CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

camper in movimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
15
Eustachio
Eustachio
26/02/2010 2
Inserito il 26/02/2010 alle: 20:54:49
Dove far dormire i bimbi quando il camper E' in movimento?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 26/02/2010 alle: 21:20:01
quote:Risposta al messaggio di Eustachio inserito in data 26/02/2010  20:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il codice della strada dice, che si sta seduti con le cinture di sicurezza allacciate per motivi di sicurezzaid="size3"> di salute poi se tu vuoi fare diversamente... io non penso alla multa ma hai danni fisici ognuno fermo al suo posto e allacciato
18
Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Inserito il 26/02/2010 alle: 21:23:54
ciao, premetto che le mie figlie (12 e 16) dormono ovunque anche ora. Detto questo, la piccola preferisce il matrimoniale sopra la cabina. La grande il letto posteriore. Secondo me devono trovare loro la sistemazione. Poi dipende sempre dall'eta' Ciao Angelo
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 26/02/2010 alle: 22:13:34
I miei figli appena accendo il motore si addormentano per almeno tre ore. Per cui uno dorme nella dinette trasformata e l'altro nel letto longitudinale basso. Dormendo per lungo non è pericoloso perchè praticamente non possono essere sbalzati contro qualcosa e se cadono, sono solo 50 cm di altezza. Il codice della strada lo vieta ma non è vero che è più pericoloso che stare seduti (se ti tamponano prendi come minmo il colpo della frusta). Probabilmente l'obbligo di stare seduti con le cinture è per evitare che si possa camminare lungo il camper. Certo non li farei mai dormire in mansarda ( troppo alta) o su un letto trasversale ( se freni vengono sbalzati lungo il corridoio). Ciao Massimo
ecoric
ecoric
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 23:25:54
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 26/02/2010  22:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dormendo per lungo non è pericoloso perchè praticamente non possono essere sbalzati contro qualcosa >
> [:D][:D][:D][:D]
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/02/2010 alle: 14:10:24
quote:Risposta al messaggio di Angelo e Cinzia inserito in data 26/02/2010  21:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la piccola preferisce il matrimoniale sopra la cabina. La grande il letto posteriore.[xx(] E se non ti accorgi in tempo di un ponte basso? E se ti tamponano? Mò mi dirai....se...se...se...cose che capitano rarissimamente...e non a me! Gli incidenti non si fanno tutti i giorni, ma caschi e cinture si indossano sempre, proprio per quel SE dovesse capitare! Occhio poi ai letti longitudinali post...se hai il portellone , di incidenti a causa di quello che si è aperto ne sono già capitati !
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 14:56:37
come sempre il camper deve essere diverso,non è mica un treno,se in auto mettiamo la cintura(e spero non per la multa) non capisco perchè in camper si possa fare diversamente,quindi sui sedili e con la cintura,anche perchè i camper sono fatti di cartone,e un piccolo urto diventa una tragedia,cerchiamo di non avere rimorsi come quello che facendo dormire il figlio e la moglie sul letto posteriore ha fatto morire suo figlio. Bruno
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 27/02/2010 alle: 15:02:27
NOI ABBIAMO UNA BIMBA PICCOLA E SPESSO VIAGGIAMO DI NOTTE PROPRIO PERCHE' LEI DORME E NON LE RENDIAMO IL VIAGGIO TROPPO STRESSANTE. I PRIMI TEMPI DA VERI INESPERTI LA FACEVAMO DORMIRE MEL MATRIMONIALE DIETRO.POI CON IL PASSARE DEL TEMPO LA COSA CI CONVINCEVA SEMPRE MENO PROPRIO PERCHE' AVEVAMO PAURA DI UN TAMPONAMENTO.COSI' ABBIAMO TROVATO IL SISTEMA DI FARLA DORMIRE NEI SEDILI POSTERIORI (DINETTE CON TUTTA UNA SERIE DI ACCORGIMENTI (CUSCINI) FATTI APPOSTA PERCHE' NON CADA E SE SUCCEDE UNA FRENATA IMPROVVISA NON POSSA SBALZARE IN AVANTI.OVVIAMENTE NEI TRAGITTI PIU' CORTI USIAMO SEMPRE IL SEGGIOLINO,MA SEREBBE IMPOSSIBILE FARLA DORMIRE TUTTA UNA NOTTE DRITTA SU QUEST'ULTIMO.PATTY
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/02/2010 alle: 15:56:17
io leggendo alcuneid="blue"> risposte ho dovuto mettermi un maglione perchè mi sono venuti i brividi...[:0][:0][:0][:0 A voi che viaggiate con bimbi piccoli a bordo e che avete trovato la soluzione giusta per farli dormire con "accorgimenti fai da te" auguro un'immensa fortuna di non fare MAI un frontale...!! poi, come si dice, ognuno a casa propria la pensa come vuole ma ricordatevi che un bambino non ha la facoltà di capire a cosa va in contro se... L'importante è che capiate che è compito vostro farlo arrivare alla maggiore età in stato di piena salute... Giorgio
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 27/02/2010 alle: 16:27:21
Ragazzi veramente non ci si crede a leggere certe cose dopo tutte le volte che è stato detto e ridetto e tutte le sciagure che sono successe ancora c'è chi fa dormire sui letti i bambini in viaggio[V][V][V][V][V] TUTTI I PASSEGGERI DI OGNI ETA' DEVONO STARE SEDUTI E LEGATI CON LE CINTURE I BAMBINI DEVONO USARE GLI APPOSITI SEGGIOLINI IN BASE AL PESO E ALL'ETA'!! Dal letto longitudinale non sarà manco un anno che un bambino è morto cadendo immezzo all'autostrada perchè gli si è aperto lo sportello altro che non posso essere sbalzati contro qualcosa....[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ne ha parlato la tv per giorni e qui su COL si sono specati i 3d dove eravate[?][?][?][:0][:0] Ma sono l'unico pistola che ha fatto sempre dormire il figlio sul seggiolino[?][?][?] Spero proprio di no![:(!] Già il camper è di per se una scatola di carta che si disfa al primo scossone se non usiamo manco le + elementari norme di sicurezza siamo freschi! No comment[:(] Saluti Marco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 27/02/2010 alle: 16:35:22
Queste sono solo 2 delle discussioni aperte ma ce ne'erano sicuramente altre direi che è il caso di rileggerle:

https://forum.camperonline.it/#...

https://forum.camperonline.it/#...

Saluti Marco
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 27/02/2010 alle: 16:37:24
per sermarco non sei l'unico pistola, spesso porto sul camper il mio nipotino di adesso 22 mesi, sempre sul seggiolino e se facciamo tragitti lunghi lo facciamo in piu' giorni.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 27/02/2010 alle: 18:04:52
A me i brividi vengono quando trovo camper con pneumatici vecchi di 10 e più anni( e sono molti!) o che corrono a 130 in autostrada.[:0][:0] Se bastasse mettersi le cinture per evitare disgrazie le farei mettere di sicuro. Il camper è fatto di cartone e su quello non ci si può far niente, se ti entrano nel camper la disgrazie possono accadere anche se hai le cinture. Per il gavone che si può aprire sul letto longitudinale so che è pericoloso, difatti il mio ha tre fermi che controllo almeno due volte ogni volta che parto, anche se non dorme nessuno ( da solo lo sportello non si apre). Buoni Km
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/02/2010 alle: 22:28:59
Spero sia una "provocazione" il post (o comunque un quesito posto in buona fede)... ma sopratutto spero siano uno scherzo "certe" risposte[:(!]. Sereni km[;)]

Modificato da ilcamaleonte il 27/02/2010 alle 22:30:25
16
skunk
skunk
02/08/2009 29
Inserito il 27/02/2010 alle: 22:54:09
quote:Risposta al messaggio di Eustachio inserito in data 26/02/2010  20:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I bambini si fanno dormire sui seggiolini. La maggior parte di essi ha inoltre la possibilità di reclinarli leggermente per favorire una corretta postura del collo. NON CI SONO SCUSE!
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 27/02/2010 alle: 23:46:23
Io ne ho tre e faccio così: premesso che il più piccolo (2a 1/2) dorme perfettamente sul suo seggiolino con le relative cinture allacciate, le altre 2(5 e 3 anni e mezzo) siedono sulle "alzate" (le basi dei seggiolini),sempre con cinture allacciate.Per loro abbiamo creato un sistema di cuscini cilindrici lunghi 40cm circa e diam.20cm circa,acquistati all'IKEA cche permettono loro di appoggiare collo e testa abbastanza comodamente. Il risultato è che si fanno certe dormite [;)]. Lungi da me lasciarli dormire in mansarda o in coda...[;)][;)][;)]id="Verdana">id="size2">id="blue">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/02/2010 alle: 00:24:29
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/02/2010  22:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<Spero sia una "provocazione" il post (o comunque un quesito posto in buona fede)id="red">>>...[:0][:0][:0] vai a vedere il profilo di EUSTACHIOid="blue"> e guarda che lavoro fa...!!...!!...!! NON HO PAROLEid="blue"> ciao, Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 28/02/2010 alle: 10:40:02
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 28/02/2010  00:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] in tempi di crisi ci si da da fare il lavoro bisogna crearseloid="size3">id="blue"> [;)] <<Spero sia una "provocazione" il post (o comunque un quesito posto in buona fede)>>... vai a vedere il profilo di EUSTACHIO e guarda che lavoro fa...!...!...! NON HO PAROLE ciao, Giorgio
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 28/02/2010 alle: 10:41:07
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 28/02/2010  00:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eustachio ha semplicemente fatto una domanda, ma non ha detto quello che fa lui. Ed eccoci qui sempre pronti a sparare a zero o a fare a gara a chi è il più bravo. Saluti Aldo
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 28/02/2010 alle: 11:00:39
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 28/02/2010  10:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma chi gli ha dato i primi consigli gli ha detto cose quantomeno sconsiderate.... e andavano fatte risaltare altrimenti capiva che far dormire i figli sui letti o sulla dinett andava bene. Saluti Marco
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/02/2010 alle: 11:14:32
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 28/02/2010  11:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti...[;)] hai espresso bene quello che volevo evidenziare.. non critico assolutamente quello che ha chiesto EUSTACHIO (anche se...insomma...) io mi sono spaventato per ALCUNE risposte degli altri..! poi, andando a curiosare il suo nick-name....mi dispiacerebbe che avesse ragione SALITO...[:(][:(] ciao, Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link