CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping: perchè non agevolano il camperismo (3)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 457
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 11:53:00
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012  22:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) perché non mi rispondi a alle domande>
> Tutto quanto avevo da dire/rispondere l'ho gia' fatto Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 12:39:34
Capito, come il solito non avevi nulla da dire. Se non offendere gratuitamente chi non la pensa come te. Peccato, hai perso un altra occasione. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 14/04/2012 alle 12:41:55
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 13:47:22
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012  12:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente la pensiamo MOLTO diversamente. p.e. per me un CS da 30/40 euro e' un "furto" per te invece e' normale e giustificabile sia cosi' cosiccome per me e' assurdo obbligare i camperisti a stare una settimana e piu' nello stesso camping perche' cosi' facendo durante le vacanze estive potrei visitare al max 2/3 localita' invece di 7/8 in quanto in 3 settimane io mi fermo nello stesso posto non piu' di 2/3 gg Ivano PS: se a parer tuo (e dell' "altro") "ciste" [:D] e' un insulto/offesa/... mi sa che devi rivedere il vocabolario , se poi ritenuto insulto/offesa/... da parte della Moderazione CoL interverranno a loro discrezioneid="blue">
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/04/2012 alle: 14:06:19
D'accordo con IvanoPP, l'abitar viaggiando è prima di tutto libertà ...lo abbiamo scelto per stare più a contatto con i luoghi da visitare, per visitare posti dove non ci sono alberghi, per poter partire senza prenotare, per non dover restare dove non ci piace o dove magari è arrivato il brutto tempo, per stare in compagnia o da soli secondo le volontà del momento, per visitare posti lontani dal turismo di massa e non ... ...per poter scegliere dove "investire" i propri soldi delle vacanze e decidere se un prezzo è troppo alto o è equo ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Camping la Foce
Camping la Foce
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 14/04/2012 alle: 14:23:38
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 14/04/2012  14:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che tutti i camperisti si facciano ispirare dai principi da te indicati. D'altra parte abitiamo in Italia, uno dei paesi turistici più importanti al mondo, caratterizzato da una capillare offerta per noi camperisti, che va dal semplice parcheggio al camping a 5 stelle, passando per le aree attrezzate: cosa volere di più?
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/04/2012 alle: 14:32:47
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/04/2012  14:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 14:35:26
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/04/2012  14:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parcheggi pubblici quando non ILLEGITTIMAMENTE vietati camping ma con tutti i difetti proposti e discussi in questo topic AA che pero' a volte sono dei veri "ghetti" (distanti dai luoghi di interesse e magari dislocate in luoghi poco "ameni" quali p.e. i sottopassi le vicinanze dei cimiteri ... , poco curate se non sporche, pigiati come delle sardine, ...) Cosa volerne di piu' ? [:(!][xx(] Questo ovviamente sempre a parer mio, che immagino sia diverso dal tuo Ivanoid="blue">
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/04/2012 alle: 14:52:42
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  14:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè c'è da dire che fortunatamente non tutta l'Italia è così... ce ne sono di "buoni posti" ...poi è chiaro che il confronto con gli altri paesi non regge! [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:05:53
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 14/04/2012  14:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero , qualche posticino dove riesco ancora a "godermi" il camper esiste ancora ! Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:12:43
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  14:35:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco uno spaccato del fenomeno "ricettività camper in Italia", fonte sezione Sosta, sito internet www.camperonline.it: - aree presenti nel database, suddivise per regione e per provincia: n. 5.082; - aree che offrono il servizio di erogazione della corrente elettrica, le più richieste dai camperisti: nr. 20 pagine, ogni pagina conta circa 50 aree, per un totale di circa 1.000 aree (per la precisione sono 995 strutture); - camping presenti nel database: nr. 1.949. Per dare un termine di paragone, il sito internet

www.campingcar-infos.com

elenca n. 7.169 aree sosta camper in Francia. Ma la Francia ha una superficie più che doppia rispetto all'Italia (675 mila kmq contro 301 mila kmq). Certo che se poi un camperista pretende di sostare (e vivere all'interno del camper) in Piazza Duomo a Milano, in Piazza Navona a Roma, nella piazza principale di Cortina o a Portofino, perchè sta guidando un autocaravan, che a suo dire essendo M1 è in tutto e per tutto un'autovettura e, a differenza dell'automobilista, porta molti soldini perchè compra la pasta e l'acqua minerale al supermercato contribuento al PIL locale.... è altro discorso. Io mi accontento dell'amplissima offerta garantita dal mercato e rispetto in tutto e per tutto le popolazioni dei comuni ad alta densità turistica che durante i ponti e il mese di agosto si vedono invadere il territorio da noi camperisti. Ergo mi adeguo e sosto nelle strutture che mi consentono un minimo di servizi, visto che sono in vacanza. Ivano, tu che continui a propinarci le solite frasi sull'illegittimità dei divieti e i soliti commi dell'art. 185 del cds, eri al corrente delle dimensioni del fenomeno che ho sinteticamente esposto? Concludo questo sterile scambio di opinioni ringraziando gli imprenditori proprietari o gestori dei campeggi perchè la ritengo una professione molto importante a servizio di noi camperisti. Mi consola il fatto che le maggiori richieste fatte dai colleghi camperisti nella sezione "sosta" e "Italia" di questo sito riguardano consigli su campeggi e aree attrezzate e non su semplici parcheggi. Segno che il mio modo di vivere il camper è molto sentito tra i colleghi.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:14:19
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 14/04/2012  14:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti invito a dare un'occhiata ai numeri del mio precedente post. Grazie
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:34:44
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/04/2012  15:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordissimo sui numeri ...ma ci son numeri e numeri. Ti è mai capitato di cercare un'area segnalata e non trovarla? A me in Italia spessissimo ...con le aree segnalate in altri paesi un po' meno [;)] E io giro parecchietto [;)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:39:22
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/04/2012  15:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "numeri" che non dicono il tutto , la realta e' tutt'altra ovvero quanto descritto nel mio prec messaggio (tanti, troppi, divieti ILLEGITTIMI quasi ovunque, molte AA che lasciano a desiderare, camping con prezzi da nababbi e con tanti altri difetti che non favoriscono l'itinerare in camper). Comunque, "contento" tu ... Ivano PS: 1) mai preteso di sostare (e vivere all'interno del camper) in Piazza Duomo a Milano, in Piazza Navona a Roma, nella piazza principale di Cortina o a Portofino ed in tanti altri luoghi 2) io vado ANCHE in AA se/quando/dove lo ritengo opportuno, invece praticamente mai in camping per i difetti denunciati 3) "sterile" sarai tu [:D]id="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:40:41
Ma la colpa non è della nazione, ma dei suoi abitanti. Per farti un esempio, quante delle aree segnalate che non hai trovato sono censite nel db di Col? Penso nessuna, visto che non hai fatto nessuna segnalazione. Noi Italiani siamo fatti così, sulla carta bravissimi ma quando si tratta di fare i fatti.... "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:43:46
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012  15:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?] PS: sono assolutamente d'accordo con quanto scritto nella tua "firma" [;)] Dimenticavo: se poi mi spieghi come fai d'estate in libera ad usare solo 3 litri di acqua al giorno ... (anzi di meno considerato che un po' d'acqua la si deve anche usare p.e. per lavare le stoviglie...) [xx(] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/04/2012 alle 15:55:49
peg1
peg1
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:53:39
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  15:39:22 "numeri" che non dicono il tutto >
> I numeri dicono tutto, anche perchè 2+2 da 4 come risultato che che tu ne dica.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  15:39:22 la realta e' tutt'altra ovvero quanto descritto nel mio prec messaggio (tanti, troppi, divieti ILLEGITTIMI quasi ovunque, molte AA che lasciano a desiderare, camping con prezzi da nababbi e con tanti altri difetti che non favoriscono l'itinerare in camper).>
> Tutti questi divieti io non li vedo bho? e poi basta con questi prezzi, in Italia costa tutto tanto, che sino i camping, che il gasolio, che il pane che tutto il resto, mi piacerebbe sapere se i servizi che rendi lavorativamente sono allineati al costo della vita in italia o tu regali tutto.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  15:39:22 1) mai preteso di sostare (e vivere all'interno del camper) in Piazza Duomo a Milano, in Piazza Navona a Roma, nella piazza principale di Cortina o a Portofino ed in tanti altri luoghi>
> Ma anche se lo volessi, non potresti a causa di divieti "illegittimi", chissà senza di essi come sarebbe bella piazza duomo con tutti i camper posteggiati per visitare il centro
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  15:39:22 2) io vado ANCHE in AA se/quando/dove lo ritengo opportuno, invece praticamente mai in camping per i difetti denunciati >
> Tu nei camping non ci vai perché facendo le ferie in agosto in sardegna , per uno o due giorni non ti prendono, altrimenti ci andresti di corsa.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  15:39:22 3) "sterile" sarai tu >
> Sterile è sterile, perché a fronte di un tentativo di instaurare un dibattito, tu rispondi copiaincollando solo le stesse cose e non rispondi mai a nulla. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:00:27
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012  15:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il tuo messaggio era rivolto a me non mi riferivo a COL, ma al Portolano (che per carità non voglio assuolutamente criticare, anzi la rivista cui è allegato è ottima!). Io comunque non ho segnalato aree perchè ho una sezione dedicata nel mio sito che mi occupa già tanto tempo ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:01:21
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  15:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non puoi che essere d'accordo... spiegami un poco sto fatto dei tre litri al giorno? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:07:54
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012  16:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) spiegami un poco sto fatto dei tre litri al giorno?>
> Se vuoi rileggiti il mio prec intervento dove se ne e' parlato (senno' poi mi "critichi" dicendo che dico sempre le stesse cose facendo copia&incolla [:o)]) Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:10:50
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  16:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l?ho letto ma non capito, proprio dal punto di vista matematico, per questo ti chiedevo lumi. Come sei giunto al risultato che io abbia disponibile 3 lt di acqua al giorno? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link