CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping: perchè non agevolano il camperismo (3)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 457
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 15/06/2010 alle: 05:38:04
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 15/06/2010  00:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Basta fare un giretto in Francia o Germania per vedere come funzionano davvero i campeggi, per tutti.>
> [:)] [;)].[:0] e non dimenticate di osservare tutto il loro vivere quotidiano .[^]id="Arial Black">id="size2">id="blue">

Modificato da salito il 15/06/2010 alle 06:04:19
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 14:35:51
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/06/2010  18:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stanne pur certo, se/quando apriro’ il camping avro’ un trattamento di “riguardo” per i camperisti brutti, sporchi, cattivi… e caciaroni… e pure non paganti… [:D] Ivanoid="blue">
15
laikaev500
laikaev500
15/06/2010 4
Inserito il 15/06/2010 alle: 22:26:53
caro ivano credo che molte delle tue osservazioni siano corrette e condivisibili, tuttavie gli esercenti dei campeggi di vario tipo, devono fare i conti con le imposte ed i bilanci. Piuttosto i camperisti, io compreso, dovrebbero sensibilizzare le pubbliche amministrazioni a questo tipo di turismo afficnhe propongano sul territorio servizi gratuiti base a bassa onerosità per le amministrazioni stesse (es carico acqua, scarichi accessibili e capillari sul territorio, piazzole idonee alle porte dei centri abitati grandi e piccoli ecc.) un caro saluto
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 16/06/2010 alle: 00:31:41
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/06/2010  05:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso testimoniare che i campeggi francesi o tedeschi riflettono esattamente la cultura ed il modo di vivere e pensare di questi ns. vicini di casa. Purtroppo, noi non siamo francesi o tedeschi, camperisti e gestori di campeggi compresi.
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Paradise Park
Paradise Park
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Previous Next
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 16/06/2010 alle: 07:42:11
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 16/06/2010  00:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Brillo71 non sono completamente d'accordo con te. La "cultura" come tu la chiami è dettata molte volte da regole/leggi più restrittive nei loro paesi, non è sempre verde l'erba del vicino. Quello che salta subito all'occhio, di noi italiani è indubbiamente una minor educazione spicciola (buon giorno, grazie ecc....) il parlare ad alta voce sempre ed ovunque, e un pochino l'arroganza dell'" io pago!..." Io da quando vivo e lavoro all'estero (venendo, ad una conoscenza un pò più intima con gli altri europei) sono sempre più fiero d'essere italiano. Renzo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 21:20:37
Dai che se verranno approvate le modifiche al CdS descritte in

https://forum.camperonline.it/#...

, i proprietari dei camping italiani “godranno come dei ricci” [}:)][:D] E cosi’ non sara’ piu’ necessario far presente i “difettucci” dei camping che non agevolano il turismo itinerante in camper perche’ non potendo piu’ sostare in pubblici parcheggi … [:(!][xx(] Ivanoid="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 16/06/2010 alle: 22:51:40
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/06/2010  21:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro IvanoPP mi dispiace di sentirti rancoroso, ma come citi in altro forum potrai sempre tornare alla tenda o darti alla roulotte. Se accadrà quello che viene proposto, penso che dovrà essere considerata come la vittoria di Pirro dai proprietari di campeggio. Il fenomeno camper, ribadisco, è stato trascurato da tutti (camperisti compresi) per troppo tempo ed ora è una patata bollente che stà scoppiando in mano a molti, non ci saranno ne vinti ne vincitori, probabilmente ci sarà un bell'accrocchio all'italiana. Saluti Renzo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/06/2010 alle: 00:24:08
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/06/2010  22:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro renzopaola, non e' "rancore", quello che ho scritto e' solo quello che purtroppo immagino avverra' E se cosi' sara', effettivamente che me ne faccio di un camper ? vengo nel tuo camping per una settimana filata ? no grazie, lo vendo di sicuro (e cosi' per la tua felicita' ci sara' in giro un camperista in meno, brutto, sporco, cattivo, caciarone e pure non pagante) Ivano PS: e' bello sapere di avere a disposizione nel forum un "filosofo" del turismo itinerante in camper (ma non troppo...) [:D]id="blue">
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 17/06/2010 alle: 00:50:14
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/06/2010  07:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cultura di cui parlo non è quella obbligata dalla leggi. E' quella di un popolo abituato a risollevarsi sempre con le proprie forze e di conseguenza favorevole a chi dimostra di saper fare altrettanto. Ma questi discorsi meriterebbero degli approfondimenti che esulano dall'argomento di questo forum. Qui si scrive di camper, di turismo itinerante e di campeggi. Le mie considerazioni erano in risposta ai post di salito. Auguro a renzopaola e ivano di incontrarsi di persona almeno una volta.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/06/2010 alle: 12:52:59
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/06/2010  00:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sarò anche un "filosofo" ma tu sei certamente un "risentito". Per fortuna la mia felicità si fonda su altre cose, e non sulla possibilità di avere un camperista in meno, e per come ti definisci (brutto, sporco, cattivo, caciarone e pure non pagante). Non voglio nessuno contro voglia, quindi sei esonerato dal passarmi a trovare. Renzo

Modificato da renzopaola il 17/06/2010 alle 12:54:37
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/06/2010 alle: 13:43:28
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 17/06/2010  00:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'argomento cultura è molto ampio e non è questo il momento, capisco. Ma se da quando sei piccolo ti insegnano/obbligano ad attraversare sulle stirisce pedonali, ed avere un comportamento consono alla societa che ti circonda, ti ritrovi ad essere Svizzero che neanche te ne accorgi. E Svizzero puoi esserlo; sia Italiano, Francese, che Tedesco, educato, silenzioso, e camperista, senza aver avuto guerre da cui risollevarti. Caro Brillo71 il mio campeggio è aperto a tutti,(sempre che ci sia posto e con delle regole) quindi non ho problemi ad ospitare chicchessia. E' IvanoPP che che dà per scontato che ciò non avverrà. Saluti Renzo
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 17/06/2010 alle: 14:24:47
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 17/06/2010  13:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Caro Brillo71 il mio campeggio è aperto a tutti,(sempre che ci sia posto e con delle regole) quindi non ho problemi ad ospitare chicchessia. E' IvanoPP che che dà per scontato che ciò non avverrà. Saluti Renzo>
> Caro Renzo, mi sa che non hai letto il link che ha messo Ivano. Prova a seguire il collegamento postato e poi, caso mai, rivedi il tuo commento.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/06/2010 alle: 14:51:41
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 17/06/2010  12:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un "filosofo" e un "risentito" , ma che "bella coppia" [:D] Scherzi a parte, visto che tu ed io ci siamo detti ormai tutto quello che dovevamo/potevamo e direi che non c'e' null'altro da aggiungere, propongo una "tregua" (evitiamo di risponderci a vicenda) anche per non rompere i cabasisi agli altri lettori del forum che magari sono interessati all'argomento ma leggendo i nostri continui scambi epistolari magari passa loro la voglia di seguire ed intervenire. Ivano PS: poi per far BEN presente che io NON mi sono autodefinito un camperista "brutto, sporco, cattivo, caciarone e pure non pagante)id="black"> ma bensi' sono parole uscite dalla tua tastiera nei confronti DEI camperisti in modo generalizzato (cosa che tra l'altro ha fatto notare anche un altro camperista facendo presente che non e' corretto dare tali "titoli" senza conoscere le persone) [:(!]id="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/06/2010 alle: 16:05:37
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/06/2010  14:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tregua è sicuramente accettata, ma gradirei che tu non attribuisca alla mia tastiera cose che non ho mai scritto sui camperisti. Altro, sono i problemi che ho avuto, ed ho tutt'ora con "campeggiatori" da un solo giorno. Renzo
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/06/2010 alle: 16:25:35
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 17/06/2010  14:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proverò a rileggermi tutti i link, ma il mio commento nasceva per l'appunto da un post di IvanoPP; "Bene (anzi malissimo) se queste modifiche andranno in porto significhera’ che non sara’ piu’ possibile SOSTARE con il camper in “normali” pubblici parcheggi con tutte le conseguenze ed implicazioni e complicazioni per il camperismo che possiamo ben immaginare. E se cosi’ sara’ io di certo vendero’ il camper e ritornero’ alla tendina (o magari passero’ alla caravan) Ivano" Saluti Renzo
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 19/06/2010 alle: 01:05:21
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 17/06/2010  13:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dove si trova il tuo campeggio ? come si chiama ?
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 19/06/2010 alle: 13:51:21
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 19/06/2010  01:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiacente Brillo71 ma a questo forum partecipo senza secondi fini. Renzo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 23/06/2010 alle: 11:24:33
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 19/06/2010 13:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma qualche info disinteressata ? non per me pg Posted - 23/06/2010 : 10:37:02 Ciao a tutti stiamo organizzando le vacanze in Corsica dal 09 agosto al 01 settembre, nostra intenzione è visitare la costa occidentale. Chiediamo, a chi ha già visitato l'isola, se nel periodo da noi scelto ci sono problemi di sovraffolamento, se è difficile trovare posto nei campeggi, visto il divieto di sosta libera. Un grazie di cuore per la vostra attenzione.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/06/2010 alle: 19:17:52
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 26/05/2010  16:19:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho proposto, tra altri, anche il problema dei “difettucci” che non agevolano il turismo itinerante in camper scrivendo una email a “tutto il mondo camperistico” (chi e’ interessato puo’ vedere in

https://forum.camperonline.it/#...

) Al momento e per quanto ne so la lettera e’ stata pubblicata da : - NewsCamp in

http://www.newscamp.it/ivano-pa...

- Camper Club “Le Vecchie Glorie” in

http://www.levecchieglorie.com/...

- Camper Club Camper4x4 in

www.camper4x4.net

nella home page - CAMPERPRESS N.35 del 08.07.2010 in

http://www.camperpress.info/riv...

Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/07/2010 alle 09:17:15
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 02/07/2010 alle: 08:01:27
Senza filosofeggiare credo che 50 € ed oltre per pernottare in un campeggio (1 camper, 2 adulti e 2 bambini) siano un costo esagerato se rapportato a quanto offerto. Se poi si deve uscire entro le ore 12 è ancora più assurdo ( riferendomi al fine settimana). Se i proprietari dei campeggi formulassero offerte più allettanti forse si riempirebbero anche in bassa stagione. Se poi, come mi sembra di capire da qualcuno, i camperistii non sono bene accetti, allora sono i camperisti stessi che dovrebbero boicottare i campeggi; qualcuno ne risentirebbe e cambierebbe opinione.

Modificato da snellinger il 02/07/2010 alle 08:03:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link