quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012 10:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte*****ella "tutela di diritto d'autore" , te l'ho gia' scritto (ma visto che pare che non capisci te lo ripeto) : se il riscrivere da parte tua i vari punti di attenzione (ma NB facendo in modo di NON sfalsare il testo iniziale) ti permette di capire un po' di piu' il tutto nessun problema, anzi ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/04/2012 10:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado un attimo Off topics. Mi piacerebbe capire da dove ti deriva questa tua abitudine di offendere, definendo le altre persone non in grado di capire, e i loro scrit****non solo non e corretto, ma anche un modo di rapportarsi estremamente incivile. Se non ti chiedo troppo, evita di utilizzare tali modi di fare almeno quando scrivi in topic dove intervengo io, poiche cosi facendo, oltre che insultare l'altrui intelligenza, sminuisci anche te stesso. Grazie Ruggero Tornando in topics I camping per definizione giuridica e fiscale, non sono associazioni, ne benefiche, ne senza scopo di lucro, ma imprese commerciali con fine di lucro, ovvero devono guadagnare, anche il piu' possibile, ma tu chiedi che riducano i loro guadagni per agevolare il turismo itinerante. E' dimostrato che all'attualita queste imprese, beate loro, in determinati periodi temporali si trovano in una situazione di mercato dove la domanda quasi sempre supera l'offerta, si vedrebbero quindi, per agevolare il turismo itinerante, non solo a perdere degli utili, ma anche a discriminare una utenza (caravan e tende)che hanno delle esigenze differenti, ingenerando quindi una insoddisfazione da discriminazione in queste categorie, spesso economicamente piu deboli dei camperisti, che potrebbero chiedere a loro volta una riduzione dei costi, per essere parificate al turismo itinerante, avendo oltretutto un peso contrattuale molto maggiore del turismo itinerante, perche numericamente piu elevate. Pour parler questa analisi puo essere corretta e realistica? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012 10:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo all' OT , magari tu che sei "bravo" riesci a definire diversam*****a frase "Chiedo scusa non avevo idea che il testo iniziale fosse sotto tutela di diritto d'autore"id="black"> , io non ne trovo altri ... Riguardo all' IT , chiedo scusa ma ti rispondero' (ri-ri-rispondero', ovvero sempre le stesse cose [8][8]) piu' tardi perche' per un po' di tempo saro' impegnato a scrivere cose piu' importanti in altri topics di questo e di altri forum Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/04/2012 10:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Recepito. Non hai nulla da dire, questo tuo topic non e'altro che un semplice esercizio di stile, ma senza significato e utilita' alcuna. Mi spiace solamente che tu possa considerare CamperOnLine e tutti i suoi partecipanti poco degni, e di non provata importanza in rapporto ad altre realta' Grazie Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012 11:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena IvanoPP avrà finito di scrivere sulla vicenda di Livorno torna da noi. Non disperare! PS IvanoPP ma cosa sarà mai successo a Livorno? Come si permette questo GDP di non applicare la nota equazione camper=autovettura? Che ogni tanto legga i messaggi di un certo chorus?
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/04/2012 11:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi spiace solamente che tu possa considerare CamperOnLine e tutti i suoi partecipantiid="red"> poco degni>> Non dispiacerti piu' di tanto perche' NON PER TUTTIid="red"> e' cosi' ... [;)][:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/04/2012 11:44:04 (> [;)][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
) appena IvanoPP avrà finito di scrivere sulla vicenda di Livorno torna da noi. Non disperare!>
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/04/2012 11:44:04 (> Per evitare l’ennesimo OT in questo topic (grazie [:(!]), per chi ne e’ interessato puo’ leggere inVisualizza messaggio in nuova finestra
) PS IvanoPP ma cosa sarà mai successo a Livorno? Come si permette questo GDP di non applicare la nota equazione camper=autovettura?>
https://forum.camperonline.it/#...
e inhttps://forum.camperonline.it/#...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/04/2012 10:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [blue]Rieccomi, finito [:)] Allora, riguardo all' IT, avrai anche avere ragione ma sino che le cose non cambieranno io in camping non ci andro' [}:)] non e' poi cosi' difficile da capire [:0] E magari le cose non cambiano perche' nessuno chiede di cambiarle (o almeno ci prova) [;)] Ivano ***********
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/04/2012 15:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O semplicemente non ritengono tali elementi dei limiti. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
http://www.turismoallariaaperta...
Pasqua con l’amara sorpresa di un milione di vacanzieri italiani in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno Se continua cosi’ con i tempi di recessione che corrono i proprietari dei camping chiederanno per favore ai camperisti (quelli che ancora potranno permetterselo) di andare da loro, altro che i tanti difetti che non agevolano il turismo itinerante in camper … [;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/04/2012 11:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente un intervento sensato, sei rinsavito Ivano? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/04/2012 13:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che scrivo da mo' ma se non leggi (e/o non capisci, o per meglio dire fai finta di non capire...) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/04/2012 14:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No intendevo:
quote:Se continua cosi’ con i tempi di recessione che corrono id="red">i proprietari dei camping chiederanno per favore ai camperisti (quelli che ancora potranno permetterseloid="red">) di andare da loro, altro che i tanti difetti che non agevolano il turismo itinerante in camperid="red"> … Ivano >> "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/04/2012 14:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti' un punto e' proprio quello ... [;)] Ovvero e voglio proprio vedere sino che i camping continueranno p.e. (NB solo p.e.) a chiedere 30/40 euro per i CS di passaggio ... [}:)] Ivano id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/04/2012 14:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo , da come la metti sembra che tutti i camping chiedano 30/40 euro, cosa non vera, Ma per tornare on topic, ci metteranno moltissimo tempo, perché vista la congiuntura economica e il costo decisamente piu basso dei camping rispetto agli hotel, avranno probabilmente ancora piu utenti, visto che in molti lasceranno i villaggi e risfodereranno la "canadese" SE VOGLIONO ANDARE IN FERIE. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/04/2012 14:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Cavolo , da come la metti sembra che tutti i camping chiedano 30/40 euro, cosa non vera,>> Mai detto questo, io ho scritto (e documentato citando i link ai listini, vedasi in prec miei messaggi) che ALCUNI camping fanno cosi' (in altri casi pero' difficilmente si scende sotto ai 10 euro che sempre caro e'). Cmq, quello dei prezzi da "furto" dei CS e' solo uno dei tanti difetti che non agevolano il turismo itinerante in camper ovvero (come da primo msg di questo topic) : 1) pochi camper-stop 2) pochi light camping (ovvero possibilita’ di sostare in aree esterne al camping, p.e. nel parcheggio) 3) quasi sempre stagionali 4) in molti casi con permanenza obbligata per piu' giorni 5) in parecchi casi prezzi troppo elevati anche in relazione alle necessita’ ed esigenze dei camperisti (ovvero si dovrebbe differenziare l’offerta, p.e. scelta di piazzole grandi o meno, corrente elettrica non obbligatoria, etc.) 6) prezzi del CS per i camperisti di passaggio (ovvero che non si fermano nel camping) che sono dei veri furti 7) orario di chiusura notturno (di solito le 22) che rende difficoltoso il rientro dei camper che magari si spostano per andare a cena presso ristoranti o anche solo per farsi una passaggiata in "centro" Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/04/2012 15:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) a tu hai fatto piu di trenta post in giro per il forum parlando di "30/40" euro>> L'ho fatto perche' a parer mio pi' si parla di certe cose e' meglio e' per TUTTI (e poi anche per risponderti, visto che non ci credevi nemmeno con listino prezzi davanti agli occhi...) Ivano PS: 1) quello che faccio (facciamo) non e' per "mestiere" (anzi ci cacciamo pure dei soldi di tasca nostra per p.e. pagare il dominio del sito web) e tutti (non avendo tessere associative) possono partecipare alle iniziative proposte 2) qualcuno forse lo e' ... [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/04/2012 23:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ti pareva, e io a pensare alla sfortuna, a meta' del ponte , ecco li il brutto tempo, la classica nuvoletta fantozziana che perseguita i camperisti, invece no, la sfortuna non c'entra, e' Ivano in un camping, e per giunta che dice che va bene cosi. A proposito, e gli altri difettucci, quelli che non agevolano il camperismo? Hanno il camper stop li in quel camping? E il light camping? E' stagionale o sempre aperto? E il CS per gli esterni quanto costa? Entrata libera nelle 24 ore? I cani ammessi? O il semplice fatto che non c'e' obbligo di permanenza minima, e abbia un costo medio basso, appagando i tuoi bisogni, fa passare in secondo piano tutte le tue pretese di questo topic? Comunque per la cronaca sono anche io in un camping, che e' tutto fuorche spartano, piscina animazione, spiaggia privata, market, ristorante, bazar, animazione, docce calde comprese e pago 20 euro "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)