CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping Area sosta Silana - Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 20/08/2011 alle: 16:13:19
Camping Area sosta Silana... Una sosta rigenerante! Ciao a tutti[:)], stasera sono al fresco! Ma cosa pensate, non in galera….. ma a Genna Silana il passo che si trova sulla S.S. 125 al Km 182 ad una ventina di km da Dorgali direzione Baunei Tortolì. E precisamente al Camping – Camper service Silana. Il Camping Silana è il più alto della Sardegna a 1.010 mt sul livello del mare. E’ situato nell’omonimo passo sulla S.S 125 al km 182, offre la possibilità di una serie di bungalow da 2 a 5 posti, piazzole per tende, area attrezzata per camper con l’opportunità di usufruire di carico/scarico , elettricità, docce e lavanderia. Inoltre è disponibile un’area picnic con eventuale barbeque. Servizio spesa, pane su richiesta e presto aprirà un minimarket. Presto aumenteranno anche le piante (ne verranno messe a dimora esemplari di alcuni metri) che aumenteranno la superficie ombreggiata carente nella zona alta. La centralità del campeggio permette infinite possibilità per l’organizzazione di escursioni, sia montane, (Gorropu, Tiscali, Il Golgo, Pischina Urtaddara, e molte altre), che marine (Cala Luna, Cala Goloritzè, Cala Fuili, Cala Sisine). Il campeggio è circondato da pareti calcaree, al suo interno si trovano anche vari massi di granito e nella zona circostante vi sono attrezzate numerose vie di arrampicata, come la famosissima Genna Croce, Serra Oselli,ecc. Di recente costruzione, ma già ben organizzato con servizi puliti ed in ordine. Oltretutto nel vicino canyon di Gorropu, il più alto d’Europa. L’inizio di uno dei sentieri di discesa per raggiungerlo si trova a 200 mt dal campeggio, e poi ci sono inoltre vie di scalate su pareti alte circa 500 metri e all’interno delle pareti di calcare ci sono tantissime grotte di rilevante interesse speleologico, come ad esempio “Su Palu” che viene considerata la grotta più lunga di Europa. Con la cortesia e la disponibilità di Andrea i più pigri verranno accompagnati in auto sia all’inizio del sentiero di Gorropu dove sempre per i più pigri, e non, una volta scesi nella gola è possibile ad una cifra modica farsi riaccompagnare in Jeep al passo Genna Silana, evitando la faticosa risalita, dalla cooperativa “Sa Chintula” che gestisce il ticket di ingresso. A richiesta vengono organizzati pranzi e spuntini con i meravigliosi e soprattutto saporiti prodotti locali. Prezzi 2011 Agosto € 20 ad equipaggio luce e docce calde comprese – resto dell’anno € 15 ad equipaggio tutto compreso Apertura da Pasqua ad ottobre compreso, su richiesta telefonando disponibilità tutto l’anno. Andrea e Piero vi aspettano al loro campeggio. Camping – Area attrezzata camping service Silana Località Silana – Urzulei (Og) – Sardegna S.S. 125 – Km. 182,5 Piero +39 3383319191 – Andrea +39 3405739613 campingsilana@tiscali.it Renzo – Turistapercaso[:)]

Modificato da turistapercaso il 20/08/2011 alle 16:14:46
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 27/08/2011 alle: 21:54:00
bellissimo! se mi credi io ci ho provato ad essere lì il 21 agosto...Partivamo da Baia Cea per dirigersi alla spiaggia La Berchida... Peccato che il tom tom nuovo di zecca ci ha portato non so dove ad un certo punto in una strada talmente stretta da passarci a malapena gli specchietti e se il Signore non avesse vito le mie lacrime saremo ancora là perchè non c'era verso di trovare un minimo spiazzo dove girarsi e ritornare... Era una stradina (scoprimmo poi al primo agip) che portate ad una centrale elettrica e non c'entrava nulla con Genna Silana... da lì a poco il Parco di Santa Barbara anch'esso bellissimo e fresco Alla fine siamo arrivati alla Berchida... per ns fortuna e il tom tom se ne sta buono nel cassetto a rischio di essere lanciato dalla finestra Roberta
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2011 alle: 22:47:44
Tutti gli anni facendo la 125 da Orosei a Tortoli' mi fermo un paio di ore a Genna Silana. Magari il prox anno mi fermero' 1 gg nell'AA Ivanoid="blue">
19
costacamper
costacamper
22/07/2006 398
Inserito il 29/08/2011 alle: 11:12:45
Pensavo anche io a settembre di fermarmi una paio di giorni, vorrei fare l'escurisone alla gola di gorroppu, c'e xcaso qualcuno che l'ha gia fatta , partendo dal camping? grazie
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 29/08/2011 alle: 11:29:04
quote:Risposta al messaggio di costacamper inserito in data 29/08/2011  11:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal camping all'inizio della discesa per Gorropu (Praticamente alla cantoniera rossa che si intravede nell'ultima foto) sono in linea d'aria circa 200 mt... seguendo la strada circa 800mt! In ogni caso Andrea e sempre disponibile a dare un passaggio[:D] Il nuovo sentiero e fattibilissimo, unico consiglio portatevi un paio di scarpe adatte, NON SCENDETE IN CIABATTE O INFRADITO come alcune persone ho visto fare[B)] Per il resto quando ero li sono scese un paio di famiglie napoletane con bimbi di 6/10 anni e non hanno avuto nessun problema,per il ritorno (la fase più faticosa) hanno utilizzato il servizio navetta. Mi diceva Andrea che per l'anno prossimo è prevista la realizzazione di alcune vie chiodate nella parete di fronte al camping oltre alle due esistenti. Per gli appassionati di questo genere di sport penso sia una bellissima notizia.[8D] Turistapercaso[:)]

Modificato da turistapercaso il 29/08/2011 alle 11:30:50
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Camping la Foce
Camping la Foce
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Previous Next
19
costacamper
costacamper
22/07/2006 398
Inserito il 29/08/2011 alle: 11:40:51
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 29/08/2011  11:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao , si io pensavo di fare solo l'andata a piedi, e godermi tutto il panorama, mentre x il ritorno prendere la navetta oppure chiedere di venirci a prendere ad andrea( avro' un bimbo di 3 anni che portero' sullo zainetto in spalla!), graze x le info
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 29/08/2011 alle: 19:27:14
quote:Risposta al messaggio di costacamper inserito in data 29/08/2011  11:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh... Andrea vi puo dare un passaggio sino alla cantoniera o al massimo ad Urzulei... non certo venirvi a prendere a Gorropu[:0] La cooperativa che organizza anche la visita al canyon, nonche le vendita di biglietti per l'ingresso mette a disposizione ad un prezzo modico la navetta per il rientro al camping. Turistapercaso[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link