CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio Romagna a Riccione paghi poi entri

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5617
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 09:35:14
Come altri estati sono passato per Riccione e mi son fermato al nuovo campeggio Romagna ( ex Fontanelle ) gestito dalla catena Club del Sole. Voglio far presente alcune stranezze ( si fa per dire ) che nella mia vita da camperista non mi sono mai capitate. La prima è per entrare dopo aver dichiarato il periodo di permanenza ti fanno subito pagare, alle mie rimostranze legate alla non certezza dei giorni di permanenza mi è stato detto che se i giorni fossero meno del pagato mi sarebbero stati restituiti i soldi.  Piccola parentesi chissà come fanno a sistemare le cose dal punto di vista fiscale-contabile visto che ti danno ricevuta.  La seconda cosa tragicomica che mi è capitata di vedere è i campeggiatori armati di rastrello ramazzano le foglie ( veramente tante dai pioppi ) creando mucchi al bordo delle viette del campeggio raccolte poi da un addetto con camioncino, il campeggio non effettua la raccolta foglie nelle zone dove c'è presenza . Siccome molte piazzuole erano occupate da semestrali presenti solo nel weekend il risultato finale era una vera marea di foglie secche non raccolte. A parte che non si è mai visto che in un campeggio la raccolta del fogliame sia demandata ai campeggiatori, in una stagione cosi secca come l'attuale  esiste pure il pericolo incendi , infatti basta un mozzicone per fare un bell'arrosto. Terza chicca la scadente pulizia dei servizi igenici. Tutte queste belle cose a prezzi non modici direi da campeggio da 4 stelle anche se ufficialmente è un 3 stelle.  Per finire un terzo del campeggio è stato riempito di case mobili. Evidentemente questi del Club del Sole visto il trattamento che riservano ai malcapitati campeggiatori pensano che noi campersti siamo tutti babbei che dobbiamo pagare in anticipo, pulire il fogliame dalle piazzuole il tutto a costi poco ragionevoli, saluti e buone vacanze al camping Romagnaangry.      

Modificato da Rascal il 01/08/2017 alle 09:43:44
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 375
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 10:01:45
In risposta al messaggio di Rascal del 01/08/2017 alle 09:35:14

Come altri estati sono passato per Riccione e mi son fermato al nuovo campeggio Romagna ( ex Fontanelle ) gestito dalla catena Club del Sole. Voglio far presente alcune stranezze ( si fa per dire ) che nella mia vita da camperista
non mi sono mai capitate. La prima è per entrare dopo aver dichiarato il periodo di permanenza ti fanno subito pagare, alle mie rimostranze legate alla non certezza dei giorni di permanenza mi è stato detto che se i giorni fossero meno del pagato mi sarebbero stati restituiti i soldi.  Piccola parentesi chissà come fanno a sistemare le cose dal punto di vista fiscale-contabile visto che ti danno ricevuta.  La seconda cosa tragicomica che mi è capitata di vedere è i campeggiatori armati di rastrello ramazzano le foglie ( veramente tante dai pioppi ) creando mucchi al bordo delle viette del campeggio raccolte poi da un addetto con camioncino, il campeggio non effettua la raccolta foglie nelle zone dove c'è presenza . Siccome molte piazzuole erano occupate da semestrali presenti solo nel weekend il risultato finale era una vera marea di foglie secche non raccolte. A parte che non si è mai visto che in un campeggio la raccolta del fogliame sia demandata ai campeggiatori, in una stagione cosi secca come l'attuale  esiste pure il pericolo incendi , infatti basta un mozzicone per fare un bell'arrosto. Terza chicca la scadente pulizia dei servizi igenici. Tutte queste belle cose a prezzi non modici direi da campeggio da 4 stelle anche se ufficialmente è un 3 stelle.  Per finire un terzo del campeggio è stato riempito di case mobili. Evidentemente questi del Club del Sole visto il trattamento che riservano ai malcapitati campeggiatori pensano che noi campersti siamo tutti babbei che dobbiamo pagare in anticipo, pulire il fogliame dalle piazzuole il tutto a costi poco ragionevoli, saluti e buone vacanze al camping Romagna.      
...
ciao, ma a Riccione c'è solo quel campeggio? spero che la tua segnalazione metta in guardia altri camperisti e si cerchino un'altro posto Roby
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27754
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 11:38:15
In risposta al messaggio di Rascal del 01/08/2017 alle 09:35:14

Come altri estati sono passato per Riccione e mi son fermato al nuovo campeggio Romagna ( ex Fontanelle ) gestito dalla catena Club del Sole. Voglio far presente alcune stranezze ( si fa per dire ) che nella mia vita da camperista
non mi sono mai capitate. La prima è per entrare dopo aver dichiarato il periodo di permanenza ti fanno subito pagare, alle mie rimostranze legate alla non certezza dei giorni di permanenza mi è stato detto che se i giorni fossero meno del pagato mi sarebbero stati restituiti i soldi.  Piccola parentesi chissà come fanno a sistemare le cose dal punto di vista fiscale-contabile visto che ti danno ricevuta.  La seconda cosa tragicomica che mi è capitata di vedere è i campeggiatori armati di rastrello ramazzano le foglie ( veramente tante dai pioppi ) creando mucchi al bordo delle viette del campeggio raccolte poi da un addetto con camioncino, il campeggio non effettua la raccolta foglie nelle zone dove c'è presenza . Siccome molte piazzuole erano occupate da semestrali presenti solo nel weekend il risultato finale era una vera marea di foglie secche non raccolte. A parte che non si è mai visto che in un campeggio la raccolta del fogliame sia demandata ai campeggiatori, in una stagione cosi secca come l'attuale  esiste pure il pericolo incendi , infatti basta un mozzicone per fare un bell'arrosto. Terza chicca la scadente pulizia dei servizi igenici. Tutte queste belle cose a prezzi non modici direi da campeggio da 4 stelle anche se ufficialmente è un 3 stelle.  Per finire un terzo del campeggio è stato riempito di case mobili. Evidentemente questi del Club del Sole visto il trattamento che riservano ai malcapitati campeggiatori pensano che noi campersti siamo tutti babbei che dobbiamo pagare in anticipo, pulire il fogliame dalle piazzuole il tutto a costi poco ragionevoli, saluti e buone vacanze al camping Romagna.      
...
la formula del ---servito e riverito ---non fa per me sono abituato a farmi le cose senza dover attendere e demandare ad  altri sempre entro certi limiti
per le foglie me le raccolgo e poi pretendo che le portino via loro dal vialetto anche se non c'è siccità
abituato a campeggi frequentati da nord europei dove per esempio
nei locali docce trovi quei spazzoloni per spostare l acqua dal pavimento è una goduria entrare e trovare che chi ti ha preceduto lo ha usato e trovi quasi asciuto e ben volentieri si fa altrettanto senza pretendere che stazioni lì   h24 un addetto alle pulizie...
il pagare in anticipo lo vedo solo per beliminare chi bleffa dichiarando soggiorni lunghi sapendo invece di andarsene due giorni dopo..

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5617
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 17:00:48
Non c'è solo quel campeggio ce ne sono altri 4 ma tre sono della compagnia  Club del Sole, non so dirti pero se gli altri hanno un andazzo analogo e non intendo scoprirlo. Comunque  poi mi son spostato al camping Riccione ( altra proprietà ) è un 4 stelle ma costa come il Romagna  che è un tre stelle. Al Riccione ho pagato al termine della vacanza e li le foglie le pulivano gli addetti del campeggio, ottimo trattamento ed ottimi servizi ben puliti e confortevoli, nulla a che vedere con il Romagna. Riguardo alle modalità di pagamento è una utopia pensare di svignarsela senza pagare all'uscita ci sono le sbarre e c'è un addetto che ti chiede la fattura in oltre dal monitor che hanno risultano le partenze in atto con relativa data, essendo il campeggio recintato se quello non ti alza la sbarra col camper non esci quindi ritengo assurdo il pretendere i soldi prima comunque in svariati anni di campeggio è la prima volta che mi capita. Ognuno è libero di scegliersi il campeggio che più gli aggrada quindi anche il Romagna, a me non piace per i motivi sopra esposti la totale mancanza del rapporto qualità/prezzo quindi me ne sono andato, ciaoo.   

Nb in aggiunta mi son dimenticato di dire che al Romagna i cani pagano ben 7 euro al giorno un vero record difficile da eguagliare 

Modificato da Rascal il 01/08/2017 alle 17:21:02
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1452
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 10:13:51
Poi ci stupiamo perché in tanti facciamo le ferie all' estero...
Paolo

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14778
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 15:45:47
Il pagare prima, per loro è meglio,... se poi alla sbarra scoprono che non puoi pagare in nessun modo?,...che fanno si tengono il camper?laugh

Mi è successo di pagare prima con Carta di Credito, me ne sono andato un giorno prima e mi hanno dato il reso in contanti, ma anche per me il problema era: prezzo da miglior villaggio turistico e servizi scadentissimi angry...per fortuna non mi facevano raccogliere le foglielaugh.
Ivo
15
Peperito
Peperito
16/11/2009 970
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 21:35:33
Io negli ultimi anni in Spagna e anche in un campeggio di Narbonne mi hanno sempre chiesto pagamenti in anticipo.
Io mi regolavo pagando anche giorno per giorno.

Beppe
13
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 18:41:13
In risposta al messaggio di Peperito del 04/08/2017 alle 21:35:33

Io negli ultimi anni in Spagna e anche in un campeggio di Narbonne mi hanno sempre chiesto pagamenti in anticipo. Io mi regolavo pagando anche giorno per giorno.  
Normalmente il camper si compra per fare turismo itinerante, al massimo qualche giorno in A.A., il campeggio lo lascio a roulottes, tende o bungalow.angry
15
Peperito
Peperito
16/11/2009 970
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 22:54:12
In risposta al messaggio di giomas del 06/08/2017 alle 18:41:13

Normalmente il camper si compra per fare turismo itinerante, al massimo qualche giorno in A.A., il campeggio lo lascio a roulottes, tende o bungalow.
E sono d'accordo ma alcune volte entro in campeggio e quando devo pagare in anticipo lo faccio giorno per giorno.
Beppe
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27754
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 23:09:52
e-commerc insegna 
Mai comperato on internet?
​​​​​​qualsiasi cosa comperi in internet lo paghi in anticipo ...chi può imita tale abitudine...tempi cambiano le abitudini...quanti non usano più i soldi in contanti...giustamente se il giorno che vuoi partire la carta di credito , il pos,il bancomat non funziona ?
​​​​​​

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7127
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 08:14:19
Vediamo la da un altro punto di vista: si paga perché ci offrono un servizio. È perché si deve pagare per un servizio non ancora erogato? È come pagare prima una bolletta del telefono o della luce. Io sinceramente non capisco come il codice del consumo permetta legalmente certe cose.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

18
chorus
chorus
05/10/2006 12069
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 11:00:22
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 08/08/2017 alle 08:14:19

Vediamo la da un altro punto di vista: si paga perché ci offrono un servizio. È perché si deve pagare per un servizio non ancora erogato? È come pagare prima una bolletta del telefono o della luce. Io sinceramente non capisco come il codice del consumo permetta legalmente certe cose.
Vediamolo da un altro punto di vista, perché devo erogare un servizio se non sono stato pagato?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27754
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 11:38:55
...vediamolo dalla realtà ...li perchè luglio ..agosto..
le altre attività che non soffrono la crisi
già da anni vogliono essere pagati in anticipo e poi in più eventualmente il lavoro neccessario
mai andati da
riparatori di apparecchi elettrici elettronici ?
falegnami mobilieri ? ( dopo il progettino ...via all ikea o internet)
in primavera dall orologiaio con orologio di una volta ricordo di famiglia ripescatto dal cassetto...Consegnata prima la banconota da 20euro poi l orologio, casuale "pulizia" ,per fortuna era in ordine eventuale riparazione sarebbe stata extra

attendo mosse di commercianti ( scarpe vestiti...) dove vai a provare l oggetto e poi dopo un " grazie ci penso.." via casa in internet...

trovo invece "tirata per i cappeli " la voce solo per i mesi boom luglio.agosto la voce pagamento di gazzebo-cucinotto-tendina dentro alla propria piazzuola già pagata a parte

trovo normale i pagamenti per -prima fila-panoramica-ecc.ecc.

un tutto gratis oppure scontato (mi piacerebbe)...ma... mi puzzerebbe

Modificato da salito il 08/08/2017 alle 11:42:24
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7127
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 00:18:01
In risposta al messaggio di chorus del 08/08/2017 alle 11:00:22

Vediamolo da un altro punto di vista, perché devo erogare un servizio se non sono stato pagato?
Perché da che mondo è mondo, se il servizio erogato non è all'altezza del prezzo pattuito, mai si è visto un campeggio risarcire un consumatore a titolo di garanzia.
Spesso ho assistito a "sconti" fatti per problemi vari (es. colonnine di corrente non funzionanti) ma sempre nel caso di pagamenti posticipati. Ne pagamenti anticipati mai ho visto la restituzione dei soldi, anche in parte.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27754
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 05:27:59
...da sempre cinema .teatro..stadio...treno..aereo...tram...poste...paghiamo le prestazioni prima di riceverle/usufruirne...sperando che siano di nostro gradimento...oppure
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7127
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 08:29:26
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2017 alle 05:27:59

...da sempre cinema .teatro..stadio...treno..aereo...tram...poste...paghiamo le prestazioni prima di riceverle/usufruirne...sperando che siano di nostro gradimento...oppure
Aspetta, nei casi che hai citato hai parlato di gradimento, ma è un caso diverso. Io parlavo di servizio erogato solo in parte.
Vado al cinema, pago, va via la corrente: non ho usufruito del servizio ma normalmente è il caso peggiore e credo che il biglietto venga rimborsato.
Ma in Camping che succede? Non funziona il CS o non funziona la colonnina e mi crea forte disagio, vengo risarcito? Mai visto, almeno in Italia.
Mi è capitato giusto 1 mese fa in Maremma: colonnina non funzionante per 2gg, prezzo pagato per intero, non hanno voluto saperne di restituire nulla, neanche sotto forma di sconto per le prossime voltè.

18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5617
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 08:31:40
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2017 alle 05:27:59

Per analogia è più coretto fare confronti con cose simili esempio strutture ricettive, quali alberghi e similari, in questi non si paga mai all'arrivo ma quando si parte, unico caso di pagamento anticipato ma li è comprensibile la cosa quando si va in prenotazione prima di andare in vacanza per fissare la stanza ( oppure se campeggio la piazzuola ) ti chiedono una caparra. Ma pagare all'arrivo in un campeggio dove non si è prenotato nulla ma occupi il giorno stesso che arrivi non si è mai visto almeno in italia e pure in francia nella parte mediterranea. Comunque io ho solo segnalato " l'anomalia" se uno è contento di questo trattamento libero di cacciare i suoi quattrini anticipatamente, ciaoo. 

Modificato da Rascal il 10/08/2017 alle 08:37:20
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27754
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 11:42:59
confrontiamo pure  ...e poi ?...cosa ci vuoi fare qui sul forum ? 

tra questa anomalia e l altra che ho ri-segnalato quella del pagare (Luglio Agosto ) extra al pagamento ""piazzuola-caravan "" l eventuale cucinotto-gazebo-tendina ...io vedo più grave ----- economicamente----- quest ultima.
(a parte il fatto che io questi due mesi faccio altre cose e non campeggio e potrei disinteresarmi )
nel caso del pagamento anticipato non ci vedo aggravio di costo ( non credo si che voglia conteggiare il mettere fuori banca e perdere gli interessi di quei..tot..euro )
quello che ho segnalato ( e nessuno fino adesso a dimostrato di averlo letto ne calcolato è un aggravio del costo campeggio ma sopratutto è una bomba.mina vagante perchè quest anno sono altri campeggi che lo hanno messo in listino e chi glielo impedisce ne metterlo anche negli altri mesi ?

interessando le eventuali associazioni .ma chi  io ? tu ? noi ? voi? loro ?

il confronto è adeguato e consono all acquisto di un oggetto on-line
anche la piazzuola i bagni ecc.il campeggio in se stesso lo valuto ispeziono e3d una volta deciso per il si pago --tale quale l oggetto dell e-commerce anzi qui ho visto e toccato con mano il campeggio
7
pixelblu
pixelblu
17/08/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 18:12:14
Ragazzi se può esservi utile vi invio questo sito dove trovate un'area completa che descrive un sacco di posti e opportunità sulla riviera romagnola. Grazie a tutti

https://www.losaicome.com

18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5617
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 12:44:44
In risposta al messaggio di pixelblu del 17/08/2017 alle 18:12:14

Ragazzi se può esservi utile vi invio questo sito dove trovate un'area completa che descrive un sacco di posti e opportunità sulla riviera romagnola. Grazie a tutti
In COL  in " Sosta " hai tutte le info fatte dal vivo ed attendibili perchè disinteressate e suggerite da camperisti.winkVisto che sei nuovo ( primo post ) ti consiglio di consultare quelle, ciaoo.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 23:35:51
Per quanto riguarda gli hotel mi è sempre capitato di pagare in anticipo  presentando una carta di credito al momento dell'arrivo e vedere bloccato un importo superiore dell''importo previsto complessivo anche del 50%. La somma poi addebitata al momento della partenza e della verifica della camera risulta poi quella concordata. Questo sistema è il più comune in tutto il mondo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link