In risposta al messaggio di Rascal del 01/08/2017 alle 09:35:14ciao, ma a Riccione c'è solo quel campeggio? spero che la tua segnalazione metta in guardia altri camperisti e si cerchino un'altro posto Roby
Come altri estati sono passato per Riccione e mi son fermato al nuovo campeggio Romagna ( ex Fontanelle ) gestito dalla catena Club del Sole. Voglio far presente alcune stranezze ( si fa per dire ) che nella mia vita da camperistanon mi sono mai capitate. La prima è per entrare dopo aver dichiarato il periodo di permanenza ti fanno subito pagare, alle mie rimostranze legate alla non certezza dei giorni di permanenza mi è stato detto che se i giorni fossero meno del pagato mi sarebbero stati restituiti i soldi. Piccola parentesi chissà come fanno a sistemare le cose dal punto di vista fiscale-contabile visto che ti danno ricevuta. La seconda cosa tragicomica che mi è capitata di vedere è i campeggiatori armati di rastrello ramazzano le foglie ( veramente tante dai pioppi ) creando mucchi al bordo delle viette del campeggio raccolte poi da un addetto con camioncino, il campeggio non effettua la raccolta foglie nelle zone dove c'è presenza . Siccome molte piazzuole erano occupate da semestrali presenti solo nel weekend il risultato finale era una vera marea di foglie secche non raccolte. A parte che non si è mai visto che in un campeggio la raccolta del fogliame sia demandata ai campeggiatori, in una stagione cosi secca come l'attuale esiste pure il pericolo incendi , infatti basta un mozzicone per fare un bell'arrosto. Terza chicca la scadente pulizia dei servizi igenici. Tutte queste belle cose a prezzi non modici direi da campeggio da 4 stelle anche se ufficialmente è un 3 stelle. Per finire un terzo del campeggio è stato riempito di case mobili. Evidentemente questi del Club del Sole visto il trattamento che riservano ai malcapitati campeggiatori pensano che noi campersti siamo tutti babbei che dobbiamo pagare in anticipo, pulire il fogliame dalle piazzuole il tutto a costi poco ragionevoli, saluti e buone vacanze al camping Romagna.
In risposta al messaggio di Rascal del 01/08/2017 alle 09:35:14la formula del ---servito e riverito ---non fa per me sono abituato a farmi le cose senza dover attendere e demandare ad altri sempre entro certi limiti
Come altri estati sono passato per Riccione e mi son fermato al nuovo campeggio Romagna ( ex Fontanelle ) gestito dalla catena Club del Sole. Voglio far presente alcune stranezze ( si fa per dire ) che nella mia vita da camperistanon mi sono mai capitate. La prima è per entrare dopo aver dichiarato il periodo di permanenza ti fanno subito pagare, alle mie rimostranze legate alla non certezza dei giorni di permanenza mi è stato detto che se i giorni fossero meno del pagato mi sarebbero stati restituiti i soldi. Piccola parentesi chissà come fanno a sistemare le cose dal punto di vista fiscale-contabile visto che ti danno ricevuta. La seconda cosa tragicomica che mi è capitata di vedere è i campeggiatori armati di rastrello ramazzano le foglie ( veramente tante dai pioppi ) creando mucchi al bordo delle viette del campeggio raccolte poi da un addetto con camioncino, il campeggio non effettua la raccolta foglie nelle zone dove c'è presenza . Siccome molte piazzuole erano occupate da semestrali presenti solo nel weekend il risultato finale era una vera marea di foglie secche non raccolte. A parte che non si è mai visto che in un campeggio la raccolta del fogliame sia demandata ai campeggiatori, in una stagione cosi secca come l'attuale esiste pure il pericolo incendi , infatti basta un mozzicone per fare un bell'arrosto. Terza chicca la scadente pulizia dei servizi igenici. Tutte queste belle cose a prezzi non modici direi da campeggio da 4 stelle anche se ufficialmente è un 3 stelle. Per finire un terzo del campeggio è stato riempito di case mobili. Evidentemente questi del Club del Sole visto il trattamento che riservano ai malcapitati campeggiatori pensano che noi campersti siamo tutti babbei che dobbiamo pagare in anticipo, pulire il fogliame dalle piazzuole il tutto a costi poco ragionevoli, saluti e buone vacanze al camping Romagna.
In risposta al messaggio di Peperito del 04/08/2017 alle 21:35:33Normalmente il camper si compra per fare turismo itinerante, al massimo qualche giorno in A.A., il campeggio lo lascio a roulottes, tende o bungalow.
Io negli ultimi anni in Spagna e anche in un campeggio di Narbonne mi hanno sempre chiesto pagamenti in anticipo. Io mi regolavo pagando anche giorno per giorno.
In risposta al messaggio di giomas del 06/08/2017 alle 18:41:13E sono d'accordo ma alcune volte entro in campeggio e quando devo pagare in anticipo lo faccio giorno per giorno.
Normalmente il camper si compra per fare turismo itinerante, al massimo qualche giorno in A.A., il campeggio lo lascio a roulottes, tende o bungalow.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 08/08/2017 alle 08:14:19Vediamolo da un altro punto di vista, perché devo erogare un servizio se non sono stato pagato?
Vediamo la da un altro punto di vista: si paga perché ci offrono un servizio. È perché si deve pagare per un servizio non ancora erogato? È come pagare prima una bolletta del telefono o della luce. Io sinceramente non capisco come il codice del consumo permetta legalmente certe cose.
In risposta al messaggio di chorus del 08/08/2017 alle 11:00:22Perché da che mondo è mondo, se il servizio erogato non è all'altezza del prezzo pattuito, mai si è visto un campeggio risarcire un consumatore a titolo di garanzia.
Vediamolo da un altro punto di vista, perché devo erogare un servizio se non sono stato pagato?
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2017 alle 05:27:59Aspetta, nei casi che hai citato hai parlato di gradimento, ma è un caso diverso. Io parlavo di servizio erogato solo in parte.
...da sempre cinema .teatro..stadio...treno..aereo...tram...poste...paghiamo le prestazioni prima di riceverle/usufruirne...sperando che siano di nostro gradimento...oppure
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2017 alle 05:27:59Per analogia è più coretto fare confronti con cose simili esempio strutture ricettive, quali alberghi e similari, in questi non si paga mai all'arrivo ma quando si parte, unico caso di pagamento anticipato ma li è comprensibile la cosa quando si va in prenotazione prima di andare in vacanza per fissare la stanza ( oppure se campeggio la piazzuola ) ti chiedono una caparra. Ma pagare all'arrivo in un campeggio dove non si è prenotato nulla ma occupi il giorno stesso che arrivi non si è mai visto almeno in italia e pure in francia nella parte mediterranea. Comunque io ho solo segnalato " l'anomalia" se uno è contento di questo trattamento libero di cacciare i suoi quattrini anticipatamente, ciaoo.
...da sempre cinema .teatro..stadio...treno..aereo...tram...poste...paghiamo le prestazioni prima di riceverle/usufruirne...sperando che siano di nostro gradimento...oppure
https://www.losaicome.com
In risposta al messaggio di pixelblu del 17/08/2017 alle 18:12:14In COL in " Sosta " hai tutte le info fatte dal vivo ed attendibili perchè disinteressate e suggerite da camperisti.Visto che sei nuovo ( primo post ) ti consiglio di consultare quelle, ciaoo.
Ragazzi se può esservi utile vi invio questo sito dove trovate un'area completa che descrive un sacco di posti e opportunità sulla riviera romagnola. Grazie a tutti