CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio seiser alm Alpe di Siusi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 03/11/2012 alle: 21:32:30
Indeciso su dove trascorrere le vacanze natalizie, escluso caravan park perché già tutto esaurito. Sto valutando questo camping. Qualcuno ha info e impressioni per una settimana con 2 bambini e dove lo sci non è la nostra priorità. Grazie Cristian http://www.arcatribe.eu/
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28813
Inserito il 03/11/2012 alle: 23:30:02
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 03/11/2012  21:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .
quote:...e dove lo sci non è la nostra priorità...>
>. . problema che ogni anno aumenta , e fa pandan con chi d'estate cerca spiagge con sabbia in Crozia... sull'Alpe di Siusi alto piano spettacolare per gli amanti della natura in particolare della montagna,Chiuso al traffico veicolare panorami super ,bellissime passeggiate,con o senza ciaspole piste da slitta,piste da sci-fondo ,sole dall'alba al tramonto...cosa volere di più dalla vita...
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/11/2012 alle: 08:12:33
Prezzi a parte e molto bello e ben organizzato. Bus navetta per gli impianti e posizione incantevole. Rispetto ai paesini circostanti se i un po lontano, devi usare sempre il bus, ma di giorno passa con frequenze orarie alte.
18
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 04/11/2012 alle: 10:33:19
ciao premetto che non sono mai stato in quel campeggio ma conosco bene quelle zone[:p]. il campeggio non e' vicinissimo al paese (fie') ma e' ben collegato con servizio bus sia a siusi che castelrotto che a ortisei. per sciare si puo' andare all'alpe di siusi (funivia),li gli impianti sono facili e ben attrezzati c'e' anche la possiblita' di usare lo slittino. molto bello e' il laghetto di fie' dove in inverno si puo' pattinare[;)]. sia siusi che castelrotto sono carini ma ortisei per me e' eccezzionale, ovviamente per sciare(sella ronda) ma anche per la fantastica piscina con scivoli,area esterna riscaldata e ovviamente sauna,per la lunghissima pista di slittino (11 km) per gli innumerevoli rifugi e passeggiate che ne fanno anche per chi non scia una meta impagabile. altra meta irrinunciabile (per me)lo stinco a san Michele (castelrotto)[:p] saluti Pierfranco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/11/2012 alle: 10:45:58
Io ci sono stato d'estate ed è davvero un ottimo campeggio. Ho sempre letto, peraltro, dei giudizi estramamente positivi anche da chi lo frequenta durante la stagione invernale.
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Camping Adria Riccione
Camping Adria Riccione
Camping Seiser Alm
Camping Seiser Alm
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28813
Inserito il 04/11/2012 alle: 11:00:35
. . l'Alpe di Siusi ci è invidiata da tutti frequentare l'altipiano vale qualsiasi sacrificio circa vent'anni fa la hanno trasformata (positivamente) in una mega isola pedonale,ci ho cresciuto i miei figli con il camper fino a quando si è potuto alla malga Ritsch sci da fondo tutto il giorno + passeggiate + ciaspole e slittate anche notturne con le pile giù dal Panorama o nelle notti di plenilunio giuro mai avuto bisogno di tv o fare struscio in cerca di vetrine... ,stanchi morti... felici... incantevole è il minimo che si può dire
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 04/11/2012 alle: 21:40:50
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/11/2012  23:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non mi espresso nel modo corretto e questo ha generato risposte con una vena polemica che francamente di da parecchio fatidio..oppure ho letto male? Comunque non cerco né la sabbia dove ci sono gli scogli (che tra l'altro preferisco), passeggiate mondane o altro che può essere stato frainteso nel mio messaggio. Non conoscendo la struttura che ho individuato e nemmeno le zone chiedo a chi ha già frequentato le zone (magari proprio per decenni) consigli e suggerimenti per trascorrere qualche giorno sereno con la mia famiglia. Visto che a noi non interessa scendere dal camper, mettere gli sci e passare una giornata intera sulle piste le mie richieste erano volte appunto a fornire un metro d misura per chi cortesemente e costruttivamente voleva rispondere aiutando me ed altri che leggeranno il post. Grazie per il contributo. Cristian http://www.arcatribe.eu/
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 04/11/2012 alle: 21:43:08
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 04/11/2012  10:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molto gentile e molto utili le tue info. Adesso non mi resta che scegliere tra questo e la Val di Fassa. Ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28813
Inserito il 04/11/2012 alle: 21:46:54
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 04/11/2012  21:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . nessuna polemica ma pura realtà sono bei posti,bei paesi allora sii chiaro tu :siate poco, benissimo cosa siete disposti a fare per riempire la giornata ?
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 05/11/2012 alle: 08:54:14
Il campeggio è in fondo ad una discesa quindi per andare a prendere il bus navetta c'è da fare una piccola scarpinata, se hai i bambini che camminano volentieri no problem altrimenti potrebbe diventare un calvario ogni volta che c'è da muoversi. Poi per il resto hanno ragione i colleghi che hanno già scritto, posti incantevoli e il campeggio è molto bello,

Modificato da Gymmum il 05/11/2012 alle 09:01:22
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 05/11/2012 alle: 18:21:43
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 05/11/2012  08:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non sei sciatore andare all'alpe di siusi é il massimo, purtroppo sei obbligato a prendere la cabinovia che non é proprio economica ma il posto é magnifico per passeggiare e slìttare. Tanto e sole e panorama idilliaco. Il campeggio so dove é ma non ci sono mai stato..
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 05/11/2012 alle: 21:12:06
Ringrazio tutti per i contributi e le info che mi hanno chiarito i dubbi riguardo alla "logistica" . adesso non mi resta che decidere tra l'alpe e la validi Fassa che conosco un po' di più anche se in versione estiva e da non camperista. Grazie a tutti. Cristian http://www.arcatribe.eu/
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 05/11/2012 alle: 21:20:30
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/11/2012  21:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per prima cosa mi scuso con te se ho letto una vena di polemica nelle tue risposte, il bello e il brutto di esprimersi solo per scritto essere fraintesi o fraintendere. Comunque quello che cerco è la possibilità di svagare la famiglia con i due bambini (maschio 7 anni femmina 4 anni) senza la prerogativa dello sci che resta per me una possibilità per qualche mezza giornata e per mio figlio la prima prova magari un paio di volte. Il resto del tempo passeggiate, slittino, e tutto quello che quei posti splendidi offrono senza sobbarcarsi costi esorbitanti e problematici trasferimenti. Se questo e' quello che offre l'alpe che alpe sia. Il mio timore nasce dalla non conoscenza dei luoghi e dalla conoscenza del resto della famiglia[:D]. Insomma RELAX anche considerato che poi partirò per lavoro all'estero per un lungo periodo e questo sarebbe l'ultimo momento insieme. Grazie ancora. Ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28813
Inserito il 06/11/2012 alle: 02:45:24
. .

http://www.youtube.com/watch?v=...

http://www.youtube.com/watch?v=...

se non hai l'attrezzatura su trovi a noleggio sci,sci da fondo,slitte,ciaspole,pattini certo è che bisogna avere la voglia di muoversi,e scoprire quanto è bello camminare spazi infiniti tutto e sempre al sole dal Ritsch salire a piedi con i tuoi figli con due slitte su fino al Panorama e poi scendere pista larghissima ,in una giornata quando lo hai fatto tre-quattro volte ...la sera non ci sarà bisogno di games-boy, tv,shopping... se propio,non si sono addormentati sul piatto... un gioco da tavolo in compagnia oppure sempre al Ritsch con sci da fondo,piatto, facilissimo l'anello di base 2-3km... sempre da li passeggiate verso la malga Senoner dove c'è di base l'elicottero del soccorso alpino... organizzandosi per il rientro lì sù non sai quanto sia emozzianante fare queste cose nelle notti di luna piena... puoi passare giornate felici con i tuoi bambini facendo tutto questo con loro goditeli fin che hanno quest'eta ,il tempo passa in fretta noi abbiamo potuto godere di questo posto passando le notti in camper(minuscolo Arca-Freccia) su nel posteggio del Ritsch,dall'86 fino 96... altri tempi... 356

Modificato da salito il 06/11/2012 alle 03:12:30
20
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 07/11/2012 alle: 00:25:34
Se non ricordo male fino a qualche anno fa ti facevano salire all'Alpe di Siusi entro le 9 di mattina. Per quanto riguarda il campeggio è molto tranquillo,servizi impeccabili ma unica nota negativa secondo me un servizio navetta dal campeggio alla partenza della cabinovia dove fanno ad esempio a San Vigilio di Marebbe.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 07/11/2012 alle: 08:36:42
Qualcuno sà dirmi se le piste da fondo sono vicine al campeggio o bisogna prendere la navetta? grazie flavio
20
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 07/11/2012 alle: 10:18:40
Ciao Flavio,sia per sci da discesa che per il fondo devi comunque salire sull'Alpe di Siusi,il campeggio è a Fie.Io ci sono andato per tanti anni e fino all'ultima volta potevo salire con i camper entro le 9 del mattino pagando 8€ + 10 € per il parcheggio di tutto il giorno.Altra alternativa è prendere il bus fuori dal campeggio e scendere alla cabinovia che ti porta su,sono pochi km. Io preferivo il camper perchè con i bambini piccoli era più comodo.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 07/11/2012 alle: 10:25:20
Grazie Simone ,allora presumo che il campeggio sia giù in valle e non sia in zona a pieno sole
18
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 07/11/2012 alle: 11:17:11
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 07/11/2012  10:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao il campeggio e'appoggiato sul fianco della montagna con vista sulla vallata rivolto a sud ovest per cui il sole dovrebbe esserci per buona parte della giornata[:D] dico dovrebbe perche'lo conosco ma non ho mai sostato li'... chi c'e' stato potra' essere piu' preciso. saluti Pierfranco

Modificato da pierfranco 60 il 07/11/2012 alle 11:18:03
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 07/11/2012 alle: 11:22:38
Il mio ricordo di quel campeggio (circa 15 anni fa d'estate) è la presenza esasperante di mosche a causa del maneggio li vicino. Dovevamo tenere sempre chiusa la roulotte. Spero che il maneggio non ci sia più! Per il resto nulla da eccepire.
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 07/11/2012 alle: 11:31:31
Io ho deciso e ho prenotato [:)]. grazie ancora a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti. [;)] in particolare a Salito. ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Oggi alle 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Oggi alle 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Oggi alle 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Oggi alle 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Oggi alle 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Oggi alle 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Oggi alle 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
Normative
Nuove regole per il rinnovo patente over 65
Ho letto che variano alcune regole per i rinnovi ... Nuove Norme Patente 2026 | Cosa D...
franco49tn
Ieri alle: 16:01
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei?
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
02/04/26 - 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
02/04/26 - 17:44
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link