https://www.specialeweekend.com
da come ne parlavano e dalle foto che poi abbiamo visto su google immagini ce ne siamo subito innamorati. Potreste fornirci dei riferimemti o delle buone indicazioni per dei camperisti in fase iniziale ;-) grazie mille in anticipo a tutti voi.In risposta al messaggio di maurice60 del 04/06/2017 alle 09:21:27
Si va beh, ma all'Argentario i camperisti non sono graditi. Ad Orbetello non puoi neppure fermarti, a porto Ercole c'è un area a due kilometri, prima c'era quella del mercato adesso è off limits. A Porto Santo Stefanod'estate piena ti fanno stare al campo sportivo, ma non è detto. Alla Giannella spiaggia meravigliosa, c'è una AA che ha il prezzo del campeggio. Stai poi attento ai vigili terribili.
Dai non fare terrorismo psicologico. L'argentario è un posto fattibilissimo per i camper. Certo non si può pretendere di parcheggiare sul lungomare di Porto Santo Stefano o di Porto Ercole, ma al tombolo della Feniglia ci sono tre possibilità di sosta presso le AA ed una nel campeggio. Sul tombolo della Giannella al termine del tombolo e della laguna di Orbetello c'è l'AS Lannini che avrà pure prezzi da campeggio, ma ne ha anche le strutture. Un appunto può essere fatto sulla spiaggia che non è quella della Feniglia, né, tantomeno, quella presente all'inizio del tombolo stesso. In bici o in bus possono essere raggiunti entrambi i centri citati. E' probabile anche che qualche AA già effettui il servizio navetta per i due centri. Ciao Enzo e buona vacanza.
In risposta al messaggio di fabiolone68 del 03/06/2017 alle 12:27:14
Buongiorno, preso da poco il camperone e quest'estate ne vedremo delle belle. Da fare ancora qualche piccola sistemazione e aspetto che mi rimettano su l'impianto di climatizzazione, poi si vedrà. Speriamo no venga fuoriil camper della familia Adams ;-) Per partire con l'avventura avevamo programmato di fareun tre o 4 giorni dalle parti dell'Argentario. Avevamo idea di fermarci dalle parti di Porto Ercole o Porto Santo Stefano perche leggendo un servizio su questa zoma su speciale weekend da come ne parlavano e dalle foto che poi abbiamo visto su google immagini ce ne siamo subito innamorati. Potreste fornirci dei riferimemti o delle buone indicazioni per dei camperisti in fase iniziale ;-) grazie mille in anticipo a tutti voi. Fabio68
Ciao , bisogna stare attenti alla pubblicità,spesso alcune come quella che hai letto tu speciale weekend non va bene per i camperisti ma è adatta per chi va in hotel o Bred & Brekfast,devi guardare le pubblicità per camperisti e comprare il giornale Plain air,in quello di Maggio c'era il portolano con tutte le informazioni su aree di sosta.Io ci sono stata una ventina di anni fa all'Argentario ma come ti hanno già detto non è molto adatta ai Camper,mi ricordo che abbiamo dormito una notte nell'area del mercato, penso che adesso sia ancora meno praticabile per i camper . Molto meglio i posti già suggeriti Feniglia o Giannella,oppure ti consiglierei di andare a Marina di Grosseto dove ci sono posti più adatti ai camperisti .Ciao Paola.