CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

camping al plan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
eemig5
eemig5
25/02/2008 129
Inserito il 16/11/2010 alle: 12:34:19
Ciao a tutti! Appassionati di sci, ma sempre andati in residence, quest'anno dal 2 al 9 gennaio per la prima volta sperimenteremo una settimana sulla neve al campeggio di san vigilio, ho letto nel forum pareri positivi ma ho alcune perplessità...ad esempio avendo tre figli di 9 13 e 15 anni una volta tornati dallo sci come possono organizzarsi, per noi adulti è diverso un pò di spesa e un buon libro ci basta ma loro? Poi alcune domande più tecniche le acque grigie dove si scaricano, dobbiamo spostare il camper o consigliate un'altra soluzione? l'acquisto di un calorifero ad olio è indispensabile o basta il webasto? Il riscaldamento deve rimanere sempre acceso o lo spegnete quando lasciate il camper per andare a sciare? Grazie e aspetto dritte! [;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/11/2010 alle: 14:50:46
il camping al plan è un'ottima struttura, ben gestita e anche con un ottimo ristorante. Per le piste c'è la navetta del campeggio. Se hai il webasto non avrai problemi, comunque un termino ad olio da lasciare in cabina guida sempre acceso non guasta, tanto sarai sempre collegato alla 220V. Il webasto lo devi lasciare sempre acceso, h24, alrimenti ti gela tutto. Magari di giorno lo lasci al minimo e la sera lo alzi un po, questo anche in funzione del mezzo che hai e della sua coibentazione. Per le grigie, a meno che tu non abbia il serb. coibentato (ma anche la valvola, altrimenti è inutile), devi lasciare lo scarico aperto e metterci un secchio sotto oppure un serbatoio apposito tipo quello della fiamma. Spostare il camper ogni volta sarebbe una follia. Quando il secchio oppure il serbatoio della fiamma è pieno lo vai a svuotare al camper service. Io uso il serbatoio su rotelle della fiamma, quello che sembra una trolley, porta 40lt, ci butto dentro un paio di kg di sale grosso e non gela mai, lo svuoto una volta al giorno, lo trovo comodissimo. Ti consiglio anche una copertura esterna per la cabina guida, non immagini che beneficio avrai, meglio di qualsiasi riscaldamento supplementare. Esistono del tipo completo, ovvero vetri e cofano\sportelli, ma ci sono anche solo per i vetri e secondo me è più che sufficiente oltre che più comodo da montare. Con questo tipo di copertura non avrai bisogno di mettere gli oscuranti interni e sopratutto non avrai il problema della condensa interna sui vetri, vedrai Per quanto possibile devi evitare i ristagni d'acqua nelle tubazioni, se puoi procurati una pompa per soffiare negli scarichi dei lavandini per evitare i ristagni. La sera butta 2 manciate di sale grosso nei lavandini e fai scorrere un po di acqua. Dimenticavo... cerca di arrivare in montagna con il serbatoio di gasolio il più vuoto possibile, e prima di sostare fai il pieno di gasolio artico o invernale. Se riesci a rifornire una ventina di km prima di arrivare a destinazione è meglio, così il gasolio inbvernale lo fai circolare ben bene nella pompa. Oltre a garantirti una messa in moto rapida quando ripartirai non ti darà problemi con il webasto, altrimenti corri il rischio che si ghiaccino le paraffine del gasolio e non ti va più il riscaldamento. Durante la sosta magari una volta al giorno metti in moto il mezzo e fallo girare un paio di minuti.id="red">

Modificato da miliusc il 16/11/2010 alle 16:02:26
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 16/11/2010 alle: 16:08:09
ottimi consigli cmq prima di entrare in campeggio monta le catene (se non hai le gomme invernali) perchè di solito come normale che sia c'è ghiaccio ed il capo camping "Erbert" è allergico a slittamenti... poi lo senti urlare e dire: "voi italiani... ecc ecc" [:D] ciao Alberto
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 16/11/2010 alle: 16:08:21
la copertura esterna io lo presa in internet 129 euro stupenda scusa io mi permetto magari ti fai 3 gg al camping al plan dista 6 km da valdora (impianti olag plan de corones) ma nn escluderei la sosta a riscone sulle piste il fulcro del plan l'unica pecca che le due piste di brunico sono terribili
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 16/11/2010 alle: 17:55:36
Io non mi azzarderei a mettere in moto il camper una volta il giorno! Potresti far irritare il capo "Erbert" che come ha detto bigfish non solo urlerebbe ma ti potrebbe cacciare dal camping. A quanto pare è migliorato, cinque anni fà non ci chiamava italiani ma secondo lui da Bolzano in giù eravamo "africani"[:D][:D]. L'inc-----ura di Erbert di allora era riferita al fatto che tanti camperisti avevano il vizietto di mettere in moto proprio ogni giorno il camper!

Modificato da niccolo il 16/11/2010 alle 18:11:30
Camping Roma
Camping Roma
Paradise Park
Paradise Park
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Previous Next
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:32:07
ciao niccolo se incontro ebert gli faccio mangiare cous cous f..ooottuto nazzista
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28532
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:33:11
********************************. Durante la sosta magari una volta al giorno metti in moto il mezzo e fallo girare un paio di minuti.id="red"> ******************************************* si magari alle sette-otto di mattina quando la temperatura è ancora bella rigida a cosa può servire una simile operazione ? mi sono sempre posto questa domanda forse hai paura che di notte qualcuno ti ha rubato il motore ? se è cosi fai prima alzando il cofano
17
eemig5
eemig5
25/02/2008 129
Inserito il 17/11/2010 alle: 08:45:43
Grazie dei preziosi consigli! Veramente utili! La copertura esterna già ce l'ho, ma non avevo pensato alla cassetta delle grigie con le rotelle...me ne dovrò procurare una senz'altro. E a proposito di Erbert...l'ho conosciuto l'anno scorso quando ci andammo ad informare...in effetti un pò sulle sue...ci disse che avremmo dovuto prenotare, per essere sicuri di avere il posto, tutto il periodo natalizio fino alla befana...ma invece quest'anno quando abbiamo telefonato non ci sono stati problemi boh!meglio così! Ciao! Eliid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 17/11/2010 alle: 08:53:26
Erbert ... No grazie !! sono già stato trattao male. Pertanto ho campbiato meta già da qualche anno Mia opinione personale Marco
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:16:38
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/11/2010  22:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ********************************. Durante la sosta magari una volta al giorno metti in moto il mezzo e fallo girare un paio di minuti. ******************************************* si magari alle sette-otto di mattina quando la temperatura è ancora bella rigida a cosa può servire una simile operazione ? mi sono sempre posto questa domanda forse hai paura che di notte qualcuno ti ha rubato il motore ? se è cosi fai prima alzando il cofanoid="size1">id="red"> Serve solo a far girare la pompa del gasolio per verificare se eventuale acqua presente al suo interno si è gelata. Lo scorso anno alla villa avevamo temperature di -18° alle 10 del mattino, e c'erano mezzi che stentavano tanto a mettersi in moto ed alcuni non partivano proprio. Io lo mettevo in moto alcuni minuti al pomeriggio al ritorno dalle piste (ricordarsi di staccare il cavo della 220V per evitare pericolosi ritorni di corrente letali per la centralina della cellula) Il giorno della partenza non ho avuto alcun problema, un giro di chiave e via. Per qualcuno non serve io ritengo che abbia la sua utilità e poi come dire...ognuno ha i propri riti propiziatori... riguardo alla cordialità del gestore, devo dire che non ho trovato una persona espansiva, alla napoletana per capirci però non podsso dire di aver avuto a che fare con una persona scortese. Ci sono stato 2 volte a mai d'inverno quindi può darsi che la gestione invernale della struttura faccia si che si renda ancora meno affabbile. Tra l'altro a san vigilio esiste alcuni km più avanti un'area di sosta credo anche con allaccio elettrico ed anche più vicino alle piste. Inoltre in termini assoluti per sciare in quei comprensori preferisco tutta la vita l'area di sosat "Odlina" della Villa.id="red">

Modificato da miliusc il 17/11/2010 alle 10:20:01
15
chetta2000
chetta2000
23/04/2010 27
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:17:35
Buon giorno a tutti! vi scrivo da La Villa in Alta Badia, comunque sempre nei dintorni di san Vigilio, vorrei farVi presente una nuova LEGGE uscita il 15.11.10 che obbliga ad avere le gomme invernali proprio dal 15.11.10 in poi !! E COMUNUQUE lo stesso anche le catene a bordo ... è solo un consiglio di seguire le leggi ... proprio per evitare slittamenti ... e danni piú gravi e costosi che aquistare 4 gomme invernali ... Saluti a tutti e Vi aspettiamo a presto che hanno previsto delle nevicate [:D][:D][:D][:D][:D]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:27:04
quote:Risposta al messaggio di chetta2000 inserito in data 17/11/2010  09:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...scusa fammi capire... vuoi dire che è obbligatorio comunque montare le termiche ? So delle novità che avete introdotto, complimenti. quando è prevista l'apertura delle piste ??id="red"> [:p][:p][:p][:D][:D][:D]

Modificato da miliusc il 17/11/2010 alle 09:28:59
15
chetta2000
chetta2000
23/04/2010 27
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:50:46
Ciao e 100000000000000 grazie dei complimenti [:D] L´apertura é prevista il 27.11.10 e speriamo in bene [:D] ieri mi ha telefonata un camperista chiedendomi se era vero quella che aveva letto su di un sito altoatesino ed ho chiamato in caseram qui a La Villa ( 0471-847123 ) che mi hanno confermato la cosa ... proprio per via della sicurezza in strada ... in caso potete chiamare anche voi per conferma ... un saluto Marion
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 17/11/2010 alle: 10:21:17
quote:Risposta al messaggio di chetta2000 inserito in data 17/11/2010  09:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i complimenti sono d'obbligo quando la struttura e chi la gestisce li merita. Riguardo alle termiche ci infomeremo. Come siete messi per il week-end prima dell'8 dicembre ?
15
chetta2000
chetta2000
23/04/2010 27
Inserito il 17/11/2010 alle: 10:41:06
ancora una volta 10000000000000 GRAZIE! E vedere che la gente si trova bene e ritorna é la nostra maggior SODDISFAZIONE [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Con piacere potete arrivare per il ponte del 8 dicembre senza dover prenotare [:D][:D][:D] Ci farebbe un gran piacere poterLa ospitare [:D][:D][:D] Vi aspettiamo Fam. Pescollderungg - Marion
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 17/11/2010 alle: 11:42:01
Scusate, volevo sapere se l'obbligo di gomme da neve è nazionale o solo limitato al Trentino. Ma esistono le gomme termiche da camper o bisogna montere quelle da furgone? Io ho prenotato all'area sosta a S. Viglio di Marebbe ma questa cosa delle gomme da neve mi mette molto male!!
15
chetta2000
chetta2000
23/04/2010 27
Inserito il 17/11/2010 alle: 11:52:50
... sa, a questa domanda non Le so rispondere esattamente, Le consiglio di chiamare i carabinieri per sapere a che zone é lilitata la legge e per quanto riguarda le gomme termiche, da quello che ne so, ci sono quelle termiche per i camper. saluti
15
chetta2000
chetta2000
23/04/2010 27
Inserito il 17/11/2010 alle: 11:56:53

http://www.veniceonair.com/blog...

puó anche guardare l´articolo su questo sito
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 17/11/2010 alle: 12:02:33
l'articolo chiarisce meglio... si parla di gomme da neve o id="red">catene da neve. Dal 15 novembre bisogna circolare sulle strade di Bolzano e provincia con i pneumatici invernali o con le catene in caso di neve o ghiaccio.id="red">
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 17/11/2010 alle: 16:46:06
Allora, ho telefonato alla stazione Carabinieri Alta Badia e mi hanno detto che non bastano le catene ma che è obbligatorio viaggiare con pneumatici da neve montati. Siccome non ero convinto ho tel. sia ai Carabinieri di Bolzano che a quelli di S. Vigilio di Marebbe ed entrambi mi hanno confermato che è alternativo o hai le catene (caldasmente consigliate anke se hai pneumatici da neve) o hai i pneumatici da neve (meglio se hai anke le catene). Chiarito tutto.
16
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 17/11/2010 alle: 21:51:00
08-11-2010 BOLZANO/VIABILITA': DAL 15 SCATTA OBBLIGO GOMME DA NEVE PER TIR Dal prossimo 15 novembre scatta per i mezzi pesanti l'obbligo di montare gomme da neve sulle strade dell'Alto Adige. Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale di Bolzano. L'obbligo, spiega una nota provinciale, resta in vigore fino al 31 marzo e i mezzi con portata superiore alle 3,5 t incorrono nella sanzione se non lo rispettano. Linea piu' soft invece con le autovetture, considerati i tempi ristretti del provvedimento, che potranno essere multate dal 15 novembre del prossimo anno. Per il momento, conclude la nota, gli automobilisti, compresi i turisti, se la caveranno con le catene a bordo e con un avvertimento. ''Una decisione - ha spiegato il presidente Luis Durnwalder - che segue quanto adottato da tempo in altre realta' di montagna, come ad esempio in Austria e Germania, dove l'obbligo delle gomme da neve d'inverno e' in vigore ormai da parecchi anni''. Luca[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link