CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

camping riva di ugento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Inserito il 11/07/2010 alle: 22:59:54
ciao, qualcuno mi può dire se il camping riva di ugento è isolato o se con le biciclette si riesce a raggiungere qualche paese per fare acquisti o mangiare in qualche ristorante? Mi potete anche dire se è un buon campeggio? Grazie a tutti.
19
rolusi
rolusi
24/05/2006 69
Inserito il 12/07/2010 alle: 00:07:18
il camping è uno dei migliori d'Italia.Una pineta secolare in riva al "mare dei caraibi" color verde smeraldo. E' dotato di un buon market ma se vuoi andare al paesino di Torre San giovanni per la spesa devi percorrere qualche chilometro (3-5) sulla S.S. che è alquanto stretta e pericolosa.L'unico neo per me è che non si vende l'amato pesce nonostante il mare. A metà luglio però è già molto frequentato e si rischia di stare uno o due giorni appena fuori il campeggio in area di sosta (però sicura), in attesa del posto. Merita sicuramente una vacanza. ciao leonardo
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 12/07/2010 alle: 12:17:03
Un po' "isolato" dal contesto ... All'interno c'e' appunto tutto perche' fuori è un po' distante dal resto del paese, ed il market è un po' caruccio. Secondo me è un po' troppo "enfatizzato" questo campeggio, ne ho visti di molto meglio (certo ... il mare ... è fantastico !!). Buona vacanza Roberto
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/07/2010 alle: 14:04:45
All'uscita del campeggio ci sono dei ristoranti e delle pizzerie, raggiungibili tranquillamente anche a piedi. Dovrebbe esserci anche qualche market (su questo non posso essere molto preciso, anche perchè ci manco da qualche anno). Il problema più grosso è costituito dal fatto che le strade sono scarsamente illuminate, per cui di sera ci si muove con qualche difficoltà.
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 12/07/2010 alle: 15:20:00
ci sono stata lo scorso agosto. Dunque: sono arrivata il 27/07 per riuscire ad entrare in giornata senza problemi. Dopo qualche giorno c'era un precampo da paura. A mio parere e' isolato da tutto, ma all'interno c'e' un supermarket fornitissimo, non ho mai visto un market cosi grande in un campeggio, ha tutto, carne, formaggi, frutta ecc. Per mangiare a noi non piaceva il ristorante del campeggio, la pizza non la fanno bene, e cosi andavamo al primo ristorante sulla dx uscendo dal camping a piedi. Economicissimo e ottimo, sempre pieno, e' meglio prenotare.Spiaggia da favola, baby dance per la sera, balli in spiaggia.... un sogno.... Servizi sempre puliti e tanti, non ho fatto quasi mai coda alle docce, molto ombreggiato. Diciamo che sono rimasta segnata dal viaggio cosi lungo e quindi quest'anno abbiamo deciso di non allontanarci troppo... pero' e' proprio bello! Buon viaggio!
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Previous Next
15
challinger
challinger
06/07/2010 4
Inserito il 12/07/2010 alle: 15:41:34
campeggio meraviglioso,mi associo alle altre risposte...challinger
quote:Risposta al messaggio di marco1967 inserito in data 11/07/2010  22:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 12/07/2010 alle: 16:36:31
ciao a tutti , ho visitato l'anno scorso il camping e mi ci sono fermato per 5-6 giorni a fine giugno , e le impressioni che ho avuto sono state quelle di un buon campeggio a livello naturalistico con una bella spiaggia in un bel contesto ma niente di più .E' fuori dal mondo (può essere quindi un pregio o un difetto ) impianto elettrico molto scarso (a malapena stava attaccato il frigo 2A scarsi e una tensione che non arrivava nemmeno a 200V) pulizia così così. Ci ritornerei ma onestamente mi sembrano troppo enfatizzate certe valutazioni. Ciao Naiko
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 13/07/2010 alle: 11:37:02
Giusto per "integrare" quanto già detto....[;)] Appena fuori dal campeggio ci sono una serie di ristoranti e pizzerie dove si mangia bene ed a buon prezzo ( p.es. Taverna antica); difronte la ristorante c'è un Fruttivendolo, lungo la prima stradina sulla destra subito dopo il ponticello sul canale c'è un altro fruttivendolo;lungo il canale c'è una "pseudo" pista ciclabile che in 2,5 Km ti porta al paesino di Torre San Giovanni evitando la statale; Mare fantastico con 1 Km di spiaggia privata, piazzole TUTTE in pineta,gruppi servizi piccoli e grandi sparpagliati dovunque (poche code anche nei periodi peggiori,Tavola calda la mattina e ristorante pizzeria la sera, bar, megamarket, cinema in piscina la sera, campi da tennis, basket e calcetto,prese corrente ovunque da 600 W CON OPZIONE 1500 W, ,wifi, Bancomat ecc.ecc....il tutto senza sembrare il classico megavillaggio ! Per me.... tra i migliori camping Italiani ![;)] Saluti Giuseppe
17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:58:12
Ogni tanto si discute del Marina di Ugento, io sono tornato da poco,mi ci sono fermato per pochi giorni,ma devo dire che sia dal punto di vista naturale che organizzativo mi sembra ottimo.Certo c'e' di meglio, e forse piu' vicino a casa, ma il mare?? Penso che se uno va' al mare, il mare sia tutto, poi se trovi anche un'ottima organizzazione cosa si puo' volere di piu' !!
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 15/07/2010 alle: 21:51:43
Se dobbiamo dare info...diamole tutte, e in modo corretto! Giugno 2009, quattro ore di coda per accedere al camping! NON ESISTE ALL'INTERNO DI UN CAMPING 4 STELLE un rubinetto per carico acqua potabile per camper! Ci sono 2 c.s di cui uno era chiuso perche' "fuori stagione" entrambi con rubinetti temporizzati a dieci secondi...spiegatemi come caricare 2 serbatoi di acqua! Scientificamente impossibile! Ci sono diversi blocchi sanitari, ma alla fine di giugno 2009 piu' della meta' erano ancora chiusi "perche' fuori stagione". La prima piazzola assegnatami per il mio autocaravan da mt. 7.05 poteva contenere al massimo una canadese a 2 posti. La piazzola e' stata prontamente sostituita con una di adeguate dimensioni ma in una zona ancora chiusa e sprovvista di blocchi bagni perche' ancora da pulire dopo la chiusra invernale, la risposta della direzione, ancora una volta e' stata: "scusate, ma siamo ancora fuori stagione..." Il tutto e' costato circa 50 (dico cinquanta!!) euro al giorno! Equipaggio di 2 adulti e 2 bimbi piccoli sotto i sei anni. Cio' che voglio sottolineare e' che se una struttura e' prevista per fornire e far pagare per un servizio degno di 4 stelle, nel momento in cui eroga un servizio al 50% non DEVE e dico DEVE far pagare tariffa piena, soprattutto se "fuori stagione". Altrimenti non mi resta altro che ipotizzare una sorta di truffa. Preciso che le mie rimostranze le ho fatte presente immediatamente al responsabile della reception e che la risposta e' stata sempre: "scusate, ma siamo fuori stagione..." Paolo/
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 15/07/2010 alle: 21:56:40
agosto 2009.non sono riuscito ad andarci non facevano entrare piu...
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 15/07/2010 alle: 22:11:28
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 15/07/2010  21:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che abito a 1200 km di distanza e non sono parente del proprietario ma ... noi siamo stati a fine giugno 2009, siamo entrati subito, ci hanno accompagnati a scegliere la piazzola che preferivamo e preferendo avere l'acqua in zona abbiamo scelto una piazzola a 10 m dal rubinetto (temporizzato ma eravamo in vacanza [:)])dal quale potevamo attingere tutta l'acqua desiderata. I servizi erano vicini, aperti e soprattutto puliti. Campeggio non economico, ma ditemi quale in Italia lo è davvero [:(], mare fantastico. Non giudico baby dance e animazioni diverse perchè per noi potrebbero anche non esistere ... peraltro se si cerca pace e non si ha la sfortuna (o fortuna per loro) di ritrovarsi vicino intere compagnie di amici si sta benissimo. Noi quest'anno siamo stati in Croazia ma in Puglia e anche al Riva di Ugento abbiamo lasciato un pezzetto di cuore. Buone vacanze a tutti, comunque Moni
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 15/07/2010 alle: 22:17:25
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 13/07/2010  11:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo i ristoranti fuori dal campeggio, noi abbiamo provato il primo uscendo a destra e abbiamo mangiato bene. confermo anche il fruttivendolo, anche se il market interno è ben fornito. la pseudo ciclabile l'abbiamo provata e si esiste ma occorrono bici sportive perchè dubito percorribili con una "Graziella" per i troppi buchi ... al paese in bici si arriva, anche sulla SS, ma evitate di avventurarvi con i bimbi perchè mi era sembrata pericolosa ... meglio un taxi Buone vacanze a chi parte Moni
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 15/07/2010 alle: 22:32:28
Scusami Denda CH, ma anch'io mi sono trovato benissimo in Puglia, tanto che ci sono tornato dopo 2 mesi e poi anche quest'anno, ma ci ero gia' stato anche in precedenza, ma quello che voglio sostenere e' la mancanza di serieta' e la scarsa professionalita' nel fornire un servizio che si fregia di 4 stelle. Le fontanelle le avevo anch'io nei vialetti vicini alla piazzola ma vi era un esplicito divieto ad usarle per riempire i serbatoi nel veicolo che si era OBBLIGATI, invece, a caricare solo acqua NON potabile presso i c.s. del camping. Cio' non esiste proprio...soprattutto con quello che si paga. Saluti/paolo
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 16/07/2010 alle: 10:11:47
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 15/07/2010  21:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto...diamole in modo corretto! Premetto che non ho alcun interesse a "promuovere" il camping ma sono state dette delle palesi inesattezze! -A fine Giugno il costo per 2 adulti e 2 bambini(come da tariffario 2010) è di 25,65 €/gg e non di 50 €. -I camper service nel Campeggio sono 3 e non 2 e di solito tengono sempre aperto, a mio avviso giustamente, quello più lontano dalle piazzole. -L'acqua di tutti i servizi igienici, compresi i camper service, come dettagliatamente spiegato da grandi cartelli gialli, è TUTTA "batteriologicamente" pura ma "dura".Io ho sempre caricato i serbatoi dal rubinetto "a farfalla" del camper service!. L'acqua da bere è solo quella delle fontanine sparpagliate lungo i viali! -Essendo molto grande mi sembra normale che aprano il campo "a settori" (con i relativi servizi) man mano che si presenta la necessità. -All'arrivo, un addetto in motorino ti accompagna a "scegliere" la piazzola libera di tuo gradimento...non la "assegna" d'ufficio! -E' uno dei pochissimi Campeggi che dal giorno della apertura (25 Aprile) ha tutti e dico tutti i "servizi" funzionanti (piscina,bar,market,ristorante,pizzeria, ecc.ecc.) Dico questo con l'unico scopo di fornire informazioni, credo utili, "precise" a chi sta ipotizzando di usufruire della struttura! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 16/07/2010 alle 10:16:47
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 16/07/2010 alle: 12:41:31
Ci sono stata 2 anni fa a meta' giugno durante gli europei di calcio, e se potessi partirei ancora domani al volo. Prezzo di una piazzola in tre con furgoncino + tenda euro 19. Peccato sia cosi' lontano (io sono di Mantova). Stupendo. Non so valutare il discorso acqua in quanto io non ne ho bisogno, ma per il resto tranquillo, pulito, e per quel periodo molto economico. Lo so che in agosto è improponibile, ma del resto tutto il Salento in quel periodo è improponibile. L'Italia lo sappiamo che è così, in special modo questo tratto di costa. Ci sono capitata in agosto (70 equipaggi fuori ad aspettare e non sono riuscita ad entrare). Quell'anno ho optato per il Baia di Gallipoli. Ci sono ritornata in un altro periodo. In agosto il Salento è off limits, specialmente il Riva d'Ugento. I blocchi bagni non sono tutti aperti, solamente quelli in conformità alle piazzole ocupate. Del resto a cosa servono gli altri? Io non ho mai fatto una coda, o per lo meno pochissima. Puo' darsi che il camping non sia ai livelli di un Tahiti di Lido dele Nazioni o del Bell'Italia di Peschiera del Garda, o di un Lido International di Jesolo, ma a differenza di questi, riesci a fare il bagno senza ressa in un mare favoloso. Il clima poi è tra più belli ancora a giugno, da noi a malapena trovi bello in Agosto.Pertanto cosa chiedere di più? Per me è un sogno. Ciao Silvy
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 16/07/2010 alle: 17:13:53
Non per creare inutili polemiche sterili, ma quanto da te riportato a me non risulta , a giugno dell'anno scorso la piscina era in fase di riempimento e non usufruibile , ti confermo che la corrente era insufficente e , nella piazzola in cui ero (vicino all'uscita 4) non era possibile nessun tipo di aumento della corrente, tutto questo per chiarezza e pur reputando il riva di ugento un buon campeggio, ma da qui a sostenere che è uno dei migliori d'Italia , scusate ce ne passa... Come già detto ci ritornerei per l'aspetto naturalistico e per il mare che è veramente bello. Ciao Naiko[;)]
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:40:09
il campeggio è ok ! è meno caro dei campeggi toscani in cui ho sostato o quelli della costa azzurra francese o della nostra liguria... il mare è caraibico e l'acqua caldissima. spiaggia bianca. animazione per tutte le età, servizio di sorveglianza adeguato, cortesia. cordiali saluti
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 18/07/2010 alle: 21:40:44
Secondo me l'unica cosa bella è il mare. Ci sono campeggi molto meglio di quello ! Certo è comunque attrezzato, all'ombra, enorme ecc...i bagni sempre puliti...però cavolo io lo scorso anno per poter entrare due giorni mi sono fatta due giorni di precampo !! E anche 1 giorno di precampo all'interno...dove comunque ho pagato 50 euro ! ASSURDO !
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/07/2010 alle: 10:53:20
Ma perchè ...negli altri campeggi, quando sono pieni, che fate? Bohhh! Saluti Giuseppe
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 20/07/2010 alle: 22:30:40
Ohi, ohi, ohi, visto che mi tirate in causa... Giugno 2009, 2 adulti + 2 bambini + camper euro 47 (senza altri servizi) al giorno, ho tanto di ricevuta fiscale, per fortuna. D'altronde basta guardare il listino prezzi sulla guida Touring Club del 2008 (anno ancora precedente!) riporta euro 41 a piazzola con solo 2 persone a cui bisogna aggiungere i 2 bambini. A questa cifra occorre aggiungere poi anche eventualmente il costo piscina che ERA ANCORA CHIUSA, ma che comunque non avrei certamente utilizzato considerato che la spiaggia e il mare su cui si affaccia il campeggio sono veramente molto, molto belli. Se proprio vogliamo essere ancora piu' pignoli possiamo verificare anche sulla celebre guida ACSI internazionale dove sono riportati i prezzi che oscillano da euro 41.00 a euro 50.00 al giorno per piazzola e 2 adulti... Diversi blocchi bagni erano chiusi a fine giugno e li stavano iniziando a pulire per iniziare la stagione... Per quanto riguarda i c.s., mi ha accompagnato direttamente il responsabile della reception e uno era ancora chiuso da una catena con lucchetto, mentre l'altro era in funzione con tanto di cartello "acqua potabile" sul rubinetto temporizzato a 5/6 secondi "acqua NON potabile" sul rubinetto senza temporizzatore. Quindi il carico acqua dei serbatoi lo puoi fare solo ed esclusivamente con acqua NON potabile,e questa E' UNA SPECIFICA SCELTA DELLA DIREZIONE del camping, cosi' come mi e' stata motivata dal responsabile reception alle mie rimostranze. Se qualcuno ha pagato meno, beato lui, certo e' che il sottoscritto si e' fatto 1.300 km. per essere preso in giro da persone quantomeno poco oneste che non hanno offerto un servizio all'altezza della cifra pagata. Sono tornato poi ad agosto ed anche quest'anno in Salento, proprio perche' e' una terra meravigliosa e piacevole da girare scoprire ed assaporare. Il mare e' poi veramente bello in quasi tutti i punti da me visitati ma l'incompetenza e la superficialita' e la poca attenzione al cliente riscontrata in quel camping non l'ho trovata in nessun'altra struttura della zona. L'unico punto forte e' la posizione straordinaria in cui si trova il campeggio. Tutto il resto vale 2 stelle ma il problema e' che te ne fanno pagare 4! A me va bene pagare, ma a questi livelli esigo un servizio adeguato. Ci sarebbe anche qualcosina d'altro da aggiungere, ma poi mi dicono che sono polemico... Saluti a tutti/ Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link