In risposta al messaggio di gio1175 del 17/07/2019 alle 08:41:21Beh... stai citando una struttura in Costa Smeralda e arcipelago della Maddalena che con Cala Ginepro costituiscono le zone più costose e rinomate della Sardegna.
Il campeggio in questione è l'Isuledda a Cannigione. Ho fatto un calcolo per 2 adulti e 2 ragazzi di 14 e 16 anni, ovviamente (per me) nelle 2 settimane centrali di agosto. Non cambia tanto la situazione in altri campeggiin zona. A me interessa quella zona in quanto con il gommoncino riesco ad arrivare a La Maddalena e Caprera. Altri campeggi siamo comunque sugli 85 euro a notte per il nostro equipaggio. La situazione era diversa quando i figli erano più piccoli; sotto i 10/12 anni pagano meno. Nessun campeggio fa offerte per famiglie e quindi si paga per 4 adulti a 20 euro circa a testa, oltre alla piazzola e luce.
In risposta al messaggio di chorus del 18/07/2019 alle 14:07:53era una battutella , ma poi in sardegna dove la sosta libera è tollerata e si trovano tanti posti spettacolari in solitaria andarsi a chiudere in campeggio anche nel più bel posto per 100 euro al giorno lo trovo da vip
Concordo che non serve lamentarsi: i prezzi dei campeggi sono esposti sui loro siti internet e visibili alla reception quando si conclude il contratto. Se non stanno bene si va da un'altra parte. Non ho mai avuto il piacere di fare una vacanza in un hotel di lusso a 5 stelle, ma credo costino qualcosina in più di un pernottamento in camping con il camper.
In risposta al messaggio di ledzep del 18/07/2019 alle 13:04:59infatti tutte le problematiche nascono dal fatto che : spendo 80 k euro figurati se pago 100 euro al giorno per il campeggio.Con il camper posso andare dove mi pare ,e ''a gratis''.Poi di fronte alle decisioni dei comuni di proibire la sosta ''sauvage'' vanno al coordinamento
e che concetto sarebbe? io spendo quanto mi pare per comprare il camper e spendo quanto mi pare per dormire. Ho comprato il camper nuovo, dall'inizio dell'anno ci ho passato almeno 40 notti e sommandole non arrivo a 100 eurodi spesa per dormire. 100 euro a notte li ho spesi a ottobre per una camera alle Seychelles. Per un campeggio non li spenderei mai. Lo considero un prezzo assurdo per un campeggio e per me non vale la pena. Ognuno ha i suoi criteri. La mia concezione dell'uso del camper esclude che vada in posti del genere
In risposta al messaggio di morodirho del 18/07/2019 alle 14:59:17Caro Morodirho, a parte il fatto che mi pare tu abbia problemi di lunghezza del p... camper visto che la misuri in k euro in continuazine...
infatti tutte le problematiche nascono dal fatto che : spendo 80 k euro figurati se pago 100 euro al giorno per il campeggio.Con il camper posso andare dove mi pare ,e ''a gratis''.Poi di fronte alle decisioni dei comuni di proibire la sosta ''sauvage'' vanno al coordinamento ps per campeggi a prezzo equo basta allontanarsi dalle zone esclusive e si trova tutto,
In risposta al messaggio di Rascal del 18/07/2019 alle 17:51:23Ma sta a vedere sti "locali", potevi dire pure "autoctoni", o addirittura selvaggi...
Non illudetevi la strada è tracciata col tempo pure in sardegna succederà quello che succede un po ovunque da qualche anno a questa parte nel bel paese, sempre più divieti , sempre più sbarre. Col l'aumento del turismointinerante ( italiano+straniero ) hanno capito che c'è da far soldi figuriamoci se i locali si lasciano perdere una occasione cosi ghiotta, tra ticket sosta e multe c'è da arrotondare i bilanci comunali. Comunque non si puo criticare chi va nelle AA oppure campeggi con il clima sociale che si sta formando e gli sbandati in circolazione personalmente non mi sentirei sicuro per me e per i miei cari sostare in zone appartate, basta una volta di brutta esperienza che rimane il segno per tutta la vita.
In risposta al messaggio di turistapercaso del 18/07/2019 alle 17:41:44ti consiglio di fare una indagine per conto tuo, ho avuto il camper per oltre 30 anni e avrei potuto tranquillamente prenderne uno nuovo.Ho preferito investire in una casa proprio per i motivi sopra citati ,Soste selvagge, scarichi di M in ogni angolo ,sempre di nascosto e sempre con la solita giustificazione ( quella che ho scritto sopra ) cosa che sta portando quasi tutti i comuni a proibire le soste libere.Ora poi sta prendendo piede la norma del C.S.,: se vuoi usarlo devi pagare due /tre giorni di campeggio, e vorrei sapere dove scaricano i ''liberisti sparagnini'' Adesso dite pure che esagero, che non è vero che tutti angioletti e menate varie ,ma resto del mio parere,
Caro Morodirho, a parte il fatto che mi pare tu abbia problemi di lunghezza del p... camper visto che la misuri in k euro in continuazine... Abitando nell'isola confermo che ormai i prezzi dei campeggi hanno raggiunto prezziesorbitanti! A parte l'esempio in discussione che si trova in una zona della Sardegna molto esclusiva (leggi cara!) ma in generale i prezzi sono lievitati un po' dappertutto. Noi siamo tornati ieri dal nostro peregrinare nella Penisola Iberica e devo dire che anche li , rispetto al nostro ultimo tour completo del 2011, hanno aperto gli occhi ormai anche il campeggio più scalcinato ha tariffe non inferiori a 23/25 euro per due persone +autocaravana a notte, se poi vuoi la corrente i prezzi variano dai quattro ai sei anche sette euro a notte!! mediamente verso fine giugno/inizio luglio i prezzi si sono impennati verso i 37/40 euro a notte. Ora senza dirti quanti k ha il mio motorhome, ti dico però che in tre mesi passati nella Penisola Iberica (Spagna centro, sud, Portogallo e Spagna del nord) non abbiamo sostato una notte in un campeggio, abbiamo sostato sempre in libera alternando in AA delle quali circa l'80% erano gratuite. E una delle motivazioni è stata ,per la quasi totalità dei campeggi selezionati nella preparazione del viaggio, la lontananza della struttura dal mare o da centri abitati da visitare. Scelta per altro che si è dimostrata vincente perché sbbiamo visitato più comodamente alcune città e passato serate fantastiche in riva al mare ammirando tramonti che ricorderemo.
In risposta al messaggio di salito del 18/07/2019 alle 21:33:10È che di solito alla ggente, i soldi che si guadagnano sono sempre meno di quelli che si meritano, mentre quelli che guadagnano gli altri, sono sempre troppi rispetto a quello che fanno
Ma voi che vi meravigliate dei prezzi per le vacanze ,durante l anno lavorate con uno stipendio o vivete della pubblica carità,dei servizi sociali, o di enti pubblici dove sembra che basti far presenza ?soli cosi potetemeravigliarvi che gli altri vogliano essere pagati per il loro lavoro per le loro prestazioni Oppure siete arrivati al camper con l idea di spendere nulla o poco .
In risposta al messaggio di gio1175 del 12/07/2019 alle 18:04:05Sono io che non riesco ad aggiornarmi o 100 euro per una piazzola (famiglia 4 persone) in un campeggio in Sardegna, zona nord-est, ad agosto mi sembra veramente un prezzo eccessivo?
Sono io che non riesco ad aggiornarmi o 100 euro per una piazzola (famiglia 4 persone) in un campeggio in Sardegna, zona nord-est, ad agosto mi sembra veramente un prezzo eccessivo?
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 22/07/2019 alle 21:32:40"". sono appena rientrato da una piacevole gita di 5 giorni tra la lavanda Provenzale. spesa totate per dormire ...18 euro . Meditate spendaccioni, meditate e poi fate come vi pare."
Fa piacere sapere che i miei connazionali sono felici di dormire fronte mare , cag..ando nel loro bagnetto, per soli 25 euro notte pro capite. So pure che oggi in qualche baia incantevole mettono il numero chiuso e fannopagare. Quando si paga, e più si paga, tutto è più bello. Vuoi mettere il mare di Sardegna con altri mari. Forse gli altri sono fatti di acqua più salata. vuoi mettere i costi che devono affrontare i proprietari di campeggi per offrirti una miriade di cavolate inutili . Ovvio che ciascuno di noi spende i suoi soldi come più gli pare e piace. A me non va di regalarli, altri ci godono e pure se ne vantano . I gusti non si discutono, però per quel che mi riguarda non sono disposto a farmi prendere per il culllo per poter dormire sotto una pianta vista mare . sono appena rientrato da una piacevole gita di 5 giorni tra la lavanda Provenzale. spesa totate per dormire ...18 euro . Meditate spendaccioni, meditate e poi fate come vi pare. Sicuramente farete felici tutta una serie di personaggi che , grazie al vostro denaro scialato con leggerezza, campano felicemente. Bruno
https://www.booking.com/hotel/i...
https://www.booking.com/hotel/i...
http://www.ontit.it/ont/
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/07/2019 alle 09:27:43Approvo in toto il tuo pensiero dani 1967 e secondo me la Francia e la Germania hanno molto da offrire.
Alcune considerazioni - il camper NON è il mezzo ideale per la vacanza fatta una settimana fermo in campeggio al mare. Per quella vacanza altre soluzioni sono vincenti. - il camper è ideale per vacanze itineranti in zonemeno famose o frequentate - ogni tanto visto che si ha il camper faccio qualche giorno di vacanza di quel tipo e me ne faccio una ragione - amo la Sardegna come ambiente e popolazione ma col camper non ci metterò mai ruota.
https://park4night.com/
In risposta al messaggio di dario bonetto del 23/07/2019 alle 14:25:05...tutti rigorosamente in riva al mare...
Approvo in toto il tuo pensiero dani 1967 e secondo me la Francia e la Germania hanno molto da offrire. Alcuni hanni fa in Alvernia (Francia) 15 notti spendendo in tutto poche decine di euro. Lo scorso giugno siamo statinel Perigord (Francia), campeggi con piscina dai 12 ai 15 € (3 persone, camper + 220) eravamo già stati in Agosto spendendo poco di più. Lo scorso anno ad agosto Valle della Mosella e del Reno (Germania), molte aree di sosta a 7-10 € Consultiamo da anni Disponibile anche per smartphone Un saluto e buoni Km a Tutti
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2019 alle 14:31:50Simpaticissimo
...tutti rigorosamente in riva al mare... ...mare di Sardegna... ...tutti in agosto... di posti non in riva al mare economici ne abbiamo pure in Italia in giugno poi l economia e' la parola d'ordine... soliti confronti paragoni del c...