Questa estate vorrei visitare il lago di Costanza,qualcuno mi saprebbe indicare un campeggio adatto anche per i bambini piccoli( 3 anni), Buoni km a tutti
Luca Modena
Solitamente in estate i campeggi sono preda degli stanziali e quindi quasi inavvicinabili. Dal mio punto di vista, considerata l'abbondanza di aree di sosta su tutto il territorio, ritengo sia superfluo utilizzarli o perdere del tempo per trovarne uno libero. Inoltre, se vuoi fare divertire i bambini e nel contempo rilassarti portali alle terme: numerosissime, ricche di piscine per grandi e piccini, quasi sempre attrezzate con scivoli d'acqua, parchi gioco, tavoli da ping pong, ristoranti etc etc. Alla fine della giornata, prima di rientare in camper, noi approfittavamo sempre di bagni e docce calde gratuite. Le tariffe d'ingresso sono veramente economiche (10-12 euro per quattro persone) e se vuoi concederti un tuffo nel lago ad agosto 2009 la temperatura dell'acqua era di 25°.
Ciao e buon Viaggio.
Stefano
Modificato da stevetox il 01/03/2010 alle 18:17:56
in tendina e cicloturismo ho fatto buona parte del giro del Lago di Costanza: 5 notti in 4 campeggi diversi, 230 km.
Ce ne sono diverse decine quindi fare una scaletta mi è impossibile. A noi serviva per docce e dormire quindi non abbiamo fatto altre considerazioni ma sono tutti lungo la ciclabile, spessissimo direttamente sul lago; la zona più bella è tra Bregenz (A) e Lindau (D) e Costanza (D); Stein Am Rhein, (CH) è un gioiello ma il campeggio era poco più del giardino di casa...
Nella costa tedesca ci sono anche alcune aree con CS ma sono molto brutte, solo dei parcheggi.
Per i bambini, la ciclabile è molto bella, pianeggiante e panoramica.
A me la costa svizzera, con l'eccezione di Stein, non è piaciuta, ti consiglio quella tedesca.
ciao
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gpedro61 inserito in data 01/03/2010 14:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao in che periodo vai [?][?]
Saluti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.