CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping: perchè non agevolano il camperismo (3)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 457
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 18/05/2011 alle: 23:51:52
per come la vedo io, c'è un'evoluzione in corso: i campeggi stanno sempre più diventando villaggi e le AA stanno prendendo il posto dei campeggi. a molti piò andare bene, il problema è per quelli che ricercano, anche per motivi economici, soluzioni più...snelle
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 17/06/2011 alle: 22:00:27
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 18/05/2011  23:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in Italia i campeggi, ma non da oggi, hanno tutta una serie di servizi/ attività e per fare quadrare i conti i prezzi lievitano non esistono campeggi diciamo ... spartani
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/06/2011 alle: 23:39:30
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 17/06/2011  22:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sara' ... ma considerato che a me non interessano sti servizi/attività aggiuntivi (e conseguenti prezzi elevati) in camping non ci vado quasi mai [}:)] Ivanoid="blue">
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 18/06/2011 alle: 17:18:38
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 17/06/2011  23:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io, anzi direi mai

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/06/2011 alle: 17:38:24
I campeggi tipo villaggi mi vanno bene quando vi è un raduno come l'ultimo "Camperonfest", dove per qualche giorno si è stati allegramente in compagnia, ma data la mia indole di viaggiatore rifuggo il più possibile da quelle strutture d'altro canto non pare che la maggior parte dei campeggi tengano particolarmente ad ospitare i camperisti di passaggio,specie in alta stagione, ritenendo non remunerativa quel tipo di clientela. Ho intenzione di andare a Settembre una decina di gg in Sardegna ed ho considerato, per una vacanza prevalentemente di mare, molto più comoda una struttura alberghiera rispetto al camper in un campeggio od a una sosta libera, da quel che leggo piuttosto contrastata in quella regione. L'alternativa che mi pongo è solo se in aereo e auto a noleggio oppure via mare con auto al seguito. Saluti. Marino2
20
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 20/07/2011 alle: 19:07:45
"Tra l'altro ho sentito dire che anche dei camperisti in Corsica sono stati oggetto di sassaiola, chissa' che anche li' non centrino in qualche modo i proprietari dei camping." L'informazione è diffamatoria, noi forniamo loro dei proiettili, che però tengono per la caccia al cinghiale che apre dopo il 15 agosto e che preferiscono come bersaglio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/07/2011 alle: 11:25:07
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 20/07/2011  19:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si riporta solo in parte per chi legge e non conosce il resto diventa difficile comprendere ... Per chi ne fosse interessato il tutto si trova in :id="blue">
quote:messaggio di robty inserito in data 20/07/2011 16:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) In alternativa si potrebbe importare nel resto d'Europa il metodo croato che in Croazia ha funzionato benissimo (per chi non lo sapesse in Croazia se provi a fare sosta libera te menano proprio e se arriva la polizia sei pure contento)>
> e quindi di seguito in id="blue">
quote:messaggio di IvanoPP inserito in data 20/07/2011 17:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Buono a sapersi, cosi' se mai andro' in Croazia mi portero' dietro il fucile da caccia per potermi DIFENDERE (dai "menatori" e pure dai poliziotti che gli fanno fare quello che vogliono). Aggiungo che posso scommettere 100 a 1 che i "menatori" sono gli stessi proprietari dei camping e che magari i polizzioti sono loro parenti e/o amici stretti. Tra l'altro ho sentito dire che anche dei camperisti in Corsica sono stati oggetto di sassaiola, chissa' che anche li' non centrino in qualche modo i proprietari dei camping...>
> Ciao ne' ... Ivanoid="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/07/2011 alle: 14:50:48
In Corsica, come nel resto della Francia, in camper si sta` benissimo, campeggio, AA o libera, comportarsi educatamente aiuta[;)] Per la battaglia condotta Ivano PP, posso concordare, in parte, solo per il primo punto, tutto il resto NO, perché il mercato é libero, ogni imprenditore é libero di fare i prezzi che vuole, offrendo i servizi che vuole, sara` poi il mercato (clienti) a premiare o meno le sue scelte; nessuno é obbligato mi pare. Quest'anno in fase di pianificazione di massima, trovavo un pessimo rapporto qualita/prezzo negli operatori commerciali vacanzieri nostrani, per cui il mio buget di 3mila e rotti eurozzi per le ferie estive, li ho tutti spesi, con molta soddisfazione e benefico, presso i nostri cugini francesi. Le scelte le abbiamo, basta guardare oltre la punta del nostro naso.[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/07/2011 alle: 15:23:39
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/07/2011 14:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per la battaglia condotta Ivano PP, posso concordare, in parte, solo per il primo punto>
> Bhe, almeno uno e' comunque sempre una bella soddisfazione ... [:D] Schersi a parte, vedasi a seguire ...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/07/2011 14:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) tutto il resto NO, perché il mercato é libero, ogni imprenditore é libero di fare i prezzi che vuole, offrendo i servizi che vuole, sara` poi il mercato (clienti) a premiare o meno le sue scelte; nessuno é obbligato mi pare.>
> Difatti, motivo per cui io scelgo di NON andare in camping, fino che le cose non cambieranno [;)][}:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/07/2011 14:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quest'anno in fase di pianificazione di massima, trovavo un pessimo rapporto qualita/prezzo negli operatori commerciali vacanzieri nostrani, per cui il mio buget di 3mila e rotti eurozzi per le ferie estive, li ho tutti spesi, con molta soddisfazione e benefico, presso i nostri cugini francesi. Le scelte le abbiamo, basta guardare oltre la punta del nostro naso.>
> Ovvero come scritto appena sopra, ognuno si fa i conti e decide, speriamo che i nostri imprenditori lo "capiscano" [;)][}:)] Ivanoid="blue">
egos
egos
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 15:57:17
io credo che non sarebbe male se i comuni italiani ad interesse turistico istituissero i campeggi municipali in modo analogo a quanto accade in francia. così facendo si avrebbe la possibilità (attraverso investimenti contenuti poi ampliabili a secondo della possibilità degli enti locali e dei loro bilanci) di dare occupazione anche se stagionale al personale addetto e di consentire, attraverso un regolamento specifico, aree di sosta adeguate al turismo itinerante camperistico e caravanistico oppure stanziale a seconda dei casi. per fare un esempio quest'anno durante la la settimana precedente al ferragosto, nella nottata trascorsa in un camping dignitosissimo, pulito, con piazuole adeguatamente ampie, servito di corrente, in tre persone abibiamo pagato 17 euro complessivamente. il camping municipal è dotato di pozzetto di scarico dei serbatoi e i servizi sono puliti due volte al giorno dal personale addetto, sono posti genralmente vicino al centro del paese e quindi serviti di negozi nelle relative vicinanze, nel caso specifico era anche vicino alla spiaggia (circa un km di distanza)
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 07/09/2011 alle: 21:40:07
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 07/09/2011  15:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in quei paesi oltre al camping municipali, salvo rare eccezioni, si può parcheggiare ovunque è consentito farlo alle auto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/09/2011 alle: 11:10:12
i campeggi sono cari in Italiaid="red"> da CAMPERPRESS N.84 del 22.09.2011 in

http://www.camperpress.info/riv...

Ivanoid="blue">
14
4660
4660
02/09/2011 18
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:49:43
Il tuo post si allinea ad un mio sfogo postato in questo sito specie sulle aree alpine ma forse non essendo stato capito da chi forse non sa come sono fatte le alpi, sono stato enormemente criticato. adrianoeassunta
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 299
Inserito il 05/11/2011 alle: 19:20:40
Buon giorno a tutti, mi aggiungo anch'io alla nota sui campeggi in Italia e comunque su tutto quanto non si fa per aumentare il turismo! E' vero, in FRancia, in ogni spicchio di paese c'è un camping municipal; noi lungo il percorso dei castelli della loria abbiamo pagato al massimo € 17,75 in 3 persone in un camping dietro il castello di AZAY LE RIDEAU! In Italia non sarebbe ammissibile!Verrebbero fuori le belle arti, l'impatto ambientale etc.etc...Poi tolleriamo certe situazioni che allontanano dalle nostre città e paesi i turisti. ...[:0]e poi, possibile che non ci sia nessun amministratore pubblico tra i camperisti? O forse dove ci sono, è proprio dove le aree attrezzate comunali sono migliori?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10173
Inserito il 09/03/2012 alle: 09:42:57
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 26/05/2010  16:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i cs che sono dei veri furtiid="blue">.. 5/ 7 euro ?.. cosi si incentiva lo scarico selvaggio dei grandi maleducati e degli avidi.. i cani di solito fanno pagare 2/3 euro, ma loro di che cosa usufruiscono ? di un po' d'acqua da bere ?.. secondo me sarebbe giusto ed equo , che accettassero i camper di passaggio, magari offrigli piu' che piazzole diciamo parcheggi veri e propri , anche con esclusione di aprire tenda e tavolini.. o le piu' piccole ed esterne ( servizi .spiaggia ecc ecc..) tutto al prezzo di una percentuale in piu' di una comune area sosta ( possibilita' di usufruire alle toilettes) CIAO ! elio.m Roma
19
chorus
chorus
05/10/2006 12808
Inserito il 09/03/2012 alle: 14:19:56
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/03/2012  09:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco il messaggio: intendi che un CS a 5 o 7 euro è un furto? Se tu fossi il gestore di un camping, che a fine anno deve quadrare i conti e guadagnare in proporzione al rischio d'impresa, cosa faresti? Grazie
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 17:49:34
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/03/2012  14:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) intendi che un CS a 5 o 7 euro è un furto?>
> Per me si E poi ci sono purtroppo prezzi anche di molto maggiori (in alcuni casi si arriva anche ai 30 euro) Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 17:59:33
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/03/2012  17:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 30 euro il carico e scarico? E la piazzola cosa costa 100 euro piu10 euro a persona? Va bene tirarel'acqua al proprio mulino, ma cosi e' esagerato.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12808
Inserito il 30/03/2012 alle: 19:02:32
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/03/2012  17:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che hai risposto solo parzialmente alla mia domanda, comunque voglio replicare. Ricordo anch'io di aver letto su queste pagine un collega che denunciava un simile corrispettivo per un CS. Più di tanto non gli ho dato peso, ritenendo la richiesta del campeggiatore un modo per disincentivare i camperisti dal chiedere questo servizio. Il fine del campeggiatore è quello di vendere la piazzola e gli altri servizi accessori, non certo venderti il CS.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 20:57:16
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/03/2012  17:59:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ne e' gia' discusso ( e dimostrato) in altre occasioni anche in questo forum, alcuni esempi di "solo" CS presso alcuni camping : BARI SARDO, Camping Marina, 40 euroid="red"> nel 2008, ora listino 2012 "anche" vedasi in

http://www.campingmarina.it

-> tariffe -> tariffe servizi AGLIENTU, Camping Saragosa, 30 euroid="red"> nel 2008, ora listino 2012 "anche" vedasi in

http://www.campingsaragosa.it/i...

) OROSEI, Camping Cala Ginepro, 36 euroid="red"> nel 2008, ora listino 2012 "solo" 33 euro in alta stagione vedasi in

http://www.campingcalaginepro.com/

-> listini) BARI SARDO, Camping L'Ultima Spiaggia, 40 euroid="red"> nel 2008, ora listino 2012 "solo" 20 euro vedasi in

http://www.campingultimaspiaggi...

-> prezzi) ARZACHENA, Camping Isuledda, 25 euroid="red"> nel 2008 CASTIADAS, Camping Limone Beach, 25 euroid="red"> nel 2008 [:0][V][}:)][xx(] Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link