CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camper a Noleggio - Qui mi gioco tutto....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 01/09/2010 alle: 09:38:40
Buongiorno a tutti. Il 5 settembre si parte per 7 giorni; io e la mia famiglia abbiamo deciso di provare un camper a noleggio prima di decidere definitivamente se acquistarlo o meno. Ovviamente in questa occasione mi vorrei giocare il tutto per tutto e fare il possibile per fargli piacere questo modo di fare vacanza ai miei piccoli e soprattutto a mia moglie per poi fare il grande passo dell'acquisto di un camper tutto nostro. Penso che per fare questo dovrò in qualche modo accontentare sia l'aspettativa dei bambini che amano il mare (con spiagge sabbiose) e sia di mia moglie alla quale piacciono città d'arte. Voi, dal lato della vostra esperienza, come ve la giochereste la prima vacanza in camper? Vi prego, datemi qualche suggerimento su aree di sosta vicine al mare posti belli e considerando che i giorni sono in tutto 7. [:p][:p][:p]
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 01/09/2010 alle: 09:45:00
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 01/09/2010  09:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da dove parti? e quanti km vuoi fare?
peppotto
peppotto
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:47:43
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 01/09/2010  09:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> città d'arte così i bambini iniziano a capire anche un poco di storia.[:)]
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:50:48
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 01/09/2010  09:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parto da Potenza. Non mi sono posto limiti ma non vorrei superare i 250/300 Km a tratta; poi è indicativo perchè penso che ci potrà essere un giorno che ne sono necessari 100 e un giorno 400. diciamo che in media siamo sui 250/300 KM max a spostamento. Grazie!!
16
gegio
gegio
10/06/2009 21
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:39:47
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 01/09/2010  11:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono "novello" in questo mondo però mi sento di consigliarti così, facendo una tappa iniziale o una tirata notturna direi che facendo o Riviera Romagnola o Toscana metti daccordo sia mare che città d'arte e non ci sono problemi con i campeggi. Io avevo fatto la Puglia ma in certi posti mi sono dovuto adattare perchè non ho trovato nulla per pernottare, magari con i bambini ed essendo la prima volta andrei più sul sicuro.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 01/09/2010 alle: 14:07:31
Ciao ik8lne e benvenuto tra i camperisti da una napoletana innamorata della Basilicata e della sua gente![:)] Fortunatamente, viaggerai in settembre, quindi meno folla e disagi! Sono molti gli itinerari da prendere in considerazione, ma il connubio tra città d'arte e mare meraviglioso non è facile. Perchè non prendere in considerazione la Sicilia, con tappa intermedia di mare a Tropea? Ad esempio, la costa verso Catania, con visita alle bellissime gole dell'Alcantara, salita sull'Etna per un paesaggio incredibile, poi Giardini Naxos e Taormina; ed ancora la costa di Catania con Acireale ed Acitrezza, sino alla bellissima Siracusa che accontenterà sicuramente tua moglie. Continuando verso il più bel barocco siciliano, Noto stupenda, Avola graziosa, e volendo la riserva di Vendicari. Questo giusto per buttare giù qualche idea! Ma merita, sicuramente tutta la Sicilia, quindi, qualunque itinerario vale la pena. Tra mare splendido, arte, storia e non ultima la cucina, è una vacanza indimenticabile! Se ti può interessare l'idea della Sicilia, puoi leggere nella sez. viaggi, i diari di chi ci è stato con impressioni ed aree di sosta. Ti auguro una bellissima vacanza con la tua famiglia ovunque decidiate di andare,ciao Raffaella.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 01/09/2010 alle: 14:42:43
E' un po' difficile dirti dove andare. Però a mio parere il viaggio deve essere vario, in modo da far capire le possibilità diverse che offre il camper. Perciò dovrebbero esserci citta d'arte, musei che possono piacere ai bambini, un po' di mare o montagna, parchi di divertimento di vario tipo, paesini caratteristici con mercatini. Un altro elemento importante è la fruibilità dei posti e la facilità di trovare aree di sosta o parcheggi vicino ai luoghi da visitare, per evitare stress e disaffezione per il camper in moglie e figli.. Pertanto io opterei per l'Italia centrale, fra Umbria, Marche e alto Lazio. Alcuni posti da visitare: ORVIETO SAN BENEDETTO DEL TRONTO ASCOLI PICENO I MONTI SIBILLINI E NORCIA LE CASCATE DELLE MARMORE CIVITA DI BAGNOREGIO e anche se un po' fuori mano le GROTTE DI FRASASSI. Penso che con il chilometraggio dovresti straci dentro. Ciao e buoni Km. Massimo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 01/09/2010 alle: 16:52:34
> Ciao, per quel che riguarda dove andare ti consiglio di andare la prima volta in una località che già conosci e che magari avresti voluto andarci in camper così elimini le sorprese. Per quel che riguarda il fare "bella figura" mi permetto di darti un umile consiglio, lascia le cose così come stanno, non indorare la situazione più di quello che è anzi. Perchè se a tua moglie (tu mi sembri già appassionato) piacerà questa vita bene, senno' andrai contro corrente. Prima del camper bisogna essere appassionati del plen air ed inoltre bisogna esserlo in due. Ciao , auguri, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 01/09/2010 alle: 17:19:41
Be mi sento di darti solo un piccolo consiglio, cerca di fare pochi chilometri. La parte più stressante (per chi non guida o non ama guidare) è proprio quella. Naturalmente non dico che non si possono fare tra i 200 e i 400 km in un giorno ma farli tutti i giorni e per 7 giorni è un massacro! Tieni presente chela vacanza può essere itinerante anche solo spostandosi di 100 km la cosa importante è godersela e stare bene. Con la mia famiglia abbiamo fatto sia viaggi molto lunghi all'estero che viaggi medi e brevi puoi divertirti in tutte le situazion. Buon viaggio Valter
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 01/09/2010 alle: 18:43:00
Io vado contro corrente, fai tanti km, es legoland in germania .Da dove parti 1300km sola andata,e ti dico cosi perchè ci sono tanti camper in vendita che non hanno finito un anno,ma se con una settimana e 2600 km percorsi, vi sarete divertiti ,la moglie non ti a chiesto il divorzio, siete fatti per questa bella vita[8D]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 01/09/2010 alle: 20:04:26
La mia proposta Tieni d'occhio le previsioni del tempo e decidi all'ultimo momento se puntare verso la Campania, la Calabria o la Puglia. Ecco delle idee per il giro in Puglia Matera, dormendo in sosta libera all'eliporto. La città l'avrete già vista ma godersi il panorama dei sassi di notte dal finestrone del camper dà già l'idea di una cosa che non potresti fare altrimenti Poi scendi per la costa pugliese e fermati in Salento nell'area attrezzata sul mare Florida, a sud di Ugento, parcheggiando nei posti in riva al mare, vicino al ristorante sulla spiaggia Quindi spostati sulla costa adriatica e pernotta al parcheggio di Porto Badisco e un'altra a quello di Baia dei Turchi Più a Nord puoi fermarti e dormire a pochi metri dalla cattedrale di Trani, arrivando sul lungomare dove c'è la villa comunale e lì proseguendo con il giro del porto fino al parcheggio libero sotto la chiesa Qui su Col trovi indicazioni dettagliate per le soste Buon divertimento e buona fortuna. Mia moglie ha apprezzato da subito il camper ma quando ha visto come stanno bene le bimbe ne è diventata entusiasta
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:50:13
il camper deve piacere per quello che è e non per una settimana truccata da paradiso si rischia di avere aspettative assurde. Divertiti e poi se va bene meglio sennò andare in camper con la moglie che non approva al 1000% è da spararsi
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:47:05
[quote]Risposta al messaggio di jurello inserito in data 01/09/2010  22:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Potresti anche andare direttamente a Sorrento al camping Nube d'Argento lasci il camper lì e ti fai un'escursione a capri , a Positano , ad Amalfi etc..etc... in tre/quattro giorni ti visiti tutta la costiera con calma ( con i mezzi pubblici e col metrò del mare però), poi puoi andare verso sud...Agropoli, Acciaroli, Palinuro, Marina di camerota, dove trovi mare bello a volontà con spiagge di sabbia e poi a casa![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:48:17
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/09/2010  23:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> P.S. se scegli l'itinerario che ti ho proposto, mandami una mail che ti dico dove sostare![;)]
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 02/09/2010 alle: 01:03:17
ho due bimbe di 4 e 6 anni ed ho comprato il camper da due mesi. noi siamo di alessandria quindi non posso consigliarti i primi posti dove siamo stati (viareggio, albissola, lago maggiore) perchè sono per te troppo lontani ma posso dirti che a luglio sono stata in puglia ed a matera dove mi sono trovata benissimo. Vieste ha un mare e strutture a datte ai bambini ( camping il melograno è il più vicino al centro ed è ombreggiato)da li puoi fare splendidi picnic e passeggiate nella foresta umbra, per poi passare nella zona di alberobello è che una meraviglia. per tua moglie dopo alberobello potete andare nella zona di andria dove ci sono bellissimi castelli come quello di caste del monte (vedi retro della monetina da 1 cent) e magari per i bimbi fare tappa allo zoosafari di fasano....se ti interessa posso darti altre indicazioni visto che in 15 gg ho girato tutta la puglia!! manuela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link