Nel campeggio nn sono mai stato,comunque Pegli è una carina località,clima mite e se hai la fortuna di una bella giornata,hai anche il mare vicino,la location è molto tranquilla.
Se hai lo scooter nn hai problemi per il centro,stai attento se fai la strada "Aldo Moro (sopraelevata)" che cè il tutor,non superare mai i 60km./h.
Come alternativa "tranquilla",ti consiglio Genova Nervi "Pons" che sei un po' piu' vicino per il centro,pero' è solo area sosta (e decisamente più rumorosa).
Hai l'autobus 17 che in 20 min. ti porta proprio in centro,oppure puoi usare il tuo mezzo,la strada è piu' corta che da pegli.
Vedi tu,comunque sia sono tutti e due ottimi punti sosta.
Ti auguro una buona visita e spero che Ti trovi bene nella "mia" splendida Genova.
Per qualsiasi info...
Cordialmente Marco Gandolfo
Abitando vicino neanche io ho mai usufruito del camping a Villa Doria.
Però effettivamente Pegli è carina e se vuoi mangiarti un gelato guardando il mare lì lo puoi fare.
Di bello c'è che da Pegli puoi lasciare perdere lo scoter e andare in centro con la Nave Bus. Ti sbarca proprio di fianco all'Acquario. Qui gli orari:
http://www.amt.genova.it/rete_e...
Se ti piacciono le ville storiche e i giardini a Pegli non puoi perdere la Villa Pallavicini:
Noi abbiamo usufruito del camping Villa Doria due anni fa in occasione dell'Euroflora e ci siamo trovati benissimo, posto tranquillo da dove con una passeggiata nel parco si raggiunge il centro di Pegli da dove prendi treno o bus oppure il Navebus (noi li abbiamo sperimentati tutti e 3!!). In dicembre in un'occasione molto meno piacevole, abbiamo sostato alla AA Pons perchè comoda all'ospedale Gaslini. Ovviamente essendo attaccata alla strada è più rumorosa, ma noi non abbiamo avuto problemi per dormire e senz'altro il costo è inferiore rispetto al campeggio. Con lo scooter penso saresti più comodo da Pons per raggiungere il centro...
Ciao
Monia
Ciao,
abbiamo usufruito del campeggio circa due mesi fa per la visita all'acquario ed alla città dei bimbi.
Te lo consiglio anch'io, raggiungere il centro è molto semplice: la fermata dell'autobus (se non erro la linea 1) ti porta direttamente in Piazza Caricamento, e ti consiglio di usufruire anche del traghetto (la fermata è dietro al bus), molto suggestivo.
Ciao
se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
grazie a tutti e vero che non andiamo mai nei campeggi , ma visto questo sole caldo e la dimensione della città probabilmente opteremo x il villa Doria
Caro amico, sei fortunato, posso passarti notizie freschissime dal camping "Villa Doria". Ci siamo stati in occasione del ponte del 1 maggio, proprio per vedere l'acquario di Genova.
Il camping è molto semplice, ma immerso nel verde, sulla collina di Pegli. Oltre al baretto ed al piccolissimo market non c'è niente, a parte il blocco servizi, ma in compenso sei in un quartiere di una città, quindi, appena fuori, trovi tutto ciò che ti occorre. Ho pagato 35,50 euro per una notte. Per arrivarci servono le indicazioni del gestore (molto gentile e discreto), in quanto il navigatore ti porterebbe sotto ad un ponte non transitabile per i mezzi sopra i mt. 2,80 quindi telefona appena esci dal casello di Genova Pegli.
Per andare in centro ci sono tre modi: l'autobus(sul lungomare), il treno regionale e, il più carino, navebus che in 30 min. per 3 euro a persona ti porta nel porto vecchio di Genova, a 20 mt. dall'acquario. Controlla subito gli orari, appena arrivato, perchè non ci sono molte corse. Anche la passeggiatina sul lungomare di Peglie è piacevole, c'è una gelateria di fronte al molo di imbarco che merita una sosta, così come la focacceria vicino la stazione.
Buon viaggio
siamo stati al Villa Doria, effettivamente spartano ma gestore gentilissimo, anche domenica siamo potuti restare nel pomeriggio. comodo con lo scooter per vistare Genova. anche il mio navigatore si è perso appena fuori dall'autostrada ed abbiamo dovuto telefonare. grazie a tutti ciao
Appena di Ritorno dal Camping Villa Doria!
Prima cosa ATTENTI , entrati a Pegli da Genova, prendete la prima a destra e non seguite il navigatore che vi fa entrare dall'Aurelia, e girare a destra, bella, peccato per un sotto passo con altezza max 3 mt.
Quindi appena inmessi sull'Aurelia, avanti 200 mt la prima a destra, trovate un Cartello CAMPING. Salita in senso unico state attenti ai cartelli nascosti e alle macchine parcheggiate.
Si scende a piedi da un sentiero di pietre, 5 minuti e siete in stazione 1,5 euro treno per Genova. Al rientro appena fuori dalla stazione a destra ,Bus n. 93 che riporta al camping utilizzando lo stesso biglietto del treno che vale 100 minuti.
Camping piccolo ma pulito e ombreggiato. ( anche se io ho trovato pioggia) gestore educatissimo, e onestissimo dato che anche se sono partito dopo le 12 non mia ha fatto pagare un giorno in più.
Da tornare nell'eventualità di prossima visita a Genova.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.