CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio Sardegna agosto 100 euro a notte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 169
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 11:02:35
In risposta al messaggio di salito del 24/07/2019 alle 19:04:38

...urge un bel ripasso su cose elementari basilari del nostro volenti o nolenti mondo  La legge della domanda e dell'offerta è una legge economia che pone in relazione la quantità domandata e la quantità offerta di un
bene economico con le variazioni del suo prezzo. Secondo la legge, la quantità domandata di un bene ( domanda ) è inversamente proporzionale al prezzo del bene stesso.Legge della domanda e dell'offerta - Okpedia vedere anche grazie
...
Giustissimo: pero' se il paese che negli anni settanta era la prima destinazione turistica del mondo  adesso e' solo sesto qualche problema con la legge della domanda e dell'offerta evidentemente lo ha.
In Italia non si pensa al turismo come un'industria ( tranne che sulla riviera romagnola). Ognuno fa per se'. Il risultato e' che impieghiamo nel turismo la meta' delle persone che in Francia. E scusa se e' poco

Modificato da ledzep il 27/07/2019 alle 11:03:33
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 11:50:40
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/07/2019 alle 08:55:40

Hai ragione. Non è vero che al pappasole si spendono 100 € al giorno. Ho appena simulato 7 gg tra fine luglio e inizio agosto, in una delle migliori piazzole ( presentate in foto con un orrendo telo ombreggiante in nylon)
e il costo è di 96€ al giorno per 4 persone. Ieri ho sostato a york, una delle più belle città medievali del nord nghilterra, al costo di 9 € al giorno, compreso carico e scarico, con prato all inglese perfetto e ampi spazi.... 3 km dal centro. 
...
Marco, giusto per riportare il tuo esempio al confronto col campeggio oggetto del post, potresti indicare il link del campeggio a 9 euro dove sei stato? Cosí possiamo farci un'idea e confrontare.
Magari sbaglio ma ho l'impressione che tu sia stato in uno spiazzo senza servizi (cs escluso), senza ombra, senza niente fatta eccezione per il prato che lí cresce naturalmente causa condizioni climatiche. Un pó come se in Sardegna pagassi 9 euro per uno spiazzo di spine, anche quelle crescono naturalmente causa condizioni climatiche. Boh, posti del genere li trovate pure qui.

Confrontiamo patate con patate e cipolle con cipolle, per favore. Perché sennó fate la figura di quelli che a tutti i costi vogliono sembrare piú furbi perché pagano poco. Tutti abbiamo un amico cosí, quello che tutto quello che compri lui lo ha pagato di meno.

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 27/07/2019 alle 11:51:13
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4672
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 11:54:13
In risposta al messaggio di ledzep del 27/07/2019 alle 11:02:35

Giustissimo: pero' se il paese che negli anni settanta era la prima destinazione turistica del mondo  adesso e' solo sesto qualche problema con la legge della domanda e dell'offerta evidentemente lo ha. In Italia non si
pensa al turismo come un'industria ( tranne che sulla riviera romagnola). Ognuno fa per se'. Il risultato e' che impieghiamo nel turismo la meta' delle persone che in Francia. E scusa se e' poco
...
Bisognerebbe analizzare bene le cause... non è detto che abbiamo perso quota (solo) per i costi, nelle zone come quella in particolare 

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63402
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 13:30:05
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/07/2019 alle 08:55:40

Hai ragione. Non è vero che al pappasole si spendono 100 € al giorno. Ho appena simulato 7 gg tra fine luglio e inizio agosto, in una delle migliori piazzole ( presentate in foto con un orrendo telo ombreggiante in nylon)
e il costo è di 96€ al giorno per 4 persone. Ieri ho sostato a york, una delle più belle città medievali del nord nghilterra, al costo di 9 € al giorno, compreso carico e scarico, con prato all inglese perfetto e ampi spazi.... 3 km dal centro. 
...
Si senza tre piscine, piazzola da100 mq con servizi e ombreggiata, corrente 10A carico e scarico in piazzola, animazione campi da tennis, calcio, minigolf e bocce, ristorante, pizzeria, rosticceria, farmacia, guardia medica, bar, giochi gonfiabili, spazi relax all’ombra in un mare dove é considerato tra i migliori in Italia, praticamente uguale...

Per la cronaca noi siamo in due più una bambina...

Nessuno vuole buttare via soldi ma tra andare a Vada nelle spiaggie bianche affollatissime ma con divieto di balneazione (noi la chiamiamo ratton beach) con un’area a Mazzanta dove non c’è nulla a 15 euro preferisco i servizi ed il mare del Pappasole.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/07/2019 alle 19:44:51

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7410
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 15:45:48

Giustissimo: pero' se il paese che negli anni settanta era la prima destinazione turistica del mondo  adesso e' solo sesto qualche problema con la legge della domanda e dell'offerta evidentemente lo ha. In Italia non si
pensa al turismo come un'industria ( tranne che sulla riviera romagnola). Ognuno fa per se'. Il risultato e' che impieghiamo nel turismo la meta' delle persone che in Francia. E scusa se e' poco
...
Concordo yes
_____________ Armando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 15:57:54

...
Certamente che da qualche parte c'è chi non marcia oppure ci " marcia". Forse in altri luoghi fanno lavorare i " neri" e da noi fanno lavorare in"" nero".
Un bel calcolo onesto chiede di sapere, quanti sono i turisti da Campeggio e quanti quelli da altre strutture ricettive ?  
Mancano strutture adeguate all altezza della richiesta " tutto compreso vito alloggio spa divertimento ecc.""" oppure sistemazioni "arrangiate" da 10€ ?

digitare controlli b&b e ovunque trovati esercenti in nero
.

https://www.bing.com/search?q=c...

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/07/2019 alle 16:12:12
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 18:53:35
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2019 alle 13:30:05

Si senza tre piscine, piazzola da100 mq con servizi e ombreggiata, corrente 10A carico e scarico in piazzola, animazione campi da tennis, calcio, minigolf e bocce, ristorante, pizzeria, rosticceria, farmacia, guardia medica,
bar, giochi gonfiabili, spazi relax all’ombra in un mare dove é considerato tra i migliori in Italia, praticamente uguale... Per la cronaca noi siamo in due più una bambina... Nessuno vuole buttare via soldi ma tra andare a Vada nelle spiaggie bianche affollatissime ma con divieto di balneazione (noi la chiamiamo ratton beach) con un’area a Mazzanta dove non c’è nulla a 15 euro preferisco i servizi ed il mare del Pappasole.
...
Concordo con te che se avessi un nipotino sceglierei con cura la sosta, senza badare a spese. 
Marco alderotti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 19:03:00
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/07/2019 alle 11:50:40

Marco, giusto per riportare il tuo esempio al confronto col campeggio oggetto del post, potresti indicare il link del campeggio a 9 euro dove sei stato? Cosí possiamo farci un'idea e confrontare. Magari sbaglio ma ho l'impressione
che tu sia stato in uno spiazzo senza servizi (cs escluso), senza ombra, senza niente fatta eccezione per il prato che lí cresce naturalmente causa condizioni climatiche. Un pó come se in Sardegna pagassi 9 euro per uno spiazzo di spine, anche quelle crescono naturalmente causa condizioni climatiche. Boh, posti del genere li trovate pure qui. Confrontiamo patate con patate e cipolle con cipolle, per favore. Perché sennó fate la figura di quelli che a tutti i costi vogliono sembrare piú furbi perché pagano poco. Tutti abbiamo un amico cosí, quello che tutto quello che compri lui lo ha pagato di meno.  
...
Osservazione giusta. Nn si confronta una AA con un campeggio, al massimo si confronta con un altra AA. Io infatti l ho riportata perche da noi al mare in AA si spende, minimo il doppio.
Troppe persone vogliono lavorare 3 mesi e guadagnare x un anno. 
Comunque, come ho detto è in Inghilterra, a york, con scarico e carico, senza altri servizi. Il prato verde è naturale esattamente come il piazzale polveroso a punta prosciutto  in puglia. La sistemazione ideale x me che viaggio in camper e nn sono vorace ne di docce ne di energia elettrica. Servizi che dovrebbero essere fatti pagare a parte e che invece, per furbizia, te li danno compresi a 25/30 euro
Ah.. Mi dici dove trovo in sardegna, AA a 9 euro che ci vado...io la doccia la faccio benissimo in camper, senza paura di sporcare, con 2 batterie ci faccio 5 gg in sosta e non sono fissato della veranda aperta con tavolo sotto, mosche svolazzanti sul mio cibo e il mio vicino a 3 metri, magari nascosto da un telo attaccato alla veranda.. 
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 28/07/2019 alle 19:08:39
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 19:23:10
Area camper nella localitá di Is Solinas, comune di Masainas, sud Sardegna.
dispone di carico e scarico, l'area édavanti a una spiaggia di sabbia bianca, con una cornice fatta da una pineta selvaggia di Pino d'Aleppo. 10 euro a notte servizi compresi.

Ho vinto qualche cosa?laugh

edit. Aggiungo una foto cosí faccio venire la bava a un pó di gente...

Screenshot_20190728-192946_Chrome.jpg

Modificato da RobertoBcn il 28/07/2019 alle 19:30:38
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 19:45:34

...
Cortesemente puoi citare la fonte di questa tua informazione? Grazie
qui dice tutt'altro, e la fonte mi sembra attendibile

https://ec.europa.eu/eurostat/s...

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 20:05:51
Ecco, quello di Marco è un intervento che contribuisce a mettere le cose al loro giusto posto !
Innazitutto chiarisce molto onestamente che non si può mettere a confronto un'area attrezzata con un campeggio (cosa che invece molti continuano a fare !).
Poi ci fa capire un'altra cosa fondamentale: che indubbiamente all'estero esistono molte aree di sosta, a pagamento e non, molto  curate e ben tenute, cosa che in Italia purtroppo scarseggia, per una serie di ragioni che sarebbe troppo lungo star qui ad elencare.
Dico solo che forse qualche colpa ce l'abbiamo anche noi camperisti, che abbiamo la tendenza a utilizzare con grande menefreghismo le aree gratuite (e non sovergliate) messe a disposizione da taluni Comuni: all'estero ho l'impressione che ci sia forse un diverso senso civico. Ho visto a volte delle aree di sosta comunali nuovissime e ridotte già in condizioni pietose: ed è facile prendersela con chi dovrebbe curare la manutenzione, perchè anche noi forse dovremmo aver cura di utilizzarle con la dovuta cura ed attenzione, indipendentemente dal fatto che siano sorvegliate o meno. 
Quanto ai prati verdi naturali, beh quelli dipendono dalle condizioni climatiche del luogo: A Punta Prosciutto credo che sarebbe davvero difficile averli, salvo che non si disponga di uno stuolo di giardinieri da utilizzare a tempo pieno !
A mio parere, più che i prezzi dei campeggi, spesso sono eccessivi i prezzi di certe aree di sosta, che non offrono nulla e dove la gente comunque accetta di vivere in condizioni da campo profughi, in pieno sole ed addossati l'uno sull'altro, pur di risparmiare qualche euro rispetto ai campeggi.
Altro aspetto affrontato nel post di Marco è quello delle diverse esigenze ed abitudini personali: io, per esempio, non sono riuscito quasi mai ad utilizzare la doccia del camper, per la semplice ragione che l'intero serbatoio non mi basterebbe (non che io ritenga di curare meglio di altri l'igiene personale, è solo che non mi riesce proprio di fare grandi economie di acqua, soprattutto quando faccio la doccia !).
Così come mi è sempre risultato particolarmente difficile fare a meno dell'allacciamento elettrico, perchè ho sempre avuto il terrore di scaricare la batteria dei servizi e di rimanere privo di energia elettrica.
E non mi si venga a dire che evidentemente non ho ben compreso lo spirito del camper, perchè - come ho detto più volte - ognuno è libero di interpretare il plein air a modo suo, purchè questo non arrechi disturbo agli altri. 
Solo su una cosa non sono d'accordo e mi riferisco alla teoria secondo la quale ci sarebbero "troppe persone che vogliono lavorare 3 mesi e guadagnare per un anno".
Questo è ciò che pensa chi i campeggi non li ha mai frequentati o li frequenta poco e per brevissimi periodi. Io che li ho frequentati a lungo, posso dire di aver potuto constatare quanto sia complessa la gestione di un campeggio e quanto siano onerosi i lavori di ripristino che si rendono necessari ad ogni inizio di stagione, oltre a quelli di manutenzione da svolgere ovviamente durante i periodi di apertura. Poi io credo che non dobbiamo guardare solo ai 2-3 mesi estivi, quando indubbiamente i campeggi sono molto frequentati ed incassano bei soldini. Dobbiamo anche considerare i periodi di bassa stagione, quando spesso sono semi-deserti e registrano pochissime presenze, peraltro a tariffe molto basse. Ovvio che il bilancio va fatto considerando entrate e uscite durante tutto il corso dell'anno, senza soffermarsi soltanto su quelle dei tre mesi estivi (che poi difficilmente sono tre mesi pieni, perchè la massima affluenza si registra di solito da metà luglio a fine agosto).     
Giuseppe

Modificato da bottastra il 28/07/2019 alle 20:12:03
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 20:38:49
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 28/07/2019 alle 19:23:10

Area camper nella localitá di Is Solinas, comune di Masainas, sud Sardegna. dispone di carico e scarico, l'area édavanti a una spiaggia di sabbia bianca, con una cornice fatta da una pineta selvaggia di Pino d'Aleppo. 10 euro a notte servizi compresi. Ho vinto qualche cosa? edit. Aggiungo una foto cosí faccio venire la bava a un pó di gente...  
Ma dai ..con tuttii soldi che abbiamo speso per farti studiare...tu mi confronti questa con l area preferita di Marco quella a York ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 21:57:17
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2019 alle 20:38:49

Ma dai ..con tuttii soldi che abbiamo speso per farti studiare...tu mi confronti questa con l area preferita di Marco quella a York ? 
laughlaugh
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 07:49:51
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 28/07/2019 alle 19:23:10

Area camper nella localitá di Is Solinas, comune di Masainas, sud Sardegna. dispone di carico e scarico, l'area édavanti a una spiaggia di sabbia bianca, con una cornice fatta da una pineta selvaggia di Pino d'Aleppo. 10 euro a notte servizi compresi. Ho vinto qualche cosa? edit. Aggiungo una foto cosí faccio venire la bava a un pó di gente...  
Per correttezza dovresti anche dire che non è un area di sosta ma un parcheggio comune alle auto e che non puoi scaricare le grigie ma solo le nere. Poi per la spiaggia...hai perfettamente ragione!!
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 19:23:10
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2019 alle 20:38:49

Mi hai fatto ridere... 
Con il clima che hanno lassù e il carattere degli inglesi, nn ci starei nemmeno 2 giorni. Quando sono stato in sardegna, diversi anni fa in luglio, ricordo di aree sosta a 25/30 € con camper appiccicati e sicuramente non posso escludere che ci siano AA che costano meno. Credo comunque che chi ha viaggiato un po all estero si renda conto che i prezzi siano molto + bassi, mediamente, che si parli di AA o campeggi e mi riferisco a nazioni con un tenore di vita maggiore del nostro. Il discorso sul lavorare 3 mesi e voler guadagnare x un anno è riferito alle AA, ma credo anche a qualche campeggio.
Marco alderotti
16
gatto4
gatto4
02/07/2009 137
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 07:58:17
In risposta al messaggio di gio1175 del 12/07/2019 alle 18:04:05

Sono io che non riesco ad aggiornarmi o 100 euro per una piazzola (famiglia 4 persone) in un campeggio in Sardegna, zona nord-est, ad agosto mi sembra veramente un prezzo eccessivo?
...ecco sono ore che sto cercando qualcosa ...prezzi improponibili!  Noi siamo in 4 ed i ragazzi sono praticamente adulti , hanno 17 e 19 anni. Purtroppo non trovo niente con prezzi abbordabilicrying. 

16
gatto4
gatto4
02/07/2009 137
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 08:00:34
In risposta al messaggio di Armando del 27/07/2019 alle 15:45:48

Concordo 
pienamente in linea con il mio pensiero!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 10:09:12
manco dall'isola da circa 5/6 anni dopo averla girata per 15 anni,ricordo pero' che in Toscana ( esattamente a marina di Bibbona)  queste cifre le proponevano gia'  dieci anni fa.e lo dico perchè mia figlia ,con roulotte, macchina, marito e due figli le pagava .Comunque resto del parere che chi desidera andare in Sardegna deve mettere in conto (in alta stagione) di queste cifre ,giuste o sbagliate che siano,altrimenti se ne va altrove ; Scozia, Germania o vattelapesca ,cosi spendera' poco e fara' i bagni nel mare del nord cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
12
Vitello75
Vitello75
25/08/2013 57
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 23:07:35
Buonasera, sono sul traghetto Livorno-Olbia...4,80 € una birra da 33 cc... questo é un furto! Buone ferie a tutti!!
Vitello
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 23:18:33
Ma dico, c'è un listino esposto, leggetelo e se non vi conviene, lasciate stare. 
Queste lamentele sui prezzi proprio non le capisco. 
​​​​​​
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link