CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping: perchè non agevolano il camperismo (3)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 457
peg1
peg1
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:15:31
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 14/04/2012  16:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la rivista e il portolano, sono quelli che penso io, e possibile con una mail e possibile comunicare l'inesattezza, e ampliare e migliorare il db di Col non è peccato, e non serve anche qui che un paio di minuti. Questa è un poco la differenza tra le realtà estere e quella italiana, abbiamo sempre motivi per non portare avanti le comunità Comunque complimenti per il sito, se accetti consigli, ti direi di diffondere i poi anche sottoforma di file xlm e non solo ov2 visto che non tutti hanno il tom tom. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:21:57
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012  16:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come scrivi tu, 2+2=4 [:0][:o)] Ivanoid="blue">
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:23:09
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012  16:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i complimenti! Per il formato dei file avevo messo un avviso sul sito semmai qualcuno avesse avuto altri navigatori avrei convertito i POI e inviati per mail, ma nessuno mi ha mai scritto e così l'ho tolto. Ora ho appena ricevuto in regalo un navigatore Garmin e così appena ho un pochino di tempo imparo ad usarlo così da poter inserire i POI anche in formato "Garmin" e volendo anche una guida! Comunque vedo che devo rimettere l'avviso [:D] Grazie ancora peg1 I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:35:10
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 14/04/2012  16:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente ti consiglierei di linkare un software free di codifica e editare i db in formato xlm, cosi ognuno li codifica come vuole. Visto l'attuale proliferare di navigatori anche per smartphones con codifiche propietarie "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:35:23
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012  15:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Tutti questi divieti io non li vedo bho?>
> Guarda che la mortadella la devi mangiare e non mettertela sugli occhi ! [:o)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012 15:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma anche se lo volessi, non potresti a causa di divieti "illegittimi", chissà senza di essi come sarebbe bella piazza duomo con tutti i camper posteggiati per visitare il centro>
> Innanzitutto in molti posti il traffico e' giustamente vietato e/o limitato a TUTTI i veicoli, poi e p.e. a me "piacerebbe" che molti luoghi non siano invasi da automobili parcheggiate ovunque ma cosi' non e' ...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012 15:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Tu nei camping non ci vai perché facendo le ferie in agosto in sardegna , per uno o due giorni non ti prendono, altrimenti ci andresti di corsa.>
> Liberissimo di credermi o meno, ma io in certi luoghi MAI rinuncerei a dei posti in libera per andare in camping (o in AA). Poi nei camping ci andrei anche qualche volta (invece di andare in AA, cosi' come normalmente faccio dopo 2/3 gg di libera) se non avessero i tanti difetti proposti e discussi in questo topic. E poi da che pulpito arriva la predica, tu che scrivi in un prec messaggio di farti una settimana filata di libera (consumando solo 3 litri di acqua al gg ... [:0][V][xx(]) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/04/2012 alle 16:41:23
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:41:03
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012  16:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'ottimo consiglio ma per far questo mi ci vuole un pochino ...non sono proprio una scheggia con i db! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:44:01
quote:[i]Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  16:35:23 Guarda che la mortadella la devi mangiare e non mettertela sugli occhi ! >
> Ma proprio non ti riesce di evitare di essere offensivo?
quote:[i]Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  16:35:23 E poi da che pulpito arriva la predica, tu che scrivi in un prec messaggio di farti una settimana filata di libera (dicendo di consumare solo 3 litri di acqua al gg ... )>
> Ma dove lo hai letto che io faccio 7gg di libera con tre litri?
quote:[i]Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  16:35:23 Poi nei camping ci andrei anche qualche volta (invece di andare in AA, cosi' come normalmente faccio dopo 2/3 gg di libera) se non avessero i tanti difetti proposti e discussi in questo topic.>
> Proposti e riproposti, non discussi, visto che almeno da parte tua non c'è nessuna volontà di discuterli, hai citato quelli che secondo te sono dei difetti, e per altri magari dei pregi e li ti sei fermato, un atteggiamento che tutto si può definire fuorché propositivo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:53:30
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 14/04/2012  16:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sviluppi un foglio excel con i dati caratteristici dei poi per convertirlo in ov2 o qualsiasi altra codifica ci metti un attimo con il software apposito e poi riesci a mettere una serie di dati che spesso vengono utilizzate da alcune codifiche ed non da altre ma ti ritrovi con un db in xlm completo. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 17:00:13
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  13:47:22 PS: se a parer tuo (e dell' "altro") "ciste" e' un insulto/offesa/... mi sa che devi rivedere il vocabolario , se poi ritenuto insulto/offesa/... da parte della Moderazione CoL interverranno a loro discrezione >
> Sono intervenuti Cutid="red"> Grazie moderazione "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 17:03:31
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012  16:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Proposti e riproposti, non discussi, visto che almeno da parte tua non c'è nessuna volontà di discuterli, hai citato quelli che secondo te sono dei difetti, e per altri magari dei pregi e li ti sei fermato, un atteggiamento che tutto si può definire fuorché propositivo.>
> Il topic e' lungo e ci sono tanti messaggi , molti archiviati (ma leggibili se lo si vuole, basta fare come indicato da CoL nel messaggio iniziale). Cio' detto, pensala come vuoi.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012 16:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma dove lo hai letto che io faccio 7gg di libera con tre litri?>
> Vabbe', visto che "insisti" provo a ripetertelo in base a quanto da te stesso scritto: - acqua chiara caricata : 110 litri (lasciamo perdere il secondo serbatoio di chiare con altri 110 ma che dici di non usare non avendo a disposizione anche il secondo serbatoio per le grigie...[}:)]) - 1 settimana di LIBERA d'estate (dove giustamente usi e riempi 3 thedford) = 7 gg ([:0]) - persone a bordo: 5 (di cui 4 donne che tra l'altro per "esperienza" di acqua per fare la doccia non riescono giustamente ad usarne pochina...) TOT ACQUA GIORNALIERA DISPONIBILE PROCAPITE = 110 litri d'acqua / 7 gg / 5 persone = circa 3 litri al giorno (ma da cui si deve togliere anche l'acqua usata p.e. per lavare le stoviglie) [:0] , ovvero o "miracolo" oppure poca, diciamo, pulizia/igiene personale [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012 16:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma proprio non ti riesce di evitare di essere offensivo?>
> Bhe innanzitutto permettimi di correggere "offensivo" in "polemico" [;)]. Poi effettivamente con te (e pochi altri) mi risulta difficile [:D] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 17:08:15
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012  17:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe, auto-riquotandoti hai fatto in modo tale che l' "epiteto" (o presunto tale) sia ancora li' ... [:o)] Ivano PS: pensa che nonostante la perdita di tempo (ma a volte ci puo' anche stare) mi sto' "divertendo" a "chiacchierare" con te [:D]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/04/2012 alle 17:11:10
peg1
peg1
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 17:35:47
Andiamo per ordine
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  17:03:31Vabbe', visto che "insisti" provo a ripetertelo in base a quanto da te stesso scritto: - acqua chiara caricata : 110 litri (lasciamo perdere il secondo serbatoio di chiare con altri 110 ma che dici di non usare non avendo a disposizione anche il secondo serbatoio per le grigie...) - 1 settimana di LIBERA d'estate (dove giustamente usi e riempi 3 thedford) = 7 gg () - persone a bordo: 5 (di cui 4 donne che tra l'altro per "esperienza" di acqua per fare la doccia non riescono giustamente ad usarne pochina...) TOT ACQUA GIORNALIERA DISPONIBILE PROCAPITE = 110 litri d'acqua / 7 gg / 5 persone = circa 3 litri al giorno (ma da cui si deve togliere anche l'acqua usata p.e. per lavare le stoviglie) , ovvero o "miracolo" oppure poca, diciamo, pulizia/igiene personale >
> Questa serie di assunti matematici non fa altro che riproporre un pensiero avulso da ogni realtà, e spiegare il convulso bisogno di riproporre costantemente le stesse frasi senza accettare il confronto, tradotto non ci si dimostra in grado di uscire da circolo vizioso basato su preconcetti. Matematica tre cassette da 17 lt , togliendo i liquami solo in sciaquature fanno trenta litri, un serbatoio da 110 litri, piu un tank da 40 lt fanno 150 lt di eventuale capacità di stoccaggio di acque grige, per un totale generale di 180 lt, su 220 di acque chiare disponibili, se poi ci aggiungi che io bevo e cucino con l'acqua dei serbatoi, ti rendi conto che i 40 lt rimanenti sono appena sufficenti, per cosa? Per vivere, ma per quanto? Per 2/3 gg Da dove deduci che per l'igiene personale io abbia a disposizione 3 lt lo sai solo tu a casa mia 150 diviso 3 fa 50 e diviso 5 fa 10 lt di acqua per l'igiene personale. Forse ho capito. Ha ha ha ha ha ha scambi lo stare in libera con il non approvvigionarsi e scaricare, guarda che posso anche stare in libera per un mese, tradotto non soggiornare in AA o Camping ma scaricare e caricare dove è permesso, magari anche a 40 euro se mi va. Ha ha ha ha ha ha
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  17:03:31 Bhe innanzitutto permettimi di correggere "offensivo" in "polemico" . Poi effettivamente con te (e pochi altri) mi risulta difficile >
> Quel modo di dire sottintende una incapacità della persona su cui è mirato di non riconoscere la realtà, quindi denigratorio. Che poi tu non riesca ad esimerti dall'essere offensivo con le persone che non si adeguano a dei canoni che tu ritieni universali non è certo un mio problema, semmai un tuo problema.
quote: Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012 17:00:13 Bhe, auto-riquotandoti hai fatto in modo tale che l' "epiteto" (o presunto tale) sia ancora li' ... >
> Che dire? Capisco che la lingua italiana e una lingua viva m a quell'"auto-riquotandoti" è un interessante esercizio anche per quelli dell'accademia della crusca. Comunque non mi sono"auto-riquotato", ma ho solo quotato un tuo post, dove il termine da te utilizzato non è riferito a nessuno, quindi perde la sua connotazione offensiva Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 14/04/2012 alle: 17:52:34
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  15:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incredibile, anche di fronte a numeri inequivocabili, provenienti da una fonte attendibile come quella che ci ospita, continuamente aggiornati dai nostri colleghi camperisti, rivedi le tue posizioni. Mi sorge un dubbio: li hai letti? Ti sei soffermato trenta secondi a riflettere?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:21:26
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012  17:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quanto avevi scritto "Tre cassette, cinque persone di cui 4 donne, per farsi una settimana di libera sono il minimo indispensabile"id="black"> non si e' capiva che ogni 3 gg di libera vai a fare CS, anzi... Comunque sorry ma non sei riuscito a "convincermi" completamente xche' a parer mio 10 litri al giorno procapite (da cui si deve togliere l'acqua per cucinare e lavare le stoviglie) son sempre pochini (anche e sempre considerando 4 donne a bordo che l'acqua per la doccia non la centellinano) ... p.e. noi (3 persone, io, moglie e figlia)) con 160 litri d'acqua chiara (2 serbatoi, ed ovviamente anche 2 serbatoi di grigie) difficilmente si riesce a superare i 3 gg di libera (ovvero circa 18 litri procapite al gg, tra l'altro cucinando quasi mai in quanto panini a pranzo e ristorante/pizzeria alla sera, ovvero quello che non "spreco" nei camping lo spendo in altro modo [:p]). Cio' detto, ripeto che a parer mio e' in ogni caso bene/meglio avere a disposizione la stessa capacita' di carico e scarico (anche perche' usare e avere tra i maroni tank e contenitori vari e' una bella rompitura) Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:24:37
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/04/2012  17:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A "chiacchierare" con te mi "diverto" meno che con peg1 ... [:D] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 21:50:46
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  18:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora è una abitudine assodata non leggere ciò che gli altri scrivono:
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012  16:42:42 di solito carico e scarico ogni 3/4 gg>
> Ma carico e scarico anche piu di sovente, e spesso capita che in accordo con i gestori la doccia ce la facciamo sulle spiagge, dipende sempre dalle fermate che difficilmente superano 1 o 2 gg perché ci piace il movimento, non laviamo tante stoviglie anche perché utilizziamo molto l'usa e getta, non tanto per non sprecare acqua, ma per non dover lavare dopo, siamo in ferie e ci piace poltrire, sta di fatto, che nel momento che una persona ha coscienza di quello che fa e di come lo fa avere 220 lt di chiare e 110 di grige non è un problema, non sono per i luoghi comuni della serie l'occasione fa l'uomo ladro che fanno le persone . "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:07:44
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012  21:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggo, leggo ... Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:30:37
Un mio maestro era solito dire "A leggere son capaci quasi tutti, ma a capire cosa leggono...". "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:59:20
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/04/2012  16:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che sei proprio portato per la filosofia Pero' sei carente in matematica xche' proprio non capisci (o fai finta di non capire) il concetto di equivalenza [:D] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 17:19:32
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/04/2012  16:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma lo capisco. Te lo dimostro con un esempio: Un tipo dice ad un altro, "se il serbatoio di grige non e' "equivalente" a quello delle chiare, sbagli." L'altro chiede "Perche'?" Il tipo risponde, "Perche se hai piu' acqua di quanta ne puoi usare, vuole dire che scarichi illegalmente" Allorche l'altro ride. Morale della storia, presumere che il comportamento altrui non e' corretto in base alle proprie abitudini "EQUIVALE" a non aver capito nulla di come va la vita. Visto che lo so. A proposito, con tue parole, senza rispondere con delle affermazioni fine a se stesse, o citando i "difettucci" altrui, mi vuoi spiegare quale interesse dovrebbero avere i camping ad agevolare il turismo itinerante? Ho riletto un paiomdi volte tutto il topic, archiviato compreso, ma non hai mai detto perche debbano farlo, ma solo i comportamenti a tuo parere per cui non lo agevolano. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link