CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping in salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 36
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 06/03/2011 alle: 08:15:19
Buon giorno a tutto il forum Quest'anno la mia signora vorrebbe trascorrere le vacanze estive in salento ma vorrebbe farlo in modo stanziale. Quindi sono qui a chiedervi consigli; ho gia dato un'occhiata col cerca e nelle schede dei campeggi visitati, ma vorrei avere notizie più precise su questi tre punti Pulizia Animazione per i bimbi vicinanza ai servizi o servizi presenti in loco Grazie in anticipo a tutti coloro cne vorranno rispondere Buona domenica Maury
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 06/03/2011 alle: 10:31:45
Buongiorno a te! Ho sentito dire bene del campeggio di Marina di Ugento, che credo sia questo: [url]www.rivadiugento.it Non ci siamo stati, ma ce ne ha parlato bene un nostro amico caravanista.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 06/03/2011 alle: 11:04:22
Grazie Sergio, è uno di quelli su cui la signora ha messo gli occhi... Maury
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 06/03/2011 alle: 11:34:16
Sì, ma... anche noi, anni fa, avevamo messo gli occhi su un campeggio che, visto su Internet, sembrava stupendo: Baia di Gallipoli. Abbiamo poi scoperto che non faceva per noi e che era più adatto a giovani e giovanissimi disposti ad ammucchiare le tende l'una sull'altra (magari per stare più vicini, comunque non c'erano piazzole), a godere del chiosco sul mare come discoteca a tutto volume fino all'alba ecc. Diciamo che aveva sì un simpatico ristorante, ma per il resto... un altro target. Ti ho indicato Riva di Ugento perché un nostro amico ci va da anni e ne è contento; d'altra pare, come noi, non ha più bimbi piccoli. Spero che altri sapranno darti informazioni meglio basate su un'esperienza concreta.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 06/03/2011 alle: 11:52:22
Noi quest'anno cerhiamo proprio qualcosa adatto alle famiglie, un posto in cui i bambini siano attratti dalle iniziative e dove noi possiamo stare un po' tranquilli a riposarci. poi magari una settimana la dedichiamo a gironzolare per il salento Maury
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Paradise Park
Paradise Park
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
El Bahira Camping Village
El Bahira Camping Village
Previous Next
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 06/03/2011 alle: 12:09:04
Noi ci siamo stati lo scorso anno, il mare è bello, la spiaggia lunga e totalmente sabbiosa. Il camping tutto sommato non è male e i servizi sono buoni (pure il ristorante era meglio di quelli fuori [;)]) La cosa che più mi ha infastidito é (se arrivi nei periodi clou) fare quello che chiamano precampo [}:)] cioè attesa nel parcheggio!! nel complesso comunque buon posto. ps: fosse stato più vicino al paese...[:o)]
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 981
Inserito il 06/03/2011 alle: 17:04:32
Io l'anno scorso sono stato prima al camping Porto Cesareo e nonostante la struttura era nuova non mi è piaciuto molto soprattutto perchè per andare al mare dovevi prendere la navetta. Attorno al 20 mi sono recato al camping Marina di Ugento direttamente sul mare, organizzato bene e in una pineta. Piazzole molto irregolari però ok per i camper, unico neo il precampo io sono arrivato alle 11:00 e sono entrato nel camping alle 17:00. So per certo che nei periodi di maggiore afflusso il pre-campo può durare anche un giorno o più, cmq posto bello e poi puoi recarti a gallipoli e altri posti con i pulman che fermano a circa 1 Km dal campeggio. Ultima tappa nell'area di sosta a Conca Specchiulla dell'omonimo hotel dove potevi utilizzare la loro piscina e animazione. Mare a 10 minuti a piedi, scogliera alta e con piccole insenature veramente belle. Altrimenti trenino per spiagge adiacenti, a dimenticavo qui sei vicino a Otranto, torre dell'orso... C'è il sito internet che non mi ricordo lo puoi cercare, servizi e docce lontani dalla sosta. Dicevano che per quest'anno volevano farli nuovi li vicino. Ciao e cmq il salento è bellissimo, a io nell'andata ho fatto una sosta a Castellana Grotte e nel ritorno ad Alberobello che meritano soprattutto la prima località
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 06/03/2011 alle: 19:32:46
Quello di cui parla peperino è hotel SOLARA CONCA SPECCHIULLA molto bello ma molto caro come prezzi siamo al livello di un campeggio
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 06/03/2011 alle: 19:34:09
SCUSA VOLEVO DIRE PEPERITO
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 981
Inserito il 06/03/2011 alle: 20:06:52
Beh io sono andato negli ultimi giorni di Agosto e se non ricordo male pagavo 30 euro al giorno 4 persone+camper, il bimbo di 4 anni non lo pagavo. Certo in alta stagione hai prezzi alti, però dal 22 agosto scendono e sicuramente è più cara di un'area di sosta però puoi usufruire dei servizi dell'hotel!!
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 981
Inserito il 06/03/2011 alle: 20:10:57

http://www.hotelsolara.it/area_...

Questo è il sito!! No problem per errore di battitura!!
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:07:15
Ragazzi grazie delle info Maury
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:08:05
Ragazzi non capisco perchè mai il pre-campo del Riva di Ugento sia considerato come un punto a sfavore di questa struttura. Magari ne fossero dotati tutti i campeggi ! Io, purtroppo, l'ho trovato soltanto in un famosissimo camping dell'Alto Adige, ma lì se lo sono fatti pagare applicando le stesse tariffe del campeggio (al Riva d'Ugento è gratuito). In ogni caso il pre-campo è da considerare un'opportunità in più, perchè non fa piacere a nessuno arrivare sul posto dopo aver fatto centinaia di km. e vedersi respingere (magari a tarda sera !) per mancanza di posti.
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 06/03/2011 alle: 23:06:53
sono diversi anni che vado a riva di ugento, e vi posso assicurare che sicuramente è uno dei campeggi più belli e meglio attrezzati che ho avuto il piacere di frequentare un mare bellissimo, personale cortese e disponibile, animazione fantastica, un bel market, ristorane e bar, l'anno scorso ho prenotato un giro in barca e mi sono venuti a prendere in macchina fin dentro il campeggio, a poche centinaia di metri c'è la fermata dei mezzi pubblici e con quelli andato a santa maria di leuca, e poi gallipoli, un posto molto bello, per cui conto di ritornarci anche quest'anno, io ci vado sempre nel mese di luglio, arrivo la sera dopo le 20, prendo il numero,dormo nell'area precampeggio, gratuito, e la mattina dalle 08,00 dei ragazzi incominciano a far entrare gli ospiti per numero di arrivo. poi scusate faccio una considerazione, se c'è da fare precampeggio, significa che c'è tantissima gente che ci va, e visto che il campeggio è enorme, e ci sono centinaia di piazzole, pensate che ha 4 discese al mare, io non riesco a trovare un solo motivo per criticare qualsiasi cosa del campeggio.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/03/2011 alle: 09:17:32
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 06/03/2011  20:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille della "dritta" [;)] per Giugno avevamo pianificato le varie soste in zona Ugento e Lecce ma non avevamo ancora scelto i 4 giorni nella zona Otranto ... con questo consigno ... ho "chiuso" [:p][:p] le varie ricerche su questa zona, mi piace molto questa scelta del camper in un villaggio! ciao e grazie Giorgio
19
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 07/03/2011 alle: 16:01:03
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 06/03/2011  08:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono stato al Riva d'Ugento lo scorso anno e mi sono trovato molto bene. Tra l'altro non ho dovuto neppure attendere per l'ingresso. Ciao
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 07/03/2011 alle: 19:26:42
In che periodo ci sei stato? Grazie Ciao
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 07/03/2011  16:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 981
Inserito il 07/03/2011 alle: 20:45:40
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 06/03/2011  23:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il mio intervento non volevo dire che mi sono trovato male, anzi mi sono trovato bene e il posto è bello. Anche io ho sfruttato i mezzi per recarmi a Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Sul precampo ho solo raccontato quello che mi hanno detto alcuni che sono arrivati ad Agosto e hanno apettato anche più di un giorno, però quella è una loro libera scelta che non penso che io farei. Ciao
19
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 08/03/2011 alle: 18:11:01
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 07/03/2011  19:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono andato in Luglio dello scorso anno. Ciao
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 08/03/2011 alle: 18:38:41
Bene, spero proprio di poter avere la tua stessa fortuna e di trovare subito posto, io vorrei andarci le prime due di luglio.Vorrei farti ancora due domande: 1 ho letto su un vecchio topic che sino all'una di notte non si dorme a causa della musica dei vicini villaggi turistici,puoi confermarlo? 2 ci sono tante zanzare? Grazie Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 08/03/2011  18:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 08/03/2011 alle: 20:34:56
Al Riva di Ugento ci sono stato due volte e mi sono sempre trovato benissimo. La prima volta a Luglio niente precampo, l'anno scorso l'ho fatto arrivando a ridosso del Ferragosto. Il disagio, se cosi' si vuol definire, del precampo, e' pienamente ripagato una volta entrati nel campeggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una pippa mentale mia... ...
MarcoV2
55 minuti fa
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Oggi alle 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Oggi alle 08:25
Aree di sosta e campeggi
sosta San remo/ Imperia
Buongiorno, sapete consigliarmi un posto dove dormire stanotte nella zona tra san remo e ...
marcoalderotti
Oggi alle 05:12
Accessori
Ebersparcher utilizzo
Buonasera ho appena acquistato un camper che ha un eberspacher con easy touch per il contr...
fabrymi
Ieri alle: 22:33
Accessori
portabici "girevole"
ciao, esistono secondo voi dei portabici da portellone posteriore / gancio di traino con a...
corbergio
Ieri alle: 22:33
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Ieri alle: 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Ieri alle: 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Ieri alle: 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Ieri alle: 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Ieri alle: 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Ieri alle: 09:34
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link