime attività, bocce, tennis, calcio, tiro con l'arco, vela, surf, pedalò, c'è il mini club tutti i giorni, tantissime attività, risveglio muscolare, gioco aperitivo, piscina con scivoli e olimpionica che con la tessera ti costa 3,5 euro tutta la giornata con tutti i lettini che vuoi inclusa. Il campeggio quest'anno l'hanno rifatto completamente, prima era bello ma un po' vecchietto, piazzole spaziose erbose e alberate. Sei a 10 minuti dal centro del paese, piccolo ma delizioso. C'è una salita per arrivarci fattibile, ma se non te la senti prendi la navetta gratuita davanti al caping che ti porta e ti riprende. www.molveno.it www.caravanparksexten.it Ciao Alberto.quote:Risposta al messaggio di lalla71 inserito in data 04/03/2012 18:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In montagna piove e spesso e fa freddo. Se non siete abituati Io escluderei localita oltre i 1000 metri come sesto. Quando ho tempo ti do un elenco di alternative.
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 04/03/2012 18:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dalla fortuna [;)] Luglio 2009 su 20 giorni in montagna 3 di pioggia (ma grandinata da 10.000 euro di danni) Luglio 2010 su 21 giorni in montagna 2 giorni di pioggia Luglio 2011 su 22 giorni in montagna 15 giorni di pioggia [:0] anche se quasi sempre debole Alberto.
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 04/03/2012 18:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In montagna il tempo é imprevedibile, nell'arco di un'estate le precipitazioni sono sempre frequenti, magari a luglio piove poco ma ad agosto piove con gli interessi. Certo é che a quote elevate fa ancora piu freddo e se piove, con due bambini puo diventare un problema se non si é abituati.
quote:Risposta al messaggio di lalla71 inserito in data 04/03/2012 18:01:26 (> In alternativaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.baita-dolomiti.it/
http://www.valdisolecamping.it/
http://www.campingbellamonte.it...
http://www.vacanzeitinerari.it/...
http://www.forestpark.it/start....
Poi dal paese c'è l'agenzia di viaggio Brenta che organizza viaggi con il treno rosso e prenoti bellissimi viaggi. Noi abbiamo fatto lo scorso anno tutto in un giorno Molveno, Livigno, Saint Mauritz, Glorenza. Tutto in pullman, con partenza alle 6.30 del mattino e ritorno alle 21 di sera, con fermata di un'ora a Livigno, due a Mauritz e 1 ora a Glorenza, il percorso fatto stupendo in autobus con vista stupenda sul Bernina. Arrivati dopo Livigno abbiamo preso il trenino rosso del Bernina e andati a Saint Mauritz, fatto poi anche in camper. Sempre da Molveno organizzano nei dintorni gite meno impegnative, Riva del Garda, Torbole, Innsbruck, Fabbrica del Miele, l'orso bruno a Spormaggiore ecc ecc. Questo per dirti che ci sono molte cose da fare, ma non avendo figli non so bene come vi gestite [:)] Con la macchina puoi andare a Riva che sono circa 70 km., e da lì tutto il Garda, per il resto non c'è tantissimo perchè sei su un Altopiano e per arrivarci devi fare un bel pezzo tra i boschi. Se hai bisogno chiedi pure. Comunque non c'è da annoiarsi nemmeno se stai lì. Dimenticavo, col bus da Molveno in 5 minuti raggiungi il paese affianco Andalo, dove c'i sono più negozi e movimento, un po' pià caotico ma c'è più shopping, la pista di pattinaggio sul ghiaccio ecc ecc. Ciao Alberto.http://www.naturcaravanpark-tis...
Emil