CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Caravan VS aree sosta&CS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
luskalmat
luskalmat
20/12/2012 5
Inserito il 20/12/2012 alle: 21:15:41
...Buonasera cari internauti amanti dei VR... Sono un nuovo iscritto....seguo tutto ciò che riguarda il mondo del PA da circa 5 6 anni....in maniera più o meno costante... Dopo anni e anni forse quest'anno riusciamo a comprare un VR....siamo una famiglia di 5 persone, e visti i prezzi di alberghi residence ecc ecc ecc..la scelta e' quasi obbligata.e non mi dispiace[:D]... Dopo attenta valutazione e sopratutto la limitata disponibilità di budget...opteremo per acquistare un caravan camperizzato.... E ora qui le mie domande. Ho visto che in Italia sono ben poche le aree di sosta e camper service che accettano i caravan...perche'?? Io scelgo un veicolo ricreazionale per poter scegliere le mie vacanza come e dove voglio io e ,se possibile ,per risparmiare.... Con le aree d sosta limitate , sono quasi obbligato a scegliere sempre campeggi...aumentando cos' l'esborso vacanziero...e questo non lo capisco... ...poi...nel resto d'europa la solfa e' la stessa o c'e' più tolleranza per le caravan?? la mia scelta dovuta ad un fattore economico linitato iniziale...penso che in questo periodo di crisi nera...la vacanza PA e i veicoli ricreazionali possano essere un buon viatico per risollevare un pò il turismo..ma tutti dovrebbero essere alla stesso piano...o no?? attendo consigli ...risposte...e delucidazioni... per ora grazie... luskalmat
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 22/12/2012 alle: 18:07:39
La questione della scarsa diffusione delle aree di sosta per caravan,in italia è sicuramente dovuta al fatto che sono pochissime le caravan che circolano da noi. Generalmente sono ammassate nelle baraccopoli dei campeggi e quindi,essendoci poche caravan in giro non c'è l'offerta per relativa sosta. Non credo che non ti facciano sostare in una sosta camper se hai la caravan,ma non ho mai chiesto... Credo che sia solo questione di ingombro,macchina piu' caravan... Sicuramente nel nord europa avrai meno problemi perche' ci sono molte caravan che circolano,rispetto a noi e molte volte ho visto caravan in sosta insieme ai camper
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 23/12/2012 alle: 17:34:08
Io, prima di comperare il camper, ho fatto tutta la trafila: igloo(beata spesierata gioventù), tenda, carrello tenda, "roulotte", camper. Da quando ho il camper,5 anni, ho sostato soltanto 3 giorni a Canazei in campeggio perchè non avevo alternative, altrimenti sempre in libera o AA o AS. Inanzitutto perchè non ho nessuna sorta di orari di entrata o uscita, quindi vera e propia libertà di movimento, cosa a me veramente cara. Tanto per farmi capire lo scorso anno ho fatto 10 giorni in libera in trentino alto adige, in libera considerando libera anche i parcheggi a pagamento. Siamo 4 persone e pertanto bisogna avere un camper attrezzato per la libera, in primis acqua e corrente. In quei 10 giorni ho sostato in luoghi meravigliosi vicino a piste quali Saslong, Gran risa, Piz boe, Marmolada. Con una roulotte una vacanza del genere e praticamente impossibile, a meno che tu non ti appoggi a campeggi, quindi costi elevatissimi, prenotazioni, vincoli di orari e per le mie abitudini troppo stanziale. Inoltre considera che traninare una roulotte devi avere una vettura "potente", pena sforzo eccessivo dell'auto con tutte le considerazioni del caso. Un consiglio che posso darti comprati un camper anche datato, ma comperati un camper per avere veramente la possibilità di spostarti in modo libero ed a prezzi ancora accesibile. Danilo.
16
tabbert
tabbert
08/07/2009 125
Inserito il 23/12/2012 alle: 17:51:24
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 23/12/2012  17:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi abbiamo fatto tutta la trafila, ma ora che siamo arrivati al camper anche se datato non tornerei più indietro.
15
marco843
marco843
05/10/2010 329
Inserito il 23/12/2012 alle: 19:42:06
Buonasera sono Marco io invece di caravan ne ho cambiate 3 l'ultima è lunga mt 8,43 si è vero che occorre una macchina potente soprattutto nel mio caso ma anche con il camper non penso sia da meno, visto che tutte le marche montano delle cilindrate dal 2.3 in su,poi a casa nella vita normale occorre un altra vettura quindi doppio bollo e doppia assicurazione,la caravan paga € 20 di bollo mentre di assicurazione paga la macchina quando è agganciata altrimenti c'è una assicurazione che si chiama rischi statico di € 50,per quanto riguarda la sosta nelle AA io personalmente non sono mai andato ma penso che se il problema è la macchina basterà parcheggiarla da un altra parte sempre nelle vicinanze poi per quanto riguarda la sosta prolungata di 10gg non vedo dove sia il problema non penso che il camper abbia acqua per tanto tempo,non penso che la cassetta del wc sia inesauribile,non penso che abbia corrente per tanto tempo, quindi come avete il pannello solare o il generatore non penso sia un problema installarlo nella caravan,per il rifornimento idrico doppio serbatoio altrimenti si va di rabbocco anche con doppio serbatoio l'unico handicap della caravan è l'ingombro che alle volte può essere un problema ma esistono i movimentatori di varie marche si per mono che per doppio asse mentre il camper ha un grosso problema il costo anche se usato si parla sempre di cifre piuttosto importanti e il posto nella cellula che non è propio così abbondante rispetto ad una caravan di medie dimensioni,chiedo scusa se sono stato piuttosto lungo ma gli argomenti erano parecchi ciao e un buon natale a tutti[:)] RECEPTION CICCIOLI IN PIASA

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
luskalmat
luskalmat
20/12/2012 5
Inserito il 26/12/2012 alle: 21:46:37
...sono ancora un pò indeciso... di camper datati ne sto vedendo molti...ma o sono parecchio datati...o sono con una quantità tale di km sulla schiena che più che vacanze all'aria aperta rischi di passarle dal meccanico... la nostra disponibilità iniziale e' inferiore ai 5mila euro...e trovo più caravan decenti che camper.per quello che la mia propensione era più sui caravan...ho paura veramente di prendere un camper tassa... la differenza dei costi di gestione dei due mezzi e' lampante...solo che secondo me , con il camper magari recuperi quando fai le vacanze....leggendo il portolano noto che alcune aeree di sosta accettano le caravan con qualche limitazione di tempo ed orario...penso quindi che con un pò di organizzazione si possa risparmiare qualcosina... ...non so veramente...ci penso ancora un pò su...e attendo ancora vostri consigli...[:(] cioe'...sotto i 5mila sono rari i camper decenti...ma rari veramente... luskalmat
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:03:22
A mio modesto parere per un usato apprezzabile devi stare sui 10.000, sui 5000 la vedo molto dura, salvo colpo di fortuna.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:10:54
quote:Risposta al messaggio di luskalmat inserito in data 26/12/2012  21:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le aree sosta che accettano caravan in Italia sono ancora troppo poche, segnatele tutte e poi prendi spessissimo in considerazione di andare all'estero dove sono più attrezzati e anche con prezzi migliori. Quello che vuoi fare tu non è impossibile. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
13
luskalmat
luskalmat
20/12/2012 5
Inserito il 27/12/2012 alle: 21:15:12
x pendola...e' quello che mi sono accorto andando a vedere circa una decina di camper su quella fascia di prezzo...uno buono e 9 baracche... xlaroby64...in effetti sono sempre più propenso per cercarmi una caravan e camperizzarla un pò...e viaggiare...dove posso in Italia..e all'estero..comunque lo spirito a noi noi non manca,,quindi...si va.... ps....inoltre si farebbe anche campeggio invernale....abbiamo la possibilità a basso prezzo di lasciare la caravn vicino ad un centro sciistico... mi sa che per ora caravan...... luskalmat
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 28/12/2012 alle: 02:17:21
per me la scelta non la fa il costo della vacanza ma il modo, se stai fermo molto tempo il camper non conviene, ma se come me dopo 3 giorni ai l'orticaria il camper è l'unico modo per sopravvivere[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link