CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

camping di montagna in Piemonte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/07/2010 alle: 13:54:27
Quest’anno, per una serie di problemi familiari, non abbiamo ancora avuto la possibilità di programmare le ferie estive per il prossimo mese di agosto. Poiché ormai mancano poco più di tre settimane, mi rivolgo agli amici di COL per avere qualche utile indicazione. Noi prediligiamo le località di montagna e quest’anno staremmo esaminando la possibilità di andare in Piemonte (non ci siamo mai stati !), anche se dista tantissimo dal nostro luogo di residenza. Da quel che ho potuto vedere, però, da quelle parti non ci sono strutture di altissimo livello ed è già abbastanza difficile individuare dei camping a tre stelle. Comunque, la cosa che mi interessa di più è trovare un camping dotato di servizi igienici in buono stato e che abbia piazzole abbastanza ampie, tali da non dover essere costretti a stare l’uno addosso all’altro. Preferirei, inoltre, che non fosse in una località molto isolata, perché mia moglie è convalescente e non potremo dedicarci a lunghe scarpinate. Abbiamo, però, uno scooter al seguito e vorremmo avere la possibilità di visitare i dintorni, con brevi spostamenti che ci consentano di restare in un raggio di una trentina di km. al massimo. Da una prima sommaria indagine, avremmo individuato il Camping Gran Bosco di Salbertrand. Cosa potete dirmi in proposito ? Attendo vostre segnalazioni !
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 12/07/2010 alle: 21:28:43
Ciao, l'anno scorso mi sono fermato una notte per scaricare e sistemare alcune cose, i servizi igienici erano ok, puliti e spaziosi, nei dintorni puoi visitare il forte di Exilles, ,Susa, Sauze d'oulx, Bardonecchia e il forte Bramafarm. Saluti, Paolo.
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 13/07/2010 alle: 09:05:22
Io non ci sono mai entrato ma so benissimo dove si trova. Comunque una collega ci va sovente ed è contenta. Il camping non è vicino ad un paese ma se hai lo scooter nessun problema. Oltre ai luoghi indicati da pan65 aggiungerei Monginevro e Briancone in Francia, se ani passeggiare: Valle Stretta e val Claree (Francia), Val Troncea, Valle di Thures, Monti della Luna ecc. ecc. Buone Vacanze, Fabio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:42:23
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/07/2010  13:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premessa: essendo a mezzora da casa ovviamente non mi ci sono mai fermato !! Tutti i camping della valle sono prevalentemente stanziali, ovvero con roulotte o bungalov molto fissi. Quindi ti consiglio di prenotare per i pochi posti liberi. Sotto questo aspetto credo siano abbastanza ben tenuti dalla comunità dei residenti. Io ero stato anni fa in uno a bardonecchia e non era male. Salbertrand è all'imbocco della parte alta della valle, diciamo non è proprio epicentrico rispetto ai luoghi di interessi. Di li a piedi non vai nemmeno a fare la spesa. Forse il camping dal punto di vista geografico più utile (ripeto, non ne conosco le qualità interne) è quello di oulx (dove vado a mangiare la pizza quando sono su per lavoro), da dove è possibile raggiungere a piedi la cittadina di oulx per la spesa, e dove puoi in modo equidistante raggiungere Bardonecchia, sicuramente la loc. della valsusa migliore per lo struscio in paese, con la piscina e un po' di iniziative, e Cesana - Sestriere. Se vuoi info su cosa vedere dove andare in alta valle chiedi pure.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:02:37
Ringrazio per queste prime indicazioni e spero di poter avere delle informazioni di maggior dettaglio da parte di chi ha avuto la possibilità di soggiornare in uno dei tanti campeggi del Piemonte !

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:09:45
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/07/2010  14:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai un'occhiata anche a Demonte o nella zona delle terme di vinadio/valdieri.

Modificato da dani1967 il 13/07/2010 alle 14:10:32
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 19/07/2010 alle: 00:34:12
Ciao anche io come Dani67,diciamo che sono della zona..quindi i campeggi posso vederli da fuori. Io ad esempio l'area di Vinadio(terme comprese, da eviatare di mangiare al grand hotel delle terme, ma forse , spero, è cambiata la gestione...) e Demonte non la trovo bella come posto, ma "de gustibus..." Invece come valli conosco le mie "vecchie" quali la Soana, bellissima ma come campeggi...naaa e le mie "nuove"...dunque c'è un campeggio a Prali, Val Germanasca. borgata Pomieri, dopo le piste da sci,è piccolo, io l'ho visto da fuori, non so dentro, ma il posto è un incanto davvero.Si può girare per Prali a piedi e si può prendere la seggiovia TRedici Laghi lì vicino se si vuole fare una scarpinata leggera, nel senso che devi poi solo scendere, ma a salire ti porta su la seggiovia e poi si cammina in quota senza faticare, è un bel percorso storico, ci sono bunker e cannoni(che un tempo sparavano verso la Francia che è lì dietro) della Seconda guerra mondiale,e un po' di lapidi dei partigiani. Con lo scooter puoi andare in tante belle borgate e a Scopriminiera che è una miniera didattica(è una zona di miniere di pregiato talco),ma non ci dono mai andata ,le mie bimbe sono ancora piccoline. Col camper puoi poi girare nella zona. A Pragelato, tornando giù dalla Val Germanasca e risalendo verso Sestriere, c'è una bella area camper, dalla quale puoi muoverti a piedi per il paese e con lo scooter potresti visitare Fenestrele col famoso splendido Forte di Fenestrellle,che tra l'altro in estate ospita parecchie manifestazione piacevolissime. Poi puoi proseguire verso Sestriere, ma a me non piace e non ci vado mai quindi non so dirti cosa ci sia...ma poi da lì puoi scendere giù da Cesana e andare in francia o in Val Susa.In Val Pellice invece c'è un campeggio a Bobbio Pellice, ma anche qui,io lo vedo da fuori perchè spesso ci passo davanti,ma posso dirti che a Bobbio non c'è nulla,per fare qualche camminata devi andare + su,meglio col camper che con lo scooter, se però lo usi come punto d'appoggio,potrebbe esserti d'aiuto, perchè ad esempio potresti salire, dopo Bobbio, al Rifugio Barbara Lowri, a cui si può accedere in auto e ti puoi anche fermare col camper a fare campeggio libero e che è ottimo se non puoi camminare tanto ma non vuoi rnunciare ad uno splendido paesaggio alpino(davvero bello,con tanto di alpeggi con mucche vitelli capre e pecore e ruscelletti) e magari gustarti un'ottima polenta al rifugio e bere un Serpui o un Genepy fatto in casa..poi dietro il rifugio c'è una"bergeria",dove puoi comprare ottimo formaggio d'alpeggio,io ti consiglio il "seirass dal fen" che è tipico di queste Valli Occitane.Dimenticavo se passi da Pinerolo o Saluzzo oppure Lanzo...fermati, val davvero la pena di fare un giro nei centri storici!Ti posso dire che è molto bella anche la Val Sesia,è molto tranquilla,ma non saprei dirti di campeggi.Se invece hai bisogno altri consigli sulle Valli Olimpiche,son qui..in tutti i sensi..!!Buoni Km e benvenuto in Piemonte!!
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 19/07/2010 alle: 01:48:55
Ciao, ancor prima di aprire i vari interventi e soltanto leggendo il titolo del post, volevo consigliarti il GRAN BOSCO di SALBERTRAND. E' vero che ci sono molti stanziali ma per camper e tende vengono riservate le due aree su prato alle estreminta del camping. Essendo dotato di scooter puoi raggiungere bellissime localita tipo OULX, CESANA, CLAVIERE o anche solo scendere a SUSA che reputo meriti una visita. Sicuramente in Piemonte ci sono molti altri campig ma questo e' sicuramente una buona struttura. Servizi igienici puliti e moderni (c'e' anche la musica) e poi completa il cartello dei servizi un ottimo bar, ristorante, pizzeria gestito da persone molto simpatiche e alla mano ... Ho reputato onesti sia i prezzi del camping che quelli del ristorante pizzeria ... Mi sento di consigliarlo ad un amico. Ciao e buona permanenza nel nostro bel Piemonte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link