CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
14
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 22/06/2012 alle: 09:21:01
Premetto io non ho cane, mi trovo proprio ora in un campeggio Toscano ad orbetello, l'orbetello camping village, ieri sera è stata organizzzata una sfilata dei cani dei campeggiatori per i primi 3 classificati, qui ci sono molti cani in campeggio, ma non avendolo non so dirti il costo e il discorso spiaggia, spero di esserti stato utili, ciao. Paolo paolo
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 22/06/2012 alle: 20:33:43
Ho sempre avuto cani di piccola taglia e quindi mimetizzabili. Dal 1995 li ho sempre portati in spiaggia senza mai incontrare problemi. Anche se venivano beccati ho trovato sempre persone intelligenti che al massimo mi facevano allontanare dalla spiaggia... finchè erano in vista. Il peggio l'ho avuto sulle navi della Grimaldi in cui volevano costringermi mettere il mio vecchio cane di 15 anni nel canile. Ho chiesto di parlare con il comandante e tutto si è risolto. Purtroppo la legge non è dalla nostra parte, ma solitamente le persone della capitaneria di porto, per mia esperienza, sono piuttosto tolleranti. In agosto non so. Un abbraccio a tutti Giovanni
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 22/06/2012 alle: 21:11:16
Da NON possessore di cani provo a darvi una risposta e spero non ve la prendiate perchè non canto nel vostro "coro"[:D] Mi spiego meglio, è vero non ho un cane, ma questo non significa odiarli. Come ben sapete ogni cane ha un padrone e pur rispettando le opinioni di tutti credo che il vero problema sia proprio lui, il padrone. Probabilmente nessuno di voi si rende conto che il vostro animale considerato "uno di famiglia" non può fare ciò che vuole alla stregua dei bambini invadenti e dei generatori rumorosi. L'habitat di un campeggio è il perfetto luogo di proliferazione della moltitudine di: pipì sugli alberi, cacche accanto alla siepe non raccolte, pipì sulla ruota del vicino e magari sulle sue biciclette, litigate con abbaiate da "guerra" alle 14.00 durante il sonnellino, l'eventuale "leccata" in faccia al bambino che passeggia per la stradina del campeggio, le allergie al pelo del cane, insomma, tutto quanto per voi è "normale", non è detto lo sia per gli altri. Come ultimo esempio, quante volte il vostro cagnolino vi arriva in braccio e vi lecca tutta la faccia bocca compresa e non ci fate caso? Tantissime. A volte questa benevolenza nei confronti del vostro amico a 4 zampe sconfina al vostro vicino e può NON piacere. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ci sono cani tenuti BENISSIMO che non si sentono neppure, ne ho avuto la prova a Monzambano, a fianco a me c'era un olandese con 4 cani, non li ho sentiti per 3gg. Detto questo, credo che il problema principale delle strutture sia lagato principalmente alle pipì selvagge, che anche se voleste non sareste in grado di raccogliere e come si sa, buon profumo non fanno. Evidentemente qualcuno prima di voi ha lasciato il segno. Un po' come fanno i comuni con i camper. Concludo, risperando che non ve la prendiate troppo... dicendo che io un animale, cane o gatto che sia non lo prendo solo perchè non ho tempo per poterlo trattare come lui vorrebbe. Impazzirei per un bassotto nero, quello di Stefania PetX di striscia[:)] www.susezzapasa.it
13
vateus
vateus
05/06/2012 30
Inserito il 23/06/2012 alle: 20:31:12
signori camperisti parlate di estero ma perchè non venite in sicilia che c'e il mare più bello d'italia in oltre quasi tutti i camping accettano i cani è molte spiagge non hanno il divieto di portare animali al mare.
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Il Serchio
Il Serchio
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 24/06/2012 alle: 16:47:20
neanche noi abbiamo avuto mai problemi a portarlo in vacanza (ma non in spiaggia perché non la gradiva), considerando che per colpa sua abbiamo il camper... e anche se ora purtroppo non c'è più, quando cerco strutture per soste AA o campeggi, scarto proprio quelli che non li gradiscono come ospiti. ognuno ha la propria libertà e va rispettata, verissimo Laikone, infatti io non sopporto i padroni che fanno finta di non vedere quanto lasciano i loro cani, alla stessa maniera di come certi camperisti fanno finta di aver dimenticato gli scarichi socchiusi... al Nord come al Sud, senza distinzione di "razze". buon proseguimento e senza rancore per nessuno... fa troppo caldo. comunque se può servire:

http://www.turistia4zampe.it/

-

http://www.dogwelcome.it/index.php

http://viaggingiro.wordpress.com/

17
Odri 2008
Odri 2008
12/06/2008 180
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:25:23
E' vero, non si può generalizzare nè sui cani nè sui loro padroni. C'è chi è educato e pure il suo cane lo è, e chi invece non lo è. Molti pensano che in campeggio si possa fare tutto ciò che si vuole. Io dico sempre che la "democrazia" è bella, ma non signifaca fare sempre e comunque ciò che si vuole. La "democrazia" è rispetto ferreo delle regole di civile convivenza. Ma è anche vero che all'estero non si hanno problemi con i cani nei vari campeggi. Mi ricordo le prime volte che andavo all'estero, vista l'esperienza in Italia, appena arrivato nelle varie receptions per prima cosa dicevo di avere un cane con me: ebbene il più delle volte la risposta è stata: non ci interessa, è un problema tuo. E non si paga per i cani al seguito. Qui se vai oggi in un campeggio, media stagione, 6 euro a persona e 3 per il cane. E' solo un esempio. Ma vi pare normale? Poi abbiamo da ridire se si va a spendere i nostri soldi all'estero! Mah! Buone vacanze a tutti.
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 12/07/2012 alle: 11:10:02
Voglio vedere se con questa crisi abbassano le penne
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 12/07/2012 alle: 12:24:02
Proviamo a vedere il fatto da altri punti di vista……………Laikone……….. Tu non sei possessore di animali ok………ma ne vorresti uno e, molto saggiamente dici che non puoi tenerlo per accudirlo come lui merita. Io ho un cane (piccola taglia 7kg - jack russel) lo tengo perché sin da bambino ho avuto il cane e so come tenerlo "adesso SI!" Ma fino a qualche anno fa anche se avevo il cane pensavo che era sufficiente sfamarlo e coccolarlo. Ora sono un conduttore cinofilo che vuol dire avere le basi per gestire il comportamento di un cane. Questo è il problema! Non è obbligatorio, uno lo fa se si sente di farlo ma non immagina nemmeno quanto puo essere utile sia per il padrone che per il cane, quindi questo patentino dovrebbe essere obbligatorio per tutti i possessori……ma siamo in italia!id="blue"> Concordo: 1) L'habitat di un campeggio è il perfetto luogo di proliferazione della moltitudine di: pipì sugli alberi, cacche accanto alla siepe non raccolte, pipì sulla ruota del vicino e magari sulle sue biciclette. 2)Litigate con abbaiate da "guerra" alle 14.00 durante il sonnellino, l'eventuale "leccata" in faccia al bambino che passeggia per la stradina del campeggio, le allergie al pelo del cane, insomma, tutto quanto per voi è "normale", non è detto lo sia per gli altri.id="red"> 1) le cacche devono e vanno raccolte – le pipi sull’albero non è un dramma dai! Sulla ruota del vicino vanno evitate certamente. 2) Anche le abbaiate vanno evitate, ripeto le abbaite non il semplice bau, le leccate arrivano sulla faccia del bambino se il genitore lascia che il cane si avvicini quindi è accondiscendente tipo” guarda il cagnolino……fai carezza” è ovvio che il cane mostra a modo suo il compiacemento. Le allergie al pelo del cane in ambiente esterno……NO non esiste. Ora per come la pensi tu dovremmo tenere tutti i cani in casa o giardino e legati, FORSE SAREBBE MEGLIO TENERE GLI UMANI LEGATI, non voglio polemizzare, il tuo è stato un intervento cortese, ma è una storia infinita, un animale ti da tanto quanto non potresti immaginare, da lui puoi imparare molto. Se volessi fare polemica avrei detto: nelle spiaggie no ai mozziconi di sigarette – lattine – immondizia – carta sporca di m…da della sera prima – preservativi usati – siringhe……ecc. nelle strade spegnete il motore quando siete fermi con l’aria condizionata accesa e avanti all’infinito. Serenamente accetta qualche pipi di troppo se scappa e succede, rimprovera chi non pulisce la cacca del suo cagnolino, ma le pipi selvagge, certo si devono limitare non puoi impedire ad un cane di farla su un albero o siepe! Certo non sulle rose di nonna Maria……altrimenti dobbiamo eliminare la razza canina! PS: Se invece vuoi parlare di " generatori rumorosi"...stendiamo un velo pietoso, puzza e rumore e lo paragoni ad una pisciatina contro un albero?!id="blue"> Ciao Francoid="blue">
id="left">[:D]

Modificato da franz58 il 12/07/2012 alle 16:00:44
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 12/07/2012 alle: 13:03:11
Bellissime parole io ho un rottweiler questa razza e stata ed e tuttora tanto demonizzata ma il problema nn e il cane ma come sempre il padrone (uomo) anche se capisco che all inizio puo far paura ma quando poi le mamma con i bimbi si avvicinano allora tutto cambia e mi ritrovo in spiaggia con un gruppo di monelli che guìiocano con lui e con le mamme che rimangono a bocca aperta. Per quanto riguarda il comportamento del cane dipende sempre dall uomo e come educare un bimbo e infatti ci sono bimbi educati e bimbi supermaleducati.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 17/07/2012 alle: 16:06:46
Noi abbiamo avuto sempre cani di "carattere"1Schnawuzer gigante e 2 dobermann in 15 anni ora l'ultimo ha 5 mesi e vive benissimo insieme ad una piccolo meticcio che, preso a due anni di età (ora ne ha 4) è stato con una signora che lo relegava tutto il giorno in un balconcino senza ringhiera) è diventato amabilissimo ma ancora possiede delle manifestazioni violente con chi incontra non ultimo il nuovo inquilino Jazz che da grande si farà sicuramente rispettare. E' molto importante educare i cani e noi anche se questo è il terzo che acquistiamo prenderemo come sempre delle lezioni per l'obbedienza. Non abbiamo mai avuto problemi con il prossimo e rispettiamo le regole legate alla pulizia dei rifiuti e le pipì naturalmente basta "pilotarle". Anche i piccioni la fanno ecc. ecc.. Andremo in un bellissimo campeggio del nord e la cosa che più ci dispiace è che, nonostante ci siano davvero tutte le comodità (addirittura bagno per cani), pagheremo per due cani 12 € al giorno. Perchè tutto questo?

Modificato da Pierucci il 17/07/2012 alle 16:07:47
14
robby2
robby2
10/09/2011 37
Inserito il 21/07/2012 alle: 17:21:34
Segnalo a tutti Vieste nel Gargano. Certo non ha bisogno di presentazioni ma sappiate che i cani in spiaggia sono tolleratissimi , anche senza guinzaglio. roby
17
bubina
bubina
08/04/2008 12
Inserito il 21/07/2012 alle: 20:20:29
Io ho due labrador, quindi apprezzo le spiagge per cani, ma non apprezzo quelle in cui i cani stanno senza guinzaglio, perchè facilmente possono crearsi incomprensioni tra cani, altro discorso è il momento in cui possono fare il bagno, ma in spiaggia le mie stanno al guinzaglio, vicino a me.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 22/07/2012 alle: 12:58:03
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 07/05/2012  09:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo per esperienza diretta ... Buon viaggio
14
robby2
robby2
10/09/2011 37
Inserito il 22/07/2012 alle: 17:35:17
Le incomprensioni tra cani dipendono dai proprietari...Io tra una spiaggia dove il cane non è tollerato ed una dove addirittura può stare senza guinzaglio scelgo certamente la seconda. roby
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 23/07/2012 alle: 08:24:24
Se un proprietario non tiene il cane al guinzaglio in mezzo alla gente ,o è un def...,oppure è tranquillo che il suo peloso non darà in nessun modo problemi "sociali".Personalmente ,posso dire di avere "trovato" solo secondi casi. Ciao
17
bubina
bubina
08/04/2008 12
Inserito il 23/07/2012 alle: 10:42:33
Sono d'accordo con quanto detto, ma mettiamo il caso (e non è)che io abbia un cane che va poco d'accordo con i cani maschi ma per il resto è buonissimo ed educato, io sarò prudente nel tenerlo accanto a me, ma se il cane tenuto libero viene a fare amicizia con il mio ecco che si rischia l'incomprensione. Mi pare lo stesso discorso di chi in campeggio (o al parco...) tiene il cane sciolto perchè tanto è buono, ma se io ho un bambino che ha paura lo stesso cosa devo fare? Oltretutto chi li tiene sciolti non deve abbassare gli occhi nemmeno per un attimo, perchè se il cane decide che gli scappa un bisognino devi essere prontissimo a raccogliere, e se sei troppo tranquillo secondo me è facile distrarsi. Io amo i cani quanto gli esseri umani, ma non trovo giusto imporli a tutti, nemmeno agli altri possessori di cani.

Modificato da bubina il 23/07/2012 alle 10:44:50
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 23/07/2012 alle: 11:34:40
Hai pienamente ragione Bubina, trovarsi nelle "condizioni" che tu descrivi ,il padrone ha poche ragioni e molti torti. Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 23/07/2012 alle: 12:09:19
Allora, secondo la legge il cane non va mai lasciato senza guinzaglio in posti pubblici, sia fosse un carlino che un rottweiler. Chi lo fa STA IN TORTO. PUNTO. Poi c'è il buon senso: - lascio il mio cane libero perché appena lo richiamo quello schizza al mio piede: OK perfetto, come se avesse un guinzaglio invisibile. - lascio il mio cane libero perché tanto è buono e non fa niente: NO BUONO, in primis perché anche un cane buonissimo sca****a e marca dove gli pare, in secundis perché può andare a rompere le scatole ai cani tenuti al guinzaglio da quei fessi dei proprietari di cani meno socievoli e rischia di farsi molto male. ----- Campeggio in Austria con più cani che persone: tutti al guinzaglio, l' unico genio che passeggiava per il camping con DUE cani sciolti (BUONISSIMI per carità)che pisciavano ovunque e andavano a disturbare gli altri cani legati vicino alle tende o ai camper indovinate di che nazionalità era?[xx(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 23/07/2012 alle 12:11:09
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 23/07/2012 alle: 13:43:14
Il problema per cui tanti luoghi non accettano cani o animali in genere, non sta tanto agli animali in sè, quanto alla poca intelligenza di una bella fetta di padroni, soprattutto a quelli che non li tengono al guinzaglio. Perchè non tutti hanno la stessa facilità di contatto con gli animali, e i padroni per primi non possono pretendere che tutti i campeggiatori sorridano o coccolino il loro animale. A me piacciono gli animali, e ho molto rispetto di loro. Ma ci sono tanti padroni che prenderei volentieri a calci nel sedere. Ecco, a questi va indirizzato il vostro (giusto) reclamo, perchè se fossimo tutti più corretti ed educati nel gestire i nostri animali, soprattutto nei luoghi pubblici, andrebbe tutto molto meglio. Tanto per concludere sul ridere: anni fa, in un rifugio di montagna, ho visto il cartello "i cani sono i benvenuti" e fin qui tutto bene. Quando poi ci siamo seduti a tavola con i nostri due figli piccoli, mentre attendevamo che ci portassero la polenta, i bimbi si sono messi a giocare con una macchinina (dimensione 3x5 cm) sul tavolo e lì ... apriti cielo! La padrona è venuta e ci ha gentilmente chiesto di uscire perchè i bambini facevano troppo rumore e disturbavano i clienti, e soprattutto innervosivano il cane del tavolo accanto (che da mezz'ora abbaiava, senza che nessuno gli dicesse nulla). Ecco, ... certe volte ci sono proprio degli eccessi che non capisco. E non è colpa degli animali, ma dell'uomo... Bau bau a tutti! Anna
14
robby2
robby2
10/09/2011 37
Inserito il 23/07/2012 alle: 15:01:21
Quindi Bubina, tu non andrai nei posti dove il cane è vietato nè in quelli dove è molto tollerato... poveri labrador!! roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link