quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 03/11/2012 21:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .
quote:...e dove lo sci non è la nostra priorità...>>. . problema che ogni anno aumenta , e fa pandan con chi d'estate cerca spiagge con sabbia in Crozia... sull'Alpe di Siusi alto piano spettacolare per gli amanti della natura in particolare della montagna,Chiuso al traffico veicolare panorami super ,bellissime passeggiate,con o senza ciaspole piste da slitta,piste da sci-fondo ,sole dall'alba al tramonto...cosa volere di più dalla vita...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/11/2012 23:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi espresso nel modo corretto e questo ha generato risposte con una vena polemica che francamente di da parecchio fatidio..oppure ho letto male? Comunque non cerco né la sabbia dove ci sono gli scogli (che tra l'altro preferisco), passeggiate mondane o altro che può essere stato frainteso nel mio messaggio. Non conoscendo la struttura che ho individuato e nemmeno le zone chiedo a chi ha già frequentato le zone (magari proprio per decenni) consigli e suggerimenti per trascorrere qualche giorno sereno con la mia famiglia. Visto che a noi non interessa scendere dal camper, mettere gli sci e passare una giornata intera sulle piste le mie richieste erano volte appunto a fornire un metro d misura per chi cortesemente e costruttivamente voleva rispondere aiutando me ed altri che leggeranno il post. Grazie per il contributo. Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 04/11/2012 10:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molto gentile e molto utili le tue info. Adesso non mi resta che scegliere tra questo e la Val di Fassa. Ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 04/11/2012 21:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . nessuna polemica ma pura realtà sono bei posti,bei paesi allora sii chiaro tu :siate poco, benissimo cosa siete disposti a fare per riempire la giornata ?
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 05/11/2012 08:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sei sciatore andare all'alpe di siusi é il massimo, purtroppo sei obbligato a prendere la cabinovia che non é proprio economica ma il posto é magnifico per passeggiare e slìttare. Tanto e sole e panorama idilliaco. Il campeggio so dove é ma non ci sono mai stato..
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/11/2012 21:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per prima cosa mi scuso con te se ho letto una vena di polemica nelle tue risposte, il bello e il brutto di esprimersi solo per scritto essere fraintesi o fraintendere. Comunque quello che cerco è la possibilità di svagare la famiglia con i due bambini (maschio 7 anni femmina 4 anni) senza la prerogativa dello sci che resta per me una possibilità per qualche mezza giornata e per mio figlio la prima prova magari un paio di volte. Il resto del tempo passeggiate, slittino, e tutto quello che quei posti splendidi offrono senza sobbarcarsi costi esorbitanti e problematici trasferimenti. Se questo e' quello che offre l'alpe che alpe sia. Il mio timore nasce dalla non conoscenza dei luoghi e dalla conoscenza del resto della famiglia[:D]. Insomma RELAX anche considerato che poi partirò per lavoro all'estero per un lungo periodo e questo sarebbe l'ultimo momento insieme. Grazie ancora. Ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
http://www.youtube.com/watch?v=...
http://www.youtube.com/watch?v=...
se non hai l'attrezzatura su trovi a noleggio sci,sci da fondo,slitte,ciaspole,pattini certo è che bisogna avere la voglia di muoversi,e scoprire quanto è bello camminare spazi infiniti tutto e sempre al sole dal Ritsch salire a piedi con i tuoi figli con due slitte su fino al Panorama e poi scendere pista larghissima ,in una giornata quando lo hai fatto tre-quattro volte ...la sera non ci sarà bisogno di games-boy, tv,shopping... se propio,non si sono addormentati sul piatto... un gioco da tavolo in compagnia oppure sempre al Ritsch con sci da fondo,piatto, facilissimo l'anello di base 2-3km... sempre da li passeggiate verso la malga Senoner dove c'è di base l'elicottero del soccorso alpino... organizzandosi per il rientro lì sù non sai quanto sia emozzianante fare queste cose nelle notti di luna piena... puoi passare giornate felici con i tuoi bambini facendo tutto questo con loro goditeli fin che hanno quest'eta ,il tempo passa in fretta noi abbiamo potuto godere di questo posto passando le notti in camper(minuscolo Arca-Freccia) su nel posteggio del Ritsch,dall'86 fino 96... altri tempi... 356quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 07/11/2012 10:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il campeggio e'appoggiato sul fianco della montagna con vista sulla vallata rivolto a sud ovest per cui il sole dovrebbe esserci per buona parte della giornata[:D] dico dovrebbe perche'lo conosco ma non ho mai sostato li'... chi c'e' stato potra' essere piu' preciso. saluti Pierfranco