CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
17
bubina
bubina
08/04/2008 12
Inserito il 23/07/2012 alle: 17:26:31
Certamente non vado in quelli dove è vietato, dove sono tollerati stiamo dove tutti i proprietari rispettano le regole, sia quelle imposte che quelle di buon senso e non solo quelle che a loro fanno comodo. Le mie Labrador stanno benissimo, hanno 12 e 8 anni, io abito vicino ad un fiume e nuotano quanto vogliono, giocano con gli altri cani, hanno avuto cucciolate e vengono sempre con noi. Auguro a tutti i cani la sfortuna delle mie[:)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 23/07/2012 alle: 22:02:11
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/06/2012  21:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente. Non avrei saputo spiegarlo meglio. Anna
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 23/07/2012 alle: 23:01:34
Più conosco gli uomini, più amo le bestie (Oscar Wilde) e fu citata da Toto'. Definendoli "animali", l'uomo li reputa inferiori, inetti, mossi interamente dall'istinto. Definendole "bestie", la maggior parte della gente, crede che loro non abbiano sentimenti o coscienza di se... Questo video, è la chiara dimostrazione che gli animali insegnano all'uomo. Insegnano che cos'è l'amicizia, la gratitudine, l'amore. E se li abbiamo sempre chiamati animali e ci accorgiamo che hanno da insegnarci, cosa siamo allora noi che dobbiaamo imparare da loro? 

http://www.youtube.com/watch?v=...

id="blue">
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 24/07/2012 alle: 11:12:43
Oscar Wilde? si tratta forse di quello scrittore che andava a caccia di adolescenti per sedurli? Mi e' successo molto, ma molto raramente di vedere raccogliere la cacca del cane dal padrone. Penso che con la 'pubblicità' che viene fatta ai cani da molte trasmissioni televisive non abbia fatto altro che indurre, molti possessori di cani, a pensare di avere solamente diritti e non doveri. Per questo motivo, dove possibile, scelgo un campeggio dove non siano ammessi animali. Ovviamente nulla contro gli animali che non ne possono nulla se molti loro padroni sono incivili e maleducati.
Il Serchio
Il Serchio
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Previous Next
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 24/07/2012 alle: 12:13:00
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 24/07/2012 11:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Off topic: se è per questo di pedofilia si parla anche su Leonardo da V./ Maometto/Giuseppe ecc.id="green"> Condivido con te l'incivilta dei propietari. Combattere l'incivilta è un opera ardua, sopratutto nel nostro paese. La soluzione come ho citato nel post precedente è quella dell'obbligo di un patentino per chi possiede cani, "non ti aspettare che cambi tutto nel breve" ((L'anello mancante) Un esempio veloce: produttori camper - concessionari vendita - privato che acquista....chi istruisce sui diritti e doveri? (L'anello mancante) Nessuna polemica ma; cane che sporca propietario che pulice, se beccato 500euro di multa, scarico selvaggio acque, beccato 500euro di multa. Per questo motivo,scelgo un campeggio dove SONO ammessi animali.id="blue"> Cordilai saluti id="blue">
id="left">
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 24/07/2012 alle: 14:13:03
Per raccogliere le "scorie" del proprio peloso e non rompere i zebedei ai non amanti del "genere",non credo serva un patentino! Ciao
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 24/07/2012 alle: 14:15:36
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 24/07/2012  14:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Non serve solo per raccogliere le scorie il patentino... Ecco che la pubblicita ha fatto le sue vittime, come hanno detto gli altri quello che fa il tuo cane con te potrebbe non piacere ad altri, tipo saltargli adoossso per fare i complimenti ecc.id="blue">
id="left">

Modificato da franz58 il 24/07/2012 alle 14:17:34
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 25/07/2012 alle: 14:16:54
Scusa Franz58,ma questo si deve imparare su di un patentino!?.Non è questione di publicità(a dire il vero non capisco di che),ma di semplicissimo buon senso che non te lo insegna sicuramente il solito pezzo di carta A PAGAMENTO.Il miei cani sono il piu' spesso possibile liberi , ma me ne guardo bene di imporre la loro invadente presenza a persone sconosciute o che mi abbiano precedente dimostrato di non apprezzare i cani.A volte mi possono essere sfuggiti di vista ,e ho subitamente fatto ammenda dei miei errori chiedendo scusa agli importunati ,ben sapendo di essere del torto. Ciao

Modificato da titty59 il 25/07/2012 alle 14:17:40
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 25/07/2012 alle: 14:41:31
Non credo ci siano persone che non apprezzano i cani. Personalmente non faccio differenze tra cani, maiali, formiche o altri animali, anche se certamente molto dipende da come si cucinano, dal tempo di cottura, dall'eta' dell'animale, ecc... . Il problema e' che troppe persone sono convinte che il fatto di avere un cane al seguito gli dia il diritto di fare quello che vogliono.
17
bubina
bubina
08/04/2008 12
Inserito il 25/07/2012 alle: 15:06:38
Sono d'accordo con te, anche sul metodo di cottura, essendo amante della griglia[:D] Scherzi a parte, è vero, ci sono molti possessori di cani convinti di avere qualunque diritto, così come ci sono tanti genitori che per il fatto di avere bambini, specie se piccoli, pensano di poter avere ragione su tutti gli altri, o anziani che per aver avuto la fortuna di esserlo diventati pensano di poter passare davanti alle esigenze di tutti gli altri, ma credo che queste discussioni, se rimangono nei giusti toni, possano contribuire a farci capire anche il pensiero degli altri, in questo caso specifico dei possessori o non possessori di cani, e magari provare a capire quello che disturba gli altri può aiutarci a migliorare il nostro comportamento. Anche se questo accadesse su pochi utenti di questo forum, io penso che sarebbe già un successo[;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 25/07/2012 alle: 15:07:30
Sono pienamente d'accordo con tè , pero' togli il soggetto "cane al seguito",perchè alla fine, il problema dell'anarchia "invadente"non è lui. Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 25/07/2012 alle: 15:55:45
Come dice Bubina sono molti ad essere convinti di poter fare quello che vogliono: ero in un campeggio molto pieno a S. Vito, tenevo legati fuori i cani che se ne stavano buoni, se non quando una signora con ragazzini al seguito si ferma davanti e si mette a fissarli e i ragazzini che si mettono a ululare e ad agitarsi...si sono meritati la sacrosanta abbaiata e un discreto cassiatone da parte di mia moglie (più battagliera, io dico sempre solo "siamo assicurati"[;)]) Più tardi ho saputo alla reception che qualcuno si era lamentato che i miei cani erano "aggressivi", chissà chi sarà mai stato? ------ Un appello ai proprietari di cani, specie se piccoli e taaanto buoni: teneteli sempre d' occhio e sempre vicino, se non vi ascoltano legateli perché rischiano di creare grattacapi ad altri ed inoltre non è detto che tutti i cani siano socievoli e giocosi nei confronti dei loro simili, quindi disinteressarsi del proprio cane e lasciarlo gironzolare vuol dire fregarsene e non avere il minimo rispetto della sua vita.[V] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:07:21
Carissimi, forse non ci siamo capiti. Per titty59 - ti faccio un copia incolla ti quanto avevo scritto, forse ti era sfuggito:id="blue"> ------------------------------------------------------------------------------- Proviamo a vedere il fatto da altri punti di vista……………Laikone……….. Tu non sei possessore di animali ok………ma ne vorresti uno e, molto saggiamente dici che non puoi tenerlo per accudirlo come lui merita. Io ho un cane (piccola taglia 7kg - jack russel) lo tengo perché sin da bambino ho avuto il cane e so come tenerlo "adesso SI!" Ma fino a qualche anno fa anche se avevo il cane pensavo che era sufficiente sfamarlo e coccolarlo. Ora sono un conduttore cinofilo che vuol dire avere le basi per gestire il comportamento di un cane. Questo è il problema! Non è obbligatorio, uno lo fa se si sente di farlo ma non immagina nemmeno quanto puo essere utile sia per il padrone che per il cane, quindi questo patentino dovrebbe essere obbligatorio per tutti i possessori……ma siamo in italia! Concordo: 1) L'habitat di un campeggio è il perfetto luogo di proliferazione della moltitudine di: pipì sugli alberi, cacche accanto alla siepe non raccolte, pipì sulla ruota del vicino e magari sulle sue biciclette. 2)Litigate con abbaiate da "guerra" alle 14.00 durante il sonnellino, l'eventuale "leccata" in faccia al bambino che passeggia per la stradina del campeggio, le allergie al pelo del cane, insomma, tutto quanto per voi è "normale", non è detto lo sia per gli altri. 1) le cacche devono e vanno raccolte – le pipi sull’albero non è un dramma dai! Sulla ruota del vicino vanno evitate certamente. 2) Anche le abbaiate vanno evitate, ripeto le abbaite non il semplice bau, le leccate arrivano sulla faccia del bambino se il genitore lascia che il cane si avvicini quindi è accondiscendente tipo” guarda il cagnolino……fai carezza” è ovvio che il cane mostra a modo suo il compiacemento. Le allergie al pelo del cane in ambiente esterno……NO non esiste. Ora per come la pensi tu dovremmo tenere tutti i cani in casa o giardino e legati, FORSE SAREBBE MEGLIO TENERE GLI UMANI LEGATI, non voglio polemizzare, il tuo è stato un intervento cortese, ma è una storia infinita, un animale ti da tanto quanto non potresti immaginare, da lui puoi imparare molto. Se volessi fare polemica avrei detto: nelle spiaggie no ai mozziconi di sigarette – lattine – immondizia – carta sporca di m…da della sera prima – preservativi usati – siringhe……ecc. nelle strade spegnete il motore quando siete fermi con l’aria condizionata accesa e avanti all’infinito. Serenamente accetta qualche pipi di troppo se scappa e succede, rimprovera chi non pulisce la cacca del suo cagnolino, ma le pipi selvagge, certo si devono limitare non puoi impedire ad un cane di farla su un albero o siepe! Certo non sulle rose di nonna Maria……altrimenti dobbiamo eliminare la razza canina! PS: Se invece vuoi parlare di " generatori rumorosi"...stendiamo un velo pietoso, puzza e rumore e lo paragoni ad una pisciatina contro un albero?! ------------------------------------------------------------------------------ Il patentino serve, eccome se serve, te lo dice uno che ha sempre avuto un cane. Concordo che per raccogliere la cacca del nostro amico serve solo il buon senso e ribadisco che è merce rara. Ma molti comandi tipo: seduto/vieni/resta/terra ecc sono utili sia al cane che al padrone non solo per farsi vedere dagli altri che il tuo cane è addestrato. Alimentazione, infortuni del cane, comportamento quando c'è un altro cane, ecc. Avere un cane per me una volta era giocarci, dagli da mangiare e legarlo alla catena quando andavo via, pensa che avevo una cagnolina affettuosissima in casa ma non potevo portala fuori perchè morsicava tutti...cani gatti adulti bambini. Sapere la razza che prendi se è adatta al tuo stile di vita, tanta gente prende un cane, per fare un esempio un jack russel terrier (è di moda) perchè è piccolo e non da problemi...ahi ahi ahi certamente è piu' gestibile un labrador, ma opportunamente guidato è un cane fantastico, ma ha bisogno di uscire tanto quanto un cane di grossa taglia, cosa diversa per un cavalier king che gli va bene il giro dell'isolato. Tutto questo e molto altro lo acquisisci con un corso. Concludo che io non pretendo di insegnare niente a nessuno e accetto volentieri i vostri consigli/interventi/correzioni di quello che posso avere detto, ma per questo ribadisco che il patentino (sono 250€ +/-) è utile. Buone vacanze e serenita a tutti.id="blue">
id="left">
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:08:41
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/07/2012  15:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente. Anche io, in campeggio quando vado in piscina, lascio sempre mia moglie legata al guinzaglio ma ASSOLUTAMENTE SEMPRE con la ciotola dell'acqua piena. All'inizio emetteva qualche vagito e disturbava i vicini ma ora si e' abituata ed e tutto normale. Appena torno gli do qualche crocchetta e lei mi fa le feste, fa tenerezza. La stimo moltissimo. P.S. oggi facciamo 25 anni di matrimonio ma nessun problema, non sa dell'esistenza di questo forum.

Modificato da mario472 il 25/07/2012 alle 16:11:06
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:15:02
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 25/07/2012  16:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Non c'è problema ci pensiamo noi a metterla al corrente...[:)][:D][8D]id="blue"> Sant'Antonio di Susa non è grande, 2 telefonate e informaimo il paese...poi Sant'Antonio lo contatti tu....[8D][8D]id="blue">
id="left">
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:18:43
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 25/07/2012  16:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto vuoi? Ti spedisco un assegno, metti tu la cifra!
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:21:52
Troppo tardi....[:0][:0] ma ora devo andare la mia ulula e lo fa tutte le volte che passa l'idraulico....[}:)]id="blue">
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:24:10
Se vuoi prenotiamo una visita psichiatrica insieme, magari ci fanno lo sconto sul ticket.
ixeo
ixeo
-
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:40:39
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 06/05/2012  23:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho e non vorrò mai un cane, ma con ciò non sono contro i cani anzi mi piacciono. Quello che non mi piace sono certi padroni di cani che se ne infischiano dei possibili disturbi che possono arrecare. Vedi cacche per strada non raccolte, guinzagli o museruole inesistenti (tanto il mio cane è buono...dicono[:o)][:o)], ma gli altri non lo sanno ed hanno paura) e abbaiamenti per abbandono in camper. A causa della mancata sorveglianza sono stato aggredito di notte da tre cani di una tenda vicina mentre cambiavo la bombola. E' così che si "rovinano la piazza".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link