CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

camping appennino tosco-emiliano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:07:58
In alternativa ai campeggi di montagna del Piemonte (vedi altro mio post), mi è stato suggerito di prendere in considerazione anche qualche località, intorno ai 1.000 mt. di altezza, dell'appennino tosco-emiliano. Detto, fatto: sono qui a chiedere di volermi segnalare qualche buon campeggio in una località non troppo isolata e che sia dotato di piazzole abbastanza ampie e di servizi igienici in buono stato. Tra quelli di un certo livello, avrei individuato sinora il Camping Le Fonti di Cervarezza Terme (Re) ed il Parco dei Castagni a Montecreto (Mo). Qualcuno c'è mai stato ? Avete delle alternative da proporre ?
18
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:43:56
Camping il Faggio a Cerreto laghi! Bellissimo posto e campeggio! VWalter
23
eta beta
eta beta
20/09/2003 3597
Inserito il 13/07/2010 alle: 15:06:13
Un tempo,Le Fonti era stupendo,immerso nel verde,con piscina coperta e riscaldata(d'inverno)ristorante Pizzeria e ad un tipro di schioppo dalle Terme e dal paese.Ci siamo stati molto bene.Il Cerreto e' un posto molto bello,ma nel nuovo campeggio non sono mai stato.In sosta libera c'ero anche due domeniche fa.Sono entrambi posti belli.Altezza circa 1300 x il Cerreto,un po +basso per Cervarezza. Ciao.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 13/07/2010 alle: 15:24:31
[8D][8D][8D][8D][8D][8D] Altro bel posto il camping Sestola a SESTOLA (MO) a 1000 Mt

www.campingsestola.it

[;)][;)]
wakawaka010
wakawaka010
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 17:30:00
ciao a tutti. sono nuovo del forum e anche nuovo camperista (da due mesi) essendo la mia prima esperienza volevo andare appennino -tosco emiliano. consigli? continuo a segurvi grazie ciao

PROMO fino al 15/01/27

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

-10% dalle 3 notti

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

16
Trappola66
Trappola66
14/12/2009 190
Inserito il 13/07/2010 alle: 17:44:54
Ciao, io sono stata l'anno scorso per un fine settimana al Camping Le Fonti di Cervarezza Terme. Sono stata molto bene, bel posto, immerso nella natura, pulito e gestori simpatici. Ne vale la pena per un w.e. anti-stress SAB[:X]
23
eta beta
eta beta
20/09/2003 3597
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:40:24
in linea di massima l'appennino Tosco Emiliano e' molto ospitale,vai tranquillo,difficilmente avrai problemi. E' comunque sconsigliato sostare dentro ai laghi e ai corsi d'acqua.(e' umido) Posti stupendi e a volte unici. Parco dei cento laghi. Pietra di Bismantova. L'Abetone e circondario Cervarezza,con vista su "rapaci"che è un piacere(per chi piace) La Garfagnana,stupenda. Le Alpi Apuane. La Lunigiana Scendendo: Le Foreste Casentinesi,Camaldoli. Da Bologna a Pistoia:Passando per San Marcello Pistoiese. C'è tanta di quella roba da vedere e vivere che una vita non basta. Vai tranquillo...[:D][:D][:D]

Modificato da eta beta il 13/07/2010 alle 22:41:38
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:36:44
Ho mandato una mail al Camping Le Fonti e mi hanno risposto che hanno disponibilità anche nel periodo più...caldo (ovvero, quello a cavallo del Ferragosto). Credo proprio che opterò per questa soluzione, anche perchè dovrebbe essere una struttura di alto livello (mi pare sia un quattro stelle) e soprattuto perchè è uno dei camping più grandi esistenti in zona, e questa mi fa stare più tranquillo, in quanto sicuramente ci saranno maggiori possibilità di trovar posto nel caso dovessi decidere all'ultimo momento. Purtroppo quella zona non la conosco affatto, in quanto sino ad ora ero sempre andato in Trentino o in Alto Adige, con due sole eccezioni : una per la Val d'Aosta ed una per il Veneto (dolomiti bellunesi). Quest'anno ho deciso di...accorciare un pò le distanze (risparmiando un paio di centinaia di km. di percorrenza) e di fermarmi nell'Appennino, per cui spero proprio di non rimanere deluso ! A chi conosce la zona in cui è ubicato il Camping Le Fonti, chiedo di farmi sapere cortesemente se si trova in una posizione eccessivamente isolata e se c'è la possibilità di girare i dintorni con lo scooter, senza allontanarsi troppo dal campeggio (di solito preferisco mantenermi in un raggio di 30-40 km. al massimo). Se possibile, mi farebbe anche piacere sapere se la zona è ben collegata e se vi è la possibilità di raggiungere agevolmente con i mezzi pubblici (bus o treno) le città vicine della Toscana, dell'Emilia Romagna e della Liguria. Grazie !
23
eta beta
eta beta
20/09/2003 3597
Inserito il 21/07/2010 alle: 19:02:03
L'appennino,sotto molti punti di vista è diverso dalle dolomiti e dalle Alpi in genere.Panorami e vegetazione diversi.Il camping comunque è a poche cent.ia di metri dal paese e dalle Fonti.In circa venti min.(auto o moto) puoi raggiungere il Passo del Cerreto e Cerreto Laghi da una parte,mentre in una mezz'oretta puoi andare a visitare la Pietra di Bismantova.Un terzo tour,che ti consiglio,è andare verso il Parmense,in quota(1.000 mt circa)potrai trovare delle "zone umide",molto particolari,e punti di osservazione di fauna tipo Falchi,acquile ed altri rapaci.Inoltre sei in zona di produzione del Parmigiano Reggiano,tra l'altro del migliore in quanto le mucche da quelle parti mangiano in liberta' non in stalla.Fai tu.Ci sono molti caseifici che vendono direttamente i loro prodotti,a prezzi interessanti.Sulla strada per Reggio,potrai visitare una delle poche fabbriche di CAMPANE,che vendono in tutto il mondo.Laghi.Nelle vicinanze c'e' il "Parco dei Cento Laghi". In circa due ore sei al mare a La Spezia,passando per il Cerreto,oppure in tempo uguale,passando dal Passo del Lagastrello,con discesa ad Aulla ecc. Ricorda anche i porcini,zona eccelsa. Anf anf,non mi sovviene altro al momento. Divertitevi. Eta Von Beta
23
eta beta
eta beta
20/09/2003 3597
Inserito il 21/07/2010 alle: 19:06:02
Dimenticavo una cosa importante: non fare confronti con il Trentino.Sono cose diverse.E nemmno con le dolomiti,e le Alpi in genere.Sei sull'Appennino.nnino.ino.no.o...(eco)
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:33:26
Ringrazio "Eta Beta" per le ulteriori preziosissime indicazioni.
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 22/07/2010 alle: 15:49:36
Concordo con la scelta del camping Le Fonti. Oltre ai percorsi consigliati da Eta von Beta, voglio indicarti il percorso "Cervarezza-Busana-Ligonchio-Ospitaletto (1.200m)-Passo di Pradarena (1.600m)": sei nel Parco del Gigante, boschi e sentieri a volontà! Unica cosa...occhio a caprioli, cinghiali e aquile.[;)][:D] Ciao P.S.= Aggiungo anche il borgo di Vaglie: una vera "chicca"!

Modificato da Albè il 22/07/2010 alle 15:50:49
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/07/2010 alle: 13:54:45
Un grazie anche ad "Albè" per i suoi suggerimenti. A questo punto c'è solo da chiedersi se ce la farò a vedere tutti i posti che mi avete indicato ! Comunque, ancora grazie e buone vacanze a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Normative
I 5 stalli contesi a Siracusa? Ricordate?
Vi ricordate i 5 stalli di sosta camper a Siracusa? Sapete com’è finita quella che sembrav...
Anto1957
Oggi alle 16:31
Compagni di viaggio
Asia cenrale
Ciao siamo una coppia di settant'anni con un camper di 5 40 che stanno organizzando un via...
gichiube
Oggi alle 15:59
Normative
Vi ricordate GROSIO? Cassazione? Com'è finita?
Grosio: una vittoria giudiziaria di Pirro, ma non la fine delle limitazioni. La vicenda d...
Anto1957
Oggi alle 11:59
Meccanica
Nuovo problema su Ducato 2026 ?
Come ho già scritto in altro post, ho un nuovo Ducato 2200 cc 140 cv cambio manuale immatr...
maxime
Ieri alle: 22:06
Altro non sui camper
hanno inventato un'altra tassa
durante l'inverno non ho mai usato il camper, causa lavoro prima e impegno, dopo, con i ni...
alberto21
Ieri alle: 21:09
Meccanica
Rumore avantreno lato passeggero ducato 2800jtd
Salve e da un po' che sento su lato passeggero tipo ta,,,ta,,ta, su strada un po' sconne...
giuvanella
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Consiglio elettrauto su Firenze e limitrofi
Ho appena preso un Ducato Van del 1998 . Vorrei cambiare l'impianto attuale per montare ba...
Rambaldo1
Ieri alle: 13:33
Meccanica
A quando i camper super ibridi EREV ?
Ne vedremo delle belle il prossimo anno e lo aspetto per cambiare. Poco peso (batteria non...
franco49tn
Ieri alle: 11:01
Viaggi all'estero
Buon clima per novembre e dintorni
Ho zero esperienza in merito di svernate al caldo. Di solito vado in suditalia nelle mezze...
Frank Blue
Ieri alle: 09:09
Aree di sosta e campeggi
Area di sosta a Livorno
Ho anche cercato con la funzione specifica, ma ho raccolto solo suggerimenti di sosta pre-...
Paolo62
Ieri alle: 08:30
Accessori
LED G4 dimmabili non-gel?
Ciao a tutti, come tanti ho il camper pieno di lampadine G4, inizialmente alogene, ho mont...
Frank Blue
Ieri alle: 07:10
Meccanica
Relè frecce Ducato vecchia serie
Buongiorno, ho un ducato diesel 2500 vecchia serie (1982). Le frecce funzionano bene ma le...
Fara Fra55
01/10/26 - 23:05
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link