CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Castelluccio di Norcia e lenticchie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 30/03/2009 alle: 15:53:50
Sto già fantasticando su un viaggio che intendo fare nella zona di Castelluccio di Norcia nel periodo di fioritura delle lenticchie. Approfitto del lungo periodo di attesa per chiedere TUTTO quanto possibile : periodo preciso (mi dicono primi di luglio), possibilità di sosta, consigli su come muoversi, strade migliori per le foto più belle, località di interesse (visto che siamo lì....!). Conto su chi ci è già stato o su abitanti della zona per sapere di tutto e di più. Grazie mille Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
19
paofar
paofar
19/04/2006 41
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:56:43
Io ci sono stato due estati fa ed il Piano Grande di Castelluccio mi ha affascinato. In estate sembra di essere in un paesaggio lunare. Ti consiglio di fare il giro completo del Parco dei Sibillini.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/04/2009 alle: 00:20:14
Guarda...lì dove vai vai, è tutto una meraviglia! Da giugno in poi...poi, aproni le scuole di volo libero (è uno dei posti più belli d'italia per il volo ) ed il cielo nei fine settimana è pieno di Deltaplani e Parapendio. Se vuoi vedere qualche bella foto dall'alto, vai su

www.prodelta.it

I campi di lenticchie, sono poco prima e poco dopo il paese, nel piano grande e nel piano piccolo. Prima di arrivare alla collina di Castelluccio, c'è una strada asfaltata sulla destra che ti porta al rifugio degli alpini, dove puoi mangiare ipiatti tipici, tipo, salsiccia e lenticchie a prezzi molto, ma molto popolari. Non andare sui prati col camper perchè è zona di pascolo e la forestale è molto attenta e presente ( anche se non li vedi). In linea di massima cerca di evitare pure le stradine sterrate e se proprio vuoi seguirne qualcuna, informati prima, magari presso le scuole di volo o in qualcuno dei locali in paese. Si mangia molto bene dappertutto, ma tra i pochi ti consiglio la trattoria che sta su al paese...arrivata sulla piccola piazza, dove puoi parcheggiare, prendi la strada, abbastanza ripida che va su e dopo meno di 100 mt la trovi sulla destra. Il ristorante più caro....anche se si mangia bene pure li è il Sibilla che è proprio sulla piazza. A piedi ci sono molte escursioni che si possono fare tra le quali la visita ai laghi di pilato.. Se prosegui verso Visso , circa 8-10 km dopo Castelluccio trovi il camping Monte prata , carino e immerso nel verde. Sono posti che è bello anche solamente starsene fermi a godersi il paesaggio. Se vuoi puoi anche fare una giornata di prova col parapendio o un volo con istruttore al costo di una cinquantina di euro....e devo dire che meritano entrambe le cose . Per la sosta....piano grande...mi pare che ora di notte sia vietato! La piazza di Castelluccio è OK, oppure vai al rifugio degli alpini, oppure verso visso arrivata sul passo, diciamo a metà tra il paese ed il camping, c'è un ampio slargo con annesso fontanile, oppure al camping.....insomma , di posti ne trovi parecchi.[;)]
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:16:34
Anche senza fioritura, è un posto magico ! Foto scattata in Agosto 2008.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/04/2009 alle: 12:06:36
Sullo sfondo la cresta del Rendentore vista dal Pian Perduto image=immagine001dce.jpg] [/URL] Piazza di San Benedetto da Norcia e il Duomo image=immagine023yus.jpg] [/URL] Una norcineria image=immagine031d.jpg] [/URL] Il Pian Grande visto dall'area camper image=immagine037s.jpg] [/URL] Il Pian Grande e la fioritura image=immagine009k.jpg] [/URL] Il Monte Vettore visto dal Rifugio degli alpini a Forca di Presta image=immagine015j.jpg] [/URL] 1 giugno 2008

Modificato da Reludwig il 01/04/2009 alle 12:27:44

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 01/04/2009 alle: 18:00:44
s/img16/8770/img0620j.jpg [/URL] ">s/img16/5593/img0634e.jpg [/URL] ">s/img10/9382/img0628u.jpg [/URL] ">s/img15/3435/img0613j.jpg [/URL] ">ettore, [] [/URL] da lì puoi partire per un escursione al Lago di Pilato... [] [/URL] [] [/URL] le 2 aree sosta viste dal Monte Vettore... [] [/URL] l'area sosta dopo la festa della fioritura[:D] [] [/URL] CIAO[:)]
17
calma
calma
23/09/2008 28
Inserito il 08/04/2009 alle: 16:25:13
quote:Originally posted by loribond
Sto già fantasticando su un viaggio che intendo fare nella zona di Castelluccio di Norcia nel periodo di fioritura delle lenticchie. Approfitto del lungo periodo di attesa per chiedere TUTTO quanto possibile : periodo preciso (mi dicono primi di luglio), possibilità di sosta, consigli su come muoversi, strade migliori per le foto più belle, località di interesse (visto che siamo lì....!). Conto su chi ci è già stato o su abitanti della zona per sapere di tutto e di più. Grazie mille Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> >
> Io ci sono stato una volta ma di fretta(non avevo ancora il camper). Mi piacerebbe ritornarci per qualche giorno. Quando decidi di andare ci si può mettere daccordo, ferie permettendo. Noi siamo in due + il cane. saluti
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 08/04/2009 alle: 16:45:29
Sicuramente se e quando andremo ti scriverò un messaggio ! Grazie a tutti per le info! Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 09/04/2009 alle: 12:52:13
vista da castelluccio Angelo
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:09:13
ciao. il periodo x la fioritura DOVREBBE essere la sconda metà di giugno, ovviamente dipende da madre natura e non è un appuntamento fisso. io non sono mai riuscito ad indovinare i giorni giusti. per la sosta non ci sono grossi problemi, x il cs la cosa è piu' complicata. se sei in zona l'ultimo we di giugno a leonessa ,40 km da norcia, si svolge il palio del velluto, rievocazione ke merita km. buon divertiment
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:42:54
Quanti ricordi e quante foto scattate. Da metà anni 70, ogni anno, si partiva alle 3 di notte, in macchina, per andare a fotografare le fioriture anche ripetutamente per riprendere il momento delle fioriture rosse dei papaveri o gialle o azzurre delle altre coltivazioni. Sempre comunque fine giugno primi di luglio. All'epoca c'erano anche tante greggi di pecore a fare da contorno. Paesaggio incantevole. Ci si sente fuori dal mondo per l'atmosfera che si vive. Indovinate quale meta nel mio primo viaggio con il camper nuovo? Ovviamente i monti sibillini [^] erano i primi di novembre del lontano 1983. Il paesaggio era totalmente diverso tutto marrone (erba secca e campi arati). Nonostante tutto è stato bellissimo. Unico camper in zona avevo dormito a Castelluccio nella piazza in mezzo ai trattori avvolto nella nebbia. Poi ci sono stato altre volte, in momenti diversi, e quest'anno attendo anch'io di tornarci.

Modificato da paolo52 il 17/04/2009 alle 08:44:38
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:25:34
Tempo permettendo il 25 e 26 Aprile vado alle Piane, sapete se sono aperte le due aree sosta a Pian Grande in questo periodo? Grazie.
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:32:40
ve" src="https://img9.imageshack.us/img9/6725/last800.jpg"> [/URL]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:01:44
Ciao. Io qualche anno fa ci sono andato x pasqua, non ricordo la data ma sicuramente era prima del 25 aprile, e non ho avuto problemi per la sosta. Credo che il parcheggio di fronte al maneggio sia fruibile tutto l'anno, compatibilmente con la neve. Poi, se non sbaglio hanno riservato un piccolo spazio a meta' della salita che porta a castelluccio, pratico con la pioggia perchè è su ghiaia.
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 22/04/2009 alle: 09:40:28
Originally posted by vecchio orso
Ciao. Io qualche anno fa ci sono andato x pasqua, non ricordo la data ma sicuramente era prima del 25 aprile, e non ho avuto problemi per la sosta. Credo che il parcheggio di fronte al maneggio sia fruibile tutto l'anno, compatibilmente con la neve. Poi, se non sbaglio hanno riservato un piccolo spazio a meta' della salita che porta a castelluccio, pratico con la pioggia perchè è su ghiaia. >> Grazie dell'info, speriamo che il tempo migliori. Ancora oggi [V]..... c] [/URL]
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:58:21
quote:Originally posted by Brancaleone
Tempo permettendo il 25 e 26 Aprile vado alle Piane, sapete se sono aperte le due aree sosta a Pian Grande in questo periodo? Grazie. >
> Le arre indicate non chiudono. La prima, quella di fronte al maneggio è quella per così dire ufficiale, mentre l' altra circa 500 metri più avanto in direzione Castelluccio era stata aperta la scorsa estate ed indicata come provvisoria. A quanto mi risulta è ancora utilizzabile anche se sono passato lì prima dell' inverno. In questi 2 link trovi info più dettagliate e pure qualche foto della fioritura dello scorso anno:

http://www.romaincamper.it/phpB...

http://www.romaincamper.it/phpB...

Ciao Mauro
19
zambobike
zambobike
21/02/2006 8
Inserito il 21/08/2009 alle: 15:39:37
Mai più a Castelluccio, MAI PIU, questa era la quarta volta e avevo convinto degli amici a seguirmi per sostare nel Pian Grande la notte di san Lorenzo, dove non avevo mai avuto problemi, ora mi vedo recapitare una MULTA di 50 euro, perche ero presente nella area di sosta dopo il maneggio, un ora dopo il tramonto ed un ora prima dell'alba, INCREDIBILE. C'erano circa una ventina di camper, e nessuno si è ritrovato sul parabrezza la notifica della contavvenzione. Brava la forestale che alle 1,15 di notte ti viene a fare la multa, dopo che sti pirla di camperisti hanno speso soldi nel paesino comprando lenticchie, formaggio, facendo spese di souvenir.........Bravi. Mai PIU A CASTELLUCCIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link