CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping Arinella Bianca (Corsica)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
sergiogiovi
sergiogiovi
17/02/2006 81
Inserito il 24/01/2011 alle: 16:23:23
Ciao a tutti, siamo in 4 famiglie che vorrebbero andare in Agosto per fare 15 giorni nel camping Arinella bianca, in Corsica. Qulcuno di voi c'è già stato? Riuscite a darmi qualche dritta? Ciao a tutti e grazie mille. Sergio
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 24/01/2011 alle: 16:46:57
quote:Risposta al messaggio di sergiogiovi inserito in data 24/01/2011  16:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, premetto, sono stata in Corsica anni fa...in macchina e diciamo che non ho un buon ricordo...per lo più delle ostilità degli abitanti, ma la Corsica è bella.. Noi eravamo al camping vicino, dove, oltre3 ad essermi trovata un topo che passeggiava tra le stoviglie del bungalow e essere stata aopestata da insettini che punzecchiavano(penso fossero pulci delle piante)...il campeggio in cui ero io, a vederlo da fuori era bellissmo, ma poi...vabbè lasciamo stare...la cosa che mi dava particolarmente fastidio era il fatto che non parlassero italiano(o meglio così volevano far credere di non capire)...sia in reception(quando mi lamentai del topo[}:)]) sia durante l'animazione...era sempre tutto in francese...e rare volte qualche saluto in italiano... ...dopo un paio di sere, scappati dall'animazione e facendo due passi in spiaggia, abbiamo sentito ridere e scherzare in italiano...allora seguendo le voci ci siamo ritrovati nell'animazione dell'Arinella Bianca...capo animatore italiano e la maggior parte dei clienti italiani...alla fine ogni sera passavamo nell'altro camping dopo cena... Per quel poco che ho visto,l'Arinella ha nella zona vicino alla spiaggia, oltre all'animazione, tavolini da ping pong, piscina e ristorante pizzeria..ovviamente sul mare e la spiaggia bella di sabbia bianca...

Modificato da pipopante il 24/01/2011 alle 16:49:02
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 27/02/2011 alle: 15:29:27
Ciao, premetto che ci sono andato 5 volte (in Corsica), l'ho girata tutta, i corsi nn li ho trovati ostili. Se nn parlano italiano pazienza ti ricordo che sei in Francia, perdonali. Per quanto riguarda il topo, eri in campeggio ... in un'isola ancora allo stato "brado" ... cosa ti aspettavi ? Quest'anno ci ritorno se riesco, in camper, le altre ero in tenda ... altro che topi ! ... l'unica mia paura sono le strade strettine sulla costa ovest. Del campeggio in questione ne ho sentito parlare bene.
15
Spaeleus
Spaeleus
04/01/2011 22
Inserito il 27/02/2011 alle: 18:10:13
Sono stato in Corsica più volte, anche se mai col camper, e mi sono sempre trovato benissimo. I Corsi sono una popolazione orgogliosa e schiva, ma assolutamente ospitale. Certo, molto dipende dall'atteggiamento con cui ci presentiamo: se "pretendiamo" che parlino per forza in italiano, probabilente otterremo risutati modesti. In fondo siamo a casa loro, e la loro lingua non è neppure il francese, che sappiamo bene mal tollerano... Il campeggio di cui si parla non mi ha mai visto ospite: mi sono solo fermato a salutare amici che vi soggiornavano. Mi ha dato l'impressione di essere piuttosto buono, per chi cerca quel tipo di ricettività. Personalmente ho pensato bene di letteralmente "fuggire" da quella zona che a mio parere è la più brutta della Corsica. Tanto varrebbe andare a Rimini: il mare non sarà così bello, ma se quello che si cerca è l'animazione e la vita notturna, certamente si potrebbe trovare maggior soddisfazione. Niente a che vedere con la costa settentrionale o con quella occidentale, tutte cale, insenature, scogli, piccoli paesi rimasti più aderenti alle loro origini... E poi l'interno, dal paesaggio che si presenta a tratti aspro, a tratti quasi alpino (come la Bavella), e dai piccoli borghi carichi di storia e tradizioni... tutta un'altra storia. Attenzione solo alle strade, strette e tortuose, alla guida dei locali, piuttosto "arrembante" anche quando a bordo di grossi autoarticolati che trasportano legname, e ai maiali, allevati un po' ovunque allo stato semibrado, e pronti agettarsi su qualunque cosa abbia un aspetto anche solo vagamente commestibile e lasciato momentaneamente incustodito ...
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 28/02/2011 alle: 07:46:08
Confermo anchio sono stato in Corsica più volte e devo dire che la costa occidentale e settentrionale è meravigliosa mentre lall'altra parte è come Rimini non per sminuire questa Citta ma per far capire comè la zona

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 28/02/2011 alle: 08:48:53
Ciao, noi siamo stati all'Arinella col camper nel 2009, ma a giugno [8D][8D] Premesso quindi che non conosco la situazione Corsica ad agosto, devo dire che il campeggio in questione è adattissimo alle famiglie ed ai bambini. Bella spiaggia di sabbia larga, ottima piscina con bar e ristorante sul mare, musica alla sera, buoni i bagni, piazzole spartane ma pulite.. il campeggio l'abbiamo trovato ottimamente organizzato e confortevole, rispetta quello che promette, ma era giugno ed era pieno per metà [;)][:D][;)] Certo non hai il mare tipo Sardegna che trovi da Porto Vecchio in giù, ma è comunque bello e pulito e pieno di pesci.. A giugno era confortevole anche nei prezzi. Un'unica cosa da stare attenti qui come in tutta l'isola, sono gli extra...i gelati costano come l'oro [B)][;)] spero di essere stato utile, ciao Emiliano
angelox
angelox
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 09:04:00
Posso solo dire che è stupenda!! ci sono stato in macchina 2 anni fa...da non perdere anche l'interno... ci tornerò sicuramente in camper.. non ho informazioni relative ad aree sosta ed attrezzate saluti. Angelo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link