CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping: perchè non agevolano il camperismo (3)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 457
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:22:25
chorus, "complimenti" per il fiume di parole [:0] ma non sono riuscite a farmi cambiare opinione Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:31:05
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/04/2012  22:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche? Spiegaci per quale motivo i ragionamenti di Chorus sono fallati, magari motivando i tuoi ragionamenti e non fermadoti ad un laconico "perche no"? Partiamo dal punto 7, perche la tua idea e applicabile e la valutazione di Chorus e' errata? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:41:06
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/04/2012  22:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Spiegaci per quale motivo i ragionamenti di Chorus sono fallati>
> Semplicemente non li condivido, tu e lui la pensate in un modo io in un altro, tutto li' ... Ivanoid="blue">
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:42:40
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/04/2012  22:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:20:27
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 16/04/2012  22:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:21:27
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/04/2012  22:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa non condividi nell'esposizione di chorus? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:24:29
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/04/2012  23:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Praticamente tutto [:0] Difatti causa tali difetti io in camping non ci vado Ivanoid="blue">
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:27:02
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/04/2012  23:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentile sig. Ivano, ho quotato peg1 perchè anch'io mi aspettavo risposte meno evasive per meglio comprendere le sue prese di posizione. Libero ovviamente di dare seguito. Cordialmente Nicola
peg1
peg1
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:38:04
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/04/2012  23:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci risiamo, tutto cosa? Del punto 7 , lui afferma, e io condivido. Il fatto che vietare ad esempio l' ingresso alle macchine e permettere ai camper di circolare a qualsiasi ora, sarebbe discriminante , e fonte di disturbo, e vietato alle auto, e alle moto, per un discorso di tranquillita e rispetto, e giusto che lo sia anche per i camper. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:41:36
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 16/04/2012  23:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le mie idee e prese di posizione le ho esposte in piu' occasioni in questo topic, anche appena qui sopra rispondendo alle "sollecitazioni" di peg1. Libero ovviamente di leggere o meno gli interventi del topic (miei e di altri) e di farsi la sua idea. Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:49:05
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/04/2012  23:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti, ripeto, anche per tale motivo non vado in camping perche' alla sera ci piace stare in spiaggia sino al tramonto ed oltre, poi doccia (con l'acqua che va a finire nei serbatoi delle grigie [:D]) ed infine cena quasi sempre al ristorante/pizzeria e quasi mai prima delle 22 e cio' e' incompatibile tra le mie esigenze e gli orari dei camping. Tutto li' Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 17/04/2012 alle 00:08:51
peg1
peg1
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:50:11
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/04/2012  23:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero ha detto che un limite, e quello dell'orario, e che non condivide le idee di chi non la pensa come lui. Motivale le cose Ivano, altrimenti gli altri sono portati a credere che ti bevi la varecchina e ti fumi le stoppie del granturco, spiegaci secondo te per quale motivo un campeggiatore dovrebbe essere contento di dover parcheggiare la macchina nel parcheggi esterno, e vedere te che vai e vieni con un camper a qualsiasi ora. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:59:51
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/04/2012  23:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito? Ma in che campeggi sei stato? In quelli in cui sono stato io non vietano di stare in spiaggia fino al tramonto, di farsi una doccia scaricando nel serbatoio delle grigie, anche se trovo piu comodo farmi la doccia nei bagni, e prepararmi un piatto di spaghetti alle 22/22,30. . . . . . . Visto che siamo entrambi in sardegna ad agosto ti ivito un giro in qualche camping cosi magari ti accorgi che non sono tutti strani come quelli che frequenti tu, era magari quello della vda con gli aggeggi elettronici discriminanti di cui parlavi? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 00:02:20
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/04/2012  23:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ascolta, ora stai un po' rompendo i cabasisi con questa tua insistenza quasi "maniacale" [8][8] Quello che avevo da dire l'ho gia' scritto, mi ripeterei solo inutilmente. Invece non mi ripeto inutilmente dicendoti di pensare bene a cosa puo' succedere ad un camperista che fa tanta libera avendo a disposizione 220 litri di chiare ma solo uno scarico grigie da 110 litri ... 'notte [|)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 17/04/2012 alle 00:10:08
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 00:18:58
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/04/2012  23:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non ho capito? Ma in che campeggi sei stato?>
> Che tu non abbia capito, ormai si e' ben capito ... Mi domandi in quale campeggio sono stato ? potrei risponderti in nessuno ma non so se capiresti , xche' e' chiaro che io vado sempre e solo in camping perche' sono il meglio per il turismo itinerante in camper , nessun difetto e tutto ok ...[:D] Tu piuttosto che dici di fare TANTA libera, in che camping vai ? [:o)] ri-notte [|)] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 07:04:05
Hai fatto delle precise affermazioni (accuse), nei confronti di attivita' imprenditoriali, che a tuo dire, intenzionalmente boicottano il turismo itinerante. E fino a qui, la cosa ha un suo perche' e una sua logica. Sono 11 pagine, escludendo quelle archiviate. che una buona parte (la quasi totalita') degli utenti di questo forum sollevano delle perplessita' riguardanti i punti da te citati. Ci sta il fatto che se i campeggi, preso atto delle tue critiche, operassero in modo da eliminare i "difettucci" da te evidenziati, le loro strutture sarebbero piu' abbordabili e interessanti, dal punto di vista commerciale. In sostanza. tu chiedi: 1) Un maggior numero di posti a prezzo forfettario e ribassato,per rendere piu'appetibile e abbordabile, questo tipo di strutture. 2) La possibilita' di accedere ai servizi dei camping, pur rimanendone fuori, ad un prezzo forfettario a mezzo, pari a quanto paga una persona che accede alla struttura. 3) Una apertura prolungata al di fuori delle classiche stagionalita' per per permetterne la fruizione di tali strutture, da parte dei turisti itineranti. 4) Nessun obbligo temporale di fruizione degli impianti 5) Una maggiore flessibilita' delle tariffe in funzione delle necessita' e gli interessi dei turisti itineranti 6) Per il carico e lo scarico a prezzi popolari (meno di euro 5) vista, l'obbligatorieta di legge di fornire il servizio. 7) consentire il libero accesso alle strutture, senza limitazioni di orario. ai turisti itineranti viste le peculiarita' intrinseche del mezzo stesso. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 08:09:42
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012  07:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che piu' che "boicottano" il termine corretto e' invece "non agevolano", grazie per aver riscritto (pur se con qualche imprecisione) i punti di attenzione proposti nel primo messaggio del topic [:)] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 08:49:52
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/04/2012  08:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quali sono le imprecisioni scusa? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 09:47:22
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012  08:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo hai riscritto a "modo tuo", ovvero e p.e. sostituendo "non agevolare" con "boicottare" oppure "camper stop" (conosciuto ai piu' e indicante la possibilita' di stare nel camping ma solo dalla tarda sera, diciamo piu' o meno dalle ore 18, alla successiva prima mattina, ovvero piu' o meno alle ore 10, ovvero per un periodo di poco piu' di 12 ore fornendo cosi' la possibilita' di poter gironzolare di giorno ed avere un luogo dove pernottare in sicurezza e potendo servirsi del CS) con l' "arzigogolata" [:D] frase al punto 1) Cmq se cio' (il riscrivere da parte tua i vari punti di attenzione, ma NB facendo in modo di NON sfalsare il testo iniziale) permette a te di capire un po' di piu' il tutto nessun problema, anzi ... Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 17/04/2012 alle 09:59:06
peg1
peg1
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 10:00:54
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/04/2012  09:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa non avevo idea che il testo iniziale fosse sotto tutela di diritto d'autore, ma diciamo che di massima, quelle che sono le tue richieste possono essere riassunte, anche con altre parole in questo modo vero? Edit, un piccolo appunto, non agevolare, coscientemente e premeditatamente corrisponde a boicottare, visto anche le velate accuse che fai di solito, lasciando intendere che le amministrazioni comunali, mettono divieti "illegittimi" al fine di veicolare l'utenza itinerante presso le strutture, che "non agevolano il camperismo". Mettiamo comunque un politically correct "non agevolano" "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 17/04/2012 alle 10:19:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link