CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Capodanno in Camargue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
sabina68
sabina68
11/12/2009 21
Inserito il 12/12/2009 alle: 06:38:24
ciao a tutti è la prima volta che proviamo a fare le vacanze in camper e la nostra meta sono le camarghe e un pezzo di provenza ...qualcuno asa darmi delle dritte per aree di sosta sicure e consigli vari .?grazie a tutti .
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 12/12/2009 alle: 11:59:08
Ci sono stato a settembre, leggi qua

http://challengerclubitalia.for...

Stefano
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/12/2009 alle: 13:35:55
A parte il fatto che la Camargue in questa stagione sarà alquanto malinconica, per la sosta non ci sono grandi problemi, puoi sostare nelle AA attrezzate o nei campeggi che in pratica costano come le nostre AA, potrebbero essere chiusi a Saintes Maries, ma in Provenza dovresti trovarne di aperti, evitando i centri fortemente abitati, non ci sono problemi di sicurezza per cui puoi fare anche sosta libera. Buon prima volta!
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 12/12/2009 alle: 15:20:15
Fortunatamente non per averlo vissuto sulla mia pelle , ma mi risulta che in Camargue e più genericamente nel sud francese mediterraneo il furto su di un camper possa essere cosa assai probabile . Io ho sempre sostato in areee atrezzate (vedi Santa Maria sul Mare) o in campeggio (vedi Avignone); alle Acque Morte abbiamo sostato lungo le mura in gruppo con altri mezzi ; mi risulta che anche nelle aree di servizio autostradali ci possano essere inconvenienti di questo tipo. Se ad oggi le cose sono diverse , meglio .
marcy67
marcy67
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 16:51:33
quote:Risposta al messaggio di babbone inserito in data 12/12/2009  15:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100 x 100 Ciao Marcello
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/12/2009 alle: 18:09:49
Scusate se vi riferite al mio scritto, non ho parlato di sostare in autostrada e tantomeno ho consigliato di sostare in città, dal punto di vista sicurezza meglio il campeggio, non mi risulta che le aree attrezzate di Saintes Maries, ne Aigues Mortes siano sorvegliate, ma se sentirvi vicini vicini vi fa stare tranquilli...Io sono stata derubata una volta e l'area era molto affollata. Non facciamo terrorismo con i nuovi, gli occhi vanno tenuti sempre aperti e se un posto non convince ci si sposta in zona pi tranquilla, fermo restando che il criterio di sicurezza è molto soggettivo.
16
sabina68
sabina68
11/12/2009 21
Inserito il 12/12/2009 alle: 22:06:32
grazie a tutti ...spero di non incorrere in questi problemi anche perchè ho due ragazzini quindi penso che cercheremo zone attrezzate un po sorvegliate ...mi avete un po spaventata ma lo terrò per me con la mia famiglia ...se no non partono più!!
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 12/12/2009 alle: 23:36:33
quote:Risposta al messaggio di sabina68 inserito in data 12/12/2009  22:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che alcuni amici camperisti sanno come incoraggiare i neofiti... Mi risulta che la zona a rischio sia dal confine a Marsiglia, Le AA dovrebbero essere aperte e come ti è stato consigliato esistono i campeggi che rispetto ai nostri sono abbastanza economici. Aix-en-provence Camping Arc en ciel 45 avenue malacrida Arles Camping City 67 r.te de la crau Avignone Camping Bagatelle - 25 allées antoine pinay - ile de la barthelasse Nimes Camping Domaine de la Bastide Rte. de Générac - A9/E15, Ausfahrt 25 Aigues Mortes AA provenendo da Arles davanti alle mura girare a dx e proseguire superando la ferrovia e il ponte (ingresso con sbarra automatica a monete) St. Marie de la mer AA in città seguendo indicazioni camping sul mare AA Camping La Brise (Sconsigliato, il più caro senza offrire nulla) spero di esserti stato di aiuto Saluti
16
sabina68
sabina68
11/12/2009 21
Inserito il 13/12/2009 alle: 09:32:13
grazie mi sono segnata tutto ...spero di tornare dicendovi che non abbiamo avuto problemi...ciao[}:)]
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 10:49:57
Ciao, nei posti menzionati ci sono stato la settimana scorsa confermo Avignone, mentre gli altri sono chiusi, per S.te Marie l'area lungo il mare è chiusa per lavori mentre l'altra all'interno è aperta con l'omino che passa 2 volte a giorno. Consiglio: NON SOSTARE MAI NELL'AUTOSTRADA !! Cordialmente Mauro
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 13/12/2009 alle: 11:20:44
Qui non si tratta di fare falso allarmismo o spaventare i nuovi ! Qui si tratta di dire le cose chiare con un minimo di buon senso , per evitare che chi vuol fare una visita in un luogo ,possa tramite le esperienze di altri , viverlo nel miglior modo possibile . Chi mi dice che all'interno di un campeggio il mio vicino , approfittando del fatto che non ci sono non mi possa fregare una poltroncina , un tavolo o altre cose ? Ci sono telecamere dappertutto o sorveglianti dappertutto ? E allora se si dice che in alcuni posti è più consigliabile di altri di tenere gli occhi aperti , non significa spaventare nessuno ! Se poi mettere in allerta in certe situazioni crea "puro terrore" in qualcuno, vuol dire che la persona in questione forse è meglio se sceglie altre forme di viaggio . Io ho viaggiato per anni in diversi luoghi e non ho mai avute brutte avventure di questo tipo , ma ciò non toglie che un minimo di sicurezza lo cerchiamo tutti !
marcy67
marcy67
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 11:50:48
quote:Risposta al messaggio di babbone inserito in data 13/12/2009  11:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, il forum serve a condividere esperienze ed opinioni. Che la zona a sud della Francia sia esposta a rischi di furto non è un segreto, ribadirlo ad un neofita secondo me è un dovere... Questo non significa che dovrà subire necessaraimente un furto, significa che ci sono più probabilità se non prende precauzioni. Cara Sabina68, goditi la tua vacanza, stai PIU' all'occhio del solito. A me in Croazia hanno rubato la bici nuova (in campeggio a 4 stelle, tra l'altro scavalcando il mio labrador che dormiva...) perchè mi ero dimenticato di chiuderla. La colpa è stata solo mia... Vedi!? Dipende solo da noi... Ciao Marcello
16
sabina68
sabina68
11/12/2009 21
Inserito il 13/12/2009 alle: 14:52:51
penso che ovunque e in qualsiasi modo si viaggi si può incorrere in brutte esperienze e furti ma la mia passione per i viaggi non diminuisce . certo farò tesoro dei vostri consigli.le mie intenzioni di viaggio sono di passare capodanno a AIX EN PROVENCE e poi vedere i paesi di arles ,saintes maries de la mar, aiugues mortes ,fontaine de vaucluse ,baux de provence e grasse .ma tutto potrebbe venire modificato sul posto in base alla bellezza o cose da vedere quando saremo li. spero di trovare zone di sosta al limite ci fermeremo vicino ai carabinieri o posti con altri camperisti. come prima esperienza so che incorreremo in problemi ma viaggio da tanto e in tutto il mondo quindi spero di risolverli man mano si presenteranno . se l esperienza sarà negativa torneremo agli alberghi ma una volta bisogna pur provare per scegliere . grazie a tutti ...ottimisti e pessimisti,
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 13/12/2009 alle: 15:54:24
anche noi faremo lo stesso giro, ma ci spingiamo fino a Lourdes. Partiamo il 24 sera e rintriamo in Italia il 03 gennaio. Ho preso molti spunti dai Diario di Viaggio, ed eurocampings.it Ciao Alessia
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 13/12/2009 alle: 16:55:42
La Camargue d'inverno è affascinante, noi ci siamo stati un anno fa per il capodanno ed abbiamo sostato a Saintes Maries de la Mer, un paesino molto carino e pieno di colori natalizi. Abbiamo sostato in una area all'ingresso del paese, a due passi dai tantissimi locali che si ravvivano nelle serate. Nelle varie aree di sosta (sono più di una) c'erano tantissimi camper (qualche centinaio) ... abbiamo fatto fatica a trovare posto !! Da qualche parte ho degli appunti di viaggio (coordinate AA e punti di interesse); se li ritrovo di mando una mail. ... Attenti ai tori !! [:)]
quote:Risposta al messaggio di sabina68 inserito in data 13/12/2009  14:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
sabina68
sabina68
11/12/2009 21
Inserito il 14/12/2009 alle: 11:12:49
grazie saresti proprio gentile ...noi non vediamo l ora di partire...sopratutto il bimbo più piccolo è elettrizzato dall esperienza con il camper ...
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 15/12/2009 alle: 13:38:32
Buongiorno @Enrico66 se trovi ancora il diario me lo mandi? stavamo pensando anche noi di andare da quelle parti. grazie e buoni KM
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 16/12/2009 alle: 20:22:26
Gli appunti sono sul camper parcheggiato nel rimessaggio. Conto di andare recuperarli nella giornata di domenica ... Ciao
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 17/12/2009 alle: 11:26:14
ok grazie mille!
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 17/12/2009 alle: 17:28:46
Non so che pezzo di Provenza hai intenzione di fare. Io comunque ti consiglio anche Saint Tropez. Non credere che sia tutto turismo, è ANCHE uno splendido paese di pescatori con un nucleo medievale notevole ed un'area di sosta tre km fuori paese ma con navetta per il centro. Per quanto riguarda la sicurezza, è una polemica sterile, tanto ognuno rimarrà sempre delle sue idee. Dico solo che: 1 - ho sempre frequentato il sud della francia in sosta libera ( libera ma non stupida ), mai avuto problemi; 2 - quando si dice " è notorio che..." si corre il rischio di ripetere cose date per certe per sentito dire, mai visto statiche serie che dicano che ci sono pù furti ai camper in Preovenza che da qualsia si altra parte; 3 - l'unico amico camperista che io conosca che abbia subito un furto l'ha subito a Siena, Sotto casa sua... Comunque buon viaggio in Francia e, soprattutto, Buon Natale[8D][8D][8D]
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 24/12/2009 alle: 15:37:19
Aix en Provence: sosta libera in parcheggio a correre in Avenue Wiston Churcil - via tranquilla a 2 passi dal centro (500 m) Arles: AA gratuita lungo il Rodano, appena fuori da una porta del città (centro storico); possibolità di carico e scarico Saintes Maries de la Mer: AA custodita, 8 Euro al gg, lungo l'unica strada che porta verso il mare Carro: AA 6 Euro/notte, dietro al porto, fronte mare Buoni km e buone feste [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link