CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

camperisti e parcheggi riservati ai camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
michi77
michi77
14/02/2010 162
Inserito il 30/03/2011 alle: 18:37:50
Questo weekend io e mio marito siamo stati a Cesenatico alla Festa del Pesce. Come è già successo altre volte il Comune di Cesenatico ha messo a disposizione un parcheggio riservato ai camper vicino al mare, custodito dalle 7:00 alle 21:00. Il prezzo per la sosta era di 5 euro al giorno (24 ore). Io e mio marito siamo molto indignati per il comportamento di molti camperisti che invece di parcheggiare nel parcheggio riservato, hanno parcheggiato nei parcheggi delle automobili sul lungomare e nelle vie limitrofe (il parcheggio per i camper era mezzo vuoto). Io e mio marito pensiamo che non ci dobbiamo lamentare quando non troviamo dei parcheggi per i camper durante altre manifestazioni e in altri paesi, perchè dove ci danno questa possibilità, i camperisti non la utilizzano. Pensiamo inoltre che i camper che si vedono in giro costano molte migliaia di euro e se uno non può spendere 5 euro per la sosta è meglio che venda il camper. Scusate lo sfogo. Ciao a tutti
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 30/03/2011 alle: 18:53:32
anche a me è capitato spesso di vedere camper parcheggiato fuori da aree di sosta per evitare di pagare pochi euro.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 30/03/2011 alle: 19:04:05
quote:Risposta al messaggio di michi77 inserito in data 30/03/2011  18:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno sfogo, quoto tutto quello che dici!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/03/2011 alle: 19:09:34
quote:Risposta al messaggio di michi77 inserito in data 30/03/2011  18:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in questi casi (se il camper esce dalle righe nelle vie adiacenti) trovo molto "bello" vedere i vigili infilare sotto i tergicristalli il foglietto rosa. Alla fine però diranno: sì... questa volta mi è andata male ma ... quante volte mi è andata bene? e così ... la storia continuerà.[xx(] ciao, Giorgio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 19:11:22
quote:Risposta al messaggio di michi77 inserito in data 30/03/2011  18:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) invece di parcheggiare nel parcheggio riservato, hanno parcheggiato nei parcheggi delle automobili sul lungomare e nelle vie limitrofe (il parcheggio per i camper era mezzo vuoto)>
> Se/quando trovo una AA (o parcheggio per camper che sia) che non e' un ghetto, non e' lontano dai luoghi di interesse, non e' un "carnaio" (e non ha prezzi da "furto") mi ci fermo volentieri. Ovvero nella situazione citata sarei andato in tale AA/parcheggio. Se invece cosi' non e' preferisco sostare (nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS, ovvero senza campeggiare) in un normale parcheggio (previo divieti ILLEGITTIMI). Ivanoid="blue">
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Previous Next
16
fabio b
fabio b
26/09/2009 39
Inserito il 30/03/2011 alle: 19:21:55
si michi sono d'accordo, posso anche darti ragione, ... però una domanda mi sorge spontanea (se il parcheggio era senza alcun servizio): perchè certe amministrazioni locali in occasione di eventi simili organizzano park per camper gratuiti? io porto la mia esperienza della "pomaria" in val di non, dove il parcheggio - gratuito - organizzato dal comune il sabato mattina era straccolmo senza piu' nessun posto. Mah non capisco, io se fossi un amministratore locale e volessi veramente che i camper andassero in un parcheggio tutto loro (levandoli dal lungomare o da altri posti da riservare alle auto ecc.), farei come in val di non un park gratuito, ma forse ... com'è che si dice? raschiare il fondo del barile? pur di far cassa .... ciao, fabio.
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 30/03/2011 alle: 20:13:31
Quoto ivanoPP ben detto!
17
pocho
pocho
03/06/2008 105
Inserito il 30/03/2011 alle: 20:29:38
quote:Risposta al messaggio di europeo72 inserito in data 30/03/2011  20:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io condivido in pieno l'opinione di Ivano, nel caso specifico però vorrei fare un'altra considerazione, perchè il parcheggio per partecipare alla manifestazione lo devono pagare solo i camperisti?

Modificato da pocho il 30/03/2011 alle 20:30:15
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 22:05:40
quote:Risposta al messaggio di pocho inserito in data 30/03/2011  20:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, e a tal riguardo mi permetto di far presente (ricordare) che la vigente normativa prevede che nelle IMMINENTI PROSSIMITA' di parcheggi a pagamento ve ne debbano OBBLIGATORIAMENTE esistere ANCHE di gratuiti (ovviamente per TUTTI i veicoli quindi COMPRESI i camper...) [;)] ma invece e purtroppo in molti casi cosi' non e' (neanche per le autovetture) [V] Ivanoid="blue">
15
hilux
hilux
14/09/2010 200
Inserito il 31/03/2011 alle: 08:18:21
Spesso e volentieri non sono i 5 o 10 € che ci allontanano dalle aree dedicate...credo che nessuno di noi si lamenterebbe di pagare una sosta in un area con servizzi dignitosi e magari non in mezzo al fango e senza possibilità di scaricare o caricare o peggio pozzetti straintasati da non potersi nemmeno avvicinare. é un pò come le tasse, saremmo tutti felici di pagare le tasse se poi avessimo dei servizzi funzionanti(strade dignitose, ospedali senza lunghe attese almeno per le cose più urgenti, mezzi di trasporto ecc.ecc. ed invece!!) Poi anche noi camperisti credo dobbiamo fare del nostro meglio per tenere le aree che utilizziamo sempre in ordine...perche dopo di noi arriverà un altro camper[;)][;)][;)]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 31/03/2011 alle: 09:41:38
quote:Risposta al messaggio di pocho inserito in data 30/03/2011  20:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè il camperista staziona nel parcheggio giorno e notte (producendo anche rifiuti domestici), a differenza dell'automobilista, che staziona poche ore. Purtroppo è sempre il solito discorso: il camper non è un'autovettura (beninteso parere di un camperista più volte definito "strano" su queste pagine). Sempre a mio parere, condivido la scelta degli amministratori pubblici e degli organizzatori di eventi che richiamano molto pubblico, di creare apposite aree, anche temporanee, per noi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 10:18:10
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 31/03/2011  09:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) a differenza dell'automobilista, che staziona poche ore>
> Bhe direi che non sempre e' cosi' ... p.e. vedasi cosa succede nella riviera ligure. Ivano PS: se si vuole regolare la sosta per favorire lo scambio , quello che si puo' (deve) fare e' creare parcheggi con zona disco per TUTTI i veicoli.id="blue">
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 31/03/2011 alle: 15:52:18
> Pensa che io per evitare tutto questo sono andato in campeggio. Max
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 16:40:49
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 31/03/2011  15:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?] Ivanoid="blue">
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:17:45
io penso che quando un'amministrazione organizza un evento o i parcheggi li pagano sia auto che camper o nessuno il fatto che un camper si ferma per più tempo spesso vuol dire lasciare al paese più soldi se vado in un posto dove ho il parcheggio vicino alla manifestazione e al paese può succedere che finito di partecipare alla manifestazione mi fermo per cenare in un ristorante
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 22:05:26
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 31/03/2011  21:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente. Ivanoid="blue">
17
pocho
pocho
03/06/2008 105
Inserito il 31/03/2011 alle: 22:51:34
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 31/03/2011  21:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava Ornellaf, quoto, condivido e concordo.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:44:21
credo che l'obiettivo per cui si organizzano tali manifestazioni sia attirare più gente possibile. le auto arrivano da zone abbastanza limitrofe, per cui si presume che gli occupanti si fermino per poco tempo. i camper arrivano da più lontano e si possono fermare per un tempo maggiore, quindi per più pranzi/cene/giri vari. un'amministrazione oculata dovrebbe favorirli. la questione i camper producono più rifiuti, mi sembra risibile: spetta a chi organizza provvedere in merito, la già citata pomaria prevedeva solo bibite in vetro e cassette ovunque per riconsegnarle. se poi proprio vogliamo, tutti in camper abbiamo una pattumiera, difficilmente l'abbiamo in auto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link