quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 21/11/2011 17:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Raffaella. quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 21/11/2011 17:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] va ben se non torna col suo camper tornerà col treno no?[;)]
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 21/11/2011 22:04:13 (> ...Napoli è pericolosissima Per piacere non scherziamo! Per far vedere Napoli di sera, ad una coppia di camperisti/amici di Milano, abbiamo dovuto scortarli, con tanto di giubbotto antiproiettile e kalashnikov, camminando rasenti al muro, con il sudore che scendeva a...catinelle![:D] Si può leggere un accorato resoconto nel seguente diario di viaggio: https://www.camperonline.it/dia... Chiaramente hanno parlato bene di Napoli perchè sono stati minacciati con...babà, taralli e sfogliatelle! Di comprensibili timori a visitare la mia città, ne ho letti tanti e cerco sempre di sfatarli; la facile ironia, quella che ha un retrogusto denigratorio, non merita risposta. Ciao Raffaella.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 21/11/2011 22:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me invece tutte le grandi cittàid="red"> sono piuttosto pericolose se raffrontate a realtà piccole che normalmente si frequentano col camper. E' una questione statistica, su un milione di persone che girano è più facile essere visto dal farabutto che passa di li. In ogni città è bene conoscere i posti più o meno tranquilli. In particolare i farabutti sanno che un turista ha con se più valori ed è mediamente più vulnerabile del cittadino comune. Se vista sotto quest'ottica non vedo cosa di male ci sia nella domanda fatta. Noi di Torino diciamo serenamente che va bene mettersi in Corso Monte Lungo ma di evitare, ad esempio Parco Ruffini dove pur ci sono parcheggi e camper service. Non è che voi napoletani adesso siete un po' troppo prevenuti e sempre sulla difesa ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/11/2011 11:26:45 (> No, non si tratta di prevenzione. Se hai letto bene il mio messaggio, ho specificato di aver sfatato più volte "comprensibili timori". Proprio perchè conosco l'immagine che spesso viene data dai mass media della mia città, cerco in tutti i modi di consigliare, aiutare i colleghi camperisti che vogliono venire a visitarla. Ma c'è modo e modo di esternarli, questi comprensibili timori; ribadisco: l'ironia denigratoria, non merita risposta. A dimostrazione di quanto dico :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/11/2011 12:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo momento 16 gradi con giornata coperta e leggera pioggerellina. Nei giorni scorsi abbiamo avuto un sole caldo e meraviglioso che, verso le 12,00 superava tranquillamente i 20 gradi. Per la nebbia, non posso aiutarti; come Totò non so di cosa si tratta![:)] Tutto si può dire di Napoli, ma di certo abbiamo un clima magnifico che ci regala panorami indimenticabili! Ciao Raffaella. Panorama di Posillipo dai giardini della Certosa di S. Martino
quote:Risposta al messaggio di ricordo73 inserito in data 21/11/2011 16:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non farti troppe pippe mentali... la delinquenza esiste in tutte le grandi citta, italiane e non. Noi siamo stati derubati in olanda (volendam) in un parcheggio per autobus. Se hai fatto il pensiero di visitare Napoli e suoi dintorni fallo! e vedrai che questo lascerà un ricordo indelebile nella tua mente. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 22/11/2011 13:49:02 (> Ciao Dario, la sistemazione più comoda per visitare Napoli è l'AA IPM, trovi le info su sosta e la recensione nel diario di viaggio che ho postato qualche messaggio fa. In alternativa il Camping "La solfatara" con una suggestiva location, nell'area vulcanica attiva della solfatara. 'E più distante dal centro città,ma è ben servito dai bus e non lontano c'è la metro, e puoi anche fare una piacevole passeggiata per Pozzuoli. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure, ciao Raffaella.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.solfatara.it/
http://www.comune.pozzuoli.na.i...
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 22/11/2011 14:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sto pensando a una discesa al centrosud. Pensavo di passare da amici nel frusinate, poi un po' di roccia tra Gaeta e Sperlonga, e magari scendere a vedere i campi flegrei e pompei. Adesso voglio capire un po' come comportarmi per la logistica. Non so però quanto la parte vulcanica del giro vada per il nostro bimbo. Certo che la storia dei 6 camper incastrati è simpatica ma anche angosciante. L'INCUBO DEL CAMPERISTA