quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 18/05/2011 23:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in Italia i campeggi, ma non da oggi, hanno tutta una serie di servizi/ attività e per fare quadrare i conti i prezzi lievitano non esistono campeggi diciamo ... spartani
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 17/06/2011 22:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sara' ... ma considerato che a me non interessano sti servizi/attività aggiuntivi (e conseguenti prezzi elevati) in camping non ci vado quasi mai [}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/06/2011 23:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io, anzi direi mai
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 20/07/2011 19:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si riporta solo in parte per chi legge e non conosce il resto diventa difficile comprendere ... Per chi ne fosse interessato il tutto si trova in :id="blue">
quote:messaggio di robty inserito in data 20/07/2011 16:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) In alternativa si potrebbe importare nel resto d'Europa il metodo croato che in Croazia ha funzionato benissimo (per chi non lo sapesse in Croazia se provi a fare sosta libera te menano proprio e se arriva la polizia sei pure contento)>> e quindi di seguito in id="blue">
quote:messaggio di IvanoPP inserito in data 20/07/2011 17:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Buono a sapersi, cosi' se mai andro' in Croazia mi portero' dietro il fucile da caccia per potermi DIFENDERE (dai "menatori" e pure dai poliziotti che gli fanno fare quello che vogliono). Aggiungo che posso scommettere 100 a 1 che i "menatori" sono gli stessi proprietari dei camping e che magari i polizzioti sono loro parenti e/o amici stretti. Tra l'altro ho sentito dire che anche dei camperisti in Corsica sono stati oggetto di sassaiola, chissa' che anche li' non centrino in qualche modo i proprietari dei camping...>> Ciao ne' ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/07/2011 14:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per la battaglia condotta Ivano PP, posso concordare, in parte, solo per il primo punto>> Bhe, almeno uno e' comunque sempre una bella soddisfazione ... [:D] Schersi a parte, vedasi a seguire ...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/07/2011 14:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) tutto il resto NO, perché il mercato é libero, ogni imprenditore é libero di fare i prezzi che vuole, offrendo i servizi che vuole, sara` poi il mercato (clienti) a premiare o meno le sue scelte; nessuno é obbligato mi pare.>> Difatti, motivo per cui io scelgo di NON andare in camping, fino che le cose non cambieranno [;)][}:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/07/2011 14:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quest'anno in fase di pianificazione di massima, trovavo un pessimo rapporto qualita/prezzo negli operatori commerciali vacanzieri nostrani, per cui il mio buget di 3mila e rotti eurozzi per le ferie estive, li ho tutti spesi, con molta soddisfazione e benefico, presso i nostri cugini francesi. Le scelte le abbiamo, basta guardare oltre la punta del nostro naso.>> Ovvero come scritto appena sopra, ognuno si fa i conti e decide, speriamo che i nostri imprenditori lo "capiscano" [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 07/09/2011 15:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in quei paesi oltre al camping municipali, salvo rare eccezioni, si può parcheggiare ovunque è consentito farlo alle auto
http://www.camperpress.info/riv...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 26/05/2010 16:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i cs che sono dei veri furtiid="blue">.. 5/ 7 euro ?.. cosi si incentiva lo scarico selvaggio dei grandi maleducati e degli avidi.. i cani di solito fanno pagare 2/3 euro, ma loro di che cosa usufruiscono ? di un po' d'acqua da bere ?.. secondo me sarebbe giusto ed equo , che accettassero i camper di passaggio, magari offrigli piu' che piazzole diciamo parcheggi veri e propri , anche con esclusione di aprire tenda e tavolini.. o le piu' piccole ed esterne ( servizi .spiaggia ecc ecc..) tutto al prezzo di una percentuale in piu' di una comune area sosta ( possibilita' di usufruire alle toilettes) CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/03/2012 09:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco il messaggio: intendi che un CS a 5 o 7 euro è un furto? Se tu fossi il gestore di un camping, che a fine anno deve quadrare i conti e guadagnare in proporzione al rischio d'impresa, cosa faresti? Grazie
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/03/2012 14:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) intendi che un CS a 5 o 7 euro è un furto?>> Per me si E poi ci sono purtroppo prezzi anche di molto maggiori (in alcuni casi si arriva anche ai 30 euro) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/03/2012 17:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 30 euro il carico e scarico? E la piazzola cosa costa 100 euro piu10 euro a persona? Va bene tirarel'acqua al proprio mulino, ma cosi e' esagerato.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/03/2012 17:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che hai risposto solo parzialmente alla mia domanda, comunque voglio replicare. Ricordo anch'io di aver letto su queste pagine un collega che denunciava un simile corrispettivo per un CS. Più di tanto non gli ho dato peso, ritenendo la richiesta del campeggiatore un modo per disincentivare i camperisti dal chiedere questo servizio. Il fine del campeggiatore è quello di vendere la piazzola e gli altri servizi accessori, non certo venderti il CS.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/03/2012 17:59:33 (> Se ne e' gia' discusso ( e dimostrato) in altre occasioni anche in questo forum, alcuni esempi di "solo" CS presso alcuni camping : BARI SARDO, Camping Marina, 40 euroid="red"> nel 2008, ora listino 2012 "anche" vedasi inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingmarina.it
-> tariffe -> tariffe servizi AGLIENTU, Camping Saragosa, 30 euroid="red"> nel 2008, ora listino 2012 "anche" vedasi inhttp://www.campingsaragosa.it/i...
) OROSEI, Camping Cala Ginepro, 36 euroid="red"> nel 2008, ora listino 2012 "solo" 33 euro in alta stagione vedasi inhttp://www.campingcalaginepro.com/
-> listini) BARI SARDO, Camping L'Ultima Spiaggia, 40 euroid="red"> nel 2008, ora listino 2012 "solo" 20 euro vedasi inhttp://www.campingultimaspiaggi...
-> prezzi) ARZACHENA, Camping Isuledda, 25 euroid="red"> nel 2008 CASTIADAS, Camping Limone Beach, 25 euroid="red"> nel 2008 [:0][V][}:)][xx(] Ivanoid="blue">