CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

camping appennino tosco-emiliano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:07:58
In alternativa ai campeggi di montagna del Piemonte (vedi altro mio post), mi è stato suggerito di prendere in considerazione anche qualche località, intorno ai 1.000 mt. di altezza, dell'appennino tosco-emiliano. Detto, fatto: sono qui a chiedere di volermi segnalare qualche buon campeggio in una località non troppo isolata e che sia dotato di piazzole abbastanza ampie e di servizi igienici in buono stato. Tra quelli di un certo livello, avrei individuato sinora il Camping Le Fonti di Cervarezza Terme (Re) ed il Parco dei Castagni a Montecreto (Mo). Qualcuno c'è mai stato ? Avete delle alternative da proporre ?
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:43:56
Camping il Faggio a Cerreto laghi! Bellissimo posto e campeggio! VWalter
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/07/2010 alle: 15:06:13
Un tempo,Le Fonti era stupendo,immerso nel verde,con piscina coperta e riscaldata(d'inverno)ristorante Pizzeria e ad un tipro di schioppo dalle Terme e dal paese.Ci siamo stati molto bene.Il Cerreto e' un posto molto bello,ma nel nuovo campeggio non sono mai stato.In sosta libera c'ero anche due domeniche fa.Sono entrambi posti belli.Altezza circa 1300 x il Cerreto,un po +basso per Cervarezza. Ciao.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 13/07/2010 alle: 15:24:31
[8D][8D][8D][8D][8D][8D] Altro bel posto il camping Sestola a SESTOLA (MO) a 1000 Mt

www.campingsestola.it

[;)][;)]
wakawaka010
wakawaka010
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 17:30:00
ciao a tutti. sono nuovo del forum e anche nuovo camperista (da due mesi) essendo la mia prima esperienza volevo andare appennino -tosco emiliano. consigli? continuo a segurvi grazie ciao
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Gotha Beach
Gotha Beach
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Previous Next
16
Trappola66
Trappola66
14/12/2009 190
Inserito il 13/07/2010 alle: 17:44:54
Ciao, io sono stata l'anno scorso per un fine settimana al Camping Le Fonti di Cervarezza Terme. Sono stata molto bene, bel posto, immerso nella natura, pulito e gestori simpatici. Ne vale la pena per un w.e. anti-stress SAB[:X]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:40:24
in linea di massima l'appennino Tosco Emiliano e' molto ospitale,vai tranquillo,difficilmente avrai problemi. E' comunque sconsigliato sostare dentro ai laghi e ai corsi d'acqua.(e' umido) Posti stupendi e a volte unici. Parco dei cento laghi. Pietra di Bismantova. L'Abetone e circondario Cervarezza,con vista su "rapaci"che è un piacere(per chi piace) La Garfagnana,stupenda. Le Alpi Apuane. La Lunigiana Scendendo: Le Foreste Casentinesi,Camaldoli. Da Bologna a Pistoia:Passando per San Marcello Pistoiese. C'è tanta di quella roba da vedere e vivere che una vita non basta. Vai tranquillo...[:D][:D][:D]

Modificato da eta beta il 13/07/2010 alle 22:41:38
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:36:44
Ho mandato una mail al Camping Le Fonti e mi hanno risposto che hanno disponibilità anche nel periodo più...caldo (ovvero, quello a cavallo del Ferragosto). Credo proprio che opterò per questa soluzione, anche perchè dovrebbe essere una struttura di alto livello (mi pare sia un quattro stelle) e soprattuto perchè è uno dei camping più grandi esistenti in zona, e questa mi fa stare più tranquillo, in quanto sicuramente ci saranno maggiori possibilità di trovar posto nel caso dovessi decidere all'ultimo momento. Purtroppo quella zona non la conosco affatto, in quanto sino ad ora ero sempre andato in Trentino o in Alto Adige, con due sole eccezioni : una per la Val d'Aosta ed una per il Veneto (dolomiti bellunesi). Quest'anno ho deciso di...accorciare un pò le distanze (risparmiando un paio di centinaia di km. di percorrenza) e di fermarmi nell'Appennino, per cui spero proprio di non rimanere deluso ! A chi conosce la zona in cui è ubicato il Camping Le Fonti, chiedo di farmi sapere cortesemente se si trova in una posizione eccessivamente isolata e se c'è la possibilità di girare i dintorni con lo scooter, senza allontanarsi troppo dal campeggio (di solito preferisco mantenermi in un raggio di 30-40 km. al massimo). Se possibile, mi farebbe anche piacere sapere se la zona è ben collegata e se vi è la possibilità di raggiungere agevolmente con i mezzi pubblici (bus o treno) le città vicine della Toscana, dell'Emilia Romagna e della Liguria. Grazie !
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 21/07/2010 alle: 19:02:03
L'appennino,sotto molti punti di vista è diverso dalle dolomiti e dalle Alpi in genere.Panorami e vegetazione diversi.Il camping comunque è a poche cent.ia di metri dal paese e dalle Fonti.In circa venti min.(auto o moto) puoi raggiungere il Passo del Cerreto e Cerreto Laghi da una parte,mentre in una mezz'oretta puoi andare a visitare la Pietra di Bismantova.Un terzo tour,che ti consiglio,è andare verso il Parmense,in quota(1.000 mt circa)potrai trovare delle "zone umide",molto particolari,e punti di osservazione di fauna tipo Falchi,acquile ed altri rapaci.Inoltre sei in zona di produzione del Parmigiano Reggiano,tra l'altro del migliore in quanto le mucche da quelle parti mangiano in liberta' non in stalla.Fai tu.Ci sono molti caseifici che vendono direttamente i loro prodotti,a prezzi interessanti.Sulla strada per Reggio,potrai visitare una delle poche fabbriche di CAMPANE,che vendono in tutto il mondo.Laghi.Nelle vicinanze c'e' il "Parco dei Cento Laghi". In circa due ore sei al mare a La Spezia,passando per il Cerreto,oppure in tempo uguale,passando dal Passo del Lagastrello,con discesa ad Aulla ecc. Ricorda anche i porcini,zona eccelsa. Anf anf,non mi sovviene altro al momento. Divertitevi. Eta Von Beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 21/07/2010 alle: 19:06:02
Dimenticavo una cosa importante: non fare confronti con il Trentino.Sono cose diverse.E nemmno con le dolomiti,e le Alpi in genere.Sei sull'Appennino.nnino.ino.no.o...(eco)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:33:26
Ringrazio "Eta Beta" per le ulteriori preziosissime indicazioni.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 22/07/2010 alle: 15:49:36
Concordo con la scelta del camping Le Fonti. Oltre ai percorsi consigliati da Eta von Beta, voglio indicarti il percorso "Cervarezza-Busana-Ligonchio-Ospitaletto (1.200m)-Passo di Pradarena (1.600m)": sei nel Parco del Gigante, boschi e sentieri a volontà! Unica cosa...occhio a caprioli, cinghiali e aquile.[;)][:D] Ciao P.S.= Aggiungo anche il borgo di Vaglie: una vera "chicca"!

Modificato da Albè il 22/07/2010 alle 15:50:49
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/07/2010 alle: 13:54:45
Un grazie anche ad "Albè" per i suoi suggerimenti. A questo punto c'è solo da chiedersi se ce la farò a vedere tutti i posti che mi avete indicato ! Comunque, ancora grazie e buone vacanze a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link